Debriefing - Commenti Post Gara R2 Vallelunga 07/11/2017

Debriefing - Commenti Post Gara R2 Vallelunga 07/11/2017

Messaggioda Piertaylor » 7 novembre 2017, 23:10

COMMENTI POST GARA - ROUND 2: VALLELUNGA
-------------------------------------------------------------------

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST QUALIFICA DALLA DG
-

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
Per mancato utilizzo dell'Anti Cheat SimRacingTools i seguenti drivers vengono squalificati:
- David Spadi / Altair
- Piero Colucci / Piertaylor
- Gaetano Renna / Persefulget
- Stefano Grassi / Mister Steve

RISULTATI E CLASSIFICA SLS

REPLAY DI GARA
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Debriefing - Commenti Post Gara R2 Vallelunga 07/11/2017

Messaggioda kimi75 » 8 novembre 2017, 11:01

Nonostante sia stato anche in testa per una decina di giri non sono mai stato della partita a questo giro al contrario invece di adria.

Qualifiche in difesa della seconda posizione essendo la pole inarrivabile.

Unica nota positiva della serata la partenza che mi permette di uscire in testa alla prima curva. Prendo un discreto margine nei primi giri ma solo grazie al vantaggio di mescola. Vantaggio che dopo 8-9 giri si tramuta in svantaggio perché i miei tempi con medie si alzano mentre quelli di spadi si abbassano. Non ho mai considerato di usare le hard e questo la dice lunga su quanto ancora io abbia da capire da assetto corsa e dalle tatuus :worried:

Complimenti a david, non tanto per la prestazione (prima della fine del campionato giuro che te pijo :giggle: ) ma piu che altro per la correttezza nelle lotte che abbiamo avuto in pista. Ho avuto la sensazione di battagliare con un pilota che conosce i limiti delle manovre, le fa in sicurezza oltre che con molta correttezza. :clapping:
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 8 novembre 2017, 13:12

SLS aggiornato
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Altair » 8 novembre 2017, 15:07

Finalmente una pista degna di questo nome, Vallelunga aiuta queste monoposto ad esprimersi al meglio. Purtroppo riesco a girare pochissimo nella settimana e non ho le idee chiare sulla strategia, la sera della gara prima delle quali faccio un test sulla durata delle gomme e vedo che le medie arrivano a fatica al sedicesimo giro, i tempi non sono lontanissimi dall'inizio stint ma la vettura diventa difficile da controllare. Decido alla ceca di optare per le hard vedendo che i tempi sul giro sono simili a quelli fatti con le medie! In quali replicò quasi esattamente il mio best pur essendoci solo 29 gradi sull'asfalto mentre chi mi segue accusa forse questo calo, oltre 5 decimi di distacco mi hanno davvero sorpreso, prima delle quali ero in dubbio sull'esito. Al via parto discretamente ma forse la rapportatura non ottimale mi ha fatto perdere lo slancio e arrivo alla prima curva con Kimi affiancato a sinistra. Ho il favore della traiettoria e li credimi non ti avrei mai permesso di infilarmi anche perché non sapevo bene su quale passo ti saresti adagiato e se sarei riuscito a tenerlo. Purtroppo proprio alla prima staccata Colucci tenta una staccata molto rischiosa dato che in quella curva in 3 sarebbe stato difficile rimanerci ed infatti va in spin forse anche dopo un leggero contatto con l'anteriore della mia vettura, non avrei comunque potuto fare niente dato che a sinistra avevo proprio Kimi. Riparto secondo e smadonno per 200 metri. Da lì la paura di una fuga di kimi si è fatta strada (avevo l'asso nella manica ma alle emozioni non si comanda) ed ho cercato di replicare lo stint in pratica fatto con le hard dove il 33 basso era fattibile. Per mia sorpresa resto vicino e la speranza ritorna, dopo circa 10 giri i miei tempi continuano ad abbassarsi mentre Kimi accusa l'usura e forse l'aver spinto troppo! Lo recupero e resto dietro per studiarlo un po', tento il sorpasso in staccata ma anche se mi era venuto quasi bene c'è stato un lievissimo contatto tra noi e forse non gli ho dato modo di chiudere bene la curva, in uscita decido di restituirgli immediatamente la posizione tanto sapevo di averne di più ed infatti il giro successivo preparo meglio il sorpasso già 2 curve prima ed esco sul rettilineo dietro al via più veloce, Kimi non prova nemmeno una chiusura ed è stato molto più facile affondare il colpo! Da lì in poi ho guadagnato decimi su decimi posticipato la sosta oltre il sedicesimo giro e rabboccando solo benzina, un po di tempo l'ho perso ma sempre meno del cambio gomme. Esco dai pot ed ho guadagnato con questo scherzetto altri 3 secondi. Da lì in poi solo gestione. L'unico brivido al penultimo giro quando per guardare il tempo rimanente arrivo leggermente lungo all'ultimo tornantino. Chiudo primo con pole e spero un'altro hat-trick che fa morale anche perche su rfactor dubito di raggiungere questi risultati. Un piccolo appunto, in quali quando si e nel giro lento e dietro arriva qualcuno non freniamo in traiettoria per lasciare strada perché così chi è nel giro veloce non ha la linea migliore e perde un eternita, è successo ad Adria e pure qui, perfavore facciamo attenzione! Ringrazio Kimi per i complimenti ma devo dirti che cercherò di fare il possibile per non farmi prendere... non te la renderò facile! La prossima é il Mugello e visto che è casa mia (25 km da dove abito) e siamo nel mese dell'ultimo mio compleanno (33) fatemi un regalo... ;)
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec CSW V2, BMW Rim, Formula Rim, Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Altair

20
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Altair » 8 novembre 2017, 15:12

Ho appena finito di scrivere e mi ha fulminato un pensiero e sto per prendermi a martellate... mi sono dimenticato di attivare l'anticheat ieri, ne sono quasi certo perché ho riavviato il pc prima delle quali ed era attivo prima ma poi credo di essermene dimenticato. Adesso mi accingo a buttarmi dalla terrazza di cortona dove sto lavorando, e stato bello!
:rofl1:
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec CSW V2, BMW Rim, Formula Rim, Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Altair

20
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 8 novembre 2017, 16:48

!
Per mancato utilizzo dell'Anti Cheat SimRacingTools i seguenti drivers vengono squalificati:
- David Spadi / Altair

SLS aggiornato
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Altair » 8 novembre 2017, 18:12

kimi75 ha scritto:Complimenti a david, non tanto per la prestazione (prima della fine del campionato giuro che te pijo :giggle: ) :clapping:

Non mi hai preso... mi hai superato ;)
Altair

20
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda MisterSteve » 8 novembre 2017, 19:13

Cubaleo ha scritto:

!
- David Spadi / Altair

Di solito sono attento all'anti-cheat, ma ieri sera proprio non ci ho pensato. Questa volta è andata così, fortuna non ho perso niente

Parlando della gara di ieri non sono riuscito a trovare il feeling con Assetto Corsa e i setup e, il fatto di aver provato poco per questioni personali, di certo non mi ha agevolato il lavoro. Sta di fatto che dietro nei primi giri c'è stata la mattanza con persone che a gomme fredde faceva staccate assassine. Non sono esente da colpe poiché ho avuto diversi contatti con diverse persone più che altro per conseguenze di altri incidenti e soprattutto una staccata un po' forzata su Renna al terzo o quarto giro a cui rivolgo le mie scuse.

Vediamo di migliorare e di trovare fiducia in Assetto Corsa. Ci vediamo al Mugello (gioco quasi in casa :asd: )
My Config: Intel i7-6700, HyperX Fury Black 2x8GB DDR4 2133MHz, Gigabyte G1 GTX 1070, Logitech DFGT*, Win10 Pro 64bit (Una delle firme palesemente più copiate di tutti i tempi. Sorry Piertaylor)
Immagine
*Abbiate fede, prima o poi lo cambierò
MisterSteve

81
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda kimi75 » 8 novembre 2017, 19:44

Altair ha scritto:
kimi75 ha scritto:Complimenti a david, non tanto per la prestazione (prima della fine del campionato giuro che te pijo :giggle: ) :clapping:

Non mi hai preso... mi hai superato ;)

Intendevo a livello prestazionale.. a livello di classifica può succedere di tutto in 3 gare
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda claudio21 » 9 novembre 2017, 10:26

MisterSteve ha scritto:Sta di fatto che dietro nei primi giri c'è stata la mattanza con persone che a gomme fredde faceva staccate assassine.

Buongiorno a tutti.
credo ti riferisca a me :crying: hai pienamente ragione ho sbagliato per ben due volte, sia alla prima curva che alla seconda, devo dire anche che la fortuna è stata immensa, non prendere nessuno in quelle condizioni era quasi impossibile.
mi scuso con tutti, anche perchè riuscire, per merito di tutti, a partiti a primo colpo senza quei fastidiosi restart è stato bello.
passando alla gara... poco da dire, anche se con allenamento zero mi sono ugualmente divertito, mi sembra bella la mod e la sensazione di guida che da AC.
ci vediamo alla prossima
claudio21

21
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 9 novembre 2017, 16:50

La gara più emozionante della mia "carriera" virtuale, peccato che tra un server da riavviare, liste da aggiornare e TeamSpeak da configurare mi sia dimenticato di attivare SRT! :swear:
Come sempre non mi sono allenato affatto ma ad un'ora dal GP faccio la mia prima simulazione di gara e mi accorgo che posso fare tutta la corsa con le Hard pur mantenendo il passo dell'1:33 basso. Incrocio le dita e digito il comando \next_session... :tmi:

Qualifica:
Spadi imprendibile, riesco a stare comunque sotto all'1:33 come Kimi e lo stesso Spadi, terzo posto in griglia garantito.

Gara:
finalmente una partenza senza intoppi per nessuno salvo che in curva 3, alla staccatona, vedo Spadi che si difende dall'attacco di Kimi e lascia spazio all'interno; così, grazie alla scia, tento il sorpasso e ci riesco finché, in uscita, un piccolo tocco di Spadi mi porta al testacoda: da 2° a 17° in un paio di secondi! :angry:

So di poter contare sulle indistruttibili Hard e mi metto sotto per recuperare. Inizia il mega rimontone rovinato da un contatto con Giambertone prima e con Toywar dopo, che mi costringono a ricominciare la faticosissima rimonta: da ultimo a 5° è un ottimo risultato per me anche se la rabbia per il podio perso è più grande (40 secondi di distacco dal primo con due incidenti e tanti sorpassi mi fanno pensare che potevo lottare anche per la vittoria, ma del senno di poi son piene le fosse...). :cool:

Gara entusiasmante, avvincente e molto tirata.
Complimenti a David (che ha peccato come me per la mancanza di fosforo al cervello) e a Kimi che si confermano i più tosti al momento.

Spero di recuperare punti al Mugello... :muscle:

Alla prossima!
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda claudio21 » 10 novembre 2017, 19:20

Piertaylor ha scritto:So di poter contare sulle indistruttibili Hard e mi metto sotto per recuperare. Inizia il mega rimontone rovinato da un contatto con Giambertone prima e con Toywar dopo, che mi costringono a ricominciare la faticosissima rimonta:

ciao Pier, mi hai costretto a rivedere tutto il replay :sweating: perchè non mi ricordavo affatto di questo episodio e non lo trovo proprio.
è stata una faticaccia individuare i giocatori nel replay, e cmq, un volta individuata la mia auto (n.9 tu dovresti essere n.21) ho rivisto tutto ma non trovo niente, a parte avere fatto un mezzo testacoda :swear: davanti a te e spianarti la strada alla rimonta :oops: :oops: :oops:
:hi: :hi:
claudio21

21
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Torna a F4 Advanced 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio