Info su ultimo aggiornamento Fisica

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Re: Info su ultimo aggiornamento Fisica

Messaggioda miky731 » 6 giugno 2010, 18:36

kimi75 ha scritto:In merito alla nuovo fisica faccio un altro appunto. Stamattina ho provato da gara in canada e nn ho finito la gara per un problema al pc ma mi mancavano pochissimi giri e posso dire che la gara si fa al 99% con le soft senza cambiare gomme. E se cela fa un macellaio di gomme come me credo cela possano fare tutti. Credo che il "problema" non sia il canada ma la nuova fisica (che nel suo insieme ho rivalutato pure io dopo un po di critiche: ottimo lavoro)

Della serie..."chi si ferma è perduto" :mrgreen:

Cè da dire che quì in Canada me l'aspettavo che si facesse tutta la gara senza soste (anche se non l'ho provato un'intero GP), è una pista di frenate e accellerazioni, non ci son curvoni destri o sinistri che possono metter in crisi le gomme.
Cè da dire che sì le gomem dure-soft van un pò avvicinate come prestazioni ma per la durata non saprei....bisognerebbe provar un GP senza nessun aiuto e 100% di gara come in SWISS...solo così si può vedere e capire quanto durano le soft.
A te Kimi quanta ne è rimasta?....se è meno della metà una gara intera al 100% non si riesce a fare, quindi è giusto.
Invece secondo me, le prestazioni delle DURE andrebbero aumentate.
miky731

Messaggioda kimi75 » 6 giugno 2010, 21:45

miky ora nn ricordo bene ma tipo al 24-25 giro ero circa a metà gomme (35 giri) quindi direi che si finisce tranquillamente
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda miky731 » 7 giugno 2010, 11:16

kimi75 ha scritto:miky ora nn ricordo bene ma tipo al 24-25 giro ero circa a metà gomme (35 giri) quindi direi che si finisce tranquillamente

Quindi una gara al 100% (circa 70 giri) non si fà come nella realtà...allora è giusto....son solo le gomme DURE da render più performanti altrimenti sono inutili da usare (in 20 giri prendono più distacco che una sosta ecc...).
miky731

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 7 giugno 2010, 14:22

Credo sia difficile in quanto le dure nella realtà hanno un picco performante dopo un po' di giri e non so se la cosa sia simulabile al 100%, ripeto non so però credo possa esser questo il problema
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda Therapy » 7 giugno 2010, 18:29

Chiariamo...nel PM del rilascio della prima versione della fisica c'era scritto che per forza di cosa la Entry Level sarebbe riuscita a completare qualche GP anche senza soste. Perchè è stato scritto? Perchè era calcolato che su una distanza di circa 150 Km su piste non esose per le gomme la situazione sarebbe stata quella, e guarda a caso il Canada è una di queste visto che il suo layout è di tipo stop&go...quindi io non mi meraviglio affato che la situazione sia questa. Dalla precedente versione della fisica a questa nelle gomme è cambiata solo la tenuta laterale e longitudinale oltre al heating, ma il degrado e il rendimento della gomma è rimasto invariato, come ho già detto non so se l'heating possa influire sulla durata, ma se lo fa visti i risultati della Turchia la cosa è minima.
Per il GP del Canada non verà cambiato nulla (visto che l'ultima volta vi siete "lamentati" per la tempistica :whip: ) se non un parametro che dovrebbe risolvere "l'effetto moto gp" che non incide sul comportamento globale della vettura, appena dopo il GP rilasceremo un altra patch che riguarderà le ali, piccoli aggiustamenti e probabilmente una revisione delle prime che in effetti sono troppo penalizzanti.

:mrgreen:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Simone » 8 giugno 2010, 9:38

Grandissimi.... sempre a lavorare per migliorare un prodotto già ottimo di per se!!! Grazie per il grande impegno che ci mettete.... +::notworthy:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda kimi75 » 8 giugno 2010, 10:45

Therapy ha scritto:Chiariamo...nel PM del rilascio della prima versione della fisica c'era scritto che per forza di cosa la Entry Level sarebbe riuscita a completare qualche GP anche senza soste. Perchè è stato scritto? Perchè era calcolato che su una distanza di circa 150 Km su piste non esose per le gomme la situazione sarebbe stata quella, e guarda a caso il Canada è una di queste visto che il suo layout è di tipo stop&go...quindi io non mi meraviglio affato che la situazione sia questa. Dalla precedente versione della fisica a questa nelle gomme è cambiata solo la tenuta laterale e longitudinale oltre al heating, ma il degrado e il rendimento della gomma è rimasto invariato, come ho già detto non so se l'heating possa influire sulla durata, ma se lo fa visti i risultati della Turchia la cosa è minima.
Per il GP del Canada non verà cambiato nulla (visto che l'ultima volta vi siete "lamentati" per la tempistica :whip: ) se non un parametro che dovrebbe risolvere "l'effetto moto gp" che non incide sul comportamento globale della vettura, appena dopo il GP rilasceremo un altra patch che riguarderà le ali, piccoli aggiustamenti e probabilmente una revisione delle prime che in effetti sono troppo penalizzanti.

:mrgreen:

Perfetto grazie! in effetti io nei miei commenti mi dimentico sempre che la fisica, come è giusto che sia, è più tarata sulla swiss e su una macchina che si deve guidare senza aiuti e per un intero GP invece che per l'entry level.

Con il rientro in gioco delle prime e con un picoclo ritocco alle ali avremmo una fisica di tutto rispetto, anzi quasi perfetta, anche per entry level.

Grazie per il lavoro che fate
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio