GID V1.1.3 - Global Info Display e Trackmap

rFactor and rFactor2 Plugins Download

Re: GID V1.1.3 - Global Info Display e Trackmap

Messaggioda Simone » 15 marzo 2013, 18:11

fazerbox ha scritto:
Prestige ha scritto:mi succede la stessa cosa, ho tolto il file come suggerisci ma si vede lo stesso

P.S.
ho chiuso e riaperto rFactor, forse dovrei riavviare il PC?
Boh, aspetto lumi
:cool:

Scusate mi sono sbagliato. Il file da eliminare/rinominare è
<rfactor>\Plugins\GID\Images\plugin_logo.tga

inoltre per evitare un grave bug grafico, dovete mettere nel file di configurazione
<rFactor>\Plugins\gidconf.txt

FlickeringMode =0

Max questo bug grafico può causare per caso la chiusura di rfactor?
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 15 marzo 2013, 21:15

Simone ha scritto:
fazerbox ha scritto:
Prestige ha scritto:mi succede la stessa cosa, ho tolto il file come suggerisci ma si vede lo stesso

P.S.
ho chiuso e riaperto rFactor, forse dovrei riavviare il PC?
Boh, aspetto lumi
:cool:

Scusate mi sono sbagliato. Il file da eliminare/rinominare è
<rfactor>\Plugins\GID\Images\plugin_logo.tga

inoltre per evitare un grave bug grafico, dovete mettere nel file di configurazione
<rFactor>\Plugins\gidconf.txt

FlickeringMode =0

Max questo bug grafico può causare per caso la chiusura di rfactor?

Sinceramente non lo so, ma credo di no. Finora si è manifestato soltanto riproducendo i replay sporcando l'immagine a video senza causare crash.
Normalmente il crash dovuto al GID si manifesta con un messaggio in finestra che dice che il crash è stato causato dalla d3d9.dll

Comunque dal prossimo GID sarà forzato FlickeringMode =0.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Guglya » 16 marzo 2013, 4:02

Eccelso lavoro!!!
Risolti piccoli difetti residui..logo al centro, sfarfallio iniziale e anche inspessimento caratteri (che li rendeva illegibili giro dopo giro).

Una sorvolabile segnalazione ancora, quando si seleziona "on/sì" la differenzazione dellla posizione gadget fra Garage-FP-Qualy e Gara, l'amato "factor" fà crash, al riavvio l'opzione è commutata nella modalità scelta in precedenza al crash e poi tutto funziona senza inconvenienti.

Grazie e complimenti.
Guglya

Immagine
Immagine
Guglya

5
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Pubbliche Relazioni

Messaggioda sandronex » 25 marzo 2013, 12:29

buon lavoro GID 1,3
Voglio vedere i livelli di freno (quando alla fine)
sandronex

Messaggioda isoprene » 28 marzo 2013, 18:24

Max, I need a little help with GID and flickering.

I run a triple monitor SLI setup (Nvidia GTX 670 SC 4 GB x 2) on Windows 7 64-bit. In rFactor when I sit in the garage or other UI screens the side monitors flicker or strobe when GID is installed. The flicker seems related to refresh rate. When I enable adaptive v-sync (60 fps) the side monitors pulse the entire image at once. Without v-sync (hundreds of fps... like 400+) I get flashing bars on the screen (like an old CRT with horizontal hold problems). This is with flickering mode = 2 and several different Nvidia driver versions.

If I use flickering mode = 0 or 1 then the side monitors don't flicker/flash but the GID boxes start disappearing. Sometimes it's just the boxes on the side that go away when a car in the centre monitor has a driver name label displayed but eventually all the GID boxes go away for good.

This behavoir was present in earlier versions of GID as well.

Any ideas you have to remove the flicker when I'm in the garage/UI would be appreciated because it's really annoying me! :D
isoprene

Messaggioda fazerbox » 28 marzo 2013, 19:44

isoprene ha scritto:Max, I need a little help with GID and flickering.

I run a triple monitor SLI setup (Nvidia GTX 670 SC 4 GB x 2) on Windows 7 64-bit. In rFactor when I sit in the garage or other UI screens the side monitors flicker or strobe when GID is installed. The flicker seems related to refresh rate. When I enable adaptive v-sync (60 fps) the side monitors pulse the entire image at once. Without v-sync (hundreds of fps... like 400+) I get flashing bars on the screen (like an old CRT with horizontal hold problems). This is with flickering mode = 2 and several different Nvidia driver versions.

If I use flickering mode = 0 or 1 then the side monitors don't flicker/flash but the GID boxes start disappearing. Sometimes it's just the boxes on the side that go away when a car in the centre monitor has a driver name label displayed but eventually all the GID boxes go away for good.

This behavoir was present in earlier versions of GID as well.

Any ideas you have to remove the flicker when I'm in the garage/UI would be appreciated because it's really annoying me! :D

Do you run rFactor Dedicated.exe in your PC at the same time of rFactor.exe, because, actually this causes flickeing.
I know flickering is very annoying, I will do my best to solve this bug.

Anyway, I suggest to use Flickering mode = 0, because GID doesn't work if you load Replay . In next GID release Flickering mode will be force to 0.

Please, let me know,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda isoprene » 28 marzo 2013, 20:22

I'm not running the dedicated server on this PC.

One more thing with flickering mode = 2... If I remember right when I first enter the garage there is no flicker. It is only after running some laps that I see flicker when returning to the garage and GID boxes remain on the side monitors frozen with the last displayed data.

I will try flickering = 0 but I remember different issues with that whe I last tried it. If I can capture what I see with Fraps I will post it for you to see.
isoprene

Messaggioda fazerbox » 29 marzo 2013, 8:12

isoprene ha scritto:I'm not running the dedicated server on this PC.

One more thing with flickering mode = 2... If I remember right when I first enter the garage there is no flicker. It is only after running some laps that I see flicker when returning to the garage and GID boxes remain on the side monitors frozen with the last displayed data.

I will try flickering = 0 but I remember different issues with that whe I last tried it. If I can capture what I see with Fraps I will post it for you to see.

On some PC, GID and TrackMapPlugin are incompatible with FRAPS or software that intercept Directx calls.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda lucaxvi » 31 marzo 2013, 20:16

Ho provato ad inserire questo Box nel gidconf.txt

Box18= MioBox, Center, Center, Show, { ShowCurrentTime, ShowPersonalGap,
ShowBestGap, FontSize=0, FontColor=1}

Non si vede in game e se provo a modificarne qualche parametro da rFactor (Show/hide, o ad esempio se provo ad ingrandirlo) crasha improvvisamente senza alcun messaggio di errore.
lucaxvi

Messaggioda fazerbox » 31 marzo 2013, 20:43

lucaxvi ha scritto:Ho provato ad inserire questo Box nel gidconf.txt

Non si vede in game e se provo a modificarne qualche parametro da rFactor (Show/hide, o ad esempio se provo ad ingrandirlo) crasha improvvisamente senza alcun messaggio di errore.

La sintassi è sbagliata. Adesso non ricordo bene da quale versione la sintassi è:

Box<n>=<nome>, <x>, <y>, [SHOW|HIDE], { showOGGETTO=<TEMPLATE>}

Dove showOGGETTO è ad esempio showLCD, mentre template è uno dei possibili LCD, ad esempio LCD_F1_18 o LCD_DEF4 ecc,
Il descrittore LCD_F1_18.txt descriverà il funzionamento dell'LCD_F1_18

Quello che devi fare è partire da SplitTime2 e fare cipia ed incolla di SplitTime2.txt e SplitTime2.tga in SplitTime3.txt e SplitTime3.tga
Modificare SplitTime3.txt per mettere i tempi che vuoi visualizzare e dove all'interno del box. Nel file le righe che iniziano per "Punto" sono commenti, basta toglierli.

quindi creare il box:

Box18= MioBox, Center, Center, Show, { ShowSplitTime=SplitTime3}

Ciao,
Max
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda lucaxvi » 31 marzo 2013, 21:05

fazerbox ha scritto:
lucaxvi ha scritto:Ho provato ad inserire questo Box nel gidconf.txt

La sintassi è sbagliata. Adesso non ricordo bene da quale versione la sintassi è:

Box<n>=<nome>, <x>, <y>, [SHOW|HIDE], { showOGGETTO=<TEMPLATE>}

Dove showOGGETTO è ad esempio showLCD, mentre template è uno dei possibili LCD, ad esempio LCD_F1_18 o LCD_DEF4 ecc,
Il descrittore LCD_F1_18.txt descriverà il funzionamento dell'LCD_F1_18

Quello che devi fare è partire da SplitTime2 e fare cipia ed incolla di SplitTime2.txt e SplitTime2.tga in SplitTime3.txt e SplitTime3.tga
Modificare SplitTime3.txt per mettere i tempi che vuoi visualizzare e dove all'interno del box. Nel file le righe che iniziano per "Punto" sono commenti, basta toglierli.

quindi creare il box:

Box18= MioBox, Center, Center, Show, { ShowSplitTime=SplitTime3}

Ciao,
Max

Grazie mille :)
lucaxvi

Messaggioda manciska » 2 aprile 2013, 15:02

innanzitutto un saluto e i complimenti per il fantastico lavoro che fatto con il gid..

Sono un appassionato di rfactor, sto provando la mod rft2012.
Mi trovo molto bene con il gid.. un solo problema, la configurazione di kers e drs.
Ho letto attentamente la guida .. si devono assegnare i tasti al kers e al drs(nel mio caso dovrei assegnarli a dei tasti del volante g27).
Per fare questo , nella guida si dice di aprire una utility che si chiama joystick.exe, che io pero non sono riuscito a trovare da nessuna parte(pensavo di trovarla nella cartella plugins/gid).
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.

Ho trovato nel file log questa stringa:
DRS RFM File: C:\Program Files\rFactor\rfm\VRG_GTC_2012.rfm

e nel file conf questa:
KERSDRS = rF_HighVoltage

Forse si deve agire su queste dato che nella rft2012 il kers e il drs sono implementati dentro la mod, senza il bisogno di installare highvoltage?

Ciao a tutti!
Marco
manciska

Messaggioda isoprene » 3 aprile 2013, 7:23

fazerbox ha scritto:
Anyway, I suggest to use Flickering mode = 0, because GID doesn't work if you load Replay . In next GID release Flickering mode will be force to 0.

Please, let me know,
Max.

I tested Flickering Mode = 0 and the flicker was gone. Unfortunately, there are two other problems with that mode.

1) GID disappears unless I have the in game LCD on the tires/temperature display. Switching to any other mode (including my preferred Pit Menu mode) makes all GID boxes disappear (though the track map stays up).

2) When I have the driver labels on (the in-game ones that hover above cars) which are useful in the multi-class races I do, the GID boxes on my side monitors (just the sides... centre is normal) disappear when the driver labels are shown on the centre screen (driver labels never show on the side monitors... some rFactor restriction, I guess). When no labels are on the screen, GID displays correctly.
isoprene

Messaggioda fiag » 3 aprile 2013, 21:46

fazerbox sai se è compatibile con windows 8 64 bit ?
perchè ho scompattato il file nella cartella rf ma quando avvio il simulatore non mi compare nulla +::puke:

da questo errore:
Immagine
fiag

Messaggioda fazerbox » 4 aprile 2013, 6:49

fiag ha scritto:fazerbox sai se è compatibile con windows 8 64 bit ?
perchè ho scompattato il file nella cartella rf ma quando avvio il simulatore non mi compare nulla +::puke:

da questo errore:
Immagine

Sì, è compatibile con Win8 64.

Quel messaggio è dovuto al fatto che devi aggiornare le DirectX9
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=34429

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

PrecedenteProssimo

Torna a Fazerbox's Corner