Anch'io voglio dare il mio piccolo contributo al dibattito.
Quando mi siedo sulla mia poltroncina davanti al video, stringendo tra le mani il volante e tenendo i piedi sulla pedaliera è come se realmente mi calassi dentro l'abitacolo di una monoposto di F1. Ho sempre seguito fin da ragazzino questo tipo di gare, vivendo in diretta grandi drammi (almeno per me) da Villeneuve a Senna e grandi emozioni come ad esempio il mitico duello tra Villeneuve vs Arnoux.
Sicuramente in questo tipo di gare l'obiettivo è quello di andare il più veloce possibile ma per quel che mi riguarda, visto che si tratta di una simulazione, il mio comportamento alla guida tende ad essere quello il più possibile simile a quello di un vero pilota di F1 altrimenti non mi diverto e non mi sento tale. Quindi non mi avventurerò mai in sorpassi impossibili o a tenere dei comportamenti in guida che difatto nella realtà non esistono. Lo schianto dell'incolpevole Simone al primo giro contro le barriere che nella realtà avrebbe mandato in ospedale con l'elisoccorso il pilota coinvolto ma che di fatto ha permesso comunque allo stesso (che ha fatto una bella gara) di riprendere la gara (seppur con um mezzo ritengo non più efficiente al 100%) l'ho trovato ridicolo. Se tutti ci comportassimo come se fossimo realmete alla guida di una auto di 700 CV e non su un autoscontro (come spesso avviene in partenza) sicuramente il divertimento ne guadagnerebbe.
Ci vediamo in Turchia.....non venite fumati....
Jant

perchè sennò poi mi costringono a gareggiare in Swiss ed io non c'ho voglia di farmi 2 ore di gara il lunedi ... mi stanco già il martedi per quell'oretta 

News