Info su ultimo aggiornamento Fisica

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Info su ultimo aggiornamento Fisica

Messaggioda Simone » 25 maggio 2010, 10:07

Premetto che ancora non ho provato la nuova fisica, però prima vorrei avere alcune informazioni e sapere cosa è stato migliorato per indirizzare il lavoro in una certa direzione...
Cerco di essere più chiaro, anche se per me non è facile in questo campo.... Dal messaggio c'è scritto che sono stati modificate le sospensioni, le ali, il grip e temperatura gomme, però in che valori sono stati modificati??? Cioè è stato dato più grip sulle gomme??? Più deportanza per le ali??? Etcc....

Scusate la mia ignoranza e se non mi sono espresso bene, ma visto che qui in Turchia stò avendo un pò di problemi con il setup o con l'interpretazione della pista, non vorrei ripartire da zero, dovendo riprendere prima la mano con la fisica e poi un nuovo metodo di lavoro per il setup, visto che manca una settimana all'evento.... :fear:

Grazie.... ^_^
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Re: Info su ultimo aggiornamento Fisica

Messaggioda Prestige » 25 maggio 2010, 10:11

Quoto in pieno simone :fear:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 25 maggio 2010, 10:14

Consultandomi con altri piloti siamo dell'idea che, ringraziando chi ha lavorato sulla fisica del tempo dedicato per rendere sempre più realistico il mod e di conseguenza migliore l'esperienza di noi piloti, le tempistiche non ci convincono, ovvero cambiare a metà week end di gara senza preavviso ci sembra ingiusto nei confronti di coloro che si erano preparati sul gp da subito, e proponiamo di posticipare dopo il GP della turchia le modifiche.
Cosa ne pensate?
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda miky731 » 25 maggio 2010, 10:27

Anch'io mi aggrego ai commenti dei tre miei predecessori. Non ho provato le nuove modifiche ma a legger sembra che siano cambiate molte cose. Ho sentitto solo un pilota che ha provato e ha referito che gl'assetti di prima son da buttare :D
Quindi si riparte da zero e a questo punto preferirei anch'io che venga posticipato a dopo il GP, anche perchè a saperlo tanto valeva non girare, non far prove ed aspettare l'uscita della patch.
Lo dico (nonostante io e quelli che con me provano e ci scambiam gl'assetti), una modifica così sostanziale vicino al GP può aggevolarci essendo in 5 a provare contro magari chi è da solo e ha poco tempo.
Se si può e se siam tutti daccordo anch'io proporrei lo slittamento delle modifiche a dopo il GP.
Intanto chi vuole può farsi un'altra copia del gioco con questi cambiamenti e prenderci la mano.
miky731

Messaggioda Prestige » 25 maggio 2010, 10:33

Anche se ancora non ho testato le modifiche (che sicuramente saranno positive), sono sostanzialmente daccordo al posticipo a dopo il GP, l'ideale sarebbe stato quando abbiamo avuto tre settimane di pausa :D .
Comunque mi accodo a qualsiasi soluzione (tanto io rimango sempre indietro lo stesso :mrgreen: )
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 25 maggio 2010, 10:37

Mi spiace, indietro non si torna. Siete tutti alla pari c'è una settimana di tempo (come tra tra i 2 Gp appena disputati). Considerate che le prove che avete fatto in questa settimana vi hanno "insegnato" il circuito, ora lavorate sul setup. Era scritto anche nel Pm; prima di qualsiasi commento provate a fondo...
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Simone » 25 maggio 2010, 10:45

Io Fab difatti chiedevo solo di spiegarsi un pò meglio le modifiche apportate.... ;)
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabracher » 25 maggio 2010, 11:01

Ok, anche se su questo può essere molto più preciso Therapy.
Il grip delle gomme è leggermente aumentato (per sapere però se è la tenuta longitudinale o meno e sempre Therapy lo "specializzato"), mentre l'influenza delle ali è più rilevante, con questa fisica non dovrebbero più esserci velocità strane come in Cina, qui se abbassi l'ala poi non curvi (almeno secondo i nostri test).
Il motore è stato leggermente abbassato di potenza sempre per via della troppa velocità di punta, ma in termini di spunto non che la differenza si senta granchè, mentre il pacchetto sospensioni ora è leggermente diverso, a mio modo di vedere risponde meglio.
Ripeto, provate e poi postate le vostre impressioni su cosa trovate di diverso.
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda miky731 » 25 maggio 2010, 11:12

Fabracher ha scritto:Ok, anche se su questo può essere molto più preciso Therapy.
Il grip delle gomme è leggermente aumentato (per sapere però se è la tenuta longitudinale o meno e sempre Therapy lo "specializzato"), mentre l'influenza delle ali è più rilevante, con questa fisica non dovrebbero più esserci velocità strane come in Cina, qui se abbassi l'ala poi non curvi (almeno secondo i nostri test).
Il motore è stato leggermente abbassato di potenza sempre per via della troppa velocità di punta, ma in termini di spunto non che la differenza si senta granchè, mentre il pacchetto sospensioni ora è leggermente diverso, a mio modo di vedere risponde meglio.

Sì diciamo che prima il rapporto ALI-ADERENZA era un pò sballato, anche portando le ALI verso il basso non si perdeva tutta quell'aderenza (vedi un pilota che con ALi a 1 girava quasi come noi sui 30).
Le velocità di punta erano effettivamente più alte di quelle reali.
Sulle gomme spero siano state migliorate un pò le DURE in grip, fino ad ora erano utilizzabili (solo Monaco).
Attendiamo maggiori Info dai Tecnici :mrgreen:
Grazie Fab per le prime spiegazioni :asdboy:
miky731

Messaggioda LuckyOne » 25 maggio 2010, 11:15

Fabracher ha scritto:Ok, anche se su questo può essere molto più preciso Therapy.

Penso che se le modifiche apportano sostanzialmente delle migliorie al setup non possono essere che benvenute. Chi ha già raggiunto un buon setup in condizioni sfavorevoli rispetto a quelle che si avranno con le modifiche non potrà che averne beneficio e sicuramente si troverà cmq avvantaggiato rispetto a coloro che ancora non hanno avuto la possibilità di mettere a punto un buon setup per la gara.
Al contrario ovviamente penso sarebbe stato il risultato se si fosse introdotto qualcosa di sfavorevole.

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda suppapiddu » 25 maggio 2010, 11:27

ancora non ho avuto modo di testare le nuove migliorie...

pero le ho istallate ihhihiih

mio parere...secondo me è stata fatta una buona cosa e cmq GRAZIE GRAZIE
Un plausoooooone a chi spende il propio tempo per farci divertire cercando sempre migliorie +::notworthy: +::notworthy:

forse cosi facendo si mescoleranno un po le carte in tavola perche chi riuscirà a "leggere" prima degli altri le migliorie avra un vantaggio...bella cosa cmq ..c'è da lavorare ma va bene ogni sfida in piu è ben accetta...

da domani sera MEEEEEEEGA test generali allora :asdboy:
Immagine
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
Immagine
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
suppapiddu

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 25 maggio 2010, 11:58

Ho provato, devo dire sensazioni molto buone, il motore che spinge meno si nota, soprattuto in qualifica i tempi si alzeranno un pelo secondo me ma....davvero buono , ripeto per me l'unica cosa discutibile è stato cambiare a prove in corso, per il resto solo complimenti ;)
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda Fabracher » 25 maggio 2010, 12:31

Eheheheh Andrea, ci mancherebbe, si può discutere di tutto. Può essere discutibile anche cambiare fisica in mezzo al campionato.
Secondo noi però (e sentendo un po' anche i vostri pareri "monitorati" in varie occasioni :mrgreen: ) il risultato della fisica usata fino ad ieri non era completamente soddisfacente; in realtà quella nuova doveva uscire subito dopo Monaco, ma non siamo riusciti per problemi organizzativi, quindi per tagliare la testa al toro questo era il momento giusto perchè aspettare di nuovo si rischiava di rimandare ulteriormente. Non dimenticate che stiamo anche preparando altre cose ( più della metà dello staff sta lavorando al nuovo Champ) e alcuni di noi corre come voi e deve prepararsi per le gare. Non piace tanto neanche a noi fare queste cose a campionato in corso, se però vediamo che c'è qualcosa che non va riteniamo che sia giusto correggere piuttosto che fare finta di nulla.
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 25 maggio 2010, 12:39

Fabracher ha scritto:Eheheheh Andrea, ci mancherebbe, si può discutere di tutto. Può essere discutibile anche cambiare fisica in mezzo al campionato.
Secondo noi però (e sentendo un po' anche i vostri pareri "monitorati" in varie occasioni :mrgreen: ) il risultato della fisica usata fino ad ieri non era completamente soddisfacente; in realtà quella nuova doveva uscire subito dopo Monaco, ma non siamo riusciti per problemi organizzativi, quindi per tagliare la testa al toro questo era il momento giusto perchè aspettare di nuovo si rischiava di rimandare ulteriormente. Non dimenticate che stiamo anche preparando altre cose ( più della metà dello staff sta lavorando al nuovo Champ) e alcuni di noi corre come voi e deve prepararsi per le gare. Non piace tanto neanche a noi fare queste cose a campionato in corso, se però vediamo che c'è qualcosa che non va riteniamo che sia giusto correggere piuttosto che fare finta di nulla.

Sì, comunque devo dire il lavoro è ottimo, lo trovo più veritiero, e comunque anticipo che i set precedenti non sono da buttare per nulla ;)
Immagine

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda mrk37 » 25 maggio 2010, 12:39

Per collegarmi al discorso di Fab vi dico solo che io i primi giri in Turchia li ho fatti ieri a mezzanotte...e li ho fatti giusto per testare la fisica nuova sennò mi sa che rimandavo di nuovo :asd: Siamo davvero impegnati con tanti progetti legati a VRG e non preoccupatevi che stiamo facendo del nostro meglio su tutti i fronti per la nostra amata sim community :D
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte