Per la serie meglio tardi che mai, arriva il mio commento.
In qualifica so di poter arrivare a 1.14.8, ma non mi ci avvicino neanche lontanamente. Mi stabilizzo sul 15 basso e gironzolo sempre su quel tempo. Mi ritrovo quarto, e non lo considero neanche malvagio come piazzamento. Mi meraviglia vedere miky lontano dalla pole, con un tempo simile al mio, poi la dg me lo mette dietro (niente ironia please

), e mi trovo in terza posizione.
Andiamo in gara, parto bene, alla prima curva freno più del solito, visto che ho ancora gomme parecchio fredde, e mi trovo una force india che mi affianca, entriamo insieme ma al punto di corda mi tocca la fiancata e finiamo all'esterno. Nessun danno, si riprende a correre, mi trovo in poco tempo terzo, dietro a michael e a kimi. Giriamo in pratica con tempi uguali, poi vedo che kimi è alla mia portata, nel motodrome sono abbastanza vicino da tentare il sorpasso, e ha successo, anche se c'è stata la toccatina, causata dalla mia staccata forse troppo ritardata. Mi metto a inseguire michael, e inizio a studiare le sue traiettorie. Non intendo attaccarlo subito, è velocissimo, quindi passarlo vorrebbe dire subire il suo sorpasso nel giro di 2 curve. Man mano però aumenta la confidenza con la macchina, e mi avvicino. Noto che ho parecchio spunto in uscita curva, e approfitto di questo per avvicinarmi e tentare il sorpasso. Nel curvone a sinistra entro in scia, mi affianco, facciamo il tornantino praticamente insieme, vedo che stiamo finendo entrambi larghi, e mollo il piede dal gas per evitare danni. Mi rimetto in coda, provo a riavvicinarmi, ma michael decide che non lo devo sorpassare in duello, e se ne esce per prati. Mi trovo in testa, e vedo che non guadagno per niente, ho sempre la ferrari negli specchietti. Posticipo la sosta vedendo che le gomme anche se usurate mi consentono tempi buoni. Al primo segnale di usura mi fermo, un giro dopo si ferma anche lui, e ritorniamo esattamente come prima, solo con kimi davanti. Intuisco subito che non si fermerà, e approfittando delle gomme nuove tento subito il sorpasso, e noto che non oppone minimamente resistenza. Lo passa anche michael, e inizia la fase "sudore copioso". Michael sta sempre lì, non si schioda, non commette errori, anzi ne commetto uno io e si avvicina. A quel punto guardo un po l'indicazione della benzina e capisco di avere il benzinaio strozzino. Inizio ad anticipare le cambiate e questo non mi permette di allungare ulteriormente, arrivo all'ultimo giro e vedo che sono salvo, quindi riprendo a guidare normale.
Una vittoria ci voleva, anche se non ci credevo molto.
Complimenti a Michael, che ha fatto una gara spettacolare e non mi ha fatto respirare manco per 50 metri. Ha commesso solo un errore, edè stata fatale. Ma se ti può consolare, se non commettevi quell'errore non credo proprio sarei riuscito a mettermi davanti a te. E non lo dico per farti rosicare per la gara persa, ma per complimentarmi per la tua velocità. Sono sicuro che prima della fine del campionato sta ferrari sul gradino più alto del podio riuscirai a portarla.
Per il resto che dire? sentire miky costretto a gufarmi il pc non ha prezzo

!!!
Scherzo compare, ti prometto che se mi trovo con 11 punti di vantaggio, salto l'ultima gara e la lascio tutta per te!