Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

14° anno dei campionati Sim Racing F1. Simulatore utilizzato rFactor 2
14th edition of the Sim Racing F1 Championships. Sim rFactor 2

Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda Cubaleo » 3 gennaio 2018, 17:30

Tutti gli iscritti ai campionati F1 VRG 2018 possono creare la propria livrea e il proprio casco, oppure utilizzare quelli di default messi a disposizione dallo Staff Modding.


!
I piloti che hanno già partecipato allo scorso campionato di F1 su rF2 e che dispongono già di casco e\o tuta personalizzati, potranno inviare ed utilizzare gli stessi.
La skin vettura, al contrario, deve sempre essere realizzata di campionato in campionato a causa dei sempre aggiornati modelli 3D creati dallo Staff.


Realizzazione Casco:
Fare riferimento al Topic Caschi Personalizzati


Realizzazione Livrea:


N.B.:
- le 2 vetture devono avere TCAM di colore differente (primo e secondo pilota);
- prima di salvare il file in .DDS (DXT5), ridurre l'immagine nel formato 2048x2048 e, se non volete una livrea opaca, attivate i canali Alpha.

GUIDA RAPIDA PER VISUALIZZARE LA SKIN SU 3DSIMED
Spoiler: show
1. Scaricare il programma 3DSimED (la versione di prova gratutita è valida per 20 giorni) a questo indirizzo http://sim-garage.co.uk/wp-content/uploads/3DSimED31m.zip peso 19,8 Mb circa
2. Estrarre il contenuto della cartella dove preferite, questo programma non necessita di installazione;
3. Doppio clic sul file 3DsimED.exe per aprire il programma;
4. Nella barra di navigazione cliccate su "Import" oppure utilizzate la scorciatoia da tastiera "CTRL+I"
5. Si aprirà una nuova finestra, assicuratevi che nel tipo di file (nel menu a tendina in basso a destra) sia selezionato "Common Sim Formats", andate a cercare ed aprire il file "BODY.GMT" che avete precedentemente scaricato
6. Visualizzerete a questo punto la vettura con una skin basica, per caricare la vostra skin personalizzata vi basterà soltanto sovrascrivere il vostro progetto al file "body.dds" e cliccare nella barra di navigazione "Display>Reload Textures"
7. Il punto 6 va ripetuto ogni volta che effettuate un cambiamento alla vostra vettura e se sovrascrivete il file "body.dds", dovrete sempre utilizzare il comando "Display>Reload Textures" per aggiornare l'oggetto 3D;
8. Con il mouse potete zoomare e vedere la vettura in tutte le angolazioni che vorrete, per maggiori informazioni leggete la guida di 3SimED per tutti i comandi disponibili.

NOTA BENE:
Chi non dispone di 3DSimED può usare anche il tool di rFactor2 chiamato GJED che si trova nella cartella rFactor 2\Support\Tools.


Se lo gradite, potete anche realizzare la tuta:



!
Vi ricordiamo che tutti i file, livree e caschi, dovranno essere inviati esclusivamente nel formato .dds (e compressi) a mezzo mail entro le ore 23.59 del 20/02/2017 all'indirizzo indicato sull'art.2.2 del regolamento.
Vi preghiamo, se possibile, di inviare il materiale il prima possibile in modo tale che lo Staff possa verificarlo e, nel caso ci dovessero essere errori, problemi o altro, darvi il tempo di correggerli.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda claudio21 » 7 febbraio 2018, 13:43

il team zeronovantuno come ogni anno ne utilizzerà una di default.
- dove posso vedere quelle di default da scegliere?
- inoltre, avete la possibilità di recuperare il mio casco?
grazie :oops:
claudio21

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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda Piertaylor » 7 febbraio 2018, 15:26

claudio21 ha scritto:il team zeronovantuno come ogni anno ne utilizzerà una di default.
- dove posso vedere quelle di default da scegliere?

Non appena saranno rese disponibili.

- inoltre, avete la possibilità di recuperare il mio casco?

Penso proprio di si.

;)
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda IceWriter » 7 febbraio 2018, 21:45

Piertaylor ha scritto:
claudio21 ha scritto:il team zeronovantuno come ogni anno ne utilizzerà una di default.
- dove posso vedere quelle di default da scegliere?

Non appena saranno rese disponibili.

- inoltre, avete la possibilità di recuperare il mio casco?

Penso proprio di si.

;)


Pier se per voi non è un problema, vorrei anche il mio casco :asd:
Grazie!
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda claudio21 » 8 febbraio 2018, 8:43

grazie Pier :bow:
claudio21

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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda chiarella » 12 febbraio 2018, 7:15

scusate il ritardo anche il team witchwood ,ivan chiarini e federico merlino,chiede se è possibile recuperare i caschi dell’anno scorso

grazie

ivan
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda Alessandro Perfetti » 12 febbraio 2018, 14:47

Anch'io ed Andrea Raiconi chiediamo il recupero del casco se possibile :D
Entry Level 2014 : 127 punti, 1 vittoria, 3 podi
Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi
Swiss Level 2016 : 147 punti, 1 vittoria, 6 podi
F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda Alek » 12 febbraio 2018, 15:52

Imposto un blu scuro ma la macchina si vede così, soluzione? Il DDS è salvato in 4096px, DT5 interp.

Inoltre avete il template delle parti in carbonio? Alcune vorremmo colorarle, grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda Piertaylor » 12 febbraio 2018, 19:13


!
Quando chiedete di riutilizzare il casco 2017, indicate anche il numero di gara che avevate lo scorso anno. ;)


Alek ha scritto:Imposto un blu scuro ma la macchina si vede così, soluzione? Il DDS è salvato in 4096px, DT5 interp.

Inoltre avete il template delle parti in carbonio? Alcune vorremmo colorarle, grazie.


A breve il nuovo template.

!
Il termine per l'inoltro delle skin è stato spostato di una settimana (20/02/2018).
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda Piertaylor » 12 febbraio 2018, 19:43


!
Aggiornati link al primo post con Template Skin e 3D Sample v2
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda DomeF1 » 12 febbraio 2018, 21:08

Ciao vorrei usare il casco 2017 n 9.. il mio. :asd:
Grazie :bow:
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda chiarella » 13 febbraio 2018, 20:30

ciao,purtroppo il team witchwood non potra consegnare la skin,chiediamo che se possibile ce ne venga assegnata una se possibile gialla,grazie

ivan
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda Cheyenne » 13 febbraio 2018, 22:55

Alek ha scritto:Imposto un blu scuro ma la macchina si vede così, soluzione? Il DDS è salvato in 4096px, DT5 interp.


prova a modificare il canale alpha scurendolo se proprio non riesci a raggiungere il colore desiderato lavora anche sui livelli di saturazione e tonalità

Alek ha scritto:Inoltre avete il template delle parti in carbonio? Alcune vorremmo colorarle, grazie.


le parti in carbonio non sono colorabili nel modello definitivo saranno quasi tutte coperte da sponsor
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda max71ts » 15 febbraio 2018, 16:40

Anch'io, se è possibile, ricuperare il casco 2017 . Vettura angry bords 14 EL. Grazie.
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 sara quel che sara......
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Re: Creazione Skin & Casco / How to add Skins & Helmets

Messaggioda AnthraXite » 15 febbraio 2018, 19:36

Ciao, sapete dirmi se le skin sono visualizzabili anche con 3DsimEd versione 2.6?
Qualcuno la usa?
Io con quella versione non riesco a visualizzare nulla.
Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina. (Jean-Luis Trintignant)
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