Gp Germania Miky-Serafini :-)

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Gp Germania Miky-Serafini :-)

Messaggioda miky731 » 1 settembre 2010, 11:49

Penso che i ricorsi non servano a nulla, anche perchè quando le gare son finite il resto non serve a nulla, ne litigare ne prendersela o altro.
E poi parlare in privato di "nascosto" non lo trovo ne costruttivo ne utile per tutti.
Scriverne qui dove tutti possiam vedere, giudicare, dar la nostra impressione, ci può aiutare a capire e saper come comportarsi le prossime volte che ci accadono o se ci troviamo in quelle situazioni.
In gara mi son lamentato per i tagli che faceva il pilota a me davanti, non ho capito perchè non gli è stata data nessuna penalità o perchè lui stesso sentendosi in colpa non mi ha lasciato strada. Un pò come se sei in lotta e tagli una chicane, bè ti fai da parte e dai strada, (almeno io faccio così e penso sia giusto farlo).
Cmq allego qui le foto dei tagli: Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Poi cè stato il problema del sorpasso...cioè io dico, quando uno prende la sua posizione e il suo lato di pista non può spingere fuori chi gli è affianco (alla Schumacher-Barrichello), hai deciso di stare a destra?...bene restaci, perchè devi sbattermi sul cordolo o fuori pista? (è andata bene perchè a star così sul cordolo con 2 ruote a volte l'auto parte). E poi al momento di frenare sterzi deciso verso di me e ti metti davanti? :eek: ...per fortuna capito com'era l'andazzo ho frenato prima. Poi ci si è messo pure il LAG pazzesco che avevi (se non è troppo così non sò che dire, sparito per metà giro, ok non estrometterlo dalla gara ma bastava dirgli di farsi da parte e lasciar passare). Così tra i comportamenti se cercavo di passare, tra i tagli e il LAG ho aspettato solo che se ne andasse a far la sosta. Logicamente gara-divertimento zero.
Video:

Non sò ma anch'io lotto con altri eppure non siamo così,ognuno se ne sta al suo posto e se chi è dietro è troppo veloce si lascia passare, la resistenza ha dei limiti. Anch'io con Bruciato e Simone ho un pò lottato e ho resistito per quel che ho potuto, ma quando mi ha infilato il muso dentro non ho chiuso e lo lasciato passare.
Siam qui per divertirci e per imparare, quindi spero che scrivere e postare qui foto e video sia costruttivo per tutti....i risultati, vincere-perdere, classifiche ecc...son tutte cose che vengono dopo.
miky731

Re: Gp Germania Miky-Serafini :-)

Messaggioda Simone » 1 settembre 2010, 12:12

Sul duello non ho visto grosse irregolarità da parte di Serafini, lui era davanti e poteva scegliere dove poter frenare...
L'unica cosa in cui hai ragione è l'eccessivo lag che aveva... mi dispiace dirlo, ma chi a di questi problemi andrebbe fatto fermare subito, poi dopo succede come in Australia dove Miky era sparito ed il povero Ivano l'ha centrato in pieno con tanto di cappottamento, perchè era ricomparso alla fine del rettilineo!!!!
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michael_87 » 1 settembre 2010, 12:13

dico la mia.. :)
per quanto riguarda il tewntativo di sorpasso, è evidente che non guarda negli specchietti... appena ti ha visto si è allargato...
Cmq il problema era il lag sicuramente.. era dura superarlo con quel lag... era molto rischioso...
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda bruciato » 1 settembre 2010, 12:33

Il bello è che è successo solo quando lottava con miky mentre quando lottava con me era tutto ok...Anche se ammetto che ha tagliato un pò di volte anche con me
Immagine
bruciato

Messaggioda Simone Cabiddu » 1 settembre 2010, 12:34

Tagli evidenti come il lag... questi specchietti poi... mi sa che serve un corso di specchiettologia sia per Serafini che per altri...
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda *Viper* » 1 settembre 2010, 12:56

Occhio ad aprire questi topic... sei gia al secondo e come bene hai detto tu, non serve a niente.

Articolo 4, comma 20 del regolamento

In nessun caso è ammesso aprire Topic o Post sul forum per reclamare qualcosa su eventi di gara o comportamenti di guida di altri piloti e tantomeno sull'operato della direzione gara; le e-mail esistono anche per queste cose, ricordiamoci che è solo un divertimento. Nel caso in cui qualche pilota non si attenga a questa norma rischia l'esclusione immediata da tutte le attività di V.R.G.

Seconda infrazione Michele...
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda miky731 » 1 settembre 2010, 13:14

*Viper* ha scritto:Occhio ad aprire questi topic... sei gia al secondo e come bene hai detto tu, non serve a niente.

In nessun caso è ammesso aprire Topic o Post sul forum per reclamare qualcosa su eventi di gara o comportamenti di guida di altri piloti e tantomeno sull'operato della direzione gara; le e-mail esistono anche per queste cose, ricordiamoci che è solo un divertimento. Nel caso in cui qualche pilota non si attenga a questa norma rischia l'esclusione immediata da tutte le attività di V.R.G.

Veramente ho scritto che non serve a nulla farlo in privato perchè non è "costruttivo" se non vediamo e capiamo tutti come comportarci.
Questo non è un reclamo, non chiedo cambiamenti di classifica ne penalità o squalifiche di nessuno.
Non ho detto che l'operato della direzione gara non sia efficace o ingiusto, siamo tanti ed è difficile che in pochi riuscite a controllarci tutti e veder tutto quel che succede.
Ho scritto anch'io che siamo quì per divertirci e che le classifiche son l'ultima cosa che contano.
Mi sembra più giusto prendere come riferimento e spiegarci riguardo quel che succede tra noi, piuttosto che postare il video Vettel-Webber o Schumacher-Barrichello...o i tagli di uno o l'altra controparte reale.
Ma se i miei post vengon visti sotto un'ottica antiregolamento basta dirlo, li levo, mi scuso e la prox volta prima di postare avviso via MP cosa voglio dire e mettere.
No problem...se sto sbagliando cancellate pure la discussione e mi scuso +::notworthy: :oops:
miky731

Messaggioda kimi75 » 1 settembre 2010, 14:01

*Viper* ha scritto:Occhio ad aprire questi topic... sei gia al secondo e come bene hai detto tu, non serve a niente.

ok il regolamento e ognuno abbia la sua sacrosanta visone di quello che è successo a miky e anto ma a me sembra eccessivo richiamare il regolamento alla lettera in questo caso... anche perchè era specificato che non era fatto per reclamare o per mettere in dubbio la direzione gara (non sentitevi sempre sotto accusa!!! non lo siete!!! già spendete tempo prezioso per farci divertire!!1 mai vi accuseremmo!!!!!!!).

dico solo che a me ha fatto un po specie vedere che anto ha tagliato cosi tante volte quando il sottoscritto si è impegnato alla morte per portare avanti una gara con strategia zero soste e i tagli credetemi mi avrebbero permesso di risparmiare molto le gomme oltre che abbassare i tempi... credo che lo spirito di miky in questo topic sia stato quello di richiamare alla massima correttezza i nostri comportamenti in pista perchè ovviamente i marshall non possono arrivare dappertutto... anche io mi sono accorto rivedendo la mia gara di aver fatto una manovra al limite con sburro..

questo è un parere personale, spero non sia vietato dal regolamento :razz:
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Michael_87 » 1 settembre 2010, 14:05

miky731 ha scritto:
Veramente ho scritto che non serve a nulla farlo in privato perchè non è "costruttivo" se non vediamo e capiamo tutti come comportarci.
Questo non è un reclamo, non chiedo cambiamenti di classifica ne penalità o squalifiche di nessuno.
Non ho detto che l'operato della direzione gara non sia efficace o ingiusto, siamo tanti ed è difficile che in pochi riuscite a controllarci tutti e veder tutto quel che succede.
Ho scritto anch'io che siamo quì per divertirci e che le classifiche son l'ultima cosa che contano.
Mi sembra più giusto prendere come riferimento e spiegarci riguardo quel che succede tra noi, piuttosto che postare il video Vettel-Webber o Schumacher-Barrichello...o i tagli di uno o l'altra controparte reale.
Ma se i miei post vengon visti sotto un'ottica antiregolamento basta dirlo, li levo, mi scuso e la prox volta prima di postare avviso via MP cosa voglio dire e mettere.
No problem...se sto sbagliando cancellate pure la discussione e mi scuso +::notworthy: :oops:

concordo...
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone » 1 settembre 2010, 14:55

Ma questi tagli non possono essere causati dal lag???
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda jant » 1 settembre 2010, 15:23

Ciao a tutti
L’imputato ha diritto ad avere un avvocato difensore :D . Scherzo naturalmente.
Premettendo che mi sembra esagerato il vespaio che è stato sollevato partendo dalla considerazione che stiamo parlando di un semplice gioco virtuale (non so altrimenti cosa avrebbero dovuto fare Alonzo e Button lo scorso GP a chi li ha danneggiati?)
In un primo momento non mi andava di rispondere ma poi mi sono detto che il mio silenzio sarebbe potuto passare come quello di chi si sente in colpa e si defila.
Innanzitutto da quando partecipo alle gare VRG ho sempre avuto il massimo rispetto di tutti i partecipanti a prescindere dal loro livello di guida. Ho sempre cercato di guidare nel rispetto delle regole anche se come spesso accade nella concitazione del momento puoi anche fare delle cappellate che se avessi il tempo di contare fino a 10 magari non faresti.
Mi scuso per il lag ma è la prima volta che mi capita e come ha confermato anche Bruciato non è stato costante. Vedrò di rimediare nelle prossime gare. Credo che proprio il lag dava forse la sensazione che tagliassi più del dovuto alcune curve.
Tengo a precisare che mi sono reso conto anch’io di andare largo a sinistra nella prima curva verso destra mettendo tutte e 4 le ruote fuori pista ma la curva non era facile da affrontare e spesso quando pizzicavo il cordolo a destra l’auto veniva spinta più del solito sulla sinistra. Ho ricevuto dalla direzione corsa pure un warning ed ho cercato da quel momento di affrontare la curva con più attenzione.
Per quanto riguarda il tentativo di sorpasso di Miky nel quale sostiene che io lo abbia volutamente stretto a sinistra, ricordo che inizialmente ho impostato la traiettoria senza guardare gli specchietti spostandomi lentamente sulla sinistra per non far perdere velocità all’auto fino a raggiungere il cordolo per poter affrontare al meglio il tornante sulla destra. Solo in un secondo momento mi sono accorto che avevo Miky alla mia sinistra ed ho mantenuto la posizione (non mi sono spostato sulla destra in quanto avrei cambiato la mia traiettoria 2 volte cosa non consentita dal regolamento e anche perchè non mi conveniva :D ) ma non ho più stretto verso il cordolo fino a quando non ho visto Miky dietro.
Non ho problemi a chiedere scusa a Miky se lui si è sentito danneggiato per questo e a rinunciare anche a tutti i miei punti del mondiale non solo a quelli della gara tanto lo ripeto sono qui per divertirmi.
Alla prossima
P.S. ho contattato Luca Badoer per un corso accelerato di “specchiettologia” come consigliatomi da qualcuno, in quanto credo che l’ex pilota Ferrari sia un massimo esperto del genere :D :D :D .
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda miky731 » 1 settembre 2010, 15:40

jant ha scritto:Non ho problemi a chiedere scusa a Miky se lui si è sentito danneggiato per questo e a rinunciare anche a tutti i miei punti del mondiale non solo a quelli della gara tanto lo ripeto sono qui per divertirmi.
Alla prossima
P.S. ho contattato Luca Badoer per un corso accelerato di “specchiettologia” come consigliatomi da qualcuno, in quanto credo che l’ex pilota Ferrari sia un massimo esperto del genere :D :D :D .

Non cè bisogno di scuse da parte di nessuno tranquillo, siam grandi e vaccinati ormai :mrgreen: ...era solo per chiarirci tra noi, il prox GP in gara o nel server amici come prima, siam tutti qui per divertirci.
Nel mio "commento dopogara" ti ho anche scritto che in effetti in gara dalla visuale vettura sembrava avessi tagliato per ben più volte.
Non voglio che ti diano nessuna penalità, che ti tolgano punti o sanzioni per il prox GP (infatti qui non stiam parlando di reclami, quelli al max li faccio all'ultimo GP del campionato a Perrone :razz: ) questo è un gioco e finito il GP si può esser felici o arrabbiati per come abbiam passato quelle 2 ore di divertimento-agonistico...ma poi tutti amici come prima. Magari giusto due parole e due chiacchiere nel forum per spiegarci tra tutti su alcune manovre e nulla più. Come cè stato il disgiudo tra noi leggo che anche tra altri ci son state incomprensioni...trovo giusto parlarne. Non lo facessimo e non scrivessimo nulla rimuginando da soli dentro noi stessi che vita di FORUM e sportiva sarebbe? :mrgreen:
Poi io coi giudici non ci parlo, ci faccio parlare direttamenten il TEAM con loro...e che cavolo la Mclaren è sempre stata "paraculata" e qui nel virtuale no??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ops scusate è vero ho il numero 2 e sono Italiano :asd: :asd: :asd:

PS: hai fatto bene a rispondere, grazie :asdboy:
miky731

Messaggioda Fabracher » 1 settembre 2010, 15:46

Crediamo nella buona fede di tutti a prescindere, sia di chi era in pista ieri sera si di chi ha scritto sin qui in questo topic; come già spiegato stamattina su msn a Miky, topic come questi sono vietati, per il semplice motivo che generano solo ed esclusivamente polemiche. Nessuno impara nulla dal guardare alcuni screen, vede solo che un pilota ha tagliato (in questo caso alcune volte); chi non ha partecipato direttamente alla gara si fa quindi l'idea che questo abbia corso così in pratica tutta la gara, senza sapere che invece in parte il pilota aveva lag, senza sapere che la d.g. gli ha comunicato un warning, senza sapere se magari il pilota dopo il taglio ha magari alzato il piede, cioè si fa così un quadro incompleto che ha il solo risultato di accusare un pilota. Se anche voi siete i primi a pensare che questo sia un gioco, che finita la gara finito tutto e amici come prima, usate le regole del gioco fino in fondo. Il poter fare i reclami serve proprio in queste circostanze; lo scopo non è quello di risarcire chi ha eventualmente subito un danno in gara, ma quello di individuare l'eventuale comportamento non corretto di un pilota che può essere sfuggito in diretta alla d.g. e la successiva eventuale penalità dovrebbe servire al "reo" a capire cosa ha fatto di sbagliato. Nel regolamento non a caso c'è scritto che i due protagonisti dell'evento devono documentare con il proprio replay le fasi del momento incriminato, proprio perchè può succedere che uno dei due possa soffrire di lag e che quindi i due piloti abbiano vissuto la stessa situazione in modo completamente diverso.
Quindi signori, fidatevi del regolamento e della d.g. e se avete qualche dubbio usate i mezzi che avete a disposizione senza infrangere le regole più elementari, perchè non basta premettere che non si vuole far polemica se poi si correda il post con screen e video, è ovvio che l'altra parte in causa dovrà prima o poi rispondere.... :whip:
Salumi e statemi bene... :cool:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Simone Cabiddu » 1 settembre 2010, 15:48

jant ha scritto:...

Non fidarti di Badoer, è stato sospeso dall'ordine degli specchiettologi, a quanto pare usava specchi concavi invece che convessi e pare pure non gli piacesse la gnocca... :razz:
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Cubaleo » 1 settembre 2010, 15:53

Fabracher ha scritto:Crediamo nella buona fede di tutti a prescindere, sia di chi era in pista ieri sera si di chi ha scritto sin qui in questo topic; come già spiegato stamattina su msn a Miky, topic come questi sono vietati, per il semplice motivo che generano solo ed esclusivamente polemiche. Nessuno impara nulla dal guardare alcuni screen, vede solo che un pilota ha tagliato (in questo caso alcune volte); chi non ha partecipato direttamente alla gara si fa quindi l'idea che questo abbia corso così in pratica tutta la gara, senza sapere che invece in parte il pilota aveva lag, senza sapere che la d.g. gli ha comunicato un warning, senza sapere se magari il pilota dopo il taglio ha magari alzato il piede, cioè si fa così un quadro incompleto che ha il solo risultato di accusare un pilota. Se anche voi siete i primi a pensare che questo sia un gioco, che finita la gara finito tutto e amici come prima, usate le regole del gioco fino in fondo. Il poter fare i reclami serve proprio in queste circostanze; lo scopo non è quello di risarcire chi ha eventualmente subito un danno in gara, ma quello di individuare l'eventuale comportamento non corretto di un pilota che può essere sfuggito in diretta alla d.g. e la successiva eventuale penalità dovrebbe servire al "reo" a capire cosa ha fatto di sbagliato. Nel regolamento non a caso c'è scritto che i due protagonisti dell'evento devono documentare con il proprio replay le fasi del momento incriminato, proprio perchè può succedere che uno dei due possa soffrire di lag e che quindi i due piloti abbiano vissuto la stessa situazione in modo completamente diverso.
Quindi signori, fidatevi del regolamento e della d.g. e se avete qualche dubbio usate i mezzi che avete a disposizione senza infrangere le regole più elementari, perchè non basta premettere che non si vuole far polemica se poi si correda il post con screen e video, è ovvio che l'altra parte in causa dovrà prima o poi rispondere.... :whip:
SaluTi e statemi bene... :cool:

:sisi: +::notworthy: :sisi:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio