Conclusione stagione 2010

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Conclusione stagione 2010

Messaggioda Fabracher » 15 novembre 2010, 17:47

Si è conclusa la stagione 2010 (in modo un po' pirotecnico... :mrgreen: ) e ovviamente Vrg pensa al 2011.
Ci piacerebbe conoscere le vostre impressioni su questo anno appena terminato e le vostre intenzioni per il prossimo, se intendete cioè continuare in Vrg ed eventualemente in che categoria; vi rendo noto che stiamo anche studiano la possibilità di inserire una categoria intermedia con un livello di difficoltà superiore alla Entry Level ma leggermente inferiore alla F1Swiss.
Scrivete se volete un vostro giudizio sul vostro campionato e anche su Vrg in generale (mi raccomando..senza insulti... :asd: )
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Conclusione stagione 2010

Messaggioda Simone » 15 novembre 2010, 19:14

Questo per me è stato il primo vero campionato corso per intero...
In questa "famiglia" mi trovo più che bene sono senza dubbio intenzionato a rimanerci...
La mia stagione ha avuto due facce... la prima fino alla pausa abbastanza mediocre condita da tanti quarti posti ed anche un bel pò di sfortuna con molti incidenti in cui ero sempre incolpevole... la seconda parte, forse anche dovuta all'ultima patch, mi ha visto migliorare sensibilmente con una bella vittoria a Spa (e che vittoria... :asd: ), un secondo posto in Brasile, un terzo a Singapore ed una pole in Brasile, ma cosa più importante con tutti assetti fatti da me sul mio stile di guida ed i risultati si sono visti!!!
La mod, ma quì ho poca esperienza per giudicare, è stata un'ottimo lavoro da parte dello staff e le patch seguenti non hanno fatto altro che migliorare il prodotto, già ottimo di partenza, forse per noi piloti EL le gomme duravano un pò troppo e le dure erano davvero dei mattoni troppo lente rispetto alle morbide e quindi impossibile da usarle per una gara breve come la nostra, ma capisco che la mod è stata studiata principalmente per la Swiss...
Per il prossimo anno vorrei fare un passo avanti, magari in Swiss o nella nuova categoria se verrà approvata, certo è che mi farebbe piacere rimanere assieme al mio compagno di squadra con cui ho vinto il titolo costruttori...

Riguardo alla nuova categoria io però ho dei dubbi che sono derivati principalmente dalla poca presenza in griglia di partenza... in Swiss ho visto parecchie volte griglie semi-vuote, mentre anche in EL il pieno non c'è mai stato nonostante sia un campionato facile!!! ;)
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone Cabiddu » 15 novembre 2010, 21:55

Anche se ci sono da poco dico la mia:

Io intendo continuare e fare un campionato intero con voi, ho dovuto adattare la guida ad un mod che non fa per me ma comunque mi sono divertito un sacco, chissà che mod ci aspetta per il prossimo anno.
In che categoria vorrei andare??? Rimarrei in EL perchè meno impegnativa (e perchè non credo di meritare il salto in SWISS), però mi piacerebbe poter fare qualche gara Wild Card in Swiss come accaduto a fine stagione, è una bella esperienza che mi ha aiutato a conoscere meglio il mezzo, posso testare quanto voglio, ma la gara è sempre la gara e imparo sempre il doppio sulla macchina che in qualunque test, soprattutto senza aiuti.
Circa la nuova categoria intermedia nutro le stesse perplessità di Simone, sarebbe ok ma servono piloti per riempirla, magari si può aumentare leggermente il grado di difficoltà EL e basta.

See you...

Simone
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabrizio Billi » 15 novembre 2010, 22:22

Be che dire, mi sono divertito un sacco ad ogni gara, e ad ogni gara ho capito che non basta essere veloci o arrivare fra i primi, ma essere corretti e imparare uno dall'altro!! Sono abbastanza contento del mio risultato( 4 vittorie e 4 pole), considerando che sono mancato 2 gare (guasto PC) e a montecarlo ho fatto cagare!! :sisi:
Mi sento cresciuto e spero di poter fare parte del gruppo dei grandi, la Swiss, x me sarebbe un'onore! Ovviamente anche io spero ci sia la possibilità di rimanere con il mio compagno simone!! Per la questione un EL una intermedia e una swiss, mi sembra troppo a mio parere! Io fare i una "swiss" e una "super swiss"
Per intenderci:
La Super swiss la farei simile alla swiss di quest'anno, (giri reali, e nessun aiuto a parte la frizione e la telecamera obbligatoria interna)
La Swiss al posto dell'EL però (invece che metà, 3/4 di giri, TC medio, abs medio, telecamera libera) così chi ci corre si abituerà di + a guidare una super swiss :D

Ho notato che in questo gruppo tutti possono meritare un pò + difficoltà, e credo siamo tutti all'altezza!!
EL era troppo facile mio parere!!!
Yo!
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda jant » 15 novembre 2010, 23:06

Simone ha scritto:Questo per me è stato il primo vero campionato corso per intero...
In questa "famiglia" mi trovo più che bene sono senza dubbio intenzionato a rimanerci...
La mia stagione ha avuto due facce... la prima fino alla pausa abbastanza mediocre condita da tanti quarti posti ed anche un bel pò di sfortuna con molti incidenti in cui ero sempre incolpevole... la seconda parte, forse anche dovuta all'ultima patch, mi ha visto migliorare sensibilmente con una bella vittoria a Spa (e che vittoria... :asd: ), un secondo posto in Brasile, un terzo a Singapore ed una pole in Brasile, ma cosa più importante con tutti assetti fatti da me sul mio stile di guida ed i risultati si sono visti!!!
La mod, ma quì ho poca esperienza per giudicare, è stata un'ottimo lavoro da parte dello staff e le patch seguenti non hanno fatto altro che migliorare il prodotto, già ottimo di partenza, forse per noi piloti EL le gomme duravano un pò troppo e le dure erano davvero dei mattoni troppo lente rispetto alle morbide e quindi impossibile da usarle per una gara breve come la nostra, ma capisco che la mod è stata studiata principalmente per la Swiss...
Per il prossimo anno vorrei fare un passo avanti, magari in Swiss o nella nuova categoria se verrà approvata, certo è che mi farebbe piacere rimanere assieme al mio compagno di squadra con cui ho vinto il titolo costruttori...

Riguardo alla nuova categoria io però ho dei dubbi che sono derivati principalmente dalla poca presenza in griglia di partenza... in Swiss ho visto parecchie volte griglie semi-vuote, mentre anche in EL il pieno non c'è mai stato nonostante sia un campionato facile!!! ;)

Prendo spunto dal commento di Simone per dire che sopratutto è importante, a prescindere dal campionato in cui ci si troverà a correre, avere delle gare il più delle volte possibile con una griglia al completo. Pertanto propongo che si potrebbe dare fin dall'inizio dei campionati delle wild card ad alcuni piloti della Entry Level (magari quelli con un pò di più di esperienza) per completare la griglia in caso di assenze nella Swiss e prevedere per la Entry level almeno una terza guida per ogni scuderia e/o la partecipazione di piloti della Swiss che vogliano comunque partecipare in caso di vetture disponibili ad ad un gp Entry level.
Proprio per favorire la partecipazione dei piloti Swiss a gare Entry level si potrebbe cambiare il giorno delle gare. Anticipare la gara Entry Level a quella della Swiss consentirebbe ai piloti Swiss di fare un ulteriore allenamento sul circuito altrimenti non ci sarebbe alcun motivo utile.
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 15 novembre 2010, 23:11

Daccordo con quasi tutto quello che dite tranne che per la visuale, per me il simulatore è tale solo se si guida dall'abitacolo, per quanto riguarda i campionati credo che la cosa più importante sia quella di riuscire a riempire le grilgie quindi io organizzerei per riuscire nell'intento, personalmente preferisco arrivare 10° dietro i campioni che arrivare 3° in una gara deserta.
In ogni caso siete, anzi, siamo stati grandi tutti +::notworthy:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda jant » 15 novembre 2010, 23:14

Prestige ha scritto:Daccordo con quasi tutto quello che dite tranne che per la visuale, per me il simulatore è tale solo se si guida dall'abitacolo, per quanto riguarda i campionati credo che la cosa più importante sia quella di riuscire a riempire le grilgie quindi io organizzerei per riuscire nell'intento, personalmente preferisco arrivare 10° dietro i campioni che arrivare 3° in una gara deserta.
In ogni caso siete, anzi, siamo stati grandi tutti +::notworthy:

Pienamente daccordo
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 16 novembre 2010, 0:04

Prestige ha scritto: personalmente preferisco arrivare 10° dietro i campioni che arrivare 3° in una gara deserta.

:thumbsup:
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Fabracher » 16 novembre 2010, 0:39

:oops: mi sono dimenticato di specificare che la nuova lega avrebbe iscrizioni aperte a tutti... :oops:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda i8aaq » 16 novembre 2010, 10:27

sono l'ultimo che può "parlare" visto che sono anche l'ultimo arrivato, ma voglio dire che mi sono trovato molto bene in questa "comunità" fin da subito...è la mia prima esperienza di gare online e devo dire che sono stato fortunato ad "incontrare" questo forum....SICURAMENTE l'anno prossimo sarò presente al campionato di F1... :asd:

Prestige ha scritto:Daccordo con quasi tutto quello che dite tranne che per la visuale, per me il simulatore è tale solo se si guida dall'abitacolo

sono completamente d'accordo... :thumbsup:

Prestige ha scritto:per quanto riguarda i campionati credo che la cosa più importante sia quella di riuscire a riempire le grilgie quindi io organizzerei per riuscire nell'intento, personalmente preferisco arrivare 10° dietro i campioni che arrivare 3° in una gara deserta.

esattamente... :thumbsup:

Fabrizio Billi ITA ha scritto:Ho notato che in questo gruppo tutti possono meritare un pò + difficoltà, e credo siamo tutti all'altezza!!
EL era troppo facile mio parere!!!

:shock: ...mi davate 4-5 sec. a giro... +::crybaby: +::crybaby:

Fabracher ha scritto::oops: mi sono dimenticato di specificare che la nuova lega avrebbe iscrizioni aperte a tutti... :oops:

cioè?
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 16 novembre 2010, 11:48

Fabracher ha scritto::oops: mi sono dimenticato di specificare che la nuova lega avrebbe iscrizioni aperte a tutti... :oops:

se intendi aggratisse credo che il full grid, anche con considerevole numero di riserve, sarebbe garantito :asd:
dovrebbe però essere qualcosa di nettamente inferiore, a livello di durata e quant'altro, rispetto ai due champ superiori ... anche per giustificare la spesa da parte dei piloti che versano la quota.

jant ha scritto:Pertanto propongo che si potrebbe dare fin dall'inizio dei campionati delle wild card ad alcuni piloti della Entry Level (magari quelli con un pò di più di esperienza) per completare la griglia in caso di assenze nella Swiss e prevedere per la Entry level almeno una terza guida per ogni scuderia e/o la partecipazione di piloti della Swiss che vogliano comunque partecipare in caso di vetture disponibili ad ad un gp Entry level.
Proprio per favorire la partecipazione dei piloti Swiss a gare Entry level si potrebbe cambiare il giorno delle gare. Anticipare la gara Entry Level a quella della Swiss consentirebbe ai piloti Swiss di fare un ulteriore allenamento sul circuito altrimenti non ci sarebbe alcun motivo utile.

Per quanto riguarda la possibilità di wild card in Swiss io riterrei opportuno, anche se non vi ho mai corso a mai probabilmente lo farò :D , che siano il meno possibile a meno che, come accaduto quest'anno i giochi non siano già chiusi. E' pur sempre il campionato di punta della VRG e penso comunque che tra gli attuali iscritti, più coloro che verranno promossi dalla EL si potrà sicuramente raggiungere un numero di iscritti tale da rendere quasi piena la griglia.
Già oggi in Entry Level ci sono le riserve ed all'inizio del champ sono servite ... poi purtroppo in parecchi si sono ritirati e quindi non sono servite più in quanto sono diventate titolari.
Si potrebbe eventualmente pensare di invitare i piloti che si dimostreranno più veloci nella terza serie a partecipare come wild card alla EL.
Ma in ogni caso quando Fab parla di tre serie di F1 il tutto credo si debba creare e vedere man mano che crescono le iscrizioni ... ovviamente una serie aperta a tutti (se per questo si intende gratuitamente) porterebbe sicuramente tanta gente a partecipare, a scoprire la bellezza del racing online e di VRG e di conseguenza ad aumentare il numero dei piloti iscritti ... comunque ho visto in questi anni non credo sia una delle mission di VRG, anche se si tratta di qualcosa di importante per il divertimento di tutti, perchè, come avrà notato chi qui ci corre da parecchio, in VRG si bada più alla qualità (delle persone più che delle abilità di guida) che alla quantità ;)
E poi, in fondo in fondo, pensiamoci un attimo sù ragazzi ... il problema vero non è il numero delle iscrizioni perchè quelle ci sono ... è il fatto che in tanti (io per primis) ci iscriviamo e poi magari non riusciamo per vari motivi ad essere presenti ...
Facciamo due conti:
- la Swiss è chiusa, ad inviti e prevede una serie di top driver che solitamente arrivano dalla EL ... è ovvio quindi che il numero dei suoi iscritti debba per forza di cose crescere gradualmente di anno in anno sino un giorno ad arrivare che sarà così piena che forse non sarà possibile a nessun EL parteciparvi :shock: Nel 2010 in 16 hanno preso parte al champ ... aggiungeteci 4/5 promozioni dalle EL ed ecco il full grid anche se magari non tutti gli iscritti di quest'anno non parteciperanno al prossimo...ma un numero di 16/18 iscritti credo si possa tranquillamente raggiungere ... se poi non partecipano agli eventi non credo si possa far nulla.
- in EL i piloti che nel 2010 hanno preso parte almeno ad una gara sono stati addirittura 28 !!!!quando le vetture disponibili erano solo 20. Poi purtroppo la media stagionale per gara è stata di 14,2 presenze (ma nella prima metà della stagione questa media era di 16 piloti per gara !!!). Se da questi 28 togliamo i 4/5 che andranno in Swiss ed i 9/10 che hanno abbandonato o che lo faranno ci ritroviamo con 13 piloti ... credo che anche qui arrivare a 20 non sarà difficile...
- la terza serie, se davvero dovesse essere gratuita, avrebbe al 99% la possibilità di presentare 20 e più piloti iscritti che, almeno credo, potrebbero essere poi promossi, anche durante la stagione, in EL per riempire eventuali buchi. 20 e più piloti potrebbe significare che in caso di assenza di uno dei titolari il suo posto potrebbe essere preso sempre da qualche riserva disponibile con la seria probabilità di avere parecchie gare con full grid ... per la gioia dei Marshall che si ritroverebbero a dover gestire 20 scatenati esordienti in pista pronti a "scannarsi" :asdboy:
In ogni caso questa terza serie potrebbe diventare una sorta di VRG Academy che darebbe linfa ai due campionati maggiori ...
Inoltre l'ufficio marketing VRG è sempre aperto ed attivo per trovare nuovi "adepti": ricerche in rete, facebook, amicizie personali e quant'altro portano di anno in anno ad aumentare il numero dei sim-racer (e di conseguenza il loro divertimento) ...

P.S.: come al solito mi sono dilungato in un poema che spero non vi abbia annoiato +::notworthy: ma anzi motivato a aiutare il VRG a crescere sempre più :D
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 16 novembre 2010, 12:20

Eheheheh...stavolta sono io di coccio... :asd:
Aperta a tutti per dire che non è chiusa come la Swiss, ma rimane un campionato annuale con versamento della quota, come gli altri due già esistenti.
In pratica si andrebbe ad avere:
F1Swiss: quelli di quest'anno che confermano più le promozioni E.L. (gare 100%)
F1 (nome da definire): tutti gli E.L. che non salgono in F1Swiss e che confermano la loro partecipazione 2011 più i nuovi iscritti che vogliono partire da un livello leggermente più difficile della Entry Level (gare 75%)
F1 Entry Level: tutti i nuovi iscritti e gli E.L. 2010 che non se la sentono di aumentare il livello di difficoltà. (gare 50%)

Tutto ciò ovviamente soggetto al numero di nuove iscrizioni.

-Edit- Ho aggiunto i nuovi iscritti alla nuova categoria
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda toroscatenato » 16 novembre 2010, 12:53

Posso dire la mia??...come no?? dai voglio dirla...vabbe' la dico lo stesso.

La Swiss e' un bel campionato dove io mi ci sono trovato a meraviglia,composto da persone splendide,direi che ormai sono un veterano,un po' lento ma veterano perche' il champ dell'anno prossimo sara' il mio 4° champ Swiss + qualche gara del 2007.
Per quello che riguarda il mod direi che ha avuto miglioramenti dopo la patch, io stesso sono riuscito ad essere piu' performante e ho ridotto il gap dagli altri big.
Per la 3° lega non saprei, forse bisogna valutare bene perche' avere tre leghe con pochi partecipanti in ognuna di esse non e' molto gratificante, forse meglio 2 leghe come quest'anno ed avere un campionato parallelo di qualcos'altro in modo da valutare anche i nuovi arrivi e magari prepararli degnamente al comportamento in pista e sul forum.
Comunque sia io saro' presente al champ 2011 e se avessi la fortuna che il prossimo mod fosse sulla stessa linea di quest'ultimo cerchero' di allenarmi al meglio per ben figurare tra i big.
QUello che decidera' lo staff a me andra' piu che bene,basta che Fab si ritiri :razz:
Ciaooo
toroscatenato

Messaggioda kimi75 » 16 novembre 2010, 13:16

I post di toroscatenato strappano sempre qualche sorriso.. complimenti :asdboy:

Per quanto mi riguarda sono un po in crisi prestazionale nel senso che sono l'unico che è peggiorato da dopo l'ultima patch e ho ancora da capirne i motivi... è entrata anche una certa componente emotiva che sto cercando con la pausa di lasciarmi alle spalle e affrontare le gare con un approcio mentale diverso... quello dopo la patch, per intenderci, che mi ha portato ad avere alcuni scazzi che vorrei evitare con tutte le mie forze in futuro...

è stato un bellissimo campionato e mi sono divertito anche tra le mille polemiche (meglio non averle cmq :mrgreen: ) ma sinceramente sono perplesso sul mio futuro... ora come ora se decidessi di fare un champ vrg sceglierei ancora EL...

per il resto speriamo che fabra vada in pensione... :P grande toro!!!!! :asdboy:
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda toroscatenato » 16 novembre 2010, 13:55

kimi75 ha scritto:I post di toroscatenato strappano sempre qualche sorriso.. complimenti :asdboy:

Per quanto mi riguarda sono un po in crisi prestazionale nel senso che sono l'unico che è peggiorato da dopo l'ultima patch e ho ancora da capirne i motivi... è entrata anche una certa componente emotiva che sto cercando con la pausa di lasciarmi alle spalle e affrontare le gare con un approcio mentale diverso... quello dopo la patch, per intenderci, che mi ha portato ad avere alcuni scazzi che vorrei evitare con tutte le mie forze in futuro...

è stato un bellissimo campionato e mi sono divertito anche tra le mille polemiche (meglio non averle cmq :mrgreen: ) ma sinceramente sono perplesso sul mio futuro... ora come ora se decidessi di fare un champ vrg sceglierei ancora EL...

per il resto speriamo che fabra vada in pensione... :P grande toro!!!!! :asdboy:

Tempo al tempo,ci vuole passione,perseveranza,calma e costanza...a dire la verita' costanza non l'ho mai conosciuta, mi hanno detto che e' anche buona!! :asd:
A parte gli scherzi, l'allenamento e' d'obbligo per avere buone o discrete prestazioni(non guardare me!!) magari prova ad allenarti sul server Swiss,senza aiuti,...provaci!!
Ciaoo ne! +::notworthy:
toroscatenato

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio