Debriefing - Commenti Post Gara Test Race 10/10/2017

Debriefing - Commenti Post Gara Test Race 10/10/2017

Messaggioda Piertaylor » 10 ottobre 2017, 22:43

COMMENTI POST GARA - TEST RACE
-------------------------------------------------------------------

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST QUALIFICA DALLA DG
-

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
-

RISULTATI GARA

A voi i commenti per problematiche riscontrate, varie ed eventuali.
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Debriefing - Commenti Post Gara Test Race 10/10/2017

Messaggioda IceWriter » 11 ottobre 2017, 9:07

Non so se si può agire su queste cose ma bisognerebbe su:
- bandiere blu da rivedere perchè si attivano troppo presto
- effetto scia praticamente nullo
- bug delle barriere, in pratica si possono attraversare (ad esempio in curva 1)

Per il resto sembra divertente da guidare ma qualcuno nelle retrovie dovrebbe essere un po piu disciplinato nei doppiaggi e nei rientri, poi vabbè i tentativi di sorpasso o le difese al limite ci stanno. Io stesso devo chiedere scusa ad Antonino Calderaro perchè ho preso un cordolo e girandomi l'ho centrato in pieno.

Ci vediamo tutti alla prima :asd: :asd:
Immagine
IceWriter

24
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Toywar » 11 ottobre 2017, 9:28

Buongiorno,
era la prima volta che partecipavo a una gara e mi sono divertito.
Mi sembra che in generale sia filato tutto liscio.
Qualcuno a volte laggava un po' troppo e vedevi la sua macchiana apparire,scomparire e di traverso in pista.
Qualche toccata c'e' stata ma sono ancora troppo inesperto per giudicare.
Vorrei rivedere la gara ma probabilmente avevo dei settaggi sbagliati nelle opzioni di registrazione e ha registrato poco e solo quando eravamo fermi ai box.
C'e' qualcuno che ha il file da inviare?
Complimenti a tutti.
Se sei incerto tieni aperto! i7-4790k-Radeon r9 390 8gb-logitech g25
Toywar

47
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda kimi75 » 11 ottobre 2017, 10:10

Non ho mai fatto duelli quindi non mi sono accorto di lag o altro. Da metà qualifiche mi son messo a guardare i camera car di Piero e spadi e ho notato che in uno dei suoi ultimi tentativi ha trovato 2 macchine nel loro giro di lancio che non gli Han dato spazio. Se ho visto bene su queste cose ci sarebbe bisogno di più attenzione da parte di tutti. Ok se sei nel giro buono ma se sei nel giro di lancio devi lasciar strada.

A sensazione sarà davvero dura sorpassare. Non so se si può aumentare l effetto scia.

Per il resto tutto molto bello e divertente. Speriamo di vedere full grid
kimi75

75
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Simone » 11 ottobre 2017, 10:34

Vi ricordo che la mod è ufficiale Kunos e da quanto dichiarano i valori sono quelli reali e sviluppati assieme a piloti e tecnici Tatuus.
A parte ciò, essendo quindi un contenuto ufficiale di Assetto Corsa, non ci è possibile intervenire in alcun modo!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda claudio21 » 11 ottobre 2017, 11:05

Buongiorno ragazzi
ho avuto poco tempo per allenarmi e quindi non ho ancora una visione completa del gioco, ma devo dire che tutto sommato è molto divertente.
l'unico problema riscontrato ieri è il rientro in pista dei piloti, non so se è un problema di controllo dell'auto ma devo dire che molti riprendevano la pista in modo pericoloso. Mi associo al problema delle bandiere blu, si attivano troppo presto, anche se la penalità non è arrivata e quindi non so il margine tra l'esposizione della bandiera e l'arrivo della penalità.
ciao ci vediamo in pista
claudio21

21
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 11 ottobre 2017, 11:46

Ciao a tutti,
a me premeva che l'associazione tra pilota e skin andasse a buon fine e ce l'abbiamo fatta. :cool:

Per le bandiere blu vedo cosa posso fare.

Per i limiti della pista (guard-rail) non abbiamo tempo di metterci le mani, atteso che la pista di Adria non fa parte dei contenuti ufficiali di AC. Sono certo che nelle altre piste in calendario non avremo questo problema.

Per le vetture "poco sportive" esiste un regolamento che applicheremo a dovere a partire dalla prima gara in campionato.

Stiamo cercando di risolvere il problema dei replay da utilizzare per eventuali reclami.

Per quanto riguarda la mia gara, devo dire di essermi divertito molto. Ho cercato di stare dietro a Kimi ma andava più forte di me di pochissimo ma, a lungo andare, i decimi diventano secondi. David Spadi per me è la nuova sorpresa da temere, il più veloce del gruppo...almeno ieri sera! L'ho tenuto dietro per metà gara, poi ho distrutto le gomme e guidavo sull'olio...maledetto testacoda che mi ha fatto superare da quel cinghiale arrabbiato di Mario Fara! :angry: :rofl1: :inlove:

Un saluto a tutti, ci vediamo in pista in questi giorni. :muscle:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Altair » 11 ottobre 2017, 16:28

Mi pare di capire che Assetto Corsa qui non è tra i sim più usati, la pista sinceramente credo sia fatta un po così, nelle vie di fuga hanno impostato un valore di grip decisamente basso e forse questo porta a rientri in pista pericolosi. Per la scia credo sia più un discorso legato a pista e setup! Non ci sono rettilinei lunghissimi e almeno per quello che riguarda me ho un setup abbastanza scarico e stare in scia non mi fa guadagnare un enormità! AC permette pure di impostare l'effetto scia doppio ma è troppo arcade. Per la gara purtroppo sbaglio nelle quali ed infatti il giro veloce in gara dimostra che ancora qualche decimo potevo prenderlo ma negli ultimi tentativi ho trovato traffico, macchine appena uscite dai box difronte a me che non si sono forse accorte che ero nel mio giro buono. In gara tentò di riprendere una posizione subito ma vengo toccato al posteriore e perdo alcuni secondi, nel tentativo di recupero metto alla frusta le gomme e nel finale pago pegno! Non conosco nessuno qui ma ho visto molta correttezza nella bagarre (Piertaylor dico a te), tenacissimo. Dopo averlo passato i secondi da Kimi non erano tanti e potevo riprenderlo ma le gomme erano ormai andate, oltretutto ero in regime di fuel saving visto che avevo sbagliato a caricare il setup mettendo quello con il quantitativo di benzina per uno stint (circa 23/24 giri), sono rimasto a secco a 2 giri dalla fine. Speriamo bene per il campionato
Altair

20
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda MisterSteve » 11 ottobre 2017, 17:39

Mi devo scusare con Roberto per l'attacco semi assassino... Ancora devo capire bene la vettura e i setup. Nel complesso non ho riscontrato troppi problemi e quello che ho riscontrato è già stato elencato dagli altri piloti.
Devo prendere confidenza con il simulatore, visto che per me è stata la mia prima gara su Assetto Corsa, ma devo dare tempo al tempo.
My Config: Intel i7-6700, HyperX Fury Black 2x8GB DDR4 2133MHz, Gigabyte G1 GTX 1070, Logitech DFGT*, Win10 Pro 64bit (Una delle firme palesemente più copiate di tutti i tempi. Sorry Piertaylor)
Immagine
*Abbiate fede, prima o poi lo cambierò
MisterSteve

81
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Addurino » 11 ottobre 2017, 22:39

Le impressioni sono buone, in gara i primi giri ero li con i primi 3 e avevamo fatto un buco con il resto del gruppo, poi ho visto Spadi andare leggermente lungo alla prima curva e mi sono infilato all'interno e non riesco a capire come ci siamo toccati, forse un colpo di lag! Fatto sta che vado fuori e attraverso le barriere come un fantasma e perdo un sacco di tempo per ritrovare la pista. Riparto e per tutta la gara guardando i tempi giro con un ottimo passo risalendo un po per merito un po per disgrazie altrui fino alla quarta piazza. A me piace assetto corsa, e queste tatus sono molto divertenti. Ci si vede alla prima!

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Addurino

2
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda LuckyOne » 12 ottobre 2017, 11:10

Personalmente penso che ac sia un bel simulatore, il test credo sia andato bene ed è stato molto divertente. In partenza ho avuto un problema con il cavetto della pedaliera che si era allentato e si è staccato lasciandomi fermo.
Il tempo di accorgermi di questa cosa mi sono ritrovato al pit fermo per due giri, ed ovviamente non c'è stato verso di fare una gara serena.............perchè ac mi ha rispedito al pit mentre stavo per ripartire dandomi questa penalità?? Riguardo ai rientri in pista personalmente ho sempre cercato nelle tre volte che sono uscito di stare attento a chi sopraggiunge ma credo che le visuali siano un pò ingannevoli e ciò che vedi dagli specchietti poi in effetti non è molto vicino alla reale distanza, in ogni caso non ricordo di essere uscito ortogonalmente alla pista forse solo una volta quando in curva uno mi sono ritrovato una vettura davanti girata e ho dovuto cambiare traiettoria bruscamente facendo testacoda e rientrando completamente scomposto. Bandiere blu esposte troppo presto.
Ci rivediamo in pista
LuckyOne

54
Pilota Assetto Corsa

Torna a F4 Advanced 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio