Commenti Post-Gara Gp Brasile

Moderatori: Simone, SuppaPiddu, MRK37, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

Commenti Post-Gara Gp Brasile

Messaggioda SuppaPiddu » 4 novembre 2014, 23:46

Immagine

Immagine

:nyan: :nyan: :nyan: :nyan:

A voi i commenti

Qualifica:
2 posizioni a Michael_87 dal GP precedente

Gara:
DT a Paolo Ferraina per rientro pericoloso
DT a Dario per tamponamenti multipli in un giro
DT a Ax89 per scarto con contatto
DT a Zed84 per contatto
Warning Ax89 ATTENZIONE AI CONTATTI
Warning Michael_87 ATTENZIONE AL RIENTRO IN PISTA
Warning a Matrix75 ATTENZIONE AL DRS IN SORPASSO

Post-Gara:

Penalità in aggiornamento
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
SuppaPiddu

62
Staff
Pilota GTC
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Web

Re: Commenti Post-Gara Gp Brasile

Messaggioda ermy » 5 novembre 2014, 8:11

Eccoci qua è finita l'ultima gara dell'anno,avrei voluto in modo differente ma va bene, partiamo con le q1,ho forse per la prima volta un buon set,infatti nel tempo del 1,08 siamo in tanti i primi hanno una marcetta in piu,arriviamo alla partenza,parto bene affianco Michael87 arretrato in griglia per vari motivi,ma mi accorgo che siamo in tanti tutti pressati allora decido di alzare un filino il piede per controllare la posizione,vedo davanti me qualcuno che si tocca uscendo pista,arriviamo alla parte mista delle curve a esse ero in decima posizione e l'amico Mario mi da un botta dietro finisco fuori pista e rientro credo penultimo,ma continuo anche se i miei propositi erano di finire a punti e fare una bella gara,nel giro successivo sempre nella parte mista veloce vedo altri due piloti fuori pista,e cercando di rientrare non si accorgono che ero in traettoria e woilàà altra botta con uscita di pista,peccato era segno che non dovevo finire bene la gara,continuo fermandomi per il pit,monto le dure ma dopo due giri tocco un po il prato con posteriore e con una gran botta finale mi ritiro definitivamente, :angry: concludo col salutare gli amici della regia TV sempre grandi :clapping: avrei voluto salutarli ma la gara era ancora lunga,la direzione gara :clapping: e tutti i piloti che mi hanno fatto divertire tantissimo :clapping: :clapping:ci vediamo l'anno prossimo con nuovi simulatori e mod,e anche con un nuovo volante il mio g25 dopo 7 anni di gare non risponde piu bene,grazie ragazzi ci vediamo in GTC
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

56
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 5 novembre 2014, 9:54

Voglio ringraziare tutti i piloti per la serietà e la bravura con cui avete portato a termine questo campionato, che è stato combattuto e spesso con risultati inattesi. Complimenti a Michael per il titolo ed alla Lotus (Kimi e Paolo) che si sono riproposti ancora come miglior team in assoluto.
E' stato un piacere seguirvi ed "accompagnarvi" fino alla fine!!!
Rimanete comunque sintonizzati perchè, se riusciamo ad incastrare le date con il GTC, forse facciamo una bella gara di chiusura come l'anno scorso!!! ;)
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda IceWriter » 5 novembre 2014, 10:51

Non vi ho visti ma voglio farvi i miei complimenti ... grande campionato, ci avete regalato gran bei duelli ... ci starebbe proprio una gara al vrg park [WINKING FACE]
Immagine
IceWriter

24
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 5 novembre 2014, 11:10

Mi associo a Simone e dato che lui ha nominato i vincitori io vorrei ringraziare tutti quei piloti che magari hanno raccolto pochi punti, ma fino all'ultima gara sono stati presenti, hanno lottato ed hanno contribuito al divertimento di tutti.
Grazie anche a loro la percentuale di piloti presenti ai GP è stata nettamente superiore a quella degli anni precedenti.
Complimenti ad Alarico, unico partecipante ad aver completato e visto la bandiera a scacchi in tutti e 15 i GP :clapping:
Bravissimo Davide Proserpio, secondo me la miglior sorpresa della stagione.
Da batticuore Kimi capace di vincere 3 gare soffrendo sempre sino al traguardo:
GP Germania distacco di 0''770 su Michael
GP Singapore: 0''928 su Matrix
GP Brasile: 1''069 su Matrix

Maggiori statistiche e curiosità seguiranno a breve sul sito dedicato al Ranking.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda CiroLentino » 5 novembre 2014, 11:19

Finto lo swiss....tiriamo le somme
Annata ultrasfigata,errori miei,qualche problema al pc nelle prime gare e conseguenti piazzamenti buttati
Avrei voluto essere più competitivo ma mi sono mal adattato a questo mod(altrove stranamente riesco anche a vincere qualche gara e spesso sono anche a podio)...il livello di questo campionato c'è da dire che è stato altissimo e non mi sono mai sognato di poter arrivare a podio...con i piedi per terra so bene che più che qualche piazzamento a punti non avrei potuto fare.
Ecco ...i piazzamenti a punti...spesso nella prima parte di gara sono riuscito a rimontare nei 10 partendo sempre dalle retrovie...anche ieri,parto 16 e dopo qualche giro mi ritrovo a lottare tra l'ottavo e il decimo posto..ma...sempre qualche ma....al giro 12 sono in scia a giambertone..da 7-8 giri ce le stiamo suonando....faccio il curvone prima del traguardo come l'ho fatto nei giri precedenti ma la macchina decide di partire all'improvviso in sovrasterzo e mi ritrovo in un attimo a muro....gara di nuovo finita senza vedere la bandiera a scacchi.
Ci ho messo di mio ma non è bastato.Ci riproverò in futuro sperando nel salto di vrg verso i nuovi motori turbo magari su rf2.
Ringrazio x l'accoglienza,gli organizzatori e i cronisti sono stati super(io ho un mio forum e miei server dove correre ma non mollerei mai vrg per la serità e professionalità di chi ci sta dietro)
ora ci riprovo a battagliare con voi nel gtc...sperando in un campionato migliore di quello che ho disputato in F1
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
CiroLentino

Messaggioda Cubaleo » 5 novembre 2014, 12:07

Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda MRK37 » 5 novembre 2014, 12:07

Aggiunti gli screens dei vincitori. Mi associo ai complimenti dei "colleghi" per una delle più belle stagioni Swiss di sempre, soprattutto grazie alla serietà e alla partecipazione di tutti i piloti. Ci vediamo sicuramente l'anno prossimo, cominciate a contare i giorni o venite a sportellarvi nel GTC :)
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Messaggioda E. Bracciani » 5 novembre 2014, 12:51

CiroLentino ha scritto:Finto lo swiss....tiriamo le somme
(altrove stranamente riesco anche a vincere qualche gara e spesso sono anche a podio)

eh eh....ma altrove non c'è Michael!!! :asdboy: :asdboy:
Immagine
Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.
E. Bracciani

3
Pilota GTC

Messaggioda CiroLentino » 5 novembre 2014, 13:13

E. Bracciani ha scritto:
CiroLentino ha scritto:Finto lo swiss....tiriamo le somme
(altrove stranamente riesco anche a vincere qualche gara e spesso sono anche a podio)

eh eh....ma altrove non c'è Michael!!! :asdboy: :asdboy:

si ma ho specificato che con questi signori qui non ambivo nemmeno al podio....XD,già tanto arrivare nella zona punti
alla fine penso"c'è sempre qualcuno che va peggio di me"...ottimismo...
CiroLentino

Messaggioda Brian » 5 novembre 2014, 13:43

Cubaleo ha scritto:Complimenti ad Alarico, unico partecipante ad aver completato e visto la bandiera a scacchi in tutti e 15 i GP :clapping:

Grande Alarico, Marussia power!!!
Anche se in realtà mi pare che in Giappone si sia ritirato quando mancava un giro. :sisi:

Cubaleo ha scritto:Bravissimo Davide Proserpio, secondo me la miglior sorpresa della stagione.

L'avevo detto nell'articolo pre-champs che era un possibile outsider. :rock:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Brian

25
Staff
Pilota F1 Entry Level
Media

Re: R: Commenti Post-Gara Gp Brasile

Messaggioda Cubaleo » 5 novembre 2014, 14:29

Allora mi correggo con Alarico...unico ad essersi classificato in tutti i gp anche se qualche volta si è perso la bandiera a scacchi

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda kimi75 » 5 novembre 2014, 15:15

Grande vittoria ma che gara strana. In q sono competitivo a pochi millesimi da Michael dal quale di solito prendo quasi un secondo.. In q2 forse cela saremmo giocata fino all ultimo tentativo ma sicuramente ne aveva di più mich

Parto di hard in pole e non é ancora nelle mie corde fare una gara in solitaria a gestire. Ogni volta che devo gestire sbaglio ancora.. Riesco a mettere 5 secondi tra me e un ottimo e costante Matrix prima del primo pit. Michael aggressivo con la strategia recupera e son stupendi gli ultimi giri a lottare con lui e matrix... poi errori miei e suoi e poi ancora errori miei... a ricompattare i primi tre.. Giusto perché non mi é mai piaciuto vincere facile...

Centro la terza vittoria stagionale, ancora una volta con michael in pista, anche se stavolta partiva decimo ma come dice giustamente Matrix nel bilancio di un campionato le sfighe si bilanciano per tutti e credo(anzi ne son sicuro) che la classifica incoroni meritatamente michael campione. Per batterlo ci voleva sempre qualcosa di diverso e aggressivo con strategia e setup senno non c era storia.

Ho guidato bene tutto il campionato anche se son cresciuto da meta in poi.. Complice anche la nascita del mio secondo figlio a marzo.. Quindi sono molto soddisfatto.

Faccio i miei complimenti ad un ottimo Matrix per la costanza in gara, la performance in q (sempre o quasi avanti a me e a una volta anche a michael) e per i pochi errori che riesce a commettere. Bravo anche tonik anche se per lui é stato una discesa prestazionale e motivazionale forse.. Poi un ottimo Alex anche se non ha espresso tutto il potenziale, altalenante marione che rimane il pilota di vrg più difficile da superare ( anche più di Michael) .. Solo lui riesce (sempre correttamente) a tenerti dietro.. E poi che ottimo davide proserpio.. Finalmente a lottare nelle posizioni che gli competono e una posizione in campionato che rispecchia il suo potenziale, l'anno scorso non trovava la quadra... peccato per ieri sera ma Dario non era proprio in serata :fear: Grande il mio compagno che per casini personali ha altalenato presenze e prestazioni.. Ma il costruttori é nostro. complimenti a vernaccia e alarico per la correttezza in pista e costanza negli allenamenti e poi i risultati si sono visti e si vedranno... tranquilli. ax in finale di campionato è sembrato tornare quello dell'anno scorso..

Insomma bravi tutti o quasi.. Anche ieri sera incredibile che a schierare in griglia ci deve pensare rfactor

Su vrg, dg, mod eccetera ho già detto tutto.. Bravi ancora tutti e sono speranzoso che la swiss o Advanced o come cavolo vorrete chiamarla il prossimo anno non deluderà ancora una volta le aspettative.. Sia che sarà su rf2 o 1 o 5..

Vi chiediamo solo di non fare gli omertosi e di tenerci aggiornati su quello che deciderete. Un'ultima richiesta per favore evitate di mettere gare nel mese di agosto anche se a fine agosto.. Va bene che la f1 vera corre ad agosto ma loro son pagati

Ci si vede per la gara pazza se ci sarà :asdboy:
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Paolo Ferraina » 5 novembre 2014, 17:54

Prima di ogni cosa, complimenti a tutti, abbiamo passato una bella stagione insieme, un bel gruppo, dal mostro (in tutti i sensi <3) Michael, al mio compagnone, a Davide, Mario... Tutti grandi.
C'è chi è veramente è andato forte, come Kimi, mi ha veramente sorpreso, Davide è cresciuto molto, Mario anche è andato forte, il duo Marussia , per non parlare dei fratelli Catheram... :) Io ho iniziato discretamente poi per vari motivi ho dovuto allentare gli allenamenti e mi son ritrovato poco competitivo, ma non si può essere sempre al top. Aver preso queste "batoste" mi darà la carica per il prossimo campionato.
Come sempre, Vrg è un'esperienza bellissima che consiglio a tutti; Mod superlativa, Dg sempre puntuale... dirette sempre divertenti...

Ieri dopo una serie di assenze, volevo far bene ed avevo i numeri per farlo, per stare li a lottare per il podio, ma il ping alto m'ha fatto saltare le qualifiche e partire ultimo. Mi son divertito tantissimo, a parte il contatto con Ax per via del suo cambio drastico di direzione, poi mi son distratto fanculizzando il mondo, ed ho preso l'incolpevole che passava da li :beer1:
Con l'auto tutta gialla, ho ripreso il ritmo, un po lento rispetto alle prove purtroppo, ma ho fatto di tutto per arrivare il più in alto possibile e onorare il Titolo costruttori.

Con Kimi ormai siamo una coppia di fatto nel simracing :inlove: :inlove: speriamo di ripeterci il prossimo anno e lottare per vincere, divertendoci con tutti voi.

:sun:
Paolo Ferraina

Messaggioda DavideProserpio » 7 novembre 2014, 8:30

Ciao a tutti !!

E' sempre un po' triste quando finisce un campionato !!!

Complimenti a Michael per il campionato e agli amici Marco e Paolo per il costruttori.

E' stata una buona stagione, migliore rispetto a quella passata, mi sono trovato meglio con la mod.....sono quasi sempre riuscito ad entrare nel Q2 e in gara a competere per le prime 8 posizioni :). Grazie a Cubaleo e agli altri per i complimenti, spero di mantenermi su questi livelli anche nel prossimo Champ.

Un grazie a Marco, Paolo e Michael per il supporto e scambio di opinioni durante tutta la stagione.....ti spingono ad andare più forte !!

Mi spiace non aver conservato la 6 posizione finale, ci tenevo....ma gli 0 punti delle ultime due gare hanno vanificato (per modo di dire) la stagione !!!
Grandi a Mario, Alex ed il duo Marussia...sempre presenti sul server per girare assieme (anche se purtroppo non riesco ad essere molto presente).

Ottima organizzazione come sempre, spettacolare !!!! gestione gara e TV live, sempre bello rivedersi le dirette !!!

Ci vediamo in pista per il GTC per chi c'è. e con gli altri appuntamento a Marzo !!!

Grazie ancora a tutti

Buona giornata

Davide
DavideProserpio

4
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Torna a F1 Swiss 2014

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio