Che bella pista
Mi sono trovato subito bene su un circuito che conosco e grazie anche a un ottimo setup passatomi dal buon Simone.
In qualifica riesco ad ottenetere il mio best e parto in quinta posizione.
Partenza cauta poi nel lungo rettilineo prima del curvone in pieno a sx riesco a prendere l'interno e ad affiancare Sburroso che mi precedeva ma poi prima del curvone alzo il piede (ci saremmo sicuramente toccati e sono stufo di polemiche e proteste) col risultato che anche Perrone che aveva preso la scia di Sburroso riesce a passarmi. Poi sia Sburroso che Perrone si attardano per delle piccole uscite e riesco a sopravanzarli. Ho un buno ritmo. Davanti ho Billi e dietro Miky che non recupera. Mi diverto a guidare in quanto la macchina sta benissimo in pista e riesco a stare in contatto visivo con Billi ma, commetto l'unico errore della mia gara, su un cordolo mi giro e perdo contatto con i primi. A questo punto cambio strategia e cerco di guidare il più pulito possibile senza strappi per arrivare in fondo senza soste. In effetti grazie alle soste di chi mi precede mi ritrovo 5 a pochi giri dal termine e Perrone però dietro con gomme nuove che mi incalza. Provo a resistergli ma mi passa. Riesco a stargli dietro un pò per tentare di superarlo ma l'auto perde aderenza (le gomme erano all'ultimo quadratino rosso) e così mi accontento del 6 posto. Ho quasi l'abbonamento per quella posizione. Credo che se corressi da solo arriverei sempre sesto
Bella gara comunque. Campionato apertissimo come quello vero.
Ciao
Alla prossima