Cavolo, da novembre che corro in campionati ON-LINE, 1 campionato concluso al terzo posto e solo 1 vittoria grazie a squalifiche di chi era davanti, in pratica questa è stata la mia priva vittoria in un campionato ON-LINE...ce ne voluto di tempo dopo tanti bei piazzamenti, evidentemente ci voleva proprio la diretta video x sbloccarmi
Qualifiche: porcaccia la miseria ieri non son riuscito a far il mio best di 1,19,6xx e pure a fatica son riuscito a far quel 19,8 mannaggia. Va bè poco male, penso che partirò bene, che il rettilineo è lungo e quindi magari almeno una posizione la risalgo ma invece.....
Gara: prima partenza ok, ero terzo (nonostante son rimasto sorpreso dal verde invece delle luci rosse spente) ma vien annullata, peccato.
Restart: parto da schifo, lo spunto è buono ma l'auto poi mi si pianta scendendo troppo di giri (sapevo che avevo poche possibilità di partir bene perchè non avevo proprio una bella prima marcia, ma lo lasciata così perchè mi dava tranquillità in gara)... auto che mi passano un pò avunque, arriviamo alla prima curva e penso solo ad uscirne indenne, piccolo contatto ma nulla di che, sbaglio però la seconda curva e così mi ritrovo settimo alla terza. Pazienza l'importante è esser interi

.
Risulto subito più veloce di chi ho davanti e quindi cerco di passarli senza rischiare, sempre con un'occhio dietro per veder che si combina alle mie spalle.
Bella lotta con Ivano che però si conclude con un suo lungo in frenata e quindi passo (non capisco perchè a fine gara mi accusa dav'erlo spinto, anzi al max è lui che nel passarmi mi ha spinto sul cordolo, dove me la son fatta anche sotto perchè l'auto ha toccato è ho rischiato di girarmi frenando proprio in quella posizione).
Qualche curva dopo al tornantino mentre sto per impostare la curva vedo una Force India buttarsi al mio interno ad una velocità spropositata, lascio passar quel missile lì vicino a me e faccio la curva (mamma che rischio, ma voi li dietro siete pazzi

).
Prima dell'ultima chicane una williams mi si gira poco avanti, la evito e guadagno un'altra posizione....sono quinto con pista libera, spingo e dopo poco sono addosso a Simone e Kimy che stan lottando tra loro.....visto che la situazione è un pò di stallo cerco di punzecchiare Simone che sentito pressato cerca con più insistenza di attaccare Kimy, i due si toccano e guadagno un'altra posizione. Mezzo giro ormai in scia di Kimy e passo anche lui che daltronde non mi oppone molta resistenza essendo "amici" e cmq in quel momento la diversità di mezzi era molta.
Pista dinuovo libera e sono terzo...dinuovo a spingere per ridurre il gap da Billy e Perrone non moto lontani tra loro. Qualche giro e sono in scia a Billy (forse anche perchè lui commette qualche errore), sto un pò lì a studiarlo (nemmeno a scuola studiavo così tanto

), capisco che ho l'auto messa meglio e cerco di passarlo, ne ho un pò di più ovunque (a parte sul rettilineo) ma non riesco ad infilarlo da nessuna parte e lui si difende bene. Nonostante che stiamo duellando perrone lì davanti a 4 sec. invece d'andar via si riduce il suo divario da noi e in quel momento che incomincio mille calcoli nella mia testa "Perrone va più piano di Billy, io sono frenato da Billy, siamo quasi a metà gara e le mie gomme nonostante son sempre in scia vanno bene, se faccio il Pit finisco un pò nella mischia dietro ma anche loro si fermeranno o cmq a gomme nuove li sorpasso, se mi levo da dietro Billy lui raggiunge Perrone e lottando perdono tempo...." un paio di giri a calcolare tutto e decido di entrare.
Esco e uno nelle retrovie è dietro, un'altro qualche secondo è davanti a me ma tempo di arrivargli dietro che lo vedo entrar al box ( e lì dico...che gran culo che ho

), pista libera...best Lap 1,21,2xx mi pare....continuo a spingere cercando di non sbagliar nulla e cmq di conservare le gomme, continuo a martellare su buoni tempi e ho sempre pista libera davanti, altri entrano al box e io sempre con la pista pulita davanti a me. Dai box mi espongono il cartello Billy 21sec...20 sec...17sec... cavolo è fatta anche perchè vedo che Perrone in pratica è con lui e si son trovati pure un doppiato ad intralciare. Alla fine entrano anche loro a fare il PIT ma quando escono ormai io son davanti con circa 4sec. da lì in poi è solo un controllare la corsa sapendo che senza errori è impossibile che mi prendano, oltre al fatto che più passan i giri e più sò d'aver l'auto a posto con un'assetto fantastico anche con gomme usate. Non rischio nessuna curvam guido tranquillo, aspetto solo la bandiera a scacchi e intanto mi guardo la lotta tra Billy e Perrone che si conclude (fortunatamente per la classifica) con Billy che soppravvanza Perrone.
Allego il video giusto per far veder ad Iveno e alla Force India che han combinato..senza far polemica ma giusto da far vedere che nel caso di Ivano io non ho spinto e quel che ho rischiato con la manovra della force india.
http://www.youtube.com/watch?v=2iNAmKIfKH8