[GTItalia.org] Endurance Series: 6h di Sebring

Spazio dedicato a tutte le gare, campionati o eventi speciali non organizzati da Virtual Racing Group.
ATTENZIONE: prima di pubblicare qualsiasi annuncio è necessario richiedere il permesso allo staff. La mancata richiesta comporta la cancellazione.

[GTItalia.org] Endurance Series: 6h di Sebring

Messaggioda Salvuss » 23 marzo 2011, 15:04

GTItalia.org è lieta di annunciare

Immagine

Endurance Series 108-2011: EnduRacers GT2 @ Sebring-6h

Formula della gara ed orari*

Qualifiche: da Mercoledì 27 Aprile 2011 ore 00.01 a Martedì 3 maggio 2011 ore 23.59
Gara: Sabato 7 Maggio 2011 manche singola da 6h
-> Start server ore 17.30
-> Warmup per editing griglia alle 18.55 di 5 minuti
-> Gara 19.00
-> Fine Gara prevista ore 01.00
Disponibile per tutta la durata della gara un secondo server per gli allenamenti online.

*Tutti gli orari sono da considerarsi GMT+1 (Roma, Parigi, Madrid, Bruxelles, Berlino)

Le altre informazioni le trovate sul portale GTItalia.org

Per tutte le gare sul nostro portale è l'obbligo l'uso del software GTItalia Race System 2, che oltre a fornire un potente strumento contro il cheating, fornisce anche la funzionalità di distribuzione del materiale (mod e pista) automatico.

Endurance Series 2011-2012 by GTItalia.org: Are you ready for the challenge?

Da oggi GTItalia.org è anche su FACEBOOK. Diventa Fan per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Ringrazio gli admin per lo spazio concesso.
Salvuss

Re: [GTItalia.org] Endurance Series: 6h di Sebring

Messaggioda lazimut » 1 aprile 2011, 12:44

Miiiii...che voglia!!! :asd: :asd:
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 1 aprile 2011, 14:30

Cavolo 6 ore davanti al PC non è da tutti...E se suona il campanello che fai? Ti fermi ai box? :mrgreen:
Comunque se lo fanno vuol dire che qualcuno... ^_^
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda fazerbox » 1 aprile 2011, 15:37

Gabriele Bosi ha scritto:Cavolo 6 ore davanti al PC non è da tutti...E se suona il campanello che fai? Ti fermi ai box? :mrgreen:
Comunque se lo fanno vuol dire che qualcuno... ^_^

Si alternano diversi piloti, probabilmente 3 piloti con sessioni di 2 ore ciascuno.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda lazimut » 1 aprile 2011, 15:54

Facciamo un equipaggio?? :fear: :fear:
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 1 aprile 2011, 16:04

lazimut ha scritto:Facciamo un equipaggio?? :fear: :fear:

Perché no?

Io però mi defilo, perché l'ultima volta che ho fatto una gara di 2 ore con il DTM ho avuto un mal di schiena per 2- 3 giorni.

Ci vogliono comunque 3 o più piloti con una buona "connessione" e che abbiano la capacità di stare concentrati per 2 ore.
Per la modalità di svolgimento vi conviene contattare gli organizzatori.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Gabriele Bosi » 1 aprile 2011, 16:36

Domanda da profano: come fanno ad alternarsi i piloti sulla stessa macchina? :oops:
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Salvuss » 1 aprile 2011, 19:22

Ciao ragazzi, scusate se vi rispondo con colpevole ritardo ma non avevo notato che eravate intervenuti per chiedere delucidazioni :oops:

Le iscrizioni sono ancora aperte e stanno procedendo piuttosto bene visto che abbiamo già raggiunto la partecipazione di 16 equipaggi con oltre 30 piloti impegnati. Ovviamente speriamo di raggiungere numeri ancora maggiori e ci piacerebbe avervi con noi, però affrettatevi nella decisione perchè le top car sono in via di esaurimento mentre restano abbondanti modelli delle vetture meno performanti (Spyker, Panoz e Porsche 996)!

Sono dell'avviso che sebbene sembri una follia, una gara di questo tipo prima o poi la si deve provare nella vita: sono certo che ne resterete assolutamente entusiasti :D
E questa è l'occasione migliore per farlo visto che per la prima volta è un sito italiano ad organizzare il tutto, mentre all'estero questa tradizione delle gare endurance è molto radicata. Io stesso quest'anno per saziare la mia "passione endurance" ho dovuto correre su un sito statunitense che organizzava un campionato multiclasse con gare dalle 6 alle 12h. Noi invece cerchiamo di partire "per gradi" con una gara GT2 (quindi classe singola per evitare "dispersione" di piloti) e con una gara relativamente facile come una 6h sul circuito di Sebring, ma non vi nascondo che gli obiettivi sono ben più ambiziosi, sempre se ci sarà quel successo di pubblico in cui noi tanto speriamo!

Provare non costa nulla, vi aspettiamo :lol:

PS: Gabriele rFactor consente di effettuare una procedura che è comunemente definita CAMBIO PILOTA, un pò come avviene nella realtà. La procedura consta di pochi piccoli passaggi che devono essere compiuti affinchè il cambio avvenga nella maniera corretta. Vi linko la guida al cambio pilota che abbiamo allestito su gtitalia.org in vista di quest'evento: http://www.gtitalia.org/wiki/index.php? ... bio_pilota

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti non esitate a chiedere, ciauz!
Salvo ^_^
Salvuss

Messaggioda sequel » 1 aprile 2011, 19:44

Salve ragazzi sono Sequel, altro amministratore di GTItalia. In aggiunta a quello che correttamente dice Salvuss aggiungo che gli stint non potranno essere di 2 ore, calcoli ancora non sono stati fatti ma considerando la capienza dei serbatoi difficilmente si supera un'ora tra una sosta e l'altra. Dico questo a chi si preoccupa del mal di schiena :) , io nn sono + un giovincello quindi sarei il primo a restare piegato per 1 settimana :lol: .
E' possibile fare il cambio pilota ad ogni pit senza che ci siano ripercussioni sul tempo totale del pit, questo sarà possibile grazie ad una patch che distribuiremo presto che alza i tempi del pit a circa 2 minuti così anche chi corre da solo (sappiate che è possibile anche questo, i pazzi nn mancano mai ;) ) ci si potrà cmq riposare molto nelle soste.

Cmq non esista a chiedere ogni info.
Vi aspettiamo
Sequel
sequel

Messaggioda Salvuss » 7 aprile 2011, 18:31

Manca esattamente un mese alla 6h di Sebring e già diversi equipaggi hanno preso vita.
Le iscrizioni restano ancora aperte ma conviene affrettarsi per poter prenotare le poche top car ancora rimaste a disposizione.
È ufficiale che la pista di Sebring utilizzata sarà quella recentemente pubblicata dai Virtua_LM, molto ben fatta e vicinissima alla controparte reale, così come certamente lo staff di GTItalia.org metterà in piedi una diretta streaming per tutta la durata dell'evento.
Approfittiamo dello spazio per presentarvi il nuovo promo della 6h di Sebring.

L'unico vero grande evento endurance in Italia è targato GTItalia.org! Corri ad iscriverti!
Salvuss

Torna a Gare e Campionati esterni

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio