CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

13° anno dei campionati Sim Racing organizzati da Virtual Racing Group. Simulatore utilizzato rFactor 2.

Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Staff » 17 febbraio 2017, 12:19

Paolo Ferraina ha scritto:Il 3DSimEd è scaduto, avrà qualche file dell'anno scorso che richiama l'uso dei 30 giorni gratuiti.
Posso risolvere in qualche modo?

rispondiamo pubblicamente a MP ricevuto

!
Per chi non ha 3dsimed puo usare anche il tools isi gjed che si trova nella cartella rFactor 2\Support\Tools

Qualsiasi richiesta, dubbio, domanda ... fatelo sul forum !
Avrete una risposta più veloce e ci risparmiate di rispondere continuamente alle stesse domande.
Non abbiamo ancora un servizio di assistenza che risponde personalmente a ciascuno.
Grazie :bow:
Staff

Staff

Messaggioda PerSeFulget » 17 febbraio 2017, 12:39

OK grazie mille.. Scusate ma avevo letto solo il primo post.....
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Simone » 17 febbraio 2017, 12:52

Vi aggiungo anche che le ali hanno un proprio file dds e psd a parte su cui lavorare, quindi non troverete i singoli pezzi delle ali sul file principale body!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda DomeF1 » 17 febbraio 2017, 19:19

Simone ha scritto:Vi aggiungo anche che le ali hanno un proprio file dds e psd a parte su cui lavorare, quindi non troverete i singoli pezzi delle ali sul file principale body!

ciao dunque bisogna lavorare su due file ..le ali e la scocca giusto? ma per vedere poi il progetto in 3d? io vedo solo la scocca le ali anche se cambiate di colori rimango come prima.cosa sbaglio ? grazie ciao
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Alek » 18 febbraio 2017, 1:16

Scusate, ma per usare il gJED cosa bisogna impostare come percorso dello Shader? non mi parte...
Grazie
Immagine
Alek

Pilota F1 Pro

Messaggioda Cheyenne » 18 febbraio 2017, 11:09

DomeF1 ha scritto:
Simone ha scritto:Vi aggiungo anche che le ali hanno un proprio file dds e psd a parte su cui lavorare, quindi non troverete i singoli pezzi delle ali sul file principale body!

ciao dunque bisogna lavorare su due file ..le ali e la scocca giusto? ma per vedere poi il progetto in 3d? io vedo solo la scocca le ali anche se cambiate di colori rimango come prima.cosa sbaglio ? grazie ciao

Sovrascrivi i file "body" e il "wing"
Immagine
Cheyenne

77
Admin
Coordinatore GTC
Marshall F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cheyenne » 18 febbraio 2017, 11:10

Alek ha scritto:Scusate, ma per usare il gJED cosa bisogna impostare come percorso dello Shader? non mi parte...
Grazie

rFactor 2\Core\Shared
Immagine
Cheyenne

77
Admin
Coordinatore GTC
Marshall F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Simone » 22 febbraio 2017, 15:07

Per chi non ha tempo o esperienza nel creare una skin lo Staff VRG mette sempre a disposizione delle skin base che verranno personalizzate con nome e numero del pilota. Disponibili in 4 colorazioni base: Team Red - Team Blue - Team Black - Team Grey - Team Green
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 23 febbraio 2017, 17:02

Anteprima da 3DsimED, ovviamente poi in gioco con i riflessi e tutto il resto, renderanno meglio.

TEAM BLACK:
Immagine

TEAM BLUE:
Immagine

TEAM GREEN:
Immagine

TEAM GREY:
Immagine

TEAM RED:
Immagine
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Davide Chiappini » 25 febbraio 2017, 19:40

Ragazzi sto facendo le skin e ho dei problemi coi riflessi ingame delle livre, che mi sembrano eccessivi. Io ho salvato il file dds in dxt5 e il canale alfa ho provato a lasciarlo così. Come si fa a rendere la macchina più "opaca" e meno riflettente?
FiftySeven
ENTRY LEVEL 2016 DRIVER'S CHAMPION
Davide Chiappini

57
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda PerSeFulget » 26 febbraio 2017, 23:10

Davide Chiappini ha scritto:Ragazzi sto facendo le skin e ho dei problemi coi riflessi ingame delle livre, che mi sembrano eccessivi. Io ho salvato il file dds in dxt5 e il canale alfa ho provato a lasciarlo così. Come si fa a rendere la macchina più "opaca" e meno riflettente?

Davide io solitamente uso un canale alfa scuro (il nero) se ho una livrea scura impostando la percentuale al 30% più o meno... Se ho una livrea chiara, o uso sempre un canale alfa con il nero con percentuale al 70%/80% oppure un canale alfa bianco con percentuale al 10%/20%....
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Simone » 27 febbraio 2017, 9:52

Con questo template e modello 3d è bene scurire il piu possibile le skin soprattutto se si hanno colori chiari.
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 15:54

Volevo guardare la.livrea direttamente da rfactor2, ma nominando alt il file nella directory riesco a vedere solo la colorazione del file BODY, per vedere le ali con la colorazione personalizzata, come devo nominare il WING? o ce qualche altro modo, tipo unire i due file?? :sweating:
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Simone » 27 febbraio 2017, 17:00

No purtroppo è possibile sostituire solamente il file body, per vedere le ali dovresti aprire la mod, sostituire il file e ricompattare il tutto. Insomma ci vuole un pò di esperienza!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 17:04

OK... Grazie lo stesso :oops:
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio