Commenti Post Gara Gp Montreal

Moderatori: Simone, SuppaPiddu, MRK37, tommy86, i8aaq, peo

Commenti Post Gara Gp Montreal

Messaggioda i8aaq » 12 giugno 2012, 23:23

....a voi i commenti.... :asd:

Penalità assegnate:

QUALIFICA:

dario: ultima posizione per penalità presa il GP precedente

GARA:

- DT per Pier-ramone incidente su Wariof giro 1
- DT per Alet_it per incidente su ax89 giro 2
- Warning per Nico1992 per tagli curve
- DT per Wariof per incidente su Max76 giro 6
- DT per Nico1992 per taglio riga uscita box giro 20 dopo la sosta
- Warning per Nico1992 per ulteriori tagli (n. 2) di riga bianca uscita box dopo altra sosta (???) e il DT
Alfredo Russo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
i8aaq

Re: Commenti Post Gara Gp Montreal

Messaggioda pier-ramone » 12 giugno 2012, 23:34

i8aaq ha scritto:- DT per Pier-ramone incidente su Wariof giro 1

azz. ecco chi era il malcapitato. non me n'ero reso conto in presa diretta. scusami marione :weep:
Immagine
pier-ramone

18
Pilota F1 Swiss

Messaggioda maurosw » 12 giugno 2012, 23:37

Purtroppo brutta serata... il temporale deve aver inciso sulla qualità della connessione e così al via avevo un sacco di lag... mi auguro che le tante toccate ricevute nei primi giri fossero dovute a quello... quanto alle auto che stavano ripartendo verticalmente rispetto alla pista dopo un problema quelle mi sa che col lag non c'entravano :asdboy: per fortuna le ho evitate... infine proprio alle prese col lag sbatto perdo l'alettone anteriore rientro ai box ma quando vedo che sarei rientrato giusto davanti al duo di testa e all'orda scatenata considerando che il ping era davvero pessimo e che avrei potuto mettere a rischio la gara di altri scelgo il ritiro...
Alla prossima (speriamo col cielo sereno)
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
maurosw

72
Staff
Coordinatore F1 Swiss
Pilota F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda dario » 12 giugno 2012, 23:46

bella gara da ultimo a 7 e poteva senza dubbio andare meglio.
grande wariof una lotta infinita,non sapevo come tenerlo dietro,qualche toccatina che ha reso più impegnativo ed entusiasmante il duello alla fine mi passa(inevitabile,andava come un treno) ed io nel tentativo di rispondere mi metto alla sua destra e perdendo di vista i punti di riferimento per la staccata e vado lungo..ma che dico lungo,lunghissimo schiantandomi al muro e mi passano nico1992 ed alex che era parecchio dietro. complimenti ad ax per il 3posto e beh,quei due imprendibili li davanti manco li voglio nominare perchè sono troppo forti...complimenti a tutti e anche un complimento di incoraggiamento al mio compagno claudio che si è beccato uno stop&go da rfactor altrimenti le HRT questa sera andavano a punti entrambe.
alla prox
ciaoooo
La miglior parola e' quella che non si dice!
dario

6
Pilota F1 Swiss

Messaggioda ax89 » 12 giugno 2012, 23:51

Gara entusiasmante, grande risultato!

In qualifica finalmente esprimo il meglio che posso, facendo 1:16.535 in soli 5 giri (compresi gli in/out lap), tempo che non avevo mai fatto ma che credevo di essere in grado di poter fare visti i tempi da carico. Alla fine potevo forse togliere 1 decimo, ma non mi lamento affatto, dal momento che i tempi dal 4° in griglia in poi sono stati assai serrati (io stesso preceduto da Alex_IT per soli 38 millesimi, vallo a pensare!): ho sbagliato nel finale ad uscire con soli due giri di carburante per fare il lap secco e sperare di prendere quel decimo, visto che ce ne vogliono almeno tre per mandare le gomme in temperatura (almeno col setup che avevo).
In gara partenza abbastanza cauta, nonostante uno spunto buono per insidiare Alex e Nico lì davanti, ma al secondo giro dopo aver pazientato per avere le coperture in temperatura, infilo Alex alla prima curva con un bel sorpasso all'interno: purtroppo qualche curva dopo lui mi tocca, e mi giro in mezzo alla curva 6, venendo superato da quasi tutto lo schieramento. Da lì inizio a rimontare senza esagerare, consapevole di avere un passo buono anche senza forzare, finché raggiungo dario che era quarto prima del mio stop, e dopo una bella lotta lo supero e allungo un pochino. Mi fermo come da programma, ed esco poi quinto subito dietro il mio compagno di scuderia Wariof, che si ferma proprio a fine giro. Il giro successivo supero dario che si era attardato in pista, e quello dopo ancora recupero nei confronti di Nico1992 circa 8 dei 15 secondi che accusavo nei suoi riguardi prima dello stop. Qui accade l'imprevedibile (neanche a farlo apposta, ne parlavo nel warmup scherzosamente): Nico1992 si becca un DT, che sconta subito, e così lo passo e divento terzo, posizione che mantengo fino a fine gara spingendo moderatamente e poi nel finale girando senza tirare, amministrando i circa 15 secondi che avevo sul mio compagno di squadra, giunto poi quarto.
Risultato grandioso, primo podio assoluto in VRG e il primo dopo un lungo periodo, nella pista dove peraltro vinsi la mia prima competizione online, e finalmente punti pesanti per il duo McLaren, cosa che serviva dopo l'inizio di stagione difficile: sono indubbiamente soddisfatto e contentissimo del risultato, e credo proprio che il prosieguo di stagione possa essere positivo per noi, visto che sia io che il mio compagno di squadra abbiamo superato le nostre difficoltà tecniche e possiamo ambire a ripetere questo risultato, se non anche meglio, si spera!
ax89

8
Pilota F1 Swiss
Media

Messaggioda kimi75 » 13 giugno 2012, 11:26

Qualifica: seconda pole consecutiva.. questa volta direi quasi dominata... ho ripetuto 2 volte un buon tempo ed in entrambe le volte avrei potuto tirar giu ancora un paio di decimi ma si sa il giro perfetto viene 1 volta ogni tanto.. a 10 minuti dalla fine paolo ha esaurito i tentativi e mi godo la pole dal monitor :clapping: son contento per la qualifica perchè in australi beccavo 7 decimi da paolo... le ultime 2 gare la pole è stata mia :bigsmile:

Gara: buona partenza ma il primo giro faccio l'errore di pensare a difendermi al posto che pensare di mettere spazio tra me e paolo. al secondo o terzo giro quando sciolgo i muscoli e il cervello paolo al tornantino fa un'entrata un po troppo brusca e mi colpisce la gomma posteriore destra rischiando anche di ribaltarsi. risultato per me è alettone dietro rosso e sospensione gialla ... cose che capitano... incidente di gara in cui ci ho rimesso ancora una volta io :angel1: ho ancora da capire perchè rf se colpisci una ruota ti da danni anche all'alettone... boh :fear:

da quel momento è una lotta tra me e la macchina piu che una lotta con paolo perchè tiro come un matto ma i tempi proprio non vengono. paolo mi reucpera velocemente un paio di secondi di vantaggio che avevo e mi passa. dopo la sosta giro addirittura sul 17.1 pur tirando e sbagliando poco... mentre in prova ero fisso sul 16.7 quando andava male.

peccato perchè piu che la vittoria che era nel mio potenziale è mancato il divertimento... mi rifarò a valencia.. per il momento sono ancora in testa al mondiale e l'obiettivo è rimanerci anche quando sarò sotto l'ombrellone :cool:

PS: peccato per il debutto di pino che so che è stato colpito piu volte... non ti demoralizzare pino che per aver girato solo 3-4 giorni con questa mod vai già benissimo e già da valencia son sicuro che sarai la davanti a giocartela con noi.... e speriamo qualcun altro perchè non ne posso piu di lottare solo con paolo... non lo posso piu vedere :rofl1:
kimi75

7
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Mario Fara » 13 giugno 2012, 11:48

...prima di tutto voglio fare il complimenti a Paolo per la vittoria e a kimi per il secondo posto ma soprattutto dico bravo ad ax che ha corso un gran GP arrivando finalmente a podio! :clapping:
Chiedo scusa a Max per averlo toccato e di conseguneza gli ho rovinato la gara (nello specifico ero più veloce e non pensavo rallentassi così..mi spiace!) e del resto se non avessi preso quel DT la mia gara sarebbe stata un'altra!
Qualifica: appena scendo in pista mi rendo subito conto di aver fatto una c.....a infatti la sera prima avevo provato la mod bmw ed avevo impostato i gradi del volante a 340 mentre in f1 lo uso a 180 :crying: quindi ho avuto grosse difficoltà nella guida. Comunque realizzo il sesto tempo e mi accontento..peccato!
Gara: parto bene, mantengo la posizione ma vengo centrato subito da Pier, mi giro e quando riparto sono 13mo. Inizio a rimontare nonostante il traffico e la difficoltà di effettuare i sorpassi ma avevo un buon passo. Al giro 6 sono già in quinta posizione, tocco Max, prendo il DT che sconto subito e mi ritrovo nuovamente in fondo al gruppo. Non mi perdo d'animo ed inizio nuovamente a recuperare. Le difficoltà maggiori le ho con Galota che forse zigzaga un pò troppo e mi chiude le traiettorie ma anche se perdo tempo alla fine effettuo un doppio sorpasso su lui e su Jant che mi tocca alla Chicane prima del traguardo e mi fà girare. Perdo altre posizioni ma ancora una volta non mollo e rimonto. Poi ecco Dario che mi ostacola in tutti i modi e secondo me in alcune occasioni in maniera "troppo brusca" (..per così dire :swear: ) ma alla fine lo passo. Sono incredibilmente di nuovo quarto e cerco un recupero disperato su ax ma ormai non c'è più tempo.
Sono soddisfatto della mia gara anche se devo dire che in certe occasioni ho visto troppi cambi di direzione e qualche manovra al limite.
Ringrazio la DG e comunque tutti i piloti!
Ci vediamo a Valencia!!
Mario Fara

90
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss

Messaggioda jant » 13 giugno 2012, 17:34

Con zero allenamento ormai non si va da nessuna parte.
Eppure dopo una buona partenza ero addirittura quarto. Avevo fatto anche un paio di bei sorpassi ma poi il passo gara migliore di quasi tutti glia altri ha consentito a molti di recuperare e così, dopo un paio di duelli entusiasmanti nei quali crecavo di difendere la posizione (cercando sempre di non danneggiare nessuno e di comportarmi nel modo più corretto possibile) ho finito la gara in 11 posizione. Devo delle scuse a Wariof che ho toccato alla frenatona della chicane prima del rettilineo di arrivo ma ho cercato di ritadare la frenata perchè avevo all'interno Galota e sono arrivato un filo lungo. Mi sono subito dispiaciuto (anche perchè eravamo in TS ed ho sentito i tuoi gridolini :giggle: ) anche se ti ho reso la posizione per averti fatto perdere del tempo prezioso. Ciao
Immagine
Crescere è un gioco. Vince chi resta bambino.
jant

13
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Pino Galota » 13 giugno 2012, 22:27

Le difficoltà maggiori le ho con Galota che forse zigzaga un pò troppo e mi chiude le traiettorie ma anche se perdo tempo alla fine effettuo un doppio sorpasso su lui e su Jant che mi tocca alla Chicane prima del traguardo e mi fà girare.

Ciao ti chiedo scusa se fosse questo quello che hai visto nella mia condotta di gara in quell'istante ma ti giuro che non è una cosa fatta di proposito ci tengo a precisarlo,tant'è vero che alla fine del rettilineo mi sono mantenuto interno e ho alzato il piede molto prima della staccata perchè li in tre non potevamo passare.infattii dopo il tuo contatto con jant mi raggiungi quasi subito se non erro e anche riconoscendo che il tuo passo nn potevo tenerlo ti lascio passare.Forse l'unico punto che ho cercato di resistere è stato al tornantino che tenendomi interno in uscita ci siamo anche toccati.Scusami ancora,ciaoooo....

Veniamo alla mia gara,in qualifica ripeto il mio best e purtroppo vanifico l'ultimo tentativo ribaltandomi alla esse prima del traguardo,comunque 8 poi 7 per via di una penalizzazione non è male considerando l'emozione dell'esordio.Partenza tranquilla cercando di evitare disastri alla prima curva,mi ritrovo sesto mi pare e cerco di fare la mia gara,ma mi trovo l'auto di ax89 di traverso alla esse dopo il t1, cercando di evitare di centrarlo mi arriva addosso una force india che mi fa scartare bruscamente sulla ghiaia cosi' che mi ritrovo 10°.Per via dei vari DT assegnati navigo quasi sempre tra la 7a e 8a posizione.A parte l'episodio con wariof ,il mio esordio lo considero positivo,devo ancora prendere confidenza con la mod, le regole quindi spero che alla prox vi possa rendere la vita piu' difficile con un po' piu' di allenamento,ciaoooooo :hi: :hi:
Pino Galota

Torna a F1 Entry Level 2012

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio