[GTItalia.org] LMS 120 - EnduRacers LMP1+GT2

Spazio dedicato a tutte le gare, campionati o eventi speciali non organizzati da Virtual Racing Group.
ATTENZIONE: prima di pubblicare qualsiasi annuncio è necessario richiedere il permesso allo staff. La mancata richiesta comporta la cancellazione.

[GTItalia.org] LMS 120 - EnduRacers LMP1+GT2

Messaggioda Salvuss » 29 agosto 2011, 14:17

GTItalia.org è lieta di presentare...

Immagine

Dopo la Wine Cup XI, brevissimo campionato che vedrà le Austin Mini della mod Historix scontrarsi in tre adrenaliniche serate a partire dal 5 Settembre 2011, GTItalia.org cala il proprio asso presentando il LMS 120, dove LMS sta per "Le Mans Series", mentre 120 indica i minuti di gara per ogni singolo appuntamento. Il campionato vedrà i prototipi LMP1, capitanati dalle vetture diesel Peugeot 908 HDI FAP ed Audi R15, costretti a dimenarsi in mezzo al traffico in pista costituito dalle vetture della classe GT2 in otto lunghi appuntamenti, da Settembre a Dicembre 2011.
La mod utilizzata sarà l'ormai leggendaria EnduRacers SP1, aggiornata, riveduta e corretta dai modders di GTItalia.org che, oltre ad aver equiparato le potenzialità di vetture diesel e benzina nella classe LMP1, hanno aggiunto anche tre meravigliose scelte alla già ricchissima offerta di base della classe GT2: BMW M3 GTR E92, Aston Martin Vantage e Chevrolet Corvette C6R.
Anche le piste scelte promettono un mix di tutta qualità: dopo la prima parte in USA con piste quali Sebring e Mid Ohio, ci si trasferirà sui circuiti più belli d'Europa, Spa-Francorchamps, Monza e Silverstone.
Insomma, GTItalia saluta nel modo migliore l'ottimo rFactor, in attesa dell'imminente uscita di rFactor2.

Il Campionato richiede di essere in regola con le Tessere ed ha un patentino minimo di accesso pari a 10 punti.

Sono disponibili 40 posti, 20 per le LMP1 e 20 per le GT2.
Regolarmente attivi saranno la GESTIONE ECONOMICA e la CLASSIFICA A SQUADRE.
Iscrizioni aperte a partire da Giovedì 1 Settembre 2011.

CALENDARIO

19 Settembre 2011 -> Road America
03 Ottobre 2011 -> Watkins Glen
10 Ottobre 2011 -> Sebring
24 Ottobre 2011 -> Mid Ohio
14 Novembre 2011 -> Bahrain
28 Novembre 2011 -> Spa-Francorchamps
5 Dicembre 2011 -> Monza
19 Dicembre 2011 -> Silverstone

FORMULA DELLA GARA ED ORARI
Manche singola dalla durata di 120 minuti
-> Start server ore 20.30
-> Qualy alle 21.30 (10 minuti - Quattro giri consentiti)
-> WarmUp alle 21.40 (5 minuti)
-> Gara alle 21.45 (120 minuti)

Questo è il Regolamento ufficiale del campionato.
Le altre informazioni le trovate sul portale GTItalia.org

Per tutte le gare sul nostro portale è l'obbligo l'uso del software GTItalia Race System 2, che oltre a fornire un potente strumento contro il cheating, fornisce anche la funzionalità di distribuzione del materiale (mod e pista) automatico.

Da oggi GTItalia.org è anche su FACEBOOK. Diventa Fan per restare sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Ringraziamo gli admin per lo spazio concesso.
Salvuss

Re: [GTItalia.org] LMS 120 - EnduRacers LMP1+GT2

Messaggioda tommy86 » 29 agosto 2011, 16:15

Scusa, ma quindi uno che si iscrive ora non può partecipare per via dei punti? Puoi spiegare un po meglio come funziona?

Grazie.
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Salvuss » 29 agosto 2011, 16:22

Ciao, i nuovi iscritti partono da 12 punti e quindi possono partecipare!
Occhio però perchè i punti scendono in fretta in caso di incidenti :P

In linea di massima non consiglio di prendere parte ad un campionato così "hardcore" senza avere mai corso alcuna gara nel nostro portale, piu che altro per prendere confidenza con il nostro sistema e con le nostre regole. Ovviamente però non è vietato iscriversi senza aver mai partecipato ad altre gare. In ogni caso però, ci sono già diverse gare da qua al 19 Settembre, quindi c'è ancora margine per prendere confidenza con il nostro portale ^_^
Salvuss

Messaggioda Pachito1983 » 29 agosto 2011, 16:38

Salvuss ha scritto:Ciao, i nuovi iscritti partono da 12 punti e quindi possono partecipare!

In linea di massima non consiglio di prendere parte ad un campionato così "hardcore" senza avere mai corso alcuna gara nel nostro portale, piu che altro per prendere confidenza con il nostro sistema e con le nostre regole. Ovviamente però non è vietato iscriversi senza aver mai partecipato ad altre gare. In ogni caso però, ci sono già diverse gare da qua al 19 Settembre, quindi c'è ancora margine per prendere confidenza con il nostro portale ^_^

Salvuss qui in VRG siamo tipi tosti non ti preoccupare... :muscle: ;) e tommy e un pilota eccelente... fidati... ;)
Immagine
Pachito1983

Messaggioda tommy86 » 29 agosto 2011, 16:40

Salvuss ha scritto:Ciao, i nuovi iscritti partono da 12 punti e quindi possono partecipare!

mmh io però mi ero iscritto 1 anno fa, ma non ho mai partecipato a nessuna gara..dove c'è scritto patente ho 4.09, sono questi i punti per il champ? (come crediti sono a 346.861 invece)

Grazie per la risp ;)
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Salvuss » 29 agosto 2011, 19:25

Pachito1983 ha scritto:Salvuss qui in VRG siamo tipi tosti non ti preoccupare... :muscle: ;) e tommy e un pilota eccelente... fidati... ;)

Non faccio fatica a crederlo, soltanto che io non conoscendo chi scrive cerco di spiegare le cose in maniera imparziale ^_^
Tommy, se ti sei iscritto più di un anno fa allora sei entrato con il vecchio sistema e quindi quando la patente di ingresso era a 5 e non a 12 come accade già da un pò di mesi a questa parte. In questo caso credo che tu debba fare qualche garetta per recuperare un pò di patentino...:thinking:

PS: Tommy se mi dici il tuo nome e cognome posso controllare io la tua situazione sul portale
Salvuss

Messaggioda Salvuss » 29 agosto 2011, 20:12

Ok Tommy, ho ricevuto il tuo PM, ti rispondo qua in pubblico (continuando l'OT, mi scuso con i moderatori), perchè non riesco a risponderti via PM.

Hai detto bene, hai un patentino di 4 punti a causa di una sanzione che hai ricevuto nell'unica gara da te disputata, più di un anno fa!
Comunque come ti dicevo c'è la possibilità di recuperare qualcosina, partecipando ad esempio alla wine cup e allo special di prova che faremo a Road America sempre con la stessa mod che useremo per il campionato LMS120, la settimana precedente a quella dell'inizio vero e proprio del campionato. Insomma diciamo che se sei interessato ci sono diversi punti in palio!
Salvuss

Messaggioda tommy86 » 29 agosto 2011, 20:46

ok perfetto, se trovo il compagni di team mi aggrego :)
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 30 agosto 2011, 7:48

Quasi quasi...

Quello che non capisco del regolamento è la "gestione economica completa". Salvuss puoi darmi maggiori info in merito? Ti ringrazio.

A presto.
Gabriele
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Salvuss » 30 agosto 2011, 11:18

Ciao Gabriele, che piacere ritrovarti!
Gestione economica completa vuol dire che qualora tu iscriva un team, dovrai occuparti anche dell'aspetto economico (ingaggi, sponsor, iscrizione auto) e quant'altro. Puoi anche non farlo ma in quel caso il team avrebbe non pochi problemi dal punto di vista economico e sarebbe portato in breve tempo a fallire e quindi a non poter piu partecipare ai campionati di GTItalia.
Invece se ti iscrivi come pilota indipendente e cioè senza voler competere con un team particolare, fondamentalmente non hai problemi di sorta con la gestione economica.

C'è poi una terza strada e cioè quella di mettersi a disposizione di un qualsiasi team offrendo le proprie prestazioni. Diciamo comunque che la gestione economica è sempre un "problema" che riguarda il Team Manager di una squadra, non di certo il pilota comune che viene ingaggiato, nè il pilota che decide di correre come indipendente.

È più facile a farlo che non a spiegarlo, fidati :)
Salvuss

Messaggioda LuckyOne » 1 settembre 2011, 15:23

Ciao ragazzi

Ho fatto un giro per il portale proposto ed ho fatto la registrazione, ho ricevuto info e materiale e sto testando l'LMS 120.
Ho letto anche il regolamento e le varie indicazioni da rispettare.
Penso di essere interessato, alla fine dei miei test saprò sicuramente cosa fare, a presto

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 1 settembre 2011, 15:30

LuckyOne ha scritto:Ciao ragazzi

Ho fatto un giro per il portale proposto ed ho fatto la registrazione, ho ricevuto info e materiale e sto testando l'LMS 120.
Penso di essere interessato, alla fine dei miei test saprò sicuramente cosa fare, a presto

Luciano

idem anche io, ma non ho ancora ricevuto nulla...ma mi sono appena registrato... :asd:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Gabriele Bosi » 1 settembre 2011, 16:33

Venghino signori...venghino...
:clapping: :clapping:
Immagine
Gabriele Bosi

Pilota GTC
Pilota F1 Advanced

Messaggioda tommy86 » 1 settembre 2011, 16:37

i8aaq ha scritto:
LuckyOne ha scritto:Ciao ragazzi

Luciano

idem anche io, ma non ho ancora ricevuto nulla...ma mi sono appena registrato... :asd:

Su GTItalia c'è di comodo che scarici il programmino anticheat e lui riconosce a che champ sei iscritto e ti fa scaricare i mod che servono :) Ah, potete importare anche il GID di max dall'installazione di VRG, molto comodo :asd:
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 1 settembre 2011, 16:40

Gabriele Bosi ha scritto:Venghino signori...venghino...
:clapping: :clapping:

...possiamo proporre anche a Luciano quella "cosa".... :asd:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Prossimo

Torna a Gare e Campionati esterni

• Argomenti correlati
    Risposte