CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

13° anno dei campionati Sim Racing organizzati da Virtual Racing Group. Simulatore utilizzato rFactor 2.

Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda DomeF1 » 27 febbraio 2017, 23:05

ciao inviate skin auto e cashi ..aspetto conferma se è tutto ok :fear: :fear: :bow: grazie buon lavoro
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda AnthraXite » 28 febbraio 2017, 13:20

Se uso 3DSim la macchina risulta sempre opaca anche se uso canali alfa. Lo fa anche a voi?
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina. (Jean-Luis Trintignant)
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Simone » 28 febbraio 2017, 14:51

Si perchè in 3DsimED non ci sono i riflessi del gioco
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda AnthraXite » 28 febbraio 2017, 17:43

Ok grazie. Allora speriamo bene per la skin perchè non ho modo di verificarne l'opacità. Ho lasciato il canale alfa al 50%, speriamo vada bene.
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina. (Jean-Luis Trintignant)
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Alek » 1 marzo 2017, 23:56

Cheyenne ha scritto:
Alek ha scritto:Scusate, ma per usare il gJED cosa bisogna impostare come percorso dello Shader? non mi parte...
Grazie


rFactor 2\Core\Shared

e cosa si deve caricare per vedere la macchina? non c'è una guida per vedere come usare questo tool?
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Alek » 2 marzo 2017, 0:51

Raga ho messo mod ultima, la funzione per caricare la versione Alternativa della skin non funziona ancora e col gJED non so come caricare la macchina, non riesco a lavorare alle skin in questo modo... :worried:
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Cubaleo » 2 marzo 2017, 1:38

dopo aver lavorato sui template body e wing, salvali come body.dds e wing.dds nella stessa cartella dove hai trovato i template, ecc.ecc.
apri gJED
apri file
quindi in basso seleziona Tipo file: gMotor2 Mesh (*.gmt)
comparirà il file: F1_BODY.gmt
clicca, apri e se hai fatto tutto correttamente dovresti vedere l'intera vettura senza le sole ruote.
In questo modo non potrai verificare il livello Alpha, per quello vediamo cosa fare oppure invia le livree che poi sistemiamo noi.
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Simone » 2 marzo 2017, 9:47

Alek ha scritto:Raga ho messo mod ultima, la funzione per caricare la versione Alternativa della skin non funziona ancora e col gJED non so come caricare la macchina, non riesco a lavorare alle skin in questo modo... :worried:


A me funziona correttamente e vedo la skin sia sullo showroom che ingame!
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Cubaleo » 2 marzo 2017, 17:40


!
Per coloro che non riescono ad utilizzare il tool gJED che si trova all'interno della propria installazione di rF2 procedere come segue


dopo aver creato i dds della vettura (body) e delle ali (wing) fatevene copie da inserire dentro la cartella del template che vi abbiamo fatto scaricare e rinominateli:
body.dds
wing.dds
ovviamente dovrete prima cancellare gli stessi files con lo stesso nome che si trovano già all'interno della cartella

quindi aprire il software gJED che si trova in:
Steam/steamapps/common/Factor2\Support\Tools
la prima volta che lo avvierete vi chiederà il percorso Shared Path:
Steam/steamapps/common/rFactor2/Core/Shared

a questo punto si aprirà il software
andare su File/Open
cliccare sull'icona alla destra destra di Open
selezionare la cartella dove avete salvato i due files .dds (la cartella dove avete scaricato il template)
quindi in basso selezionare Tipo file: gMotor2 Mesh (*.gmt)
comparirà il file: F1_BODY.gmt
selezionate, aprire e se fatto tutto correttamente vedrete l'intera vettura senza le sole ruote.
N.B: con questo software non potrete verificare i canali Alpha ! Quelli si possono vedere solo ingame
A questo punto potete ruotare e zoomare la visuale, con tasti e mouse, come vi pare per verificare che sia tutto ok.
I pulsanti per farlo li trovate cliccando sull'icona della "ruota dentata", la penultima in alto a destra (è la stessa maschera che vi si apre alla richiesta dello Shader)
Di default sono:
W= zoom avanti
S = zoom indietro
A = ruota vs sinistra
D = ruota vs destra
Q = in basso
E = in alto

al successivo riavvio del software non vi chiederà più il percordo dello Shader ma potrete aprire direttamente il file della livrea.
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Guglya » 2 marzo 2017, 18:28

LOVE CUBA LOVE ! :baby:
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Tilen7 » 2 marzo 2017, 23:40

Livree CosmoGP e Wacky Races (entry level entrambi team) CONSEGNATE. ;)
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda PerSeFulget » 2 marzo 2017, 23:43

Ho spedito ieri le livree, e poco fa i caschi ed il logo del Team.... Spero vadano bene!
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda Slash » 3 marzo 2017, 15:26

Casco inviato.
Ho allegato anche la foto in primo piano
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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda MRK37 » 4 marzo 2017, 9:30

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Re: CREAZIONE SKIN AUTO/CASCO | F1 VRG 2017

Messaggioda max71ts » 4 marzo 2017, 11:16

Io il casco l avevo spedito un po di tempo fa spero sia arrivato.
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