Investigazione a fine GP Canada

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Investigazione a fine GP Canada

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 10:52

Ciao a tutti, volevo solo capire cosè stata l'investigazione a fine Gp...lì per lì dopo il GP non mi piace mai commentare e cerco di veder il bicchiere sempre pieno e poi mi ero divertito molto :mrgreen:
Poi però il replay me lo sono andato a rivedere ed in effetti.......un pò di rammarico cè.
Volevo prima di metter il video con la spiegazione (dal mio punto di vista), sentir di cosa han discusso i giudici nell'investigazione e perchè è stata presa quella decisione :asd:
Mi raccomando, è solo uno scambio di opinioni, pareri, punti di vista ecc... nessuna polemica, trovo solo giusto chiarirsi così capiamo come comportarsi nei prox GP se si verificano episodi analoghia a qualsiasi di noi pilotini virtuali in qualsiasi posizione si lotti :asd:
miky731

Re: Investigazione a fine GP Canada

Messaggioda mrk37 » 16 giugno 2010, 11:50

Abbiamo controllato i cambi di traiettoria di Billi sul rettilineo finale. Ci abbiamo messo un pò perchè abbiamo guardato più volte l'episodio e da più telecamere. Quella più veritiera è quella del camera car di Billi che mostra 2 cambiamenti di traiettoria con il volante, quindi regolare. ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 12:41

mrk37 ha scritto:Abbiamo controllato i cambi di traiettoria di Billi sul rettilineo finale. Ci abbiamo messo un pò perchè abbiamo guardato più volte l'episodio e da più telecamere. Quella più veritiera è quella del camera car di Billi che mostra 2 cambiamenti di traiettoria con il volante, quindi regolare. ;)

Ok grazie...metto il video ed espongo la mia opinione...direi che sull'ultimo rettilineo (da dopo il ponte con la scritta HONDA) da destra và sulla riga sinistra, poi si sposta a destra, poi torna sulla riga sinistra e quasi alla frenata ai -100 incrocia tornando sulla destra, salta sui cordili bene e fà "sponda" sul muro.
Qualche curva prima alla chicane dopo il ponte la "taglia"...anch'io son un pò lungo, ma freno per non tagliare, l'aggiusto e si può vedere che esco dalla chicane scalando pure in seconda.
Così per uno scambio di opinioni, magari anche gl'altri piloti possono veder il video e dir la loro opinione ;) così si può discutere e saper come comportarsi nel caso ci capitasssero queste situazioni nelle prox gare.
Ultima modifica di mrk37 il 16 giugno 2010, 12:47, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Modificato per rendere visibile video da youtube
miky731

Messaggioda mrk37 » 16 giugno 2010, 12:46

L'ho sistemato io il link va messo tra le tag youtube non url ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 16 giugno 2010, 12:53

La mia opionione è che tutto è regolare... al limite del regolamento, ma secondo me è corretto!!!
Sul rettilineo cambia "effettivamente" traiettoria solo due volte, dovresti mettere anche il video del volante di Billi, così lo capiamo bene pure noi!!!
Sulla sponda è evidente che è andato a toccare il muretto dopo il tuo contatto con la su ruota posteriore.
Sul taglio, secondo me, lì ti fà perdere tempo perchè poi ti porta largo e difatti è il punto in cui ti sei avvicinato a lui...
Poi se i marschall hanno preso tempo per decidere vuol dire che la situazione era difficile e si sono presi difatti il tempo che ci voleva... A mio parere in modo corretto!!! ;)
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda mrk37 » 16 giugno 2010, 12:54

Ti dico la mia: Billi è vero ha tagliato in quella curva ma se vedi poi va larghissimo sull'erba e tu ti ritrovi addirittura più vicino di prima alla staccata quindi non ne ha tratto vantaggio ma ci ha perso. Nel rettilineo come ti ho detto anche noi abbiamo visto una manovra anomala di Billi ma guardando i suoi movimenti del volante abbiamo notato solo 2 cambi di traiettoria (il tuo cameracar o la camera tv possono ingannare come hanno fatto con noi ti invito a riguardarlo dal suo cockpit il replay). L'appoggio sul muro c'è stato ma Billi è stato anche leggermente toccato da te sul posteriore quindi probabilmente è stato sbilanciato nell'impostazione della chicane facendolo arrivare lungo.
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabracher » 16 giugno 2010, 12:58

Mah...
nell'occasione del taglio non mi sembra abbia guadagnato, anzi è uscito peggio di te ed infatti in uscita gli guadagni qualche metro (almeno dal video sembra così)
Per i cambi di traiettoria non so giudicare, bisognerebbe avere più visuali, magari dall'alto si potrebbe capire meglio perchè dalla visuale della macchina che insegue non sempre si capisce benissimo.... (mio parere eh..)
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 13:57

Grazie x aver sistemato il video...non capisco mai come metterlo hehe :mrgreen:

A parte le inquadrature da varie parti, spostamenti del volante ecc... basta guardare le righe bianche dell'asfalto e dove si trova l'auto rispetto la pista....cioè:

dopo 1'17" è tutto a destra con le ruote sulla riga bianca
Immagine
dopo 1'20" è tutto a sinistra con le ruote vicino la riga bianca
Immagine
dopo 1'21" torna a destra ed io infatti sono a sinistra con pista davanti libera
Immagine
dopo 1'22" lui torna davanti a me a sinistra e io incrocio a destra
Immagine
dopo 1'23" ai circa 150 dinuovo incrocio, lui torna a destra per la frenata e io a sinistra.
Immagine
miky731

Messaggioda mrk37 » 16 giugno 2010, 13:59

Miky da queste immagini anche tu sembri andare a destra e a sinistra :asd:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 14:01

Teoricamente dopo la terza immagine lui non può più muoversi, ha già fatto un sinistra destra....invece prima della frenata ci invertiam le parti altre 2 volte.
Sia ben chiaro...discussione giusto per capirsi e chiarire, non voglio mica dar penalità o altro...però se al suo posto fosse stato Perrone all'ultimo GP che ci giocaamo il campionato :asd:
miky731

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 14:02

mrk37 ha scritto:Miky da queste immagini anche tu sembri andare a destra e a sinistra :asd:

certo è logico...mi metto dove posso preparare la frenata...chi è dietro non ha obblighi di quante volte si deve spostare :mrgreen:
miky731

Messaggioda kimi75 » 16 giugno 2010, 14:10

esprimo la mia opinione facendo la premessa che cmq billi si merita la vittoria sia perchè meritata sul campo e sia perchè ha già subito l'investigazione dei commissari...

ma come dice miky giustamente qui si sta discutendo per capire come dobbiamo comportarci in futuro.

A mio avviso se il taglio della chicane non portava una perdita di tempo di billi andava penalizzato ma cmq rimango del parere che billi avrebbe dovuto alzare il piede subito dopo il taglio...( e mi sembra che invece non lo ha fatto) sui cambi di traiettoria invece non sono d'accordo... ne ha fatti più di 2 a mio avviso però effettivamente bisognerebbe vedere il replay dal volante di billi. la cosa che proprio non capisco è che bisogno c'era di zigzagare cosi visto che miky non mi sembrava proprio in scia di billi...

cmq al minuto 1.18 del video billi ha scelto come traiettoria quella interna.
al minuto 1.20 fa il primo cambio di traiettoria e si sposta a sinistra
al minuto 1.21 si sposta a destra e quindi fa il secondo cambio di traiettoria
al minuto 1.23 si risposta a sinistra e fa un altro cambio di traiettoria tanto che miky deve rispostarsi all'interno per cercare il sorpasso
e già basterebbe ma subito dopo si risposta all'interno tanto che si vede bene dal camera car di miky che billi prende la chicane all'interno.

Ripeto, consiglio di non mettere minimamente in dubbio nè la vittoria di billi (STRA-MERITATA) e nè soprattutto la decisione dei commissari ma solo di tenere in considerazione in futuro che questi cambi di traiettoria non sono permessi.... parere personale :)
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda kimi75 » 16 giugno 2010, 14:12

miky731 ha scritto:
mrk37 ha scritto:Miky da queste immagini anche tu sembri andare a destra e a sinistra :asd:

certo è logico...mi metto dove posso preparare la frenata...chi è dietro non ha obblighi di quante volte si deve spostare :mrgreen:

quoto!!! mrk.. se uno davanti a me fa zigzag devo andarlgi nel posteriore?????? ahahahah :)
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Simone » 16 giugno 2010, 14:57

Ho rivisto il replay... Billi dopo essersi spostato a sx, poi a dx ha una piccola correzione di traiettoria a sx, che a mio parere non è un cambio di traiettoria, quelli sono molto più evidenti, difatti se guardi dal camer-car arriva alla scicanne non in traiettoria... Secondo me state facendo di una piccola correzione un dramma!!!
Poi scusa miky, ma per questi reclami sul regolamento c'è scritto che bisogna contattare gli admin in PM... ;)
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabrizio Billi » 16 giugno 2010, 15:10

Dico la mia solo perchè c'ero io li, ma faccio comunque i complimenti a miky per la bellissima gara!!

Io non ho zizzagato, (anche se dal video sembra) se guardate il mio cameracar, ammetto di aver fatto 2 cambi di direzione bruschi, e mi scuso (la solita agitazione da pivello) ma poi ho tenuto una traiettoria centrale e dietro di me ho visto miky andare a dx e sx e sinceramente non ho capito dove mi voleva superare... X la toccata al muretto, forse è dovuta dalla spinta alla mia gomma sx in frenata!!

Però miky, è solo un parere, poi fai come vuoi, io mi sono divertito a fare la gara guardandoti nei specchietti, e ho sudato come un matto, ma non mi sento di aver fatto una bella gara perchè ho guidato sporco e ho fatto diversi errori stupidi! Preferisco la gara in turchia, dove ho dovuto lottare con piloti che a mio avviso sono stati molto corretti + indietro, e non ho polemizzato per il contatto con lazzerini e con gli altri (forse li ho perso definitivamente la possibilità di vincere il campionato), ma è il primo campionato online che faccio e a mio avviso mi sono comportato meglio di quello che speravo (a parte montecarlo) :sad:

Tutto questo x dire che quando vinciamo siamo contenti e non ci frega se qualcuno ci ha toccato o ci siamo comportati male o abbiamo guidato male...
Io in canada, l'unica cosa positiva è che sono riuscito a fare una buona partenza e anche se sono stato praticamente sempre in testa non sono mai stato lucido al 100% e su questo ci devo lavorare e migliorare!

Mi scuso comunque per il mio errore all'ultimo giro!! Non pensare che volessi vincere a tutti i costi, volevo solo riuscire a non farti superare!!

Un ultima cosa... Posso proporre una cosa simpatica e spero non offensiva x nessuno, ma come nel calcio si potrebbe fare una spece di pagella di comportamento con voti, magari fatta dai Marshall (sempre se hanno tempo) :D

Esempio:
Billi - 6.5 - bella partenza, buon ritmo gara - troppi errori, ultimo giro orribile
Miky - 7.5 - ottimo ritmo, pochissimi errori - partenza lenta, velocissimo nel finale
Perrone - 6.5- buona partenza, grande rimonta belli i sorpassi su Simone e Michael - frenetico nella seconda curva, rientro in pista irruento che è costato la gara ad Alf (a mio parere punibile)
Michael - 8 - Bellissima gara non ha lasciato nessuno spazio a Simone
Simone - 8.5 - a mio parere il pilota + corretto (sfortunato) del campionato, non si fà mai prendere dalla foga e non rischia mai il sorpasso se non è sicuro!

Ovviamente è un esempio e non ci vuole molto tempo... (a mio parere è + importante il comportamento in gara che il risultato)
Yo alla prossima!!
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio