GID V1.1 - Global Info Display e Trackmap

rFactor and rFactor2 Plugins Download

Re: GID V1.1 - Global Info Display e Trackmap

Messaggioda giangis » 1 dicembre 2011, 16:33

Dai lucià non ti arrabbiare, se nò lunedì ti faccio buttare fuori da pier eh (come per alfredo) :mooning:
scherzo, lo sai :kiss: :bigsmile:
giangis

14

Messaggioda fazerbox » 1 dicembre 2011, 19:03

LuckyOne ha scritto:..........azz ragazzi è proprio lì che volevo arrivare, senza nulla togliere a Max che è il nostro top...............mettetevi nei panni di quel povero disgraziato che per una volta si trova a leggere il manuale e poi non trova le procedure corrette...............e poi ci si lamenta se non si legge...........

Cià

Mi dispiace per l'inconveniente, ma ero proprio convinto che nel manuale ci fosse. Sospetto di aver rilasciato una versione del manuale non aggiornata.

Comunque credo che sei l'unico che l'abbia letto :)

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda LuckyOne » 1 dicembre 2011, 20:48

:cool:

Ciao Max............mi spiace se ho dato l'impressione di essere arrabbiato :angel1: , lungi da me esserlo............senza riferimenti avevo mosso anche io il mouse e mi ero accorto dei movimenti casuali dei box e mi sembrava impossibile che la procedura fosse veramente quella vista l'imprecisione del risultato, azzeccare la posizione voluta è come fare il superenalotto................ma per implementare nuovamente solo l'uso delle frecce...............??
Ho provato a fondere le informazioni del gidconfig...............il risultato è corretto ma la procedura è quantomai improponibile..............

Scusate ancora cmq il mio tono, non è assolutamente da persona arrabbiata.................figuratevi.

Cià

p.s. - Sempre x Max, magari puoi aiutarmi...............da qualche giorno sono afflitto da un problema a dir poco bestiale.............si blocca il pc per un secondo e dopo una schermata nera riappare tutto con un messaggio "il driver amd ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".............e poi riprende a funzionare tutto.
Attualmente non si trova soluzione nè in amd nè in microsoft, se nelle tue ricerche ti capita qualche news fammi sapere.
Il problema non interessa rFactor e ROF..............solo IE ed i programmi annessi...........word Acrobat etc.............e di seguito la caratteristiche del PC:

------------------
System Information
------------------
Time of this report: 12/1/2011, 15:57:49
Machine name: PC-LUCKYONE
Operating System: Windows 7 Professional 64-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.110622-1506)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: System manufacturer
System Model: P5Q-E
BIOS: BIOS Date: 06/25/08 23:52:18 Ver: 08.00.14
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz
Memory: 4096MB RAM
Available OS Memory: 4096MB RAM
Page File: 1817MB used, 6370MB available
Windows Dir: C:\Windows
DirectX Version: DirectX 11
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
DxDiag Version: 6.01.7601.17514 64bit Unicode
LuckyOne

54

Messaggioda Prestige » 1 dicembre 2011, 23:35

Luciano prova ad aggiornare i driver della scheda video
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda i8aaq » 2 dicembre 2011, 8:50

LuckyOne ha scritto:p.s. - Sempre x Max, magari puoi aiutarmi...............da qualche giorno sono afflitto da un problema a dir poco bestiale.............si blocca il pc per un secondo e dopo una schermata nera riappare tutto con un messaggio "il driver amd ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".............e poi riprende a funzionare tutto.
Attualmente non si trova soluzione nè in amd nè in microsoft, se nelle tue ricerche ti capita qualche news fammi sapere.
Il problema non interessa rFactor e ROF..............solo IE ed i programmi annessi...........word Acrobat etc.............

lo fa anche a me ogni tanto....seppur abbia gli ultimi driver nvidia....non ho idea per quale motivo lo faccia....
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
ImmagineImmagineImmagineImmagine
i8aaq

Messaggioda fazerbox » 2 dicembre 2011, 11:28

LuckyOne ha scritto:...da qualche giorno sono afflitto da un problema a dir poco bestiale.............si blocca il pc per un secondo e dopo una schermata nera riappare tutto con un messaggio "il driver amd ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".............e poi riprende a funzionare tutto.
Il problema non interessa rFactor e ROF..............solo IE ed i programmi annessi...........word Acrobat etc.............

Prova a disabilitare o disinstallare alcuni componenti di IE. Potrebbe essere uno di loro a causare il problema. Alcune volte occorre lavorare a livelli di registro di configurazione per riuscire a togliere alcuni componenti ed in questi casi l'operazione non è proprio semplice.

Se il problema non è causato da difetti HW, il metodo più veloce è la reinstallazione.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda LuckyOne » 2 dicembre 2011, 13:39

......tutti consigli utili.............ma tutto già fatto..............
In ultima analisi avevo pensato ad un problema di alimentazione ma ho un alimentatore nexus da 850 W con quattro linee da 20A ciascuna a sei poli di cui due le ho indirizzate/dedicate alla scheda...............
Il fatto è che tutto ciò si verifica sempre più spesso ed è successivo ad alcuni aggiornamenti effettuati.
Ho provato anche a reinstallare ex novo il S.O. su un HD nuovo e nulla di fatto, quindi comincio a pensare che sia qualcosa legato al bios o alla mainboard............qualche porta o qualche interrupt..........vi farò comunque sapere visto che è un problema a quanto pare diffuso, basta fare una ricerca e vengono fuori parecchi problemi dello stesso tipo peraltro irrisolti.

Cià
LuckyOne

54

Messaggioda Simone » 10 dicembre 2011, 16:51

Max stavo cercando di impostare i tasti dell'rF_Highvoltage all'interno del GIDConfig, ma non trovo dove configurare i tasti che sono questi:

- D : abilitare il DRS
- K : abilitare il KERS
- F: disabilitare il DRS (doppia funzione, sia pedale che tasto)

;)
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda ari » 11 dicembre 2011, 9:07

le stringhe sono
DRS = d, EventDown
DRSOFF = f , EventDown, EventUp
KERS = k , EventDown

da inserire, nel caso nn le avessi, nel gidconfig.txt
ari

Messaggioda fazerbox » 11 dicembre 2011, 10:29

Simone ha scritto:Max stavo cercando di impostare i tasti dell'rF_Highvoltage all'interno del GIDConfig, ma non trovo dove configurare i tasti che sono questi:

- D : abilitare il DRS
- K : abilitare il KERS
- F: disabilitare il DRS (doppia funzione, sia pedale che tasto)

;)

ari ha scritto:le stringhe sono
DRS = d, EventDown

//comment DRSOFF = f , EventDown, EventUp
//conviene mettere solo EventDown, questo perché utilizzi tasti diversi per ON e OFF. In questo modo l'attivazione e la disattivazione avviene appena pressi i tasti
//mettere EventDown, EventUp è superfluo perché disattiverebbe sue volte, alla pressione ed al rilascio.
DRSOFF = f , EventDown

KERS = k , EventDown

KERS e DRS li ho testati molto tempo fa e ricordo funzionassero bene con rf_HighVoltate plugin. Il GID è in grado di funzionare in 2 modi

1) Insieme all'rfHighVoltage. Effetto reale
In questo caso il GID visualizza SOLO lo stato del KERS e del DRS, mentre l'rfHighVoltage si occupa di farlo funzionare realmente.
In questo scenario, il GID non dovrebbe gestire gli eventi di tastiera legati al KERS e DRS.
In questo scenario è opportuno configurare il GID in modo da leggere lo stesso file RFM. Date un'occhiata al manuale

2) GID simula KERS e DRS senza rfHighVoltage. Nessun effetto reale
In questo scenario il GID legge gli eventi della tastiera e visualizza lo stato del KERS e DRS.
In questa modalità, per coerenza conviene utilizzare gli stessi tasti dell'rf_HighPlugin.
Attenzione il GID simula solo visivamente lo stato del KERS e del DRS ma hon ha nessun effetto reale, quindi attivate o disattivate KERS e DRS non cambia nulla, nessun incremento di potenza o effetto aerodinamico.

Saluti,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Messaggioda ari » 11 dicembre 2011, 10:44

ovviamente ha ragione max, sarà stato che non avevo ancora preso il caffe e nn sono riuscito a ricopiare la stringa in maniera corretta xd
ari

Messaggioda Simone » 11 dicembre 2011, 12:45

DRS = d, EventDown
KERS = k , EventDown

Con questi parametri il DRS è ok, ma il Kers non si scarica tenendo premuto il pulsante, ma lo si deve attivare e disattivare premendo il pulsante ed il funzionamento non è questo!!!!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 11 dicembre 2011, 12:47

fazerbox ha scritto:
KERS e DRS li ho testati molto tempo fa e ricordo funzionassero bene con rf_HighVoltate plugin. Il GID è in grado di funzionare in 2 modi

1) Insieme all'rfHighVoltage. Effetto reale
In questo caso il GID visualizza SOLO lo stato del KERS e del DRS, mentre l'rfHighVoltage si occupa di farlo funzionare realmente.
In questo scenario, il GID non dovrebbe gestire gli eventi di tastiera legati al KERS e DRS.
In questo scenario è opportuno configurare il GID in modo da leggere lo stesso file RFM. Date un'occhiata al manuale

1) devo editare il config così????

[rF_HighVoltage]
//KERS & DRS

DRSFile = "nome mod".rfm
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda ari » 11 dicembre 2011, 12:58

Simone ha scritto:
DRS = d, EventDown
KERS = k , EventDown

Con questi parametri il DRS è ok, ma il Kers non si scarica tenendo premuto il pulsante, ma lo si deve attivare e disattivare premendo il pulsante ed il funzionamento non è questo!!!!

perche ho copiato male:
DRS = d, EventDown
DRSOFF = f , EventDown
KERS = k , EventDown, EventUp

cosi tenendo premuto si scarica.

1) devo editare il config così????

[rF_HighVoltage]
//KERS & DRS

DRSFile = "nome mod".rfm

si
ari