CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

13° anno dei campionati Sim Racing organizzati da Virtual Racing Group. Simulatore utilizzato rFactor 2.

Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Staff » 17 febbraio 2017, 12:19

Paolo Ferraina ha scritto:Il 3DSimEd è scaduto, avrà qualche file dell'anno scorso che richiama l'uso dei 30 giorni gratuiti.
Posso risolvere in qualche modo?

rispondiamo pubblicamente a MP ricevuto


!
Per chi non ha 3dsimed puo usare anche il tools isi gjed che si trova nella cartella rFactor 2\Support\Tools


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Grazie :bow:
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda PerSeFulget » 17 febbraio 2017, 12:39

OK grazie mille.. Scusate ma avevo letto solo il primo post.....
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Simone » 17 febbraio 2017, 12:52

Vi aggiungo anche che le ali hanno un proprio file dds e psd a parte su cui lavorare, quindi non troverete i singoli pezzi delle ali sul file principale body!
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda DomeF1 » 17 febbraio 2017, 19:19

Simone ha scritto:Vi aggiungo anche che le ali hanno un proprio file dds e psd a parte su cui lavorare, quindi non troverete i singoli pezzi delle ali sul file principale body!

ciao dunque bisogna lavorare su due file ..le ali e la scocca giusto? ma per vedere poi il progetto in 3d? io vedo solo la scocca le ali anche se cambiate di colori rimango come prima.cosa sbaglio ? grazie ciao
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Alek » 18 febbraio 2017, 1:16

Scusate, ma per usare il gJED cosa bisogna impostare come percorso dello Shader? non mi parte...
Grazie
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Cheyenne » 18 febbraio 2017, 11:09

DomeF1 ha scritto:
Simone ha scritto:Vi aggiungo anche che le ali hanno un proprio file dds e psd a parte su cui lavorare, quindi non troverete i singoli pezzi delle ali sul file principale body!

ciao dunque bisogna lavorare su due file ..le ali e la scocca giusto? ma per vedere poi il progetto in 3d? io vedo solo la scocca le ali anche se cambiate di colori rimango come prima.cosa sbaglio ? grazie ciao


Sovrascrivi i file "body" e il "wing"
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Cheyenne » 18 febbraio 2017, 11:10

Alek ha scritto:Scusate, ma per usare il gJED cosa bisogna impostare come percorso dello Shader? non mi parte...
Grazie


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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Simone » 22 febbraio 2017, 15:07

Per chi non ha tempo o esperienza nel creare una skin lo Staff VRG mette sempre a disposizione delle skin base che verranno personalizzate con nome e numero del pilota. Disponibili in 4 colorazioni base: Team Red - Team Blue - Team Black - Team Grey - Team Green
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Simone » 23 febbraio 2017, 17:02

Anteprima da 3DsimED, ovviamente poi in gioco con i riflessi e tutto il resto, renderanno meglio.

TEAM BLACK:
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TEAM BLUE:
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TEAM GREEN:
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TEAM GREY:
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TEAM RED:
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Davide Chiappini » 25 febbraio 2017, 19:40

Ragazzi sto facendo le skin e ho dei problemi coi riflessi ingame delle livre, che mi sembrano eccessivi. Io ho salvato il file dds in dxt5 e il canale alfa ho provato a lasciarlo così. Come si fa a rendere la macchina più "opaca" e meno riflettente?
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda PerSeFulget » 26 febbraio 2017, 23:10

Davide Chiappini ha scritto:Ragazzi sto facendo le skin e ho dei problemi coi riflessi ingame delle livre, che mi sembrano eccessivi. Io ho salvato il file dds in dxt5 e il canale alfa ho provato a lasciarlo così. Come si fa a rendere la macchina più "opaca" e meno riflettente?

Davide io solitamente uso un canale alfa scuro (il nero) se ho una livrea scura impostando la percentuale al 30% più o meno... Se ho una livrea chiara, o uso sempre un canale alfa con il nero con percentuale al 70%/80% oppure un canale alfa bianco con percentuale al 10%/20%....
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Simone » 27 febbraio 2017, 9:52

Con questo template e modello 3d è bene scurire il piu possibile le skin soprattutto se si hanno colori chiari.
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 15:54

Volevo guardare la.livrea direttamente da rfactor2, ma nominando alt il file nella directory riesco a vedere solo la colorazione del file BODY, per vedere le ali con la colorazione personalizzata, come devo nominare il WING? o ce qualche altro modo, tipo unire i due file?? :sweating:
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Simone » 27 febbraio 2017, 17:00

No purtroppo è possibile sostituire solamente il file body, per vedere le ali dovresti aprire la mod, sostituire il file e ricompattare il tutto. Insomma ci vuole un pò di esperienza!
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda PerSeFulget » 27 febbraio 2017, 17:04

OK... Grazie lo stesso :oops:
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