GID V1.1.2 - Global Info Display e Trackmap

rFactor and rFactor2 Plugins Download

Re: GID V1.1.1 - Global Info Display e Trackmap

Messaggioda fazerbox » 7 aprile 2012, 17:18

ρ(h)o ha scritto:Ciao e Buona Pasqua a tutti!....

Mi chiamo Roberto Gianassi e uso il GID da molto tempo e lo trovo utilissimo. :clapping:
Scusate se messaggio in questo forum, ma non so dove sbattere la testa.
Viste le festività pasquali ho deciso di aggiornare alla versione 1.1.1, ma non riesco a farla funzionare....
Saluti,
ρ(h)o

Così, no saprei cosa dire. Prova ad eliminare un po' di piste, non devi eliminare le cartelle, ti basta spostarle fuori dalla rFactor/GameData/Locations.

Se usi il mod Historic 1.9, sappi che il GID 1.1.2 non funziona con esso.

A breve comunque rilascierò la versione 1.1.2.

Buona Pasqua,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Marco Canavesi » 3 maggio 2012, 7:22

Ciao ragazzi potete inviarmi via mail una build del gid funzionante per kers e drs? Io attualmente ho installato la 1.1.1 ma ho letto che e' pronta la 1.1.2 che fa visualizzare il cinsi mi kers e attivazione drs. Grazie mille. La mia mail e' markan75 at libero it
Ultima modifica di tommy86 il 3 maggio 2012, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non mettere mai la mail in chiaro nei forum, si scrive così per evitare che finisca nelle mailing list degli spammer :asd:
Marco Canavesi

Messaggioda fazerbox » 3 maggio 2012, 12:57

markan75 ha scritto:Ciao ragazzi potete inviarmi via mail una build del gid funzionante per kers e drs? Io attualmente ho installato la 1.1.1 ma ho letto che e' pronta la 1.1.2 che fa visualizzare il cinsi mi kers e attivazione drs. Grazie mille. La mia mail e' markan75 at libero it

La 1.1.2 non è stata ancora rilasciata. Lo sviluppo è terminato la sto testando, solo che al momento ho pochissimo tempo.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda Marco Canavesi » 3 maggio 2012, 16:17

ok alla fine sono riuscito a capire il funzionamento per impostare il tasto del kers sul mio volante g25... il problema è che provavo il funzionamento nei box del kers e invece la barra scende solamente se sei in pista, quindi kers risolto. Mentre per il Drs credo che la lucina non sia funzionante per la versione Gid 1.1.1 vero? Ti disturbo per l'ultima cosa... io ho tre monitor e la risoluzione è circa 5944x1080, c'è un modo per impostare nella cartella config del Gid questa risoluzione? premetto che vedo tutti i widget con la risoluzione standard, però vorrei capire se si può migliorare. Complimenti ancora per l'ottimo lavoro, resto in attesa di notizie per l'aggiornamento del Gid. Ciao

Quando si usa il KERS ed il DRS con il plugin rf_HighVoltage, NON andrebbe assegnato tasto all'interno del GID, questo perché il GID ottiene lo stato del KERS dal plugin stesso.
Se assegni un tasto all'interno del GID, il GID fa scalare il KERS ma non ha un effetto reale. L'effetto reale si ha solo se il plugin rf_HighVoltage sta funzionando.

Per quanto concerne la risoluzione con tre monitor, non ho mai fatto dei test perché non ho 3 monitor e non avrei neppure dove metterli :( , però credo che non ci siano problemi. Ogni box può essere posizionato in Percentuale rispetto alla risoluzione o indicando una posizione fissa in pixel, direttamente editando il file gidconf.txt, oppure all'interno del gioco visualizzando il menu del GID ( ALT + SPACE ). Alle tue risoluzioni, gli oggetti saranno piccolini, ma questo non è un problema perché si può intervenire abilitando lo zoom per ogni BOX. PEr questo dai un'occhiata al manuale.

Ciao,
Max.
Marco Canavesi

Messaggioda Marco Canavesi » 3 maggio 2012, 21:31

Max sei gentilissimo... comunque forse mi sono spiegato male io, ovvero prima di aprire rfactor avvio l'rf hightvoltage (1.3.1) nel quale ho impostato i tasti del mio volante per il funzionamento del kers e drs con annesso sound cioè tasto numero 8 kers e numero 7 drs on freno drs off, ora nel gid ho impostato all'interno del config.txt i medesimi tasti poichè erano impostati come default dei tasti numerati differentemente dai miei. Ho fatto bene? Sembra funzionare tutto bene per me.... Poi per la risoluzione dei tre monitor ho gia zummato tutto perchè tre monitor sono molto dispersivi ma la risoluzione di partenza dei widget è quella di base, difatti zummati sono un po squadrettati...ma non so dove andare a mettere mano per aumentare la risoluzione base dei widget... ciao e grazie ancora
Marco Canavesi

Messaggioda fazerbox » 4 maggio 2012, 6:42

markan75 ha scritto:Max sei gentilissimo... comunque forse mi sono spiegato male io, ovvero prima di aprire rfactor avvio l'rf hightvoltage (1.3.1) nel quale ho impostato i tasti del mio volante per il funzionamento del kers e drs con annesso sound cioè tasto numero 8 kers e numero 7 drs on freno drs off, ora nel gid ho impostato all'interno del config.txt i medesimi tasti poichè erano impostati come default dei tasti numerati differentemente dai miei. Ho fatto bene? Sembra funzionare tutto bene per me.... Poi per la risoluzione dei tre monitor ho gia zummato tutto perchè tre monitor sono molto dispersivi ma la risoluzione di partenza dei widget è quella di base, difatti zummati sono un po squadrettati...ma non so dove andare a mettere mano per aumentare la risoluzione base dei widget... ciao e grazie ancora

markan75 ha scritto:.. comunque forse mi sono spiegato male io, ovvero prima di aprire rfactor avvio l'rf_hightvoltage (1.3.1) nel quale ho impostato i tasti del mio volante per il funzionamento del kers e drs con annesso sound cioè tasto numero 8 kers e numero 7 drs on freno drs off, ora nel gid ho impostato all'interno del config.txt i medesimi tasti ....

non serve se hightvoltage è attivato, perché i tasti sono gestiti da quest'ultimo. Solo che Il GID 1.1.1 non funziona bene con la v1.3. Il motivo è che il GID legge alcune informazioni dall'INI dell'rf_hightvoltage che è cambiato leggermente dalla V 1.2 e qindi non trova più le info necessarie al corretto funzionamento.

markan75 ha scritto:.... Poi per la risoluzione dei tre monitor ho gia zummato tutto perchè tre monitor sono molto dispersivi ma la risoluzione di partenza dei widget è quella di base, difatti zummati sono un po squadrettati...ma non so dove andare a mettere mano per aumentare la risoluzione base dei widget... ciao e grazie ancora

Purtroppo l'unico metodo al momento è quello dello zoom esempio nel file gidconf.txt, per zoomare l'LCD scriverò:

[HUD_UNIQUELAYOUT]
=========================================================================================
.....
Box7=LCD, CENTER, 62.000000%, SHOW, { ShowLCD=LCD_F1_3, ZOOM=1.5}
.....

ZOOM=1.0 Lascia l'oggetto inalterato.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda Marco Canavesi » 17 maggio 2012, 17:32

ciao ci sono novità per la versione del gid dove viene visualizzata l'attivazione del drs...sto facendo un campionato di f1 mod rft 2011 e sto impazzendo per capire se il drs è attivato oppure no visto che la spia non si accende... help me (non mi potresti mandare gentilmente le versione beta)
Marco Canavesi

Messaggioda fazerbox » 17 maggio 2012, 17:57

markan75 ha scritto:ciao ci sono novità per la versione del gid dove viene visualizzata l'attivazione del drs...sto facendo un campionato di f1 mod rft 2011 e sto impazzendo per capire se il drs è attivato oppure no visto che la spia non si accende... help me (non mi potresti mandare gentilmente le versione beta)

Al momento io non so che metodo utilizza il mod rft 2011 per il KERS ed il DRS quindi non so se il GID ne visualizzerà correttamente lo stato.

Mi spiego meglio. Chi ha sviluppato l'rf_HighVoltage, ha anche messo su un canale di comunicazione che si può utilizzare per conoscere lo stato del DRS e del KERS.
Con queste info mi è stato possibile per l'rf_HighVoltage visualizzare correttamente lo stato del DRS e del KERS. Ora, se il mod rft 2011 utilizza l'rf_HighVoltage allora lo stato sarà visualizzato correttamente, altrimenti io non posso fare altro che accendere la spia DRS quando premi il tasto configurato, ma non sono in grado di sapere se realmente il DRS sta funzionando!

Mi occorrerebbe sapere se quelli del mod rft 2011 hanno anche loro predisposto un qualcosa per rendere noto lo stato del DRS ad eventuali plugin.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda Marco Canavesi » 17 maggio 2012, 22:18

Max nella mod RFT2011 il kers e drs sono contenuti nella mod stessa quindi non bisogna avviare l'rfhightvoltage, all'interno del gioco nelle impostazioni si attribuisce il tasto del kers al boost temporaneo mentre il drs al freno a mano, e associando i fari al tasto H. A me funzionalmente vanno entrambi, mentre con il gid visivamente funziona la barretta del kers, ma la luce del segnalatore drs non si accende. Premetto comunque che il drs funziona visivàmente facendo muovere l'ala posteriore. Max trovami il modo per far accendere quella benedetta Luciana del drs. Mille grazie MARCO
Marco Canavesi

Messaggioda fazerbox » 18 maggio 2012, 5:09

markan75 ha scritto:Max nella mod RFT2011 il kers e drs sono contenuti nella mod stessa quindi non bisogna avviare l'rfhightvoltage, all'interno del gioco nelle impostazioni si attribuisce il tasto del kers al boost temporaneo mentre il drs al freno a mano, e associando i fari al tasto H. A me funzionalmente vanno entrambi, mentre con il gid visivamente funziona la barretta del kers, ma la luce del segnalatore drs non si accende. Premetto comunque che il drs funziona visivàmente facendo muovere l'ala posteriore. Max trovami il modo per far accendere quella benedetta Luciana del drs. Mille grazie MARCO

Sei certo che anche il mod RFT2011 non usi l'rf_HighVoltage? Devi verificare se esiste il plugin rF_InternalsPlugin.dll all'interno della cartella di rFactor/Plugins
Te lo chiedo perché in alcuni video in internet si parla di mod RFT2011 ed l'rf_HighVoltage.

Se NON si utilizza l'rf_HighVoltage, io posso comunque accendere gli indicatori DRS e KERS, ma non dialogando con il mod non so se effettivamente il KERS ed il DRS sono attivi.

Purtroppo io non posso testarlo perché non riesco a scaricare il mod, il download è lentissimo e si interrompe facilmente.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda Marco Canavesi » 18 maggio 2012, 10:27

si max il file plugin rF_InternalsPlugin.dll all'interno della cartella di rFactor/Plugins è presente, comunque sono sicurissimo che va senza prima attivare l'rfhightvoltage. in effetti per scaricare la mod ci ho messo una vita perchè è lentissimo ma a me non si è mai bloccato. tuttavia il gid 1.1.1 funziona benissimo anche come visualizzazione del kers ma non mi fa accendere la luce del drs, pensavo che si potesse risolvere con la nuova versione del gid 1.1.2
ciao marco
Marco Canavesi

Messaggioda fazerbox » 18 maggio 2012, 10:59

markan75 ha scritto:si max il file plugin rF_InternalsPlugin.dll all'interno della cartella di rFactor/Plugins è presente, comunque sono sicurissimo che va senza prima attivare l'rfhightvoltage. in effetti per scaricare la mod ci ho messo una vita perchè è lentissimo ma a me non si è mai bloccato. tuttavia il gid 1.1.1 funziona benissimo anche come visualizzazione del kers ma non mi fa accendere la luce del drs, pensavo che si potesse risolvere con la nuova versione del gid 1.1.2
ciao marco

Secondo me il programma rfhightvoltag va attivato se vuoi vedere lo stato del DRS e del KERS nella finestra esterna, e' il file rF_InternalsPlugin.dll che si occupa della reale attivazione.

Se così è, allora il GID V1.1.2 funzionerà.

Scrivimi alla mia casella fazerbox @ gmail com che ti mando una versione di test

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda Marco Canavesi » 18 maggio 2012, 11:22

max ti ho appena mandato una mail... appeno ricevo il gid 1.1.2 testo il tutto e ti aggiorno... non so come hanno inserito e dove il kers e drs all'interno della mod RFT 2011 versione finale, ma c'è e funziona anche..... con l'frhud funziona bene anche la spia del drs, ma io non posso usarlo poichè quando vado per chiuderlo mi crea un problema con rfactor (originale) ovvero mi resta aperto in background e devo chiudere il gioco tramite il task manager.
Poi come ti avevo scritto in precedenza io uso tre monitor e con il gid riesco a posizionare meglio i vari widget.
grazie ancora
Marco Canavesi

Messaggioda Marco Canavesi » 18 maggio 2012, 14:42

Max scusami ancora ma il file.zip del gid 1.1.2 che mi hai inviato via mail non si apre...
Marco Canavesi

Messaggioda fazerbox » 18 maggio 2012, 16:23

markan75 ha scritto:Max scusami ancora ma il file.zip del gid 1.1.2 che mi hai inviato via mail non si apre...

devi rinominarlo . zip
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

PrecedenteProssimo

Torna a Fazerbox's Corner

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio