Fabracher ha scritto:Crediamo nella buona fede di tutti a prescindere...cut
Quoto, e rincaro la dose da pilota o da staff, fai tu.
"Penso che i ricorsi non servano a nulla, anche perchè quando le gare son finite il resto non serve a nulla, ne litigare ne prendersela o altro." scritto da te vero? Ecco, quindi anche questo topic non serve a nulla.
Le classifiche sono l'ultima cosa che contano? Se tu avessi vinto, non avresti aperto un topic simile, per fortuna non sono nato ieri. E' ora di parlare in maniera schietta di queste cose, senza nascondersi dietro a un dito.
Ti spiego quello che succede in casi come quello di ieri sera, visto che sembra non lo abbia capito, o interpretato. Serafini (e non Serafino, che non corre con noi
) aveva del lag, per cui alcuni tagli (gli screen vanno contestualizzati, si deve vedere se il pilota ha tagliato per un errore su un cordolo, perchè è in scia, se ha mollato il piede... ecc) sono falsati, perchè col lag quello che si vede a video non rispecchia la situazione reale. Dal canto suo, può succede col lag che gli altri scompaiano, quindi può anche non vederti, o peggio ancora può non ricevere lo stato dei tempi degli avversari, i distacchi, e anche altre informazioni utili tipo la bandiera blu per capire se ho una vettura vicino. Dal canto tuo, visto che non lo vedevi bene, potevi semplicemente evitare di passarlo nel momento in cui aveva il lag più grosso (durato tre giri, i quali sono stati monitorati per intero dai Marshall, tanto che eravamo tentati di estromettere il pilota, poi abbiamo visto che il ping si era stabilizzato, come conferma anche Bruciato, e visto che eravate pochi in pista e più di metà gara era compiuta, e si preferisce sempre tenere in pista un pilota nei limiti del possibile, si è evitato il kick dal server), potevi ma non l'hai fatto.Stessa cosa dal lato suo, visti i problemi di lag, Antonio poteva lasciarti passare visti i grossi problemi che aveva nell 'individuare l'altra vettura, poteva ma non l' ha fatto.
Visto che entrambe avete ragionato in maniera collidente, avete rischiato nel sorpasso (neanche troppo a dire la verità, però la manovra poteva portare a danni seri per entrambe) e solo per fortuna non è successo niente.
In Australia non mi ricordo bene ma cosa è successo? Correvi con la chiavetta vero?
Anche Kimy ieri correva con la chiavetta, giusto un pò di lag, ma niente di importante e di decisivo.
Io un topic del genere come lo giudico? Come devo fare?
Ti conosco, sei corretto e lo hai dimostrato, ma subendo una scorrettezza (a tuo dire, e ne hai diritto) non segui le procedure standard indicate dal regolamento, ma per la seconda volta (la prima ha avuto una rilevanza ancora maggiore, visto che era un episodio legato a Fabrizio Billi, diretto concorrente al campionato) hai aperto un topic con dentro un inizio che ti fa mettere le mani avanti, un proseguio che ha dentro delle prove a quello che dici e una fine che dice ... massì , volemose bene.
Io da staff condivido solo la fine. Il resto è superfluo, io questo topic me lo aspetto come reclamo. Se non arriva come reclamo, sta nella tua testa e non deve essere scritto qua, o al limite ne fai menzione nel dopogara, visto che è qualcosa di espressamente vietato dal regolamento ( Kimy il regolamento è li, pochi lo conoscono e pochi lo applicano, o meglio richiedono l' applicazione su episodi sfavorevoli a loro, e quando si tratta di loro in qualità di colpevoli invece si può soprassedere).
Detto ciò, è arrivato il momento una volta per tutte di capire che siamo in una COMUNITà, che ha delle regole, di buon senso, di educazione scritte negli anni. E vanno rispettate, cosi come va rispettato il no chat del commissario, cosi come non si taglia la linea bianca.
Vogliamo fare il processo al gp il giorno dopo, dicendo ah tu hai fatto questo, sei da penalizzare, tu invece non hai fatto questo e sei da penalizzare... sapete in cosa si tramuta questo? ZUFFA, è il termine giusto.
Se non vogliamo far diventare tutto una zuffa, atteniamoci alle regole importanti, scritte. Quelle parlano, per il resto preciso due cose.
Con questa mia arringa, non voglio dire assolutamente che Miky è maleducato o si è comportato male, ci mancherebbe. Però ti chiedo coerenza, so che ci tieni al campionato, lo capisco da come ti proponi e avverto che vuoi raggiungere l'obiettivo fortemente, e te ne sono grato, avere gente che ci tiene a ciò che fa , fa solo piacere averla. Visto che sei uno dei protagonisti, fra magari 6 mesi sarai l'obiettivo da raggiungere per le nuove leve, per questo insisto sul cazziarti per questi episodi (in modo benevolo e fermo, sia chiaro) perchè fra 6 mesi sarai un esempio da seguire, e io ho il dovere di correggere certe pieghe caratteriale che in alcuni elementi si sono manifestate in passato, e vorrei tanto che non si manifestassero più.
Non dico di non lamentarsi, ma fatelo con gli strumenti corretti. Evitate di "diffamare" (non è il termine corretto, ma rende l'idea) un collega se ha sbagliato, non è bello nè professionale. Visto cosa ha risposto Button domenica a Giovannelli quando gli ha chiesto della manovra di Vettel? Ha risposto solo uno scialbo Yes.
In più un'altra volta dico questo: i doppiati stanno facendo la loro gara. Non pretendete che dopo 1 curva si spostino, hanno tempo per poter fare almeno 2 curve e poi spostarsi, abbiate fiducia nel doppiato perchè chi non si sposta prende un DT in automatico, per cui visto che nessuno lo ha preso, tutti i doppiati si sono comportati in maniera corretta. Capisco che avete fretta e se state dietro a uno che è doppiato e va 2 secondi più lento perdete tempo, ma abbiate la pazienza che il doppiato cerchi il modo più liscio e senza rischi per farvi passare, spesso non è il momento immediato di comparsa della bandiera blu.
Altra cosa che non va bene, è che a fine gara tu stesso Miky hai detto che visto che si poteva fare quello che ha fatto Antonio, allora lo fai anche tu la gara dopo.
Io, che sono staff da un pò, so bene che queste lamentele nell 'immediato dopogara lasciano il tempo che trovano. Per questo consiglio di non scrivere niente sul forum a caldo, si rivede il replay, se si ha subito qualcosa di ingiusto si fa reclamo, altrimenti amen.
Stessa cosa quando dici gara a divertimento zero... e lo sai perchè lo dici vero?
Detto questo, sicuro ora mi odi, ma se fai tesoro di queste mie frasi (scusa la durezza, non è voluta, è che ho cercato frasi ad effetto per rendere bene l'idea) migliori la gestione fuori dalla pista. E se ancora ne vuoi di consigli da me, chiedili pure, come gli altri. Adesso io volto pagina, spero lo facciate tutti nell'atteggiamento, altrimenti ad ogni gara che siate in 40 o in 3 a correre ci saranno sempre polemiche sottotraccia o sottovoce.
Miky... per tutte le brutte parole che ho detto, birra pagata a fine campionato
... non sia mai che si debba festeggiare qualcosa...P.S. il post rimane qui, non cancelliamo mai niente, e se vuoi postare posta pure, non chiedere in PM; non vige la censura, solo il rispetto delle regole del regolamento, che vietano questi post.
P.P.S. 2 : Kimy non mi sento sotto accusa, anche perchè eravamo quasi più marshall che piloti, ieri dire che non abbiamo visto non è corretto, anzi. Se scrivo è perchè so che serve a qualcosa, ma ti assicuro che la Direzione Gara non si sente colpita o urtata da questi episodi, li conosce e sa come trattarli, e si aspetta dei miglioramenti progressivi da parte di tutti al fine di mantenere la definizione di "bel campionato" che state facendo, visto che siete in molti in aria di Swiss per me, almeno 5 piloti, e questo non può farmi che piacere.
Ciauz a tutti

va bè riscrivo.
ignorassi quello che scrivo-scriviamo sarebbe peggio 

...però peccato, avrei avuto molto tempo per allenarmi

News