Debriefing - Commenti Post Gara R3 Mugello 21/11/2017

Debriefing - Commenti Post Gara R3 Mugello 21/11/2017

Messaggioda Piertaylor » 21 novembre 2017, 23:24

COMMENTI POST GARA - ROUND 3: MUGELLO
-------------------------------------------------------------------
Immagine Immagine

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST QUALIFICA DALLA DG
-

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
-

RISULTATI E CLASSIFICA SLS

REPLAY DI GARA
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Debriefing - Commenti Post Gara R3 Mugello 21/11/2017

Messaggioda kimi75 » 22 novembre 2017, 9:33

non ho visto il replay ma comincio con il chiedere scusa a spadi se la colpa è mia. dopo averlo sorpassato in pieno rettilineo ho il ricordo di aver guardato il radar perchè avevo l'esterno in quel momento e volevo avere l'interno alla staccata. Al contrario di quello che avevo visto sul radar non ero completamente davanti e la mia posteriore si è presa con la sua anteriore e siamo finiti a muro. è un vero peccato, sia perchè non mi piace rovinare le gare degli altri e sia perchè sarebbe potuta essere una gara molto divertente visto che Piero era la davanti con noi e aveva quasi lo stesso nostro passo (a macchina intera :bigsmile: ).

Qualifica faccio un gran giro ma spadi fa il giro della vita.. coi best di settore si poteva andare sul 45.5 ma va bene cosi.con la frizione ormai ho messo a punto una partenza a razzo :rock:

la gara è una sofferenza totale. dopo essere andato a muro al giro 3 è inguidabile, parte dietro che è una meraviglia tanto che non riesco a tenere il passo costante che avevo nelle prove sul 46,6-46 alto e giro in media un secondo più lento e anche prendendo dei rischi. riesco ad avvicinarmi a piero non facendo il cambio gomme. il secondo stint oltre alla macchina ballerina ho meno gomma di Piero ma riesco lo stesso a stargli vicino a 1-2 secondi, l'ultimo giro nel t3 Piero trova un doppiato e quasi all'ultima curva lo passo, lui tiene interno, io vado largo e sul rettilineo finiamo quasi appaiati al foto finish. la vittoria non sarebbe stata comunque meritata per quello che è successo.

Bravissimo a Roberto, il mio compagno che in questa gara ha fatto un passo da gigante in avanti sia in termini di prestazione che di risultato. prima della fine magari ci sta un podio anche per lui :muscle:

Complimenti a Piero, vittoria meritata
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Andrey » 22 novembre 2017, 10:01

ciao! e’ stata una gara divertente nonostante i moltissimi incidenti . io ho combinato un incidente nella curva 3 in primo giro.. chiedo scusa con Silvio per il contatto e con tutti coinvolti. sono stato ben preparato alla gara ma in curva 3 ho sopravvalutato le mie capacita’... la macchina e’ quasi indistruttibile . con tutti questi guai potevo mantenere buon ritmo in gara. alla prossima
Complimenti a Piero (bella gara), kimi e Silvio
Andrey

29
Pilota F1 Pro
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 22 novembre 2017, 12:09

Beh che dire, finalmente una vittoria! :cool:

Come al solito, ahimè, non ho avuto tempo per provare durante la settimana. Arrivo ad un'ora dalla gara che non ho provato uno stint da gara, non ho un buon setup e non ho la minima idea di quale mescola montare. Per fortuna Kimi mi fornisce il pacchetto bello e pronto (grazie Marco!) ed inizio a simulare la qualifica per raggiungere quei due missili in cima alla classifica.
Ancora una volta mi qualifico in terza posizione, non posso fare meglio di così perché su AC più ti alleni e più vai forte.

Partenza da urlo: se Kimi ha settato la frizione per le partenze a razzo, io sono riuscito a fare ancora meglio e infatti faccio una partenza degna del miglior Traction Control! :clapping:
In curva 1 riesco ad infilarmi all'interno nonostante Kimi cercasse di chiudermi giustamente la porta e riesco ad uscire in prima posizione. Inizia il duello con David Spadi che per tutto il primo giro cerca di superarmi; ci riesce al secondo giro in curva 1 ma da quel momento iniziano gli incroci di traiettoria che mi fanno riguadagnare la prima posizione.

Al terzo giro i miei inseguitori si toccano e mi godo la scena dagli specchietti: vedere Kimi e Spadi a muro mi da un gran sollievo perché so di poter abbassare un po' la guardia... :asd:
Mi accorgo subito, però, che Davide Proserpio è a soli 5 secondi e così inizio a spingere per procurarmi il vantaggio necessario a gestire la gara nel secondo stint: pian piano riesco ad accumulare circa 12 secondi di vantaggio fino a metà gara, allorquando pretendo troppo dalle gomme e vado fuori pista. Perdo 5 o 6 secondi ma fortunatamente non riporto danni alla vettura e mi fermo comunque per la sosta programmata. Nonostante il consiglio di Kimi di non cambiare le Hard per risparmiare tempo durante la sosta, effettuo rabbocco di carburante e sostituzione gomme con un nuovo treno di Hard (non avendole provate affatto non potevo stare tranquillo).
Esco dai box, Kimi non si è ancora fermato e passa in testa. Si fermerà al giro seguente e quando uscirà dalla pit-lane saremo praticamente affiancati perché lui non aveva cambiato le gomme e, così facendo, ha guadagnato 6 secondi netti su di me. Riesco a tenere la testa della corsa per tutto il GP ma Marco non molla, anche se il distacco si stabilizza sui 2 secondi circa. Tira e molla, tira e molla, penso di poter gestire tranquillamente la corsa perché, non appena inizio a spingere, vedo che Kimi non reagisce (non sapevo ancora che non avesse fatto il cambio gomme). All'ultimo giro vedo Toywar che mi lascia correttamente strada all'arrabbiata, poiché doppiato, solo che lo fa in piena curva e ciò mi destabilizza: perdo quasi la macchina e l'adrenalina fa il resto, Kimi mi guadagna centimetro dopo centimetro finché all'ultima curva, prima del traguardo, è praticamente incollato al mio posteriore! :fear:
Ultimo rettilineo al cardiopalma, cerco di difendermi in tutti i modi da Kimi che avanza inesorabilmente sfruttando la scia, sino a giungere quasi appaiati alla linea del traguardo. :whew:

Gara fantastica, non pensavo di essere così competitivo nonostante lo scarsissimo allenamento. :rock:
Complimenti a Marco che nonostante tutti i problemi che ha avuto, ha quasi vinto la gara. :clapping:
Complimenti a Roberto Sala, altro pilota Fast Play, per la crescita esponenziale ed il buon risultato. :muscle:
Ottima la gara di Andrey, Silvio Tricomi e Davide Proserpio, guardando i loro tempi sul server ho temuto il peggio. :asdboy:
Peccato per David, con la tua presenza avrebbe reso il tutto ancora più difficile e non so se avrei vinto... :tmi:

Grazie a tutti e alla prossima! ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 22 novembre 2017, 14:22

!
Risultati registrati sul SLS

Classifiche aggiornate
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Altair » 22 novembre 2017, 19:08

Per il contatto Kimi non hai colpe, ho rivisto il replay e anche se dall' onboard mentre correvamo sembrava completamente diverso sul replay si vede chiaramente! Che dire.... una disfatta, se non fosse per la pole metterei questa gara tra le peggiori che ho mai corso! In quali faccio un discreto tempo a 4 minuti dalla fine ma Kimi tira fuori un 45:7 assurdo. Forse non si aspettava miglioramenti da altri infatti l'ho visto ai box con le Hard gia pronte per la gara, ma non volevo regalare proprio nulla e tento un'ultimo giro... ho spinto alla morte ed anche se il t1 è stato decisamente sottotono recupero ed incremento negli altri 2 settori, alla bucine avevo 28 decimi di vantaggio sul mio best ed in uscita avevo perso qualcosa, mi servivano poco piu di 2 decimi per passare in pole ed ho sudato freddo ma fortunatamente il primo posto in griglia l'ho guadagnato. In partenza purtroppo la macchina rimane piantata e sia kimi che Colucci mi salutano, Kimi sbaglia poco dopo e recupero il secondo posto ma dietro Colucci è stato un brivido continuo, lo vedevo saltellare spesso per problemi di lag e questo mi ha fatto alzare il piede in più di un'occasione, all'inizio del secondo giro lo passo alla San Donato ma in uscita dalla prima esse mi tocca leggermente dietro, quel che basta per andare lunghetto e perdere trazione! Mi ripassa e devo rifare tutto. Nel giro successivo questa volta è Kimi a farsi sotto e a metà rettilineo era già quasi completamente davanti... appunto quasi completamente, ci agganciamo e finiamo entrambi a muro. Ho dato una fucilata pazzesca e soprattutto non ho avuto la stessa "fortuna" di kimi nella carambola! La macchina diventa troppo scivolosa e instabile, provo a recuperare ma con una vettura così mal ridotta l'errore e li dietro l'angolo. Vado in spin almeno 3 volte e come se non bastasse trovo macchine di traverso sulla strada... non è serata dico e premo ESC! E' sempre stata l'ultima spiaggia quel tasto ma ieri sera proprio non girava! Peccato perchè di passo ero messo bene e poteva venire fuori una Adria 2 con Kimi e Colucci a dare battaglia fino al traguardo.

Piertaylor ha scritto:Peccato per David, con la tua presenza avrebbe reso il tutto ancora più difficile e non so se avrei vinto...
Infatti non avresti vinto!!! :rofl1: Scherzi a parte bella gara hai fatto e complimenti per la meritata vittoria!
Pc: i7 4770k @4.4 / Nvidia Asus strix 1080 ti / ram crucial ballistic 8 Gb 1866 Ghz / ssd Samsung 850 pro
Postazione: 80/20 rig / Fanatec CSW V2, BMW Rim, Formula Rim, Sequential shifter v 1,5 / CST pedals / Oculus rift cv1.
Altair

20
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 24 novembre 2017, 12:39

!
video highlights caricato sul canale YouTube e visibile anche nel primo post
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Torna a F4 Advanced 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio