F1Italianteam

Partnership FiT

F1Italianteam

Messaggioda Staff » 10 febbraio 2017, 12:26

Immagine

F1Italianteam è uno dei siti di riferimento della serie F1 di Codemasters, per piattaforma PS4, in Italia ed uno dei maggiori in Europa.
Dal 2010 è al vertice della simulazione di guida su console grazie ad uno Staff motivato ed appassionato che ogni anno organizza Campionati on line al massimo della simulazione ed orientati sulla qualità. A partire dal 2011 infatti ogni campionato organizzato (Formula 1, Project Cars, Assetto Corsa) ha come obiettivo proporre ‘prodotti’ incentrati sulla massima simulazione di guida possibile su console, avvicinando il mondo delle corse virtuale a quello reale. Con questa finalità F1Italianteam ha attualmente all'attivo oltre 100 piloti annuali sul portale, oltre 600 utenti registrati ed una comunità social senza pari sul web.

Annualmente F1Italianteam organizza Campionati, alcuni a cadenza fissa, altri a cadenza variabile

Master League (F1 Codemasters): Il Campionato per eccellenza, categoria massima con gare al 100% senza alcun aiuto alla guida. Il campionato ha raggiunto un livello di apprezzamento in Europa grazie ad un’organizzazione e competitività senza eguali. Il Campionato F1 2015 è stato il più competitivo mai realizzato dal Team con un riscontro in termini di visualizzazioni con presenze costanti oltre le 400 durante le dirette e una media di 5000 visualizzazioni. Vi partecipano i migliori piloti del forum.
Pro League (F1 Codemasters): un Campionato di altissimo livello, cresciuto dal 2011 in maniera esponenziale e con le medesime regole della Master. La categoria rappresenta lo step ideale per chi ambisce a confrontarsi con piloti leggermente meno veloci ma mantenendo un livello di competizione e di divertimento comunque alto.

Sport League (F1 Codemasters): l’unico Campionato con gare al 50% che consente a tutti i piloti che preferiscono tipologie di gare più corte di confrontarsi con piloti di buon livello.

Formula Open (F1 Codemasters): Molto importante per il team è aiutare il pilota che si iscrive su FiT, ad acquisire esperienza con le prime gare on line ed ad integrarsi all’interno della comunità. A questo serve la Formula Open, eventi che vedono protagonisti nuovi piloti iscritti al sito; una vera e propria palestra per la partecipazione ai futuri campionati. La FO condivide con i campionati la mancanza di aiuti alla guida con gare al 50%. I piloti che si contraddistinguono sono pronti a sostituire eventuali assenti nelle categorie di Pro e Sport.

Campionati Project Cars: Come detto, il portale oltre l’organizzazione di Campionati fissi di stagione in stagione, organizza a cadenza non regolare e variabile un campionato su simulatori di gioco diversi da F1 Codemasters. Dall’uscita del titolo Project CARS, avvenuta a maggio del 2015, F1Italianteam ha organizzato, grazie alla collaborazione di Dapconsoleplanet, Baxconsoleplanet e Gig_It, campionati diversificati, dalle GT protagoniste dei campionati a ruote coperte ai prototipi delle Le Mans series, dai kart alle supercar stradali delle migliori marche internazionali. Project Tour, Project Stage 2, Project Quattro, World Championship, Duels e Formula Renault hanno accompagnato l’utenza più esigente con più di 50 piloti iscritti da maggio 2015 a Maggio 2016 e decine di dirette con una qualità che non trova riscontro in nessun altro portale nazionale.

SITO FiT
FORUM
YOUTUBE CHANNEL
FACEBOOK
Avatar utente
Staff

Staff
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Torna a F1 Codemasters [PS4]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron