Commenti Post Gara GP Germania

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti Post Gara GP Germania

Messaggioda peo » 31 agosto 2010, 23:08

scrivete, scrivete :D

TRA QUALCHE GIORNO USCIRA' L' ULTIMA PATCH DEL MOD 2010
peo

Staff
Marshall F1 Swiss
Marshall F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level

Re: Commenti Post Gara GP Germania

Messaggioda bruciato » 31 agosto 2010, 23:43

Qualifica da schifo 1 secondo più lento del mjo best.Gara parto bene e sono subito ottavo poi miguel esce e sono settimo credo.Miky e Serafini lottano li davanti e mi godo lo spettacolo per qualche giro.Resto dietro a miky per un pò e lo supero ma nella manovra vado per prati a fare il rally.Riparto non staccatissimo ma le gomme soffrono e simone inizia a farsi vivo li dietro.Entro ai box,qualche giro veloce e mi ritrovo con serafini a giocarmi il sesto posto.Resto dietro tentando vari attacchi al tornantino ma vado sempre lungo.Provo qualche attacco anche nel tratto guidato ma lui mi chiude la porta in faccia.Al 33esimo commette un errore e lo supero.ultimo giro,devo solo resistere,e lui è a più di mezzo secondo.Dai che arrivo sesto per la prima volta!Supero il tornantino e....ma cosa???No non ci credo dai.Finita la benzina.E' destino che non riesca ad arrivare oltre l ottavo posto.Depressione appalla per quanto riguarda questo campionato.Ogni gara qualcosa mi fà andare male.Stavolta non avevo fatto nessun errore a parte il rally di pochi metri dopo la manovra con miky.Niente penalità,duelli correttissimi sia con miky che con serafini.Che delusione.

PS:ma porca p :bann: !!!Se rfactor mi dice 35 giri DEVONO ESSERE 35 GIRI DI BENZINA,NON 34 E MEZZO C :bann: :bann: :bann: !!!!!!!!!!!!!!
Immagine
bruciato

Messaggioda Simone » 31 agosto 2010, 23:53

Questa volta ci credevo davvero... Pensavo sul serio di andare a podio!!! Ed invece colleziono l'ennesima quarta posizione... :sad: :whip:

Le qualifiche sono andate malissimo, con un tempo di almeno 2/3 decimi sopra al normale passo da qualifica...
Alla partenza scatto bene e passo Miky e Kimi, ma sono interno e Kimi ha il favore della traiettoria e mi ripassa...
Resto dietro qualche giro a Sburroso e Kimi che lottano fino a che Sburroso si gira e mi avvicino così a Kimi che era terzo, ma non riesco mai ad impenzierirlo sul serio, anche se vedo che sono un pò più veloce, così decido di entrare prima per la sosta, quando mancano 20 giri!!!
Dopo le soste di quasi tutti, vedo che Kimi non rientra e sono quinto dietro a Miky ed allora ho capito che entrambi non si sarebbero fermati... Cerco di studiare dove posso attaccare Miky, ma solo dopo qualche giro riesco a superarlo, però ho perso troppo tempo e Kimi con la sua terza posizione rimane troppo lontano...
Tento cmq il tutto per tutto e mi lancio al suo inseguimento, ma solo all'ultimo giro riesco a vederlo dalla visuale ed è troppo tardi.... :sad:

Prendiamo questa medaglia di legno (l'ennesima), ma mi consola il fatto di aver passato cmq una bella serata e contento di aver ritrovato gli amici della pista (virtuale)...
Complimenti ad Antonio per la vittoria ed a Michael per la pole e la gara...
Grazie ancora a tutti i marescalli, a VRG ed al regista della diretta live!!!! +::notworthy:

Ci vediamo a Spa...
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone Cabiddu » 1 settembre 2010, 1:02

Allora... gara tenebrosa per me...
Parto lentissimo, alla prima curva Perrone chiude dove mi ero infilato e mi prende lateralmente a macchine appaiate, usciamo larghi entrambi facendo passare Kimi (che intanto laggava di brutto scomparendo e ricomparendo continuamente).
Al tornante (sempre 1° giro) passo Kimi che però mi tampona facendomi andare lungo e poi mi prende di lato mandandomi fuori pista superandomi e permettendo anche a Perrone di superarmi...
Al giro 3 al tornante Kimi per l'ennesima volta scompare e riappare a metà curva, inchiodo bruscamente e il "fermo rudimentale" della mia pedaliera (un decoder digitale terrestre fuso che stava dietro la stessa per reggerla alle mie frenate/accelerate) salta,da quel momento comincia a muoversi un po' troppo e governare la macchina è un problema: mi sarò girato 4 o 5 volte... Come se non bastasse in uscita dai box cercavo ancora di sistemarla, mi distraggo e taglio la riga bianca: Drive Through...
Mi son divertito perchè mi mancava l'adrenalina da GP ma diciamo che ho conosciuto GP più piacevoli ;)
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Prestige » 1 settembre 2010, 10:50

Comincio subito con chiedere scusa a tutti quanti, so di essere nel torto e che io tra i primi ho accettato i termini del regolamento, però vorrei esprimere un mio pensiero senza creare polemica ne tanto meno accusare qualcuno, ripeto so di essere nel torto però se è vero che la Entry Level serve per far crescere i piloti bisognerebbe cercare anche di capire dove essi sbagliano e magari aiutarli e cercare di essere più comprensivi;
sono stato un mese a provare su questo circuito, avevo creato da solo un bel assetto, giravo sempre su tempi discreti avevo tutta l'intenzione di divertirmi, non vedevo l'ora di fare la gara ma aimè non ho fatto i conti con la malasorte, non contento di aver sbagliato le qualifiche, mi innervosisco forse un pò troppo (ecco, qui servirebbe il vostro aiuto), riesco a fare una buona partenza, recupero 2 posizioni ma al 9° giro vado in testacoda, mi pianto in mezzo alla curva, neanche il tempo di capire, faccio si e no 30 cm. e mi si accusa giustamente di essere rientrato troppo presto, a parte che non somo mai uscito dalla pista (ho rivisto il replay 100 volte) ma sono sempre rimasto li, tutto questo si è verificato in soli 2 secondi, ripeto ho commesso un errore ma credevo di averlo pagato caramente, ho fatto tutto un giro senza ala (1:51:416) rientro ai box (altri 17 secondi fermo senza contare la pit-lane), vettura lo stesso inguidabile e gara ormai compromessa, ora mi chiedo se è giusto dare anche un DT (oltre il danno, la beffa), capisco che è stato applicato il regolamento alla lettera però secondo me i marshall hanno avuto sicuramente più dei miei 2 secondi per prendere una decisione, l'unica cosa che mi andava di fare ormai era premere esc.(cosa che non avevo mai fatto prima). A me sicuramente adesso è passata la voglia di correre e credo che terrò un pò il PC spento, può essere che magari passata la rabbia domani sono già sul server ma adesso lo zoccolo duro (vostra definizione) è un pò stanco e frustato.

Chiedo dinuovo scusa a tutti quanti.

Saluti
Fabio Cuccio
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Michael_87 » 1 settembre 2010, 10:51

Eccoci qua...
Inizio con ringraziare subito Sburroso, perche senza il suo consiglio non avrei mai fatto il tempo in qualifica... :asdboy:

Qualifica:
Nei primi giri non riesco a fare tempi buoni, allora abbasso il TC e faccio un tempo esagerato che non avrei mai pensato di farlo in qualifica.... e cosi si parte in pole... non ci potevo credere!!! :asd:

Gara:
Partenza perfetta, supero la prima curva senza problemi... alla fine del primo giro mi ritrovo con 2s di vantaggio (grazie anke alla lotta tra sburroso - kimi - perrone). per i primi giri guadagno qualcosina su perrone sino a 2.8, ma non riuscivo a scendere sotto 1.17 e non capivo il perchè.... :unsure: infatti perrone comincia a guadagnarmi, e al nono giro me lo trovo sulle spalle.... al decimo tenta un attacco in fondo al rettilineo (Correttissimo perrone :asdboy: ) riesco a resistere...
A questo punto, con lui sulle spalle, do il massimo per cercare di mantenere la posizione.... e come al solito commetto un errore, alla staccata dopo il tornante arrivo lungo, e poerrone mi passa.... molto arrabbiato con me stesso per la solita cavolta... cerco di stare attaccato a perrone, e resto tra i 7 decimi e 1.1s...
arriviamo alla sosta.... perrone entra ai box, io rientro il giro dopo....
Torno in pista e mi trovo in terza posizione con perrone secondo e kimi 1°.
Capisco che kimi intende non fermarsi hai box, e con le gomme usarate rallenta perrone... quando arrivo addosso a perrone, riesce a passare kimi al tornantino.... cosi mi ritrovo dientro kimi, che passo ankio al tornantino il giro seguente... (kimi correttissimo :asdboy: )
cosi mi ritrovo a 7/8 decimi da perrone.....mancano 10 giri alla fine....
a 2 giri dalla fine, trovandomi a 8 decimi decido rischiare un po di piu, considerando che kimi è a diversi secondi.... abbasso il TC, e li mi accorgo del misfatto... avevo il TC Alto... +::crybaby: mi sono scordato di abbassarlo... quando lo visto mi volevo uccidere.... :sad: ormai era troppo tardi....

Grande Perrone.. nonostante ti sia stato a circa 1s per 3/4 di gara non hai mai sbagliato...!!!!!! +::notworthy:
Sono contentissmo per la prima Pole!!!! (MADE by sburroso :mrgreen: ), E contento ake per il secondo posto, che mi fa salire sul podio per la prima volta!!!!!!!!!!! :cool:

A SPA ragazzi :D
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone Cabiddu » 1 settembre 2010, 10:58

Prestige ha scritto:... riesco a fare una buona partenza, recupero 2 posizioni ma al 9° giro vado in testacoda, mi pianto in mezzo alla curva, neanche il tempo di capire, faccio si e no 30 cm. e mi si accusa giustamente di essere rientrato troppo presto, a parte che non somo mai uscito dalla pista (ho rivisto il replay 100 volte) ma sono sempre rimasto li, tutto questo si è verificato in soli 2 secondi, ripeto ho commesso un errore ma credevo di averlo pagato caramente...

Quando ho visto DT non pensavo fosse per il nostro scontro... Mi spiace ma non sono riuscito ad evitarti :cry: :cry: :cry:
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Michael_87 » 1 settembre 2010, 10:59

Prestige ha scritto:Comincio subito con chiedere scusa a tutti quanti, so di essere nel torto e che io tra i primi ho accettato i termini del regolamento, però vorrei esprimere un mio pensiero senza creare polemica ne tanto meno accusare qualcuno, ripeto so di essere nel torto però se è vero che la Entry Level serve per far crescere i piloti bisognerebbe cercare anche di capire dove essi sbagliano e magari aiutarli e cercare di essere più comprensivi;
sono stato un mese a provare su questo circuito, avevo creato da solo un bel assetto, giravo sempre su tempi discreti avevo tutta l'intenzione di divertirmi, non vedevo l'ora di fare la gara ma aimè non ho fatto i conti con la malasorte, non contento di aver sbagliato le qualifiche, mi innervosisco forse un pò troppo (ecco, qui servirebbe il vostro aiuto), riesco a fare una buona partenza, recupero 2 posizioni ma al 9° giro vado in testacoda, mi pianto in mezzo alla curva, neanche il tempo di capire, faccio si e no 30 cm. e mi si accusa giustamente di essere rientrato troppo presto, a parte che non somo mai uscito dalla pista (ho rivisto il replay 100 volte) ma sono sempre rimasto li, tutto questo si è verificato in soli 2 secondi, ripeto ho commesso un errore ma credevo di averlo pagato caramente, ho fatto tutto un giro senza ala (1:51:416) rientro ai box (altri 17 secondi fermo senza contare la pit-lane), vettura lo stesso inguidabile e gara ormai compromessa, ora mi chiedo se è giusto dare anche un DT (oltre il danno, la beffa), capisco che è stato applicato il regolamento alla lettera però secondo me i marshall hanno avuto sicuramente più dei miei 2 secondi per prendere una decisione, l'unica cosa che mi andava di fare ormai era premere esc.(cosa che non avevo mai fatto prima). A me sicuramente adesso è passata la voglia di correre e credo che terrò un pò il PC spento, può essere che magari passata la rabbia domani sono già sul server ma adesso lo zoccolo duro (vostra definizione) è un pò stanco e frustato.

Chiedo dinuovo scusa a tutti quanti.

Saluti
Fabio Cuccio

Ora io non so cosa è successo.. pero fabio tranquillo.... capisco la tua rabbia... pensa alla prossima gara...
Cmq sei davvero sfortunato, perche ho visto i tuoi tempi, e il tuo passo gara... andavi veramente forte... mi disp che sia andata cosi...
Fabio ricordati che è un gioco e vedrai che la prossima andrà meglio!!!!
Voglio un podio con 2 Ferrari :asdboy: (anke se io sto per la MClaren :cool: )
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Prestige » 1 settembre 2010, 11:08

franchescioni ha scritto:Fabio ricordati che è un gioco e vedrai che la prossima andrà meglio!!!!
Voglio un podio con 2 Ferrari :asdboy: (anke se io sto per la MClaren :cool: )

Appunto, è solo un gioco e si gioca per divertirsi, io per adesso non mi diverto più.
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Simone Cabiddu » 1 settembre 2010, 11:46

franchescioni ha scritto:Eccoci qua...
Inizio con ringraziare subito Sburroso, perche senza il suo consiglio non avrei mai fatto il tempo in qualifica... :asdboy:
...
Sono contentissmo per la prima Pole!!!! (MADE by sburroso :mrgreen: ), E contento ake per il secondo posto, che mi fa salire sul podio per la prima volta!!!!!!!!!!! :cool:

A SPA ragazzi :D

Grazie Michael, ma senza manico non saresti andato da nessuna parte ;) cacchio mi hai soffiato di 30 millesimi la possibile prima pole ahahahah... bravissimo comunque ;)
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone » 1 settembre 2010, 12:14

Prestige ha scritto:A me sicuramente adesso è passata la voglia di correre e credo che terrò un pò il PC spento, può essere che magari passata la rabbia domani sono già sul server ma adesso lo zoccolo duro (vostra definizione) è un pò stanco e frustato.

Weee... Fabio!!! Non dire così... ferma il volante per 1 giorno al max e poi ripensaci!!! A mente bella fredda.... Ti voglio vedere a Spa, mi raccomando!!!! :cool:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michael_87 » 1 settembre 2010, 12:21

geimsdin ha scritto:Grazie Michael, ma senza manico non saresti andato da nessuna parte ;) cacchio mi hai soffiato di 30 millesimi la possibile prima pole ahahahah... bravissimo comunque ;)

Grazie Sburro ;)

cmq guardando il replay ho visto che le macchine non si piegano piu ;) nn sapevo che era stato risolto il problema... :)
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda mrk37 » 1 settembre 2010, 12:25

Il problema verrà risolto con la patch imminente...è stato solo un caso qui in Germania e dipende dai setup che si utilizzano ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda miky731 » 1 settembre 2010, 14:12

La qualfica: ho fatto un giro da qualifica???.....bè a parte gli scehrzi, pensavo di far tranquillamente un 14,8...o addirittura 14,5 visto che quando è "serata gara" tiro fuori il best lap :mrgreen: ma questo non accade e sono terzo...poi quarto evidentemente ho tagliato nel giro buono, ma cmq non pensavo molto alla Q ma al passo gara.

Se gara: son partito che sembravo in settima :mrgreen: e così in parecchi mi sfilano, le prime curve penso solo a non esser centrato e a uscirne indenne.
Tutto bene ma poi mi ritrovo dietro piloti un pò più lenti di me ma che grazie al lungo rettilineo e alle scie se li passo mi tornano davanti, anche complice la mia strategia che non mi lasciava molto alle "frenate impiccate" o "curve al limite" visto che dovevo gestir l'usura gomme.
Aspetto che rientrino ai box quelli davanti a me per aver strada libera ma ormai cambia poco, il tempo perso è troppo e il risultato ormai è quello, anche quando Simone mi arriva dietro dopo il Pit Stop sò che non posso tenerlo molto visto che cmq all'arrivo ci son molti giri, quindi appena attacca deciso e mi si butta interno lascio strada :asdboy: Simo.

Chiudo quinto....non sò se a girare "solo" avrei vinto ma almeno terzo o quarto sì visto che Kimi con stessa strategia ha ottenuto quel risultato :asdboy: Kimy

Bravi a tutti (peccato eravamo pochi, meglio se no finivo fuori dai punti :P ), Serafini bravo a tenermi dietro (in effetti da dentro l'auto sembrava avessi fatto molti più tagli di quelli che realmente hai fatto, era un'effetto ottico e poi riguardando i replay facevi l'ultima curva molto diversa da me e mi ingannava)...mentre sulla lotta nel rettilineo potevi lasciarmi un pò più spazio, tanto alla fine ero esterno ed era difficile che ti passavo...almeno tra noi non facciamo gli Scumacher-Barrichello :mrgreen:

Bravo Perrone, peccato per Michael che lo davo vincente e Sburroso che lo vedevo tranquillo a podio.
Mi spiace per Billi che non cera ma almeno così con lui ho pari GP...ora tocca a Perrone saltarne uno :razz: ...noi altri abbiam già dato :cry:
miky731

Messaggioda kimi75 » 1 settembre 2010, 14:23

la mia gara.. inizio con lo scusarmi per eventuali lag ma ho ancora il problema di connessione al server "joined time out" con l'adsl di casa e ho corso con la chiavetta vodafone :(

prima delle ferie di agosto giravo tranquillamente sul 15 bassissimo con punte di 14.9 14.8. dopo 24 giorni di stop completo non sono minimanente tornato a quei livelli con mio best in prova di 15.5 :( ... come ogni qualifica però ho il pregio di migliorare sempre il mio best di un paio di decimi (merito della concentrazione) e parto quinto a un soffio da perrone.

partenza ottima, brucio miky che parte maluccio, mi avvicino a perrone che è davanti a me e approfitto di una manovra al limite di sburroso che cerca di infilare perrone alla prima curva... allargano entrambi e io passo dietro a micheal... al primo tornantino sburroso prova l'attacco all'esterno c'è un contatto e forse pure io ho calcato un po la mano ma certamente non è come racconti tu miguel "mi tampona facendomi andare lungo e poi mi prende di lato mandandomi fuori pista superandomi" in quanto eravamo affiancati e tu all'esterno quindi entrambi ci siamo tamponati e se ho fatto una scorrettezza ti chiedo scusa ma io credo di essere stato solo aggressivo come lo sei stato tu (è difficile passare all'esterno... ho provato parechio con miky quest'estate e telo puo confermare)

ho strategia a zero soste e quindi la cosa piu importante è risparmiare gomme... poco posso con perrone alle spalle che al mio confronto vola e mi passa subito.. dopo 5-6 giri sburroso si gira dietro di me e noto con sorpresa che sono ancora abbastanza vicino ai 2 la davanti... nel frattempo ho dietro un ottimo e sempre correttissimo simo che è molto piu veloce d me.. azzarda il sorpasso 2-3 volte e chiudo la porta (credo correttamente). vengo poi facilitato dal doppiaggio di cuccio che un po mi ostacola (forse era nervoso) ma ostacola molto di piu simo (lo vedo dalla visuale dietro). simo anticipa il pit e a quel punto inizio a fare la gara su di lui sapendo che difficilmente avrei potuto vincere avendo quei 2 la davanti circa 10 secondi di vantaggio prima del pit... fanno il pit e mi sorpassano dopo 5-6 giri (oppongo poca resistenza anche per non far fuori le gomme)

negli ultimi 10 giri faccio solo calcoli per poter girare ad un passo che mi permetta di perdere non piu di 1.5 sec al giro da simo che è dietro a circa 15 secondi per risparmiare gomme... finisco con simo a 2 secondi e quasi ancora una tacca di gomme... ottimo podio e 1 punto rosicato a simo ;-)

ringrazio miky per avermi insegnato tanto quest'estate... soprattutto uno stile di guida pulito e conservativo per le gomme...

keep pushing
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio