Investigazione a fine GP Canada

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Re: Investigazione a fine GP Canada

Messaggioda kimi75 » 16 giugno 2010, 17:38

miky interpreti benissimo solo che a mio avviso i marshall hanno preso una decisione, intepretando sulla base di quello che han visto e non diranno mai che quella è una manovra al limite... il concetto secondo me però è un altro:

la penalità è giusto che non è stata data secondo me perchè non ti ha ostacolato più di tanto. quello che intendo è: non credo o meglio, non sembra, che tu hai dovuto alzare il piede perchè ti ha ostacolato e sinceramente non vedevo una prospettiva di sorpasso da parte tua se non che finivate entrambi sul muro!

quello su cui obietto io è che ci sono stati più di 2 cambi palesi e questo, SE OSTACOLA UN AVVERSARIO (e per me non ti ha ostacolato palesemente), non si possono fare... questa considerazione ha il solo fine di essere costruttiva per i prossimi GP
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 17:46

a me piace discutere, rispetto le opinioni di tutti e mi piace il dialogo, Sabastracci scrive "Billi scheglie la corda interna destra nella percorrenza del rettilineo, poi si sposta a sinistra per non offrire il cono d'aria per poi rimettersi a destra con una leggera correzione ma non alla corda ma bensi quasi in centro pista per occupare in difesa la careggiata e offrire meno spazio possibile di ingresso al suo avversario con una direzione non perfettamente in linea al bordo pista ma con una tangente leggermente allargata e sinistrorsa per meglio difendersi e poi impostare la curva a destra/sinistra del traguardo (curva dei campioni). Gli altri spostamenti che si vedono alla fine del rettilineo sono l'effetto visivo dello spostamento del pilota Miky_731 che seguendo Billi si imposta prima dalla sua traiettoria interna per poi schegliere quella esterna"

Ripeto...5 foto e 5 volte l'auto davanti è 1 volta più a destra e 1 volta più a sinistra...quindi perforza di cose ci son stati 4 spostamenti.
Sabastracci stesso scrive (in grassetto) corda interna destra si sposta a sinistra 1 spostamento; per poi rimettersi a destra 2 spostamenti; con una tangente allargata sinistrosa 3 spostamenti(se da sinistra torni a centro strada sterzando a destra e poi hai una tangente sinestrosa significa che SPOSTI il volante 2 volte); gli altri spostamenti NON sono un'effetto visivo, mi sposto perchè lui si sposta, ai quasi -100 la renault si sposta 4 spostamento verso destra costringendomi ad andare esterno (mai sarei andato via dall'interno della frenata se non mi avesse chiuso lo spazio) però se non andavo esterno lì ci toccavamo.
Magari stasera se riesco metto altre immagini o replay viste da altre visuali.
miky731

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 17:54

kimi75 ha scritto:quello su cui obietto io è che ci sono stati più di 2 cambi palesi e questo, SE OSTACOLA UN AVVERSARIO (e per me non ti ha ostacolato palesemente), non si possono fare... questa considerazione ha il solo fine di essere costruttiva per i prossimi GP

Si hai ragione...forse mai l'avrei sorpassato, di sicuro non all'esterno :asd: ma magari stando interno Lui sbagliava la staccata per resistere e tagliava la chicane, a volte basta anche solo la pressione senza una REALE manovra o intenzione di sorpasso.
Come Te io volevo solo capire perchè dicono 2 spostamenti quando l'auto è sempre su una traiettoria diversa ad ogni foto...certo, se la regola era 1 solo spostamento era facilissimo, dopo la prima foto che lui era andato a sinistra era già tutto chiarito.
Poi non dico che i marshall han sbagliato ecc...e anche avessero sbagliato amen, può succedere a tutti nulla di male.
Ad esempio han visto il filmato dei miei amici del vecchio campionato che ho fatto e tutti han detto che si è spostato troppe volte.
Giusto che ognuno dica la propria e la verità non si cerca nelle votazioni.
Discussione solo così per chiarirci tutti per i GP a venire.
miky731

Messaggioda mrk37 » 16 giugno 2010, 17:57

Io la faccio anche nel pannolone se vuoi non c'è problema. Me lo sarò sognato il ricorso della Ferrari cosa ti devo dire...però se inizi col dire che i marshall non diranno mai che è una manovra al limite ti invito a prendere maggiormente la mira pure tu perchè qualche post fa ho scritto che per me è una manovra al limite ma che non necessita di sanzione. Sino a prova contraria sto esprimendo il mio parere personale sull'evento in questione ma ieri sera ero marshall.
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Therapy » 16 giugno 2010, 18:03

Miky anch'io sono stato tratto in inganno guardando l'ultimo giro dal tuo cockpit, infatti anch'io avevo contato 4 cambi, ma questa senzazione è dovuta al fatto che anche tu ti sposti a destra e sinistra e sembra che sia Billi a muoversi e non tu. Ma basta rivedere l'azione dalla telecamera swingman guardando Billi (solo Billi senza altre auto come riferimento) da dietro e in altro e ti accorgerai che i cambi sono 2, poi rimane più o meno a centro pista fino alla chicane.

:mrgreen:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 18:19

Therapy ha scritto:Miky anch'io sono stato tratto in inganno guardando l'ultimo giro dal tuo cockpit, infatti anch'io avevo contato 4 cambi, ma questa senzazione è dovuta al fatto che anche tu ti sposti a destra e sinistra e sembra che sia Billi a muoversi e non tu. Ma basta rivedere l'azione dalla telecamera swingman guardando Billi (solo Billi senza altre auto come riferimento) da dietro e in altro e ti accorgerai che i cambi sono 2, poi rimane più o meno a centro pista fino alla chicane.

:mrgreen:

Si si grazie...stavo giusto pensando quando arrivavo a casa, di veder il replay dal punto di vista di Billi e non dalla mia vettura, può essere che son stato tratto in inganno dalla mia visuale. +::notworthy:
Ecco perchè non lo raggiungevo, eri in auto con me a far la zavorra :mrgreen:
miky731

Messaggioda Therapy » 16 giugno 2010, 18:21

Mi sa che eravamo tutti sulla tua :asd:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabrizio Billi » 16 giugno 2010, 18:59

Therapy ha scritto:Mi sa che eravamo tutti sulla tua :asd:

Anche io ero sull'auto di Miky!! :D
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda peo » 16 giugno 2010, 19:10

Miky anche a me sembravano 4 i cambi di traiettoria guardando dalla tua vettura ,poi guardando anche dalla camera car di billy i cambi sono 2 e sono regolari :D :D :D :D :D :D
peo

Staff
Marshall F1 Swiss
Marshall F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 20:25

Sì avete ragione, vista da Billi sembra un'altra cosa, bravi voi :asdboy: e bravo Billi che si è difeso bene :asdboy:
Dai ho alzato il numero di MSG nel forum :mrgreen: in pratica ho fatto scoppiar una bomba senza ci fosse nulla Immagine
miky731

Messaggioda sabastracci » 16 giugno 2010, 21:26

miky731 ha scritto: Si avevate ragione, vista da Billi sembra un'altra cosa, bravi voi :asdboy: e bravo Billi che si è difeso bene :asdboy:
Dai ho alzato il numero di MSG nel forum :mrgreen: in pratica ho fatto scoppiar una bomba senza ci fosse nulla

.. figurati Miky tutto questo era lecito e rispondere è cortesia .. ora spero di aver in qualche modo fugato, sempre se ve ne fossero, tutti i dubbi sull'operato, misura, metodo e giudizio dei marschall VRG e che già subito, nel dopo gara, si era già arrivati tutti concordi sulla dinamica di questo esito investigato (siamo andati a nanna alle 01,30 per la cronaca).

Ora spetta a voi tutti invece seguire i consigli datovi in questo ultimo periodo qui sul forum e di farne tesoro, dato che non si finisce mai di apprendere e di migliorarsi (questo vale anche per lo scrivente).
Ieri avete disputato una gara a mio parere ancora insufficente come approccio globale di comportamento in pista, c'è molto da lavorare, ma se volete potete crescere e di molto ragazzi le potenzialità le avete e questo dipende solo da voi e dal vosto impegno.
Vedete, gareggiando da Gentlemen Drivers si innalza automaticamente il grado di bravura e di agonismo e a prescindere dalla posizione che otterrete in pista al termine di ogni gara farà in modo che questo inalzamento vi porti automaticamente ad avere maggiore stima e soddisfazione dei risultati ottenuti in pista anche arrivando ultimi ma arrivando in fondo ad ogni evento e vi divertirete di più statene certi.

Ora andate ad allenarvi sul server .. pelandroni :asd:

Saluti.
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Fabrizio Billi » 16 giugno 2010, 23:23

peo_[ATR] ha scritto:Miky anche a me sembravano 4 i cambi di traiettoria guardando dalla tua vettura ,poi guardando anche dalla camera car di billy i cambi sono 2 e sono regolari :D :D :D :D :D :D

Cmq la prossima volta per non rischiare andrò dritto come un fuso.... :mrgreen:
Così il team VRG spenderà meno d'inchiostro!! :lol:
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio