ASSISTENZA TECNICA | RICHIESTA INFO | F1 VRG 2017

13° anno dei campionati Sim Racing organizzati da Virtual Racing Group. Simulatore utilizzato rFactor 2.

ASSISTENZA TECNICA | RICHIESTA INFO | F1 VRG 2017

Messaggioda Staff » 23 gennaio 2017, 9:38

In caso di dubbi, domande o richieste di chiarimento o di assistenza tecnica scrivete qui tutto quello che non vi è chiaro sui campionati F1 VRG 2017.
Staff

Staff

Re: ASSISTENZA TECNICA | RICHIESTA INFO | F1 VRG 2017

Messaggioda Oc3lot » 10 febbraio 2017, 15:54

Ciao,

volevo segnalarvi alcune anomalie riscontrate nella mod:

- i valori della terza molla e delle sospensioni anteriori non vengono modificati in maniera simmetrica malgrado la presenza della spunta.

- la pressione massima delle gomme anteriore ha valori differenti tra sinistra e destra
Immagine
Oc3lot

15
Pilota GTC

Messaggioda DomeF1 » 10 febbraio 2017, 16:38

ciao come già segnalato a pier..quando è possibile spuntare sul server visuali..grazie buon lavoro :bow:
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda kimi75 » 17 febbraio 2017, 19:07

ciao ho installato e offline giro ma quando cerco di accedere al server mi dice package not available
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Paolo Ferraina » 19 febbraio 2017, 18:58

Ho riscontrato un paio di anomalie :
1) con boost 2 le marce 5/6 sembra che hanno valori alterati, di potenza salgono i giri in modo improvviso, cosa che non mi capita con boost 3 e 4
2) con un buon set (non fatto da me visto che sono scarso, ma di uno bravo bravo), variando di +2 e +3 ala anteriore, alla prima curva dopo il traguardo si è tra le giostre con 20 piroette. Fatto un paio di tentativi ed è sempre successo. Ora non sarò Felipe Massa, ma dal 2008 non mi è mai capitata una cosa simile.
Dal mio punto di vista con questo tipo di gomme, non ci divertiremo, bisogna guidare in modo delicato, perchè basta un attimo per fare fuori le gomme, si è più concentrati a non spingere che a fare il contrario.

Non avendo provato le altre versioni, non posso dire se è meglio o peggio, sicuramente è stato fatto un grandissimo lavoro, ma personalmente mi pare che vada all'opposto del realismo della f1 vera (che già fa dormire di suo) e del divertimento puro
che poi a dirla tutta, se si sta cercando il realismo, manco il simulatore ferrari corrisponde alla pista
Paolo Ferraina

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 14:09

ho notato che sul server è impostato il consumo gomme x3, sarà cosi per tutta la stagione?
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Piertaylor » 27 febbraio 2017, 14:16

Vediamo dopo i primi responsi se aumentare o diminuire il moltiplicatore, ma presumo di si.
Ciao Tano!
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 14:36

Piertaylor ha scritto:Vediamo dopo i primi responsi se aumentare o diminuire il moltiplicatore, ma presumo di si.
Ciao Tano!

:kiss:
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda chiarella » 27 febbraio 2017, 20:20

scusate,ma il trackmap in quale cartella lo devo estrarre??

grazie

ivan
chiarella

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 20:56

chiarella ha scritto:scusate,ma il trackmap in quale cartella lo devo estrarre??

grazie

ivan

Dentro la cartella plugin ce ne una chiamata tracks dove devi mettere i due file contenuti nella cartella estratta
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda chiarella » 27 febbraio 2017, 21:47

mi dispiace ma sono cartelle che non trovo
chiarella

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 22:06

chiarella ha scritto:mi dispiace ma sono cartelle che non trovo

Allora, vai in: C:/programmi/steam/steamapp/commons/rfactor2/plugins/trackmap/tracks
In ultima metti i due file estratti
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Piertaylor » 27 febbraio 2017, 22:06

chiarella ha scritto:mi dispiace ma sono cartelle che non trovo

Ciao, il percorso della cartella in cui devi copiare i file è il seguente:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\Plugins\TrackMap\Tracks\

Naturalmente devi possedere il trackmap plugin le cui informazioni di installazione sono reperibili QUI.

;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda adrioppe » 27 febbraio 2017, 23:07

Questa non va bene, la 0.90 era molto meglio e a quanto ho capito, anche se non l'ho provata, la 0.95 era ancora meglio. Basta sistemare la scia e il consumo gomma a quella. Questa 1.0 secondo me è veramente brutta da guidare, in accelerazione è facile ma il posteriore parte completamente a caso. Per di più ha un sottosterzo allucinante, costringe a mettere valori di ali estremi.
F1 EL 2017 Pescara SRT Driver
adrioppe

7
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda IceWriter » 28 febbraio 2017, 9:45

Buon giorno ragazzi, ho fatto qualche giro con la 1.0 e non sono riuscito a guidare. C'è un sottosterzo assurdo che in pratica non mi permetteva di guidare se non con ali quasi al massimo. Io ho provato la 0.9 ed era buona, poi a quanto leggo l'avete migliorata con la 0.95. Ma questa a mio modesto parere, non va proprio bene per iniziare il campionato; poi sarà che magari io ne capisco poco e non so dare indicazioni più precise ma forse è il caso di fare un passo indietro e tornare a quella precedente perchè cosi io non completo due giri nemmeno nei test, pensate in gara.
Buon lavoro :)
Immagine
IceWriter

24
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Prossimo

Torna a Formula 1 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio