Debriefing - Commenti Post Gara R1 Adria 24/10/2017

Debriefing - Commenti Post Gara R1 Adria 24/10/2017

Messaggioda Piertaylor » 24 ottobre 2017, 23:37

COMMENTI POST GARA - ROUND 1: ADRIA
-------------------------------------------------------------------

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST QUALIFICA DALLA DG
-

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
- Alessandro Zingale /Alex_it squalificato per mancato utilizzo dell'anti-cheat SRT

RISULTATI E CLASSIFICA SLS

REPLAY DI GARA
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Debriefing - Commenti Post Gara R1 Adria 24/10/2017

Messaggioda simone78 » 25 ottobre 2017, 0:09

Complimenti a tutti e in particolare ai primi, che vanno come le schegge.
Nella prima metà di gara ho (leggermente) toccato qualcuno sul tornante stretto a destra in fase di accelerazione, ma poi non ho capito se effettivamente si sia girato per colpa mia, perché ha sovrasterzato un po' dopo il contatto. Mi scuso comunque, non ricordo chi fosse.
Ringrazio Antonino Calderaro (giusto?) per avermi restituito la posizione dopo avermi tamponato in fondo al rettilineo! :sweating: Tanto sei passato davanti comunque dopo, andavi molto più forte di me! :hi:

Domanda alla DG per la prossima gara: quando si è doppiati dai primi, con Race Over bisogna completare il giro fino al traguardo, e poi rientrare ai box, giusto?
simone78

48
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda max71ts » 25 ottobre 2017, 9:12

Bhe , che dire, divertente, una bella serata e una bella gara.
Non mi aspettavo di essere tanto competitivo, ma forse ho azzeccato un buon setup, terzo in qualifica e quinto in gara e nn tantissimo lontano dai primi, a cui faccio i complimenti, e sopratutto a Piero e ad Antonio per la sportivita, con cui ho battagliato in gara. Purtroppo il setup , anche se ottimo , era molto carico , e senza effetto scia e difficile superare. un piccolo appunto per chi è doppiato, qui ci si lamenta che le bandiere blu sventolano troppo presto, pero cmq qualcuno non le guarda o nn guarda i specchietti..... , e poi se ti sto doppiando in rettilineo e arriviamo affiancati in prossimita della curva , perche cavolo tiri la staccata e arrivi lungo e mi tocchi e mi impedisci di lottare fino alla fine con Antonio? (ogni riferimento e puramente voluto). :envy:
Cmq bella gara e alla prossima. :rofl1:
max71ts

14
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Roberto Sala » 25 ottobre 2017, 10:33

Io sono stato sbattuto fuori al tornantino, quindi forse ero io Simone, il primo giro è stato da panico per me. Mi son ritrovato nella sabbia e al traguardo al primo giro ero ultimo a 30 sec dal penultimo.... Da lì in poi ho girato bene e ho recuperato fino all 11º posto. Inutile parlare del contatto, speriamo ci sia un po’ più di disciplina nel primo giro da parte di tutti
Roberto Sala

12
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda LuckyOne » 25 ottobre 2017, 11:13

Gara divertente, auto guidabile e ben settata, ma io sono così, non riesco a fare di più, mi basta il divertimento.
Parto bene e sfilando un pò di auto riesco a risalire fino alla 7ma posizione cercando di resistere, non sono molto veloce in trazione ma resisto, mi sfila simone poi purtroppo mi ritrovo a sandwich sul rettilineo di partenza con Andrey dietro a destra ed un'altra auto, che sul replay non ricordo chi fosse, sono cmq molto in vantaggio quando Andrey mi tocca al posteriore facendomi finire in testacoda contro le barriere in fondo al rettilineo..........mi sa che non se ne è accorto.........auto irrimediabilmente rovinata..........a questo si aggiunge un connection lost.............la serata è fatta, cmq divertente. Grazie a tutti e forse un minimo di accortezza e di DG ci vorrebbe-
Alla prossima
LuckyOne

54

Messaggioda simone78 » 25 ottobre 2017, 12:32

Io sono stato sbattuto fuori al tornantino, quindi forse ero io Simone

Ciao Roberto, forse non ero io quello perché ho visto che la macchina si è girata ma è rimasta comunque sulla pista. E non mi sembrava di essere al primo giro.
Mi dispiace lo stesso per te!
Il contatto ci può stare, soprattutto su una pista stretta e con staccatone come Adria. Basta un metro in più nella frenata e la frittata è fatta. Soprattutto per i piloti inesperti come me!
simone78

48
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda IceWriter » 25 ottobre 2017, 13:10

Ciao ragazzi, ieri sera bella gara. Mi sono proprio divertito, anche se come passo sono stato un po piu lento a causa dei forti danni.
A tal proposito vorrei ricordare che la gara dura 50 minuti, quindi è inutile sbattere tutti fuori random alla prima e terza curva, perchè io sono stato preso, ripresto e rispreso tipo 3 volte in una curva, non so bene da chi. In ogni caso è stata proprio una bella gara.
Per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento direi che l'unico appunto da fare forse è dal server perchè appena finito la gara mi ha buttato fuori dal server.
Per il resto, ci si vede alla prossima :cool:
Immagine
IceWriter

24
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Addurino » 25 ottobre 2017, 13:34

Gran bella gara! Discreto tempo in qualifica anche se mi vale solo la nona posizione, in gara dopo il disastro iniziale alla prima curva dove sembrano una pallina di un flipper e il tamponamento subito con testacoda qualche giro dopo, mi ritrovo quattordicesimo. Da li in poi inizia in parallelo co Davide Proserpio una bella rimonta a suon di sorpassi e giri veloci che ci porta in sesta e settima posizione, lotta leale in cui non riesco a prevalere, comunque molto divertente. Peccato per entrambi perché con il passo che avevamo potevamo lottare per il gradino basso del podio, vero Davide? Speriamo in un pizzico di fortuna per le prossime! Ciao e complimenti a tutti!

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Addurino

2
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 25 ottobre 2017, 14:52

Gara divertentissima, senza un attimo di tregua e concentrazione al massimo per non sbagliare nemmeno una curva. :whew:

Inizio col complimentarmi con David e Kimi perché andavano come dei missili e non sono riuscito a tenere il loro passo, pur finendo la gara a podio. :clapping:
Ho visto bei tempi anche da parte di Andrey, Tonyk (che disprezza AC :tongueout: ), Massimo Cral e non ricordo chi altri, bravi ma sfortunati per l'incidente al via. :muscle:

Non ho potuto allenarmi molto ma fortunatamente ciò che ho fatto è bastato per ottenere un buon risultato. Bello il duello con Max ai primi giri, di solito lui è sempre scarico con rF2 e ho temuto il peggio quando in curva 1 era ancora davanti a me...stranamente ero più scarico di lui ed ho potuto superarlo tra la fine del rettilineo e l'ingresso della "S" maledetta in cui ad ogni giro c'erano diversi piloti in cerca di Porcini... :rofl1:

Che dire, lo spirito è quello giusto e rivedere la gara al replay è fantastico grazie alla grafica meravigliosa di AC.
La soddisfazione più grande non è stata arrivare terzo all'esordio, ma doppiare quel cinghiale arrabbiato di Mario Fara!!! :rofl1: :rofl1: :rofl1: :asdboy: :cool:

Ora svesto i panni del pilota e metto quelli da Staffaiolo:
- bisogna necessariamente avere rispetto per i piloti tutti, doppiati e non;
- la gara non si vince alla prima curva;
- utilizzate l'app per visualizzare la pista e l'app OBBLIGATORIA Helicorsa che funge da radar (piazzatela sul centro dello schermo perché è lì il fuoco della vostra vista);
- tenete sempre bene a mente l'allegato del regolamento concernente i sorpassi e il diritto di traiettoria;
- purtroppo la DG live non c'è e pertanto dobbiamo fare tutti molta più attenzione per evitare unitili incidenti e conseguenti reclami;
- aumenterò la durata della maschera di fine sessione per permettere a tutti di controllare tempi e risultati (e di salvare il replay);
- il replay della sessione va salvato uscendo dal server prima che si avanzi di sessione (consiglio di farlo senza attendere l'ultimo secondo);
- la dimensione massima per il replay è di 1Gb ma occhio ai dettagli che potrebbero farvi perdere qualche giro di gara se si supera tale dimensione (trovate l'opzione in impostazioni generali);
- i doppiati devono lasciare strada il prima possibile senza cambi di traiettoria, specie in curva;
- giochiamo per divertirci perché abbiamo la stessa passione e VRG non ha una lira da donare ai vincitori, né tanto meno a chi arriva doppiato!

Grazie a tutti e alla prossima! ;) :bow:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Tonyk182 » 25 ottobre 2017, 15:18

Finalmente torno a commentare una gara decente, non succedeva da una vita. Anche se mi stavo spazientendo praticamente subito.
In qual infatti perdo inspiegabilmente il force feedback mentre sono in piena curva, e faccio le qualifiche praticamente a volante molle. Non riesco neanche ad avvicinarmi al mio best, ci sto sopra di un mezzo secondo abbondante.
Riavvio rapido e il FFB torna, ma sono preoccupato che accada in gara. Fortunatamente non accade.
Al via resto lontano dai guai, vedo il disastro in curva 2 e rallento anzitempo passando indenne. In curva 3 resto interno visto il traffico in traiettoria, ma mi trovo una essegp che mi aggancia alla staccata, e faccio tutto il tornantino in drift pregando di non girarmi sul più bello. Per fortuna passo indenne anche qui e mi metto a girare sul mio ritmo. Acquisita confidenza mi piazzo dietro cral, e vedo che guadagno pochissimo al giro, quasi un niente. posticipo la sosta per avere gomme fresche a fine gara, in previsione di bagarre, e sembra la mossa vincente, perchè lo passo (bravissimo, bel duello e guida sotto pressione senza neanche una sbavatura). Cral mi resta col fiato sul collo per parecchio, poi a quanto mi è sembrato di capire, si è perso un po per strada causa doppiaggi. Peccato perchè sarebbe stata una bella lotta sul finale. Alla fine un bel quarto posto.

Bravissimi i 3 del podio, e bravo a me, me lo dico da solo, perchè sono acerbo di AC e praticamente ho corso quasi con assetto default, e perchè erano mesi che non finivo una gara. :asd:
Tonyk182

23
Staff
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda kimi75 » 25 ottobre 2017, 15:43

50 minuti da qualifica... questa è stata praticamente la gara mia e di David. bravo David!

Sbaglio la qualifica, forse anche perchè nel giro buono, quando le gomme avevano il 100% di grip per ben 2 volte alla prima staccata sono arrivati 2 kamikaze dai box che sono usciti senza guardare.. e non sto parlando di 2 pivelli del simracing... :asdboy: ma di 2 veterani ormai. mi arrabbio e non ripeto minimamente i 12,1 che mi riuscivano molto spesso.

La gara è stata praticamente una qualifica allungata.. ero stranamente lento nel t3 rispetto a David e non sono mai riuscito ad avvicinarlo per attaccarlo seriamente. bravo David perchè non credo sia stato facile avere una macchina dietro per 50 minuti e non aver quasi mai fatto sbavature. Questa volta ne aveva un pelino di più, soprattutto a fine stint con gomme usurate e non sarei riuscito a passarlo a meno di un suo errore...

i riavvii sono la morte del simdriving e non risolvono nulla ma anzi peggiorano solo le cose.. tanto che i contatti ci sono stati anche nella gara "ufficiale". se sai che tanto si riavvia le provi tutte. va bene aspettare chi ha problemi al pc ma quando si spengono le luci... succeda quel che succeda a chiunque! sono le corse! non ho notato nessun problema tecnico anche se molti han preso come scusa questa cosa.

Sui doppiaggi ho notato grande correttezza di tutti. Solo Fiorella (giusto?) in ben 2 occasioni sia con me che con David (Fiorella è per la par condicio :asd: ) ha deciso di tirarci la staccatona prima di farci passare. Nessuno pretende che i doppiati si spostino ma nemmeno che venga tirata la staccata in piena traiettoria.. questo è davvero inutile oltre che pericoloso!

Io e David abbiam fatto il vuoto ieri sera, magari a vallelunga cambia tutto e siamo dietro a tutti quanti, questa mod è tanto bella quanto strana ma sono sicuro che almeno un terzo della griglia di ieri sera aveva le carte e le potenzialità per fare il trenino insieme a noi la davanti e reggere il nostro passo.
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 25 ottobre 2017, 15:59

risultati di gara importati nel SLS
link al primo post
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Toywar » 25 ottobre 2017, 17:41

Sono d'accordo con Kimi che contini riavvii alla partenza sono inutili anche perché accade che se si schiantano i primi 5 si riavvia..se si toccano gli ultimi 5 zitti e mosca.
Sarebbe opportuno che almeno per la "partenza" una DG sia introdotta e valuti eventuali collisioni in modo automatico per poi attribuire sanzioni e penalita'.
Io sono uno di quelli doppiati e ridoppiati e ho cercato sempre di lasciare spazio anche se ammetto che non e' facile per piloti inesperti come me regolarsi bene sulle distanze e lo spazio da lasciare.

Ora Vi chiedo se c'e' un link dove scaricare il replay della gara o ognuno lo deve salvare da solo?
Io non sono riuscito a salvarlo e volevo rivedere alcuni punti della gara per chiarire alcune cose che sono successe e fare eventuali reclami.
Grazie.
Se sei incerto tieni aperto! i7-4790k-Radeon r9 390 8gb-logitech g25
Toywar

47
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Addurino » 25 ottobre 2017, 20:33

i riavvii sono la morte del simdriving e non risolvono nulla ma anzi peggiorano solo le cose.. tanto che i contatti ci sono stati anche nella gara "ufficiale". se sai che tanto si riavvia le provi tutte. va bene aspettare chi ha problemi al pc ma quando si spengono le luci... succeda quel che succeda a chiunque! sono le corse! non ho notato nessun problema tecnico anche se molti han preso come scusa questa cosa.

Sono d'accordo e anche un po incazzato! Perché nella prima ero partito molto bene, e inutile ripartire tanto poi alla fine ci sara sempre chi è scontento. Spero che in merito alle partenze si possa cambiare questa regola.

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Addurino

2
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Andrey » 25 ottobre 2017, 23:00

La mia prima gara in AC mi e' piaciuta molto nonostante i tanti incidenti. Il sim e' molto amichevole nel settagi delle macchine e impostazioni del volante c'e' molto da analizzare e capire prima della prossima gara. Chiedo scusa con Fiorella. Ti ho fatto girare per prati.. tu facevi l'oppressione su di me spostando un'po a destra. E' una cosa normale in gara. Certo che ti ho visto ma ero sicuro che in un momento giusto mi lasci lo spazio necessario per restare in pista. Quando ho visto che stavo per andare fuori pista ho rallentato e spostato un'po a sinistra per non toccare l'erba.
Va bene.. la prossima volta ci lasciamo lo spazio necessario per non esser costretti a fare decisioni spontanei.
Peace ^_^
Alla prossima gara!
Andrey

29
Pilota F1 Pro
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Prossimo

Torna a F4 Advanced 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite