Commenti Post Gara GP Monaco

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti Post Gara GP Monaco

Messaggioda Therapy » 18 maggio 2010, 23:53

:asdboy:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Commenti Post Gara GP Monaco

Messaggioda bruciato » 19 maggio 2010, 0:12

Finalmente finisco una garaaa!!e ANDIAMO!!!allora prima partenza non mi ricordo nulla,meglio cosi... :asdboy: :asdboy:

Si riparte e mi ritrovo 10 penso,ioria mi è davanti...Inizia un duello in cui mi facci ovedere spessso specie nel tunnel,ma purtroppo dura poco +::crybaby: +::crybaby: Billi che ha preso una penalità prova il rimontone e dopo due giri in cui gli sbattevo la porta in faccia lo lascio letteralmente passare,sarebbe stato inutile correre il rischio...Allora lui si attacca a ioria (:D :D)e ne approfitto per restare nei paraggi,un doppiato si gira e lo prendo pieno con la ruota destra e per volontà divina "solo"una sospensione distrutta...Due tre giri e al 23esimo alla seconda curva c è il demolition derby.Grazie a dio riesco in qualche modo a evitare ma tocco il muretto e sospensione dx,alettone post e fiancata destra tutti gialli...io e ioria i più penalizzati da questo marasma,dato che ci rimettiamo in carregiata per ultimi e ne approfittano gli altri dietro...in quelle condizioni e con le gomme che iniziavano a dire"C...o ma quando rientri??"mi fermo e metto gomme nuove..Parto sgommando( :sisi: :sisi: ) e recupero giro su giro a cubaleo per prendere più terreno possibile...Ero a 16 secondi,gli sarei stato ampiamente davanti al suo pit,ma mentre giravo calcolavo che le mie gomme sarebbero arrivate MOLTO più usurate delle sue a fine gara.Decido di dare il tutto per tutto...Lui si ferma,io stò davanti...Decimo...ahh...tranquillità,cubaleo a 13 secondi,ioria che è nono a 16...ma vedo alla rascasse che ioria è li fermo e inizia a ripartire...ENNAMO!!(scusa ioria :twisted: :twisted: )Mi ci metto davanti e iniziamo un duello che durerà fino alla fine...Grazie a dio i due che ci hanno doppiato hanno rallentato più andrea che me ma agli ultimi 4 giri Perrone e Miky non ci sono..devo fare tutto io.Ok!Il mio setup mi faceva uscire velocissimo dalla curva prima del tunnel,ma in staccata con tutte le gomme in rosso vinceva ovviamente ioria essendosi fermato più tardi di me.Ogni giro è una sofferenza e si alternano errori suoi dovuti al fatto che doveva assolutamente prendermi prima del tunnel e miei con le gomme ormai andate...Penultimo giro tocca il muretto e ho 1 sec e 5 di vantaggio...Ultimo giro,faccio un drift alla terza curva e per pochissimo non mi stampo contro il muro,ma riesco a stare davanti con le unghie e con i denti...Tunnel come al solito con io davanti ma in staccata ormai vado al bloccaggio e ho rischiato il lungo...Grazie a dio ce la faccio e finisco una gara per la prima volta.Complimenti a Ioria sfortunato come me nelle prime tornate a causa di quelli che si giravano(Maledetti :razz: :razz: )...Bravi tutti.Antonio bravo hai fatto due punti,sempre boni per la classifica..Alla prossima
Immagine
bruciato

Messaggioda Michael_87 » 19 maggio 2010, 0:48

dopo due buone partenze (meglio la prima :P) sono andato ad autodistruggermi piano piano.. :asd: cmq sono contento di essere arrivato almeno in fondo e con un solo giro di ritardo :)
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 19 maggio 2010, 0:56

Vi sorprenderò dicendo: una gara perfetta, ebbene sì, qualifiche nn esaltanti però ci può stare, traffico, emozione e sono 10, vicino a me il fido bruciato ;)
1 partenza buona, ma poi vengo scaraventato fuori dalla mappa :eek: :D
Si riparte, meno buona la partenza perdo una posizione ma mantengo un ritmo tosto e costante e senza fare tante cose sfruttando la pressione sugli avversari mi ritrovo 6, con billy dietro che spinge, bellissimo duello che dopo 4-5 giri si conclude in quanto fazerbox sulla destra dopo la 1 curva si semi-ferma, io rallent sennò succede il finimondo, billo dietro mi scaraventa sul muro (anche se non poteva farci granchè), poi un macello la macchina danneggiatissima e volante storto, nonostante ciò riesco a tenere un buon ritmo, in fase di doppiaggio ero 10 se non erro supero cuccio che però dopo il tunnel mi viene addosso e mi giro, sospensione andata, errore alla rascasse passa bruciato, poi miky e perrone ci passano ma perrone esita a superare bruciato e quindi perdo tempo (avevo ancora un buon passo :eek: ), poi comunque vedo che sono 11 e penso che bruciato cmq ha meritato e alla fine il piedino l'ho pure alzato, faccio i complimenti a bruciato perchè il suo atteggiamento è stato perfetto ;)
Complimenti a Miky per la vittoria e al nuovo per il buon piazzamento

Dal mio piccolo ricavo una gara dove nonostante tutto sono ampiamente soddisfatto di me stesso :) , anzi forse la mia miglior gara, anche meglio del 3 posto in china, da come sentivo la macchina e dal livello di concentrazione
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda Simone » 19 maggio 2010, 10:28

E' stata una gara strana... sono andato bene in qualifica e male nell'ultima parte di gara!!! Solitamente è sempre l'opposto, parto male in qualifica e riesco sempre a recuperare durante la gara... :unsure:

In qualifica faccio un tempo decente... non il massimo, ma vedo che tutti girano molto più alti!!! Forse la mia fortuna è che riesco a fare i miei miglior tempi usando pochi giri... Con gran stupore sono terzo fino a pochi secondi dalla fine, quando Kimi stampa un giro di 60 millesimi più veloce del mio.... harggggg..... :D

Alla prima partenza vengo buttato fuori alla prima curva, mi sembra da Antonio o forse Suppapiddu, ma và bè si riparte xche c'è stato davvero un caos infernale... :shock:
Seconda partenza, tutto bene passo indenne la prima curva, toccando un pò Fabrizio, ma nulla di che... fino alla Rascasse dove vengo preso letteralmente in pieno e fatto volare, di non sò quanti metri, da Suppapiddu.... :shock: Rivedendo il replay non sò come abbia fatto a ripartire, ma la macchina nonostante sia parecchio gialla, non và male, giro qualche buon decimo più alto del mio ritmo, un pò dovuto anche ad Antonio (Serafini) che era più lento di me, ma che non ho mai attaccato seriamente xchè viaggiavo al limite dell'aderenza e non volevo rischiare nulla... ;)
Dietro Lorenzo (Lazzerini) entra prima per la sosta, io qualche giro più tardi, ma causa riparazione dei danni, rimango fermo per un sacco di secondi, ritornando in pista dietro a Lorenzo di parecchi secondi e poco dopo anche ad Antonio che si era fermato qualche giro più tadi!!!! :sad:
Ma dopo il pit la macchina peggiora... non frena più e ado spesse volte lungo, l'anteriore è ballerino e devo sempre correggere la curva, alle piscine stento quasi sempre a tenerla in pista, nonostante ciò recupero su Antonio, ma mi ritrovo verso la fine Suppapiddu alle spalle, cerco di alzare il ritmo, ma vado lungo al Mirabeau e mi passa, stesso sorpasso me lo fà Kimi al penultimo giro...
Insomma un fine gara tragico, per una gara partita bene con le qualifiche, penalizzata dall'incidente al primo giro e conclusa con l'acqua alla gola...

Ci vediamo in Turchia, sperando in un pò più di fortuna..... :asdboy:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda mrk37 » 19 maggio 2010, 11:20

franchescioni ha scritto:dopo due buone partenze (meglio la prima :P) sono andato ad autodistruggermi piano piano.. :asd: cmq sono contento di essere arrivato almeno in fondo e con un solo giro di ritardo :)

Tu e Suppapiddu avete fatto una buonissima gara. Certo Monaco è un battesimo parecchio scomodo però ci siete piaciuti :D Le prossime gare saranno più normali come dice giustamente Simone quindi potrete sicuramente confermarci la buona impressione che ci avete fatto ;)

P.S. SuppaPiddu la fai viaggiare la RB5 eh? :asd:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda miky731 » 19 maggio 2010, 11:32

Qualifica: faccio subito al primo tentativo un buon tempo che resta il migliore quasi fino alla fine quando Billy lo migliora. Poi trovo sempre traffico e quindi mi fermo al box a veder che combinano gl'altri. Alla fine esco giusto perchè tanto ho dei giri da poter "consumare" e molti han già finito i loro tentivi, mi compare che sono secondo ma nessun problema, ho pensato che bastava far un giro decente dei soliti fatti nei test e sarei stato primo, in più ora la pista è quasi vuota....quindi esce fuori la Pole e son felice poi di vder Kimy terzo conoscendo le sue partenze :sisi:

Warm up: Sono in pole?...ok proviamo con le dure! però mi accorgo grazie a Kimy che sta provando dietro di me che è molto più veloce, quindi finito il warm up dai box prima di scender in pista si scelgono le soft!

Gara: prima partenza lasciam perdere, quando ero ormai tranquillo d'esser salvo all'imbuto della prima curva vengo centrato da Billy in lotta con Kimy....per fortuna bandiera rossa.

Restart: parto sempre bene e Kimy come previsione soppravvanza Billy...però non riesce a tenerlo dietro molto anche se quando Billy si trova secondo ho già 3sec. di vantaggio.
Pochi giri e Billy mi arriva addosso, ma sono tranquillissimo, non controllavo nemmeno la sua rimonta e andavo di conserva senza preoccuparmi se si avvicinava.
Quando mi è arrivato dietro (credo andasse a quasi 1 sec. più veloce di me) ho cominciato a far le traiettorie di difesa. Dalle simulazioni contro il computer avevo notato che era impossibile passarmi, in più avevo studiato l'assetto con le marce molto corte ed alettoni notevoli così da aver un buono spunto in uscita curva fino alla sesta marcia, non avevo una gran velocità di punta ma poco importava, lì ci mettevo sempre una pezza io :D
Billy cmq velocissimo e fintroppo impaziente di passare, appena Lui sbagliava e prendevo qualche metro io alzavo il ritmo così da non sfruttar le gomme, calcolavo solo di uscir bene in accellerazione prima del traguardo e prima del tunel, nel resto della pista impossibile subir attacchi.
Poi dacci dacci Billy tentando un sorpasso va lungo alla chicane dopo il tunel ma mi ridà la posizione solo 2 curve prima del traguardo....e credo che lì si sia beccato la penalità, oppure per le diverse tamponate (bussatine)che mi faceva (non ho capito bene per cosa sia stata la penalità, come non ho capito quella a Kimy ma non ho rivisto ancora il replay).
Uscito loro due di scena dai box mi dicono.....Perrone secondo :eek: come secondo? ma era in culo hai lupi in qualifica...cmq non mi son spaventato anche perchè ho visto subito che girava come me quando non spingevo, appena il distacco scendeva riutilizzavo tutte le marce a pieno ritmo anche in uscita curva.
Da lì in poi è stata una passeggiata, ho spostato piano piano la frenata sempre più all'ant. così da non sforzar le gomme post. e se il distacco era di almeno 2 sec. non abusavo delle gomme in accellerazione dalle curve lente, auto perfetta, ritmo perfetto, ero tranquillissimo e le uniche preoccupazioni erano le bandiere gialle o i doppiati...l'unico appunto da fare (che ha notato anche Perrone) è stato il doppiare la Ferrari che diverse volte ha dato preoccupazioni a me e a Lui. Gl'altri tutti correttissimi (anche quelli nuovi)...bravi a tutti compreso il mio compagno di Team e il nuovo collaudatore (alla faccia della crisi noi abbiam messo in pista 3 auto :razz: ).

Tirando le somme: ancora una volta io e Perrone col minimo sforzo badando solo a girare puliti e costanti abbiam raccolto il max rischiando nulla. In pista penso che metà schieramento era più veloce di noi (specie nella seconda parte di gara, facevam pure fatica a passare i doppiati hehe).

Complimenti a tutti quelli che han concluso, senza guardar i distacchi che quì dicon poco.
Complimenti ai Giudici e a chi ha reso possibile la diretta ed ora anche il commento (a me ha portato bene, 2 livestream e 2 vittorie :asd: ).
Complimenti e grazie a Ioria che 3 giorni fà ci ha passato un ottimo assetto sul quale abbiam poi lavorato bene.
Complimenti a prima Billy e poi Perrone che standomi sempre vicino mi ha fatto volar via il tempo, penso sia il GP più lungo eppure quasi 51min di gara mi son passati velocemente....merito anche dei doppiati che ravvivavano la concentrazione.

Ok chiudo che son andato lunghissimo come al solito...dai sopportatemi almeno una volta ogni Post GP :mrgreen:
miky731

Messaggioda Prestige » 19 maggio 2010, 11:38

Ormai ci sto facendo l'abitudine: gara da dimenticare,
in qualifica sono più o meno sui miei tempi, ma nel giro migliore (5 decimi sotto) combino un patatrack, era il 10° giro e non potevo fare più niente.
Buona la prima partenza ma capisco subito che si sarebbe rifatta (sarebbe stato troppo bello), la seconda rimango tranquillo, i primi tre giri sono fantastici, bei sorpassi su Fiorella e Fazerbox, ma poi distruggo praticamente la macchina che praticamente diventa inguidabile, devo dire che più di una volta ho pensato di premere esc, soprattutto quando colpisco in pieno ioria perchè con l'auto impazzita (ma che potevo fare?) non riesco ad evitarlo, mi becco pure un meritato DT (la beffa), quasi quasi premo esc, ma poi mi ricordo che, in un circuito che sicuramente avrà il suo fascino ma che non mi piace per niente, il mio obbiettivo era la bandiera a scacchi anche se con un pò più di attenzione visti i miei tempi potevo arrivare a punti.
Ci vediamo in Turchia ragazzi :asd:

P.S.
da doppiato ho sempre lasciato subito strada dove mi era possibile, dopo ho solo cercato di fare qualche giro attaccato, niente di più.
Non si può fare?
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 19 maggio 2010, 11:39

Complimenti e grazie a Ioria che 3 giorni fà ci ha passato un ottimo assetto sul quale abbiam poi lavorato bene.

Grazie ;)
Complimenti a te per la gara :P
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda suppapiddu » 19 maggio 2010, 11:58

eccomi qua...

il novello...

innanzitutto parto col dire che mi son divertito tanto con voi :mrgreen:

qualifiche:
onestamente pensavo di aprtire almeno 10 :fear:
invece mi son ritrovato 4? o 5?? non ricordo cmq :fear: :fear: :fear:

alla prima partenza veramente non so cosa sia successo...io ero in traettoria e bruciato tu mi hai detto non superare subito ebbene..scusa ma ero in traettoria interna mi dispiace ..ma veramente a me piace correre corretto non mi piace sbattere fuori el eprsone cosi a gratis e penso di averlo dimostrato :mrgreen:

ripartenza:
cosa è successo alla prima curva boh :fear:
SIMONE SCUSAMI SCUSAMI veramente pensavo frenassi un filo piu avanti di fatti sul rettilineo mi sono quasi fermato per rifarti passare perche cmq ti avevo superato sbattendoti fuori cosa che assolutamente non volevo fare perdonami +::notworthy:

il resto della gara non è andato amle anzi benissimo devo dire...ad un certo punto ero 8 :mrgreen:
ho epnsato..va bene dai finisco a gara cosi tanto 8 per la rpima volta va bene...
poi ad un certo punto d'avanti a me in 2 han deciso di stamparsi e mis on ritrovato 6 +::notworthy:

allora galvanizzato ho provato un po di recuperi e tra un sorpassino e l'altro spero Belli e senza problemi mi son ritrovato 4 :fear: :D :eek:

chiedo scusa al 3 classificato alla pen'ultima curva ci ho provato +::notworthy:

cmq soddisfatto penso anche di aver fatto il 2 o 3 giro di gara piu veloce o sbaglio???

compliemnti ancora a tutti e chiedo scusa se ho creato involontariamente malcontenti a qualcuno +::notworthy:
Immagine
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
Immagine
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
suppapiddu

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda miky731 » 19 maggio 2010, 12:02

Prestige ha scritto:P.S.
da doppiato ho sempre lasciato subito strada dove mi era possibile, dopo ho solo cercato di fare qualche giro attaccato, niente di più.
Non si può fare?

Non credo, poi sentiam cosa dicono i giudici così sappiam come comportarci in caso si vien doppiati, sinceramente io e Perrone ci stavam cagando addosso :fear: Antonio ha perfino rovinato l'auto e con me mi pare mi hai tamponato dopo il casinò perchè io alla fine frenavo anche in anticipo, ero alla frutta con le gomme, stavo solo portando l'auto all'arrivo controllando Perrone.
Eri più veloce di noi ma a volte sbagliavi (sarà anche stato per i problemi che avevi).
Non sò come funziona ma credo che quando uno vien doppiato deve tener anche una certa distanza a meno che palesemente non ti facciam sdoppiare, magari poi ci daran chiarimenti su queso tipo di situzioni.
Cmq tutto bene quel che finisce bene, mi hai anche dato una mano involontariamente :asdboy:
Complimenti per aver tenuto duro e chiuso la gara nonostante i problemi, bravo.
miky731

Messaggioda suppapiddu » 19 maggio 2010, 12:09

mrk37 ha scritto:
franchescioni ha scritto:dopo due buone partenze (meglio la prima :P) sono andato ad autodistruggermi piano piano.. :asd: cmq sono contento di essere arrivato almeno in fondo e con un solo giro di ritardo :)

Tu e Suppapiddu avete fatto una buonissima gara. Certo Monaco è un battesimo parecchio scomodo però ci siete piaciuti :D Le prossime gare saranno più normali come dice giustamente Simone quindi potrete sicuramente confermarci la buona impressione che ci avete fatto ;)

grazie +::notworthy:
spero solo di aver fatto un buon esordio...credo corretto...sai per caso come mai ho ricevuto penalita??
l'ho fatta perche era giusto l'ho ricevuta ma cosi epr sapere come mai..hiihihhi
Immagine
Immagine
suppapiddu

Staff
Marshall F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Michael_87 » 19 maggio 2010, 12:14

mrk37 ha scritto:

Grazie e speriamo. piu che altro, per quanto mi riguarda, di non farmi prende troppo dalla foga. :)
PS devo chiede scusa a qualcuno (penso alla toyota di pentle). perche l ho tamponato al primo giro. pensavo frenasse qualche metro piu avanti. :( sry.
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda mrk37 » 19 maggio 2010, 12:26

SuppaPiddu (a proposito hai un nome con cui posso chiamarti? :D ) ieri in TS era un lavorare unico ogni 2 secondi c'era qualche episodio da visionare e ne abbiamo viste di tutti i colori. Non è facile decidere in realtime soprattutto qui a Monaco con 17 vetture...quindi non ricordo cosa hai fatto di preciso comunque eravamo concordi sul darti un DT. Poco male questa è una gara particolare speriamo che sia archiviata e che dal prossimo GP si torni a guidare con l'accortezza e la correttezza che avete dimostrato da inizio anno. Come dice Ioria prendete il buono da questo GP e andate avanti con questo bagaglio di esperienza in più ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda suppapiddu » 19 maggio 2010, 12:31

mrk37 ha scritto:SuppaPiddu (a proposito hai un nome con cui posso chiamarti? :D ) ieri in TS era un lavorare unico ogni 2 secondi c'era qualche episodio da visionare e ne abbiamo viste di tutti i colori. Non è facile decidere in realtime soprattutto qui a Monaco con 17 vetture...quindi non ricordo cosa hai fatto di preciso comunque eravamo concordi sul darti un DT. Poco male questa è una gara particolare speriamo che sia archiviata e che dal prossimo GP si torni a guidare con l'accortezza e la correttezza che avete dimostrato da inizio anno. Come dice Ioria prendete il buono da questo GP e andate avanti con questo bagaglio di esperienza in più ;)

chiamami pure piddu o gianpiero..come ti viene meglio hiihihih

per il DT nessun problema era cosi per cuorisita...nessuna polemica anzi :mrgreen:

cmq sia monaco è monaco ora le prossime si guida in maniera molto diversa...nei prox circuiti le staccate e le traettorie si possono cambiare perche lo spazio è ampio :mrgreen:

sisi io prendo questo gp e lo metto nel cassetto..monaco è monaco una gara a se :D
Immagine
Immagine
suppapiddu

Staff
Marshall F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Prossimo