Commenti Post Gara GP Inghilterra

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti Post Gara GP Inghilterra

Messaggioda Therapy » 29 giugno 2010, 22:58

:whip:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Commenti Post Gara GP Inghilterra

Messaggioda Fabrizio Billi » 30 giugno 2010, 0:25

Gara perfetta... mi sono divertito come un bambino... W VRG

Parto in pole, 16 giri in testa, provando a spingere sapendo che Miky non avrebbe fatto soste!
dopo la sosta sono 3 dietro perrone a circa 8 secondi, e guadagnando circa 5 decimi a giro recupero e intorno al 23 giro lo supero
mi lancio all'inseguimento di miky, ma non ci riesco, arrivo secondo con circa 2 secondi di ritardo.... se ci fosse stato un'altro giro forse forse...
complimenti a tutti, un grazie a Perrone sempre correttissimo, e un grazie a tutta la DG sempre presente...
+::notworthy: Ringraziamento enorme a tutto il gruppo VRG dai Marshall ai piloti, senza di voi il martedì sarebbe un giorno come tanti... e invece...

A complimenti a Suppapiddu per il podio, e a Michael per le qualifiche... complimenti anche a Miky che passa in testa al Mondiale!

BUONE VACANZE a tutti...

Simo ho provato a riportare + punti possibili per il team spero sia contento... un saluto anche a la tua donna e divertitevi anche per me!! (non prendete troppo sole) :mrgreen:

Yo!
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Michael_87 » 30 giugno 2010, 9:01

ho fatto un ottima qualifica... facendo il miglior giro all ultimo tentativo, superando miky :) Un ottimo 3° posto.

della gara preferisco non parlare....
una cosa, trovandomi ultimo e passando diversi piloti, mi sono accorto che molti non usano gli specchietti laterali. mi sono trovato piu di una volta a finire nell erba.

Grazie Billi :)
Alla prossima.
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Cubaleo » 30 giugno 2010, 10:32

Purtroppo non sono riuscito a fare tempo causa la cena dell'ultimo minuto ... mi sa che mi sono perso un bel GP, l'allenamento non era tanto ma stranamente, e grazie all'aiuto di qualcuno :roll: , avevo trovato subito un ritmo di gare decente che, visti adesso i tempi sul giro di tanti piloti, mi avrebbe permesso di lottare con diversi piloti ... peccato :sad:
Complimenti a Miky che prende la testa della classifica ed a tutti i partecipanti che, vedo dall'SLS, sono tutti riusciti a portare a termine la gara !!!
Buona pausa a tutti !!!
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda suppapiddu » 30 giugno 2010, 11:31

intanto devo fare i miei complimenti a billi...me l'hai siffiata via la pole :fear: non ci credevo nemmeno io :mrgreen:

comlimenti a miky che aveva il bust alla supercar +::notworthy:

ed ad antonio per la bella lotta che abbiam fatto :D

michael al primo giro poco prima del ponte nn ho capito cosa è successo??
tu dici che non voi parlar della gara e quando abbiam finito sei andato via un po "incazz"

se in gara ho fatto qualcosa di sbagliato nei tuoi confronti o credi che ho sbagliato dimmelo pure :sisi:
rivedendo il replay mi sembra che stavam battagliando bene poi sembra che dopo la S ti è andato via il post riprendendo hai dato una sterzata contro di me e poi ti sei girato..mi spiace molto quello ceh ti è successo..
volevo solo sapere se per quel che è successo pensi sia colpa mia tutto qua...
e lo chiedo anceh ai masciarelli se son stato corretto...

per quanto riguarda lamia gara beh...

dopo una settimana di scleri per fare un setup decente alla fine qualcosa di buono è saltato fuori anzi ottimo :mrgreen:

in qualifica è stata una bella senzazione rimanere in pole per 3 giri :fear:
poi è arrivato il razzo missile di bille e va bene secondo anzi mooolto bene :mrgreen:

gara:
Partenza non troppo entusiasmante ma va bene cosi...
provo a tenere il apsso di billi ma con la macchina cosi cicciona proprio gna facevo primi 10 giri non avevo un bel passo ma bene o male riuscivo a tenter dietro miky addizzionato di nos :mrgreen:

faccio il mio pit rientro 5 poi passo 4 e li mi dico..
ok piddu basta va bene cosi che è gia tanto :mrgreen:

poi vedi il distacco con antonio che scende improvvisamente allora ho detto..ma si proviamoci...
giusto un paio di giri dietro per vedere che antonio girava praticamente sui cerchioni :asd:
e al tornantino prima dell'ultima vcurva ci ho provato +::notworthy:
bella battaglia perrone :mrgreen:

cmq 3° posto finale e sega sul podio :mrgreen:

grazie a tutti ..bellissimagara...maciarelli grazie siete troppo li migliori :mrgreen:
Immagine
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
Immagine
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
suppapiddu

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Simone Cabiddu » 30 giugno 2010, 11:40

Allora... che dire... da dove cominciare... vediamo

QUALIFICA: nei giri buoni, nonostante lasci spazio davanti a me per non avere intralci trovo traffico, gente che si gira, uccellini che cinguettano, maiali che grugniscono e prati che verdeggiano e distratto non riesco a fare il tempo dovendomi accontentare di un 5° posto anche se avrei potuto fare sicuramente almeno il 3°...

GARA: parto bene, chiudo Perrone per tutto il primo giro e sto francobollato a Miky che, con la sua tattica salva gomme non può spingere più di tanto, ma passarlo non è semplice, nel frattempo vedo Michael che al primo giro raccoglie delle margheritine appena sbocciate alla fine del secondo settore, con Miky ci provo al giro 2 (ma è uno che non la dà facilmente) affiancandomi in uscita dell'ultima curva ma ho impostato dei rapporti troppo corti e sull'allungo mi "mangia"...
Al 4° o 5° giro stringo troppo la prima curva del terzo settore e, geloso di Michael, vado a prendere margherite sul prato anch'io, riparto che sono sesto a 4 secondi da Kimi... mi avvicino ma non troppo fino al Pit... dopo il pit ho un passo diverso e mi faccio sotto, cerco di fare di tutto per poterlo passare, mi faccio vedere nudo negli specchietti per distrarlo ma non funziona (maledetto eterosessuale)... Al giro 26 o 27 finalmente lo passo dopo una bellissima battaglia ma alla prima curva del giro successivo tocco il cordolo interno, perdo velocità e lui mi passa avendo almeno 15Km/h di punta in più di me, da li lottiamo un po' ma per evitare sgradevoli incidenti freno prima al curvone in fondo al rettilineo lasciandogli strada... gli sto dietro appiccicato fino alla fine ma da bravo pilota non mi lascia mai lo spazio di passare... bravo Kimi ;)

Avevo dei tempi da 3° 4° ma finchè continuo a fare piroette in pista è bene che me ne stia dietro ;)

BUONE VACANZE A TUTTI, adesso, dopo qualche GP, posso dire che è stato bello conoscere VRG e fare queste gare con voi, spero di divertirmi anche l'anno prossimo ;)
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Michael_87 » 30 giugno 2010, 12:29

suppapiddu ha scritto:
tu dici che non voi parlar della gara e quando abbiam finito sei andato via un po "incazz"

se in gara ho fatto qualcosa di sbagliato nei tuoi confronti o credi che ho sbagliato dimmelo pure :sisi:
rivedendo il replay mi sembra che stavam battagliando bene poi sembra che dopo la S ti è andato via il post riprendendo hai dato una sterzata contro di me e poi ti sei girato..mi spiace molto quello ceh ti è successo..

no tranqui non ce l avevo con te.. è un incidente di gara.. ero un po inca perche ho buttato via la gara!!! potevo tranquillamente andare dietro a billy.. avevo il suo ritmo.. è per questo che mi giravano e nn poco...
Cmq non è colpa tua... :asdboy: sono stato un pollo io... perche se ti lasciavo andare, ero terzo ed ero sempre li...
Poi quando sono uscito mi si è rotta l ala posteriore e la macchina mi girava a destra... ho dovuto fa tutta la gara cosi..
Potevo lottare per il podio... che palle guarda...
va be... sara per la prossima..
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone Cabiddu » 30 giugno 2010, 12:33

franchescioni ha scritto:
suppapiddu ha scritto:

no tranqui non ce l avevo con te.. è un incidente di gara.. ero un po inca perche ho buttato via la gara!!! potevo tranquillamente andare dietro a billy.. avevo il suo ritmo.. è per questo che mi giravano e nn poco...
Cmq non è colpa tua... :asdboy: sono stato un pollo io... perche se ti lasciavo andare, ero terzo ed ero sempre li...
Poi quando sono uscito mi si è rotta l ala posteriore e la macchina mi girava a destra... ho dovuto fa tutta la gara cosi..
Potevo lottare per il podio... che palle guarda...
va be... sara per la prossima..

Michael, poi ci vediamo e scambiamo le margherite, le mie sono molto belle!!!
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Michael_87 » 30 giugno 2010, 12:35

geimsdin ha scritto: Michael, poi ci vediamo e scambiamo le margherite, le mie sono molto belle!!!

Anke le mie nn sono male :asdboy:
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda bruciato » 30 giugno 2010, 12:39

In qualifica faccio un tempaccio ma ho ancora un uscita per fare meglio...purtroppo fiorella o fazerbox mi tamponano nell ultima curva e avendo il post rotto non sono più potuto riuscire....Peccato il mio best era 21 e 5,forse sarei partito settimo o sesto
Vabbè,parto 10 mi pare..in partenza cuccio mi sfila ma va lungo e mi rimetto decimo e faccio qualche sorpasso fino alla 7 posizione..Michael mi recuperà e mi passa,tengo il distacco da cuccio ed entro ai box.Esco praticamente ultimo e per un pò giro piano aspettando la sosta degli altri...che però non arriva mai!...Allora decido di tirare e sono nono...tampono fiorella o fazerbox(mi confondo sempre)..uno dei due stava perdendo il posteriore alla penultima curva ed uscendo mooolto più lento del solito lo tampono...alla curva successiva mi giro io all improvviso con il volante che è andato da solo a sinistra.Senza ques inconveniente avrei superato serafini al suo stop che fà proprio in quel giro.lascio sfilare quello che avevo tamponato e poi lo risupero...Serafini è a circa 3 secondi da me,ma lui ha gomme fresche,si è fermato al 20esimo giro e io al 15esimo..Riduco il distacco prendendomi più di qualche rischio e sono a 2 secondi...al penultimo giro,rivedendo il replay,a antonio succede la stessa cosa mia;auto che sbanda all improvviso verso sinistra e testacoda..Sono ottavo e tengo la posizione fino alla fine..Un punto anche qui,bene.
Per cornacchini,cerca di migliorare la connessione,quando sparivi e ti ero dietro non sapevo come affrontare le curve,altre volte quando ero davanti io pensavo avessi fatto qualche errore ma mi rispuntavi all improvviso negli scarichi.
Immagine
bruciato

Messaggioda miky731 » 30 giugno 2010, 14:19

settimana scorsa provo un test gara e buco a 2 giri dalla fine...uffi :???: ...tocca far la sosta....poi domenica riprovo e...cavolo ho finito il test gp :cool: ...bene, cn che passo?...ottimo martedì nessuna sosta....ho capito che avevo vinto la gara senza soste e con quel passo.

Qualifiche: forse perfino meglio delle aspettative, mi aspettavo un'altro paio di piloti davanti a me ma questo non succede e son quarto...tanto anche fossi stato in POLE vi avrei fatto passare lo stesso quindi cambiava nulla :asd: ...in ogni caso grandissimo Billi, per me un tempo allucinante il suo da Q, nemmeno se provo fino a settembre lo faccio :mrgreen:
Mi scusa con (non sò chi era che scriveva con TVRG per il discorso tagli) NON era un tono polemico il mio...anzi :asd: ...solo che quando avete scritto "ci son stati dei tagli, in gara se li fate sono penalità..." la frase era un pò dubbiosa...se aveste detto che "ci sono stati tagli ma ininfluenti per la classifica" era più chiaro. Poi mi era stato detto che pure io avevo tagliato e volevo solo capir dove onde evitar un DT in gara per un'errore d'interpretazione mia verso il regolamento in qualche tratto della pista. Mi ricordo tutti i giri e solo all'ultimo tentativo sono uscito un pò largo prima del rettifilo lungo ma quello lo sapevo e me ne ero accorto. Tutto quì, giusto per chiarirsi +::notworthy:

Gara: a Kimi nel pomeriggio avevo descritto come sarebbe andata...bè è successo proprio tutto così :D ...avevo anche previsto qualche errore tra Michael-Sburroso-Suppapiddu e così è stato (da dietro Michael è sembrato aver accellerato troppo presto per cercar di passar Suppa dopo il ponte). Con Sburroso ho leggermente lottato senza forzare, mi avesse fatto un attacco deciso l'avrei lasciato passare pur di non rovinar le gomme.
Dopo i primi giri sono terzo con Billi al comando seguito da Suppa...dietro sono tranquillo.
Cerco di non dar troppo fastidio a Suppa così può guidar più sereno e contener il distacco da Billi...e di fatti non aumenta più di tanto.
Perrone dietro vedo che perde terreno ed è incalzato da un'ottimo Kimi che così pressandolo gli può far consumar più gomma (prevedevo che anche lui andasse senza soste visto che come mè ha una guida pulita).
In pratica intorno al 15esimo giro sapevo d'aver vinto la gara (avevo più di metà gomme e il distacco dal primo era come immaginavo), ho solo guidato da turista con un'occhio sui miei tempi, un'occhio alle gomme (gran modifica nel warm up, avevo l'anteriore SX al max 104°in curva e scendeva subito sui 90 quando non stressata).
Gl'ultimi 15 giri seguivo un pò i pallini di voi altri :asd: ...nella lotta Perrone Billi tifavo per entrambi :mrgreen: Perrone perchè tenesse Billi il più dietro possibile, però tifavo anche Billi che lo soppravanzasse per la classifica...una volta che Billi era passato gufavo Perrone perchè gli scoppiasse una gomma..o anche 2 perchè no hehehehe (anche se non pensavo avessi problemi visto i tempi che tenevi e sopprattutto perchè sei uno molto preciso).
Alla fine guidavo rilassato finquando ho notato il pallino del secondo un pò troppo vicino :eek: che ci fà lì sto pallino? ...così ho visualizzato sul Display i distacchi...hoi hoi è Billi a pochi secondi e ci son 4 giri :fear: ..."calma calma se voglio posso spingere che ho gomma e poi vediam i tempi"...così accellero passiam sul traguardo, prendo la calcolatrice-faccio due conti-dal muretto il cartello dice "bhooo...non sappiamo...arrangiati"...cmq tranquillamente contengo il distacco e vinco...facendo felice ancora una volta il TEAM, che in questi tempi di crisi, gli ho fatto risparmiar un'altro treno di gomme :asd:
Ottima gara, ottimo risultato...ho guidato fin dal giro di ricognizione, fin dalla prima curva pensando alle linee da tenere per salvar la gomma...tutto perfetto in una pista dove potevo perder molti punti mi son ritrovato a gudagnarne, questo vale doppio.

Bravi a tutti gl'altri, grande Billi per i tempi fatti specie in Q e nella seconda parte di gara, bravo Perrone per il coraggio nella scelta della strategia, Bravo a Michael Suppa e Sbur per i tempi fatti (mancate solo di costanza), bravo Kimi che porta a casa un buon risultato nonostante i dubbi che aveva al via, bravi a tutti gl'altri visto che siam arrivati TUTTI alla fine.
Solo attenzione ai doppiati, non sò chi erano ma gl'ultimi giri 2 Williams o BMW mi han fatto un pò preoccupare, forse erano anche in lotta tra loro....cmq per fortuna tutto bene.

Grazie anche ai Giudici......buone vacanze a tutti :mrgreen:
miky731

Messaggioda kimi75 » 30 giugno 2010, 14:37

Tutto sommato un risultato discreto, soprattutto considerato il poco tempo speso ad allenarmi per aver dovuto sistemare i problemi di software e hardware nelle ultime 2 settimane...

qualifica: faccio un discreto 20.9 commettendo un errore nel primo settore che ho chiuso circa 3 decimi piu alto della media in quel settore... cmq soddisfatto visto che in prova ero sul 21.1-21.2.... cm al solito in qualifica riesco a dare il meglio di me e sarà la concentrazione ma riesco sempre a tirar fuori il massimo dalla macchina...

gara: parto male e perrone mi passa subito... dopo 2 giri sfilo micheal che si gira in pista e guadagno una posizione sono sesto dietro a perrone... credo commetta un errore anche sburroso e mi ritrovo quinto con sburro alle spalle a circa 2-3 secondi.. davanti a me perrone a 2 secondi fissi... Decido di anticipare il pit per essere sicuro di finire davanti a sburroso e al 13 giro rientro... credo uno dei primi... con gomme fresce sono un missile e quando sburro fa il pit gli sono davanti di circa 4 secondi... da li lui comincia la rimonta sia perchè è decisamente piu performante di me (e si è visto in qualifica) e sia perchè ha gomme più fresche. ma la mia strategia era studiata in quanto avevo un setup da difesa con ali molto scariche e quindi facilmente suppongo di poter difendere la posizione... a 10 giri dalla fine quell'omosessuale (ahahahah) di sburroso mi è attaccato come un rimorchio ma mi difendo bene... a tre giri dalla fine nel lento commetto un errore e mi passa la curva prima del traguardo... 3 curve dopo, sul rettilineo lo ripasso complice questa volta un suo errore e la mia velocità di punta nettamente più elevata :)

cmq bella lotta... anche troppo corretta secondo me... in un paio di occasioni poteva azzardare il sorpasso... forse con qualche rischio ma ci poteva stare.. bravo sburroso! questo è stato il gp della consacrazione dei piloti emergenti come Suppa (bravissimo), sburroso e micheal (peccato)... piloti che avranno da dire la loro e saranno determinanti per la lotta al titolo in quanto presto si infileranno in mezzo a quei tre pazzi (sempre irraggiunbili)... BRAVO MIKY ... un piccolo Ross Brawn che guida una F1 su una pista di cirstalli senza mai romperne uno...!!!! un profeta... è da 3 giorni che mi dice come sarebbe andata la gara e ci ha azzeccato in pieno...

da parte mia userò la pausa per capire come mai ho avuto un calo repentino delle prestazioni negli ultimi 2 gp (rispetto alla turchia) ;)
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda suppapiddu » 30 giugno 2010, 15:07

grazie per i complimenti :cry: ora piango e sburro allo stesso tempo :mrgreen:

cmq miky sicuramente e parlo epr me, non darò fastidio ai missili d'avanti...non vorrei che questa mia gara sia stata un lampo a ciel sereno :fear:

che bello essere VRG

Virtual Ragin Godurius

p.s. dimenticavo...
Ma son l'unico superstite della bawn??
yuuuuuu uuuuuuu c'e nessiuno che mi fa compania?? :fear:
Immagine
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
Immagine
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
suppapiddu

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda LuckyOne » 30 giugno 2010, 15:21

bruciato ha scritto:...purtroppo fiorella o fazerbox mi tamponano nell ultima curva e avendo il post rotto non sono più potuto riuscire....Peccato il mio best era 21 e 5,forse sarei partito settimo o sesto
Vabbè,parto 10 mi pare..in partenza cuccio mi sfila ma va lungo e mi rimetto decimo e faccio qualche sorpasso fino alla 7 posizione..Michael mi recuperà e mi passa,tengo il distacco da cuccio ed entro ai box.Esco praticamente ultimo e per un pò giro piano aspettando la sosta degli altri...che però non arriva mai!...Allora decido di tirare e sono nono...tampono fiorella o fazerbox(mi confondo sempre)..uno dei due stava perdendo il posteriore alla penultima curva ed uscendo mooolto più lento del solito lo tampono....

Salve a tutti............

Bruciato, Ti ho tamponato io all'ultima curva, ero largo e mi sono ritrovato la tua vettura praticamente ferma davanti..............non potevo evitarti.........mi spiace.......Tu invece hai tamponato Fazer che aveva problemi di gomme e che era molto lento.
Per quel che mi riguarda, senza provare il circuito, se non più di due o tre volte e senza sapere i consumi delle gomme, credo di aver fatto una buona gara, niente punti niente posizioni d'onore ma ho portato a termine l'impegno e senza pit ho tenuto un buon ritmo.
Grazie come sempre a tutti ed in particolare a Fazer, che all'ultimo, in fase warmup mi ha passato un setup che mi ha consentito di pilotare serenamente.............con il mio setup approssimativo, a causa della mancanza di tempo, non credo che sarei arrivato alla fine.
A presto

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda miky731 » 30 giugno 2010, 15:42

suppapiddu ha scritto:grazie per i complimenti :cry: ora piango e sburro allo stesso tempo :mrgreen:

cmq miky sicuramente e parlo epr me, non darò fastidio ai missili d'avanti...non vorrei che questa mia gara sia stata un lampo a ciel sereno :fear:

che bello essere VRG

Virtual Ragin Godurius

Vecchi e nuovi...guidate tranquilli, lottate, difendetevi, superate...siam quì tutti x divertirci.
Non fate i santi se siete lì davanti con chi si gioca il mondiale e poi invece Iene fameliche dietro con chi lotta non per la classifica finale.
Siam tutti uguali
Personalmente ti ho avuto per molto lì davanti, guidavi bene anche se a volte arrivavi lungo specie alla chicane prima del ponte e nella curva ceca dopo a sinistra.
Ero più veloce sul dritto ma solo perchè uscivo meglio dalla serie di S e sfruttavo la tua scia....ma MAI credo sarei risucito a passarti a meno di rischiare.
Dopo qualche giro eri anche più veloce di Billi, infatti ci eravamo riavvicinati a circa 2..3 sec.....bravo
Se riesci a star più calmo mi vedrai spesso dagli specchietti e questo vale anche per Michael e Sburroso
miky731

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio