rFactor MapPlugin 1.06

rFactor and rFactor2 Plugins Download

rFactor MapPlugin 1.06

Messaggioda fazerbox » 5 gennaio 2010, 17:35


!
ANNUNCIO
Iscriviti ai nostri campionati di simracing online! Visita le nostre sezioni dedicate ai campionati di F1 cliccando sulle icone qui sotto e iscriviti subito. Ti aspettiamo in pista!
Immagine
Immagine
Immagine


Salve,

vi informo che ho rilasciato su NoGrip rFactor MapPlugin 1.06

In allegato trovate il Plugin in oggetto

Saluti,
Max.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software
 
Messaggi: 1995
Iscritto il: 22 maggio 2008, 7:36
Località: Palermo

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda valeasa » 5 gennaio 2010, 17:41

ottimo lavoro :D +::notworthy:
valeasa

 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 13 giugno 2009, 14:48
Località: Verona

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda Prestige » 5 gennaio 2010, 17:51

Grazie Massimo +::notworthy:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Avatar utente
Prestige

 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 21 giugno 2009, 21:40
Località: Palermo

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda MRK37 » 5 gennaio 2010, 18:04

Grande Max :cool:
Avatar utente
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni
 
Messaggi: 14090
Iscritto il: 28 dicembre 2008, 13:46

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda Cheyenne » 5 gennaio 2010, 18:08

Max cosa c'è di diverso dai vecchi?
Avatar utente
Cheyenne

77
Admin
Coordinatore GTC
Marshall F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver
 
Messaggi: 2313
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 23:53
Località: Varese

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda fazerbox » 5 gennaio 2010, 18:36

cheyenne ha scritto:Max cosa c'è di diverso dai vecchi?


1 ) Risolve un BUG critico che causava il CRASH di rFactor se tentavi di visualizzare un File di Replay.
Questo bug credo fosse sempre presente, ma non me ne ero mai accorto perché non guardo mai i replay :oops:
2) Aggiunge la possibilità di visualizzare di colore diverso ogni settore della Pista, con ALT + PAUSE passi da colore unico a colori diversi
I colori li puoi cambiare nel file di configurazione.
3) Hai la possibilità, intervenendo nel MapConf.txt di configurare la precisione grafica con cui memorizzare la mappa: parametro SkipTrackPoints ; se più o meno segmentata. Questo è stato introdotto per migliorare gli FPS. Più segmentata è la pista, meno linee ci sono da disegnare più FPS ottieni.
Di default Prende una 1 linea ogni 4, diminuendo del 75% il numero delle linee da disegnare.
SkipTrackPoints = 4

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software
 
Messaggi: 1995
Iscritto il: 22 maggio 2008, 7:36
Località: Palermo

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda Cheyenne » 5 gennaio 2010, 19:31

fazerbox ha scritto:
cheyenne ha scritto:Max cosa c'è di diverso dai vecchi?


1 ) Risolve un BUG critico che causava il CRASH di rFactor se tentavi di visualizzare un File di Replay.
Questo bug credo fosse sempre presente, ma non me ne ero mai accorto perché non guardo mai i replay :oops:
2) Aggiunge la possibilità di visualizzare di colore diverso ogni settore della Pista, con ALT + PAUSE passi da colore unico a colori diversi
I colori li puoi cambiare nel file di configurazione.
3) Hai la possibilità, intervenendo nel MapConf.txt di configurare la precisione grafica con cui memorizzare la mappa: parametro SkipTrackPoints ; se più o meno segmentata. Questo è stato introdotto per migliorare gli FPS. Più segmentata è la pista, meno linee ci sono da disegnare più FPS ottieni.
Di default Prende una 1 linea ogni 4, diminuendo del 75% il numero delle linee da disegnare.
SkipTrackPoints = 4

Max.


Grazie Max
Avatar utente
Cheyenne

77
Admin
Coordinatore GTC
Marshall F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver
 
Messaggi: 2313
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 23:53
Località: Varese

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda *Viper* » 6 gennaio 2010, 0:25

Bravo Max, se tutta la comunità ci mettesse la tua precisione e voglia di migliorarsi negli sforzi che si fanno sicuramente avremmo tutti mod e plugin a livelli eccelsi!
Continua cosi ;)
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

88
Site Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver
 
Messaggi: 1601
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 20:46

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda Michele Pappano » 10 gennaio 2010, 13:18

Ciao Max, mi daresti i link delle versioni aggiornate del mapPlugin sia per GTR2 che per rFactor con tvStyle installato... Per ques'ultimo di dici esattamente le modifiche da fare?

Grazie max, ormai non posso più fare a meno del tuo plugin :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Avatar utente
Michele Pappano

 
Messaggi: 1098
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 17:55
Località: Milano - Foggia

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda valeasa » 10 gennaio 2010, 15:38

ciao una volta installato non mi parte più RF, mi dice che non trova questo file d3dx9_40.dll.
se all'interno del gioco tolgo il file d3d9.dll allora parte ma il mapplugin non funziona :sad:
io ho installato solo 1.04 devo mettere anche i precedenti??
valeasa

 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 13 giugno 2009, 14:48
Località: Verona

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda Prestige » 10 gennaio 2010, 18:17

valeasa ha scritto:ciao una volta installato non mi parte più RF, mi dice che non trova questo file d3dx9_40.dll.
se all'interno del gioco tolgo il file d3d9.dll allora parte ma il mapplugin non funziona :sad:
io ho installato solo 1.04 devo mettere anche i precedenti??

Era successo anche a me: nessun problema,
devi installare le ultime librerie directX dal sito microsoft :oops:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Avatar utente
Prestige

 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 21 giugno 2009, 21:40
Località: Palermo

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda valeasa » 10 gennaio 2010, 22:18

Prestige ha scritto:
valeasa ha scritto:ciao una volta installato non mi parte più RF, mi dice che non trova questo file d3dx9_40.dll.
se all'interno del gioco tolgo il file d3d9.dll allora parte ma il mapplugin non funziona :sad:
io ho installato solo 1.04 devo mettere anche i precedenti??

Era successo anche a me: nessun problema,
devi installare le ultime librerie directX dal sito microsoft :oops:

grazie :D
valeasa

 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 13 giugno 2009, 14:48
Località: Verona

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda fazerbox » 11 gennaio 2010, 10:32

Michele Pappano ha scritto:Ciao Max, mi daresti i link delle versioni aggiornate del mapPlugin sia per GTR2 che per rFactor con tvStyle installato... Per ques'ultimo di dici esattamente le modifiche da fare?

Grazie max, ormai non posso più fare a meno del tuo plugin :mrgreen:



--------- RFACTOR ------------
In quest'ultima versione di rFactor Map Plugin ho rimosso l'integrazione con TVStyle per Default. L'ho rimossa perché se il TVStyle viene aggiornato, ci sarebbero state delle difficoltà ad integrare i due plugin. Non sarebbero state difficoltà insormontabili da delle piccole seccature.
Questo non significa che non puoi integrare i due plugin, solo che il procedimento è leggermente diverso.

Il Plugin per rFactor lo puoi scaricare in testa al questo post o su NOGRP dove occorre registarsi per il download.

Istruzioni per installare il Plugin CON TVStyle:
Caso A in cui il TVSTyle è già installato
1) Rinominare il file d3d9.dll della cartella di rFactor in d3d9_tvstyle.dll ( Se il TVStyle è installato questa dll è stata copiata dal TVStyle )
2) Installare rFactor MapLugin. Esplodere il file .zip nella cartella di rFactor
3) Editare il file MapPlugin.ini come segue:
[GENERAL]
OriginalD3D9Dll=d3d9_tvStyle.dll
#OriginalD3D9Dll=DEFAULT

Caso B in cui il TVSTyle NON è già installato
1) Installare il TVStyle
2) Rinominare il file d3d9.dll della cartella di rFactor in d3d9_tvstyle.dll ( questa dll è copiata dalla installazione del TVStyle )
2) Installare rFactor MapLugin. Esplodere il file .zip nella cartella di rFactor
3) Editare il file MapPlugin.ini come segue:
[GENERAL]
OriginalD3D9Dll=d3d9_tvStyle.dll
#OriginalD3D9Dll=DEFAULT



Istruzioni per installare il Plugin SENZA TVStyle:
1) Installare rFactor MapLugin. Esplodere il file .zip nella cartella di rFactor


--------- GTR2 ------------
Scarica il plugin da NOGRIP
1) Esplodi il file dentro la cartella di installazione di GTR2
2) Questo plugin ha itegrato un altro plugin l'XD che dà informazioni sullo stato della vettura

3.1) Se vuoi disabilitare l'XD edita il GTR2MapPLugin.ini come segue
[GENERAL]
OriginalD3D9Dll=DEFAULT
#OriginalD3D9Dll=d3d9_xd.dll

3.2) Se Vuoi abilitare l'XD edita il GTR2MapPLugin.ini come segue
[GENERAL]
OriginalD3D9Dll=d3d9_xd.dll
#OriginalD3D9Dll=DEFAULT

Saluti,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Ricerca e Sviluppo Software
 
Messaggi: 1995
Iscritto il: 22 maggio 2008, 7:36
Località: Palermo

Re: rFactor MapPlugin 1.04

Messaggioda Michele Pappano » 11 gennaio 2010, 19:58

Grazie max!
Scheggia76 Immagine
Avatar utente
Michele Pappano

 
Messaggi: 1098
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 17:55
Località: Milano - Foggia

Re: rFactor MapPlugin 1.06

Messaggioda -peterM- » 9 marzo 2011, 19:10

ciao!!quando installo il plugin il gioco mi si blocca
ho seguito alla lettera le istruzioni e riscaricato directx ecc..ma niente da fare
cosa stranissima è che l'xd funziona senza problemi

posso scegliere auto e pista ma quando clicco "gara" per cominciare a giocare si blocca tutto..cosa può essere?
Avatar utente
-peterM-

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 16:21
Località: Lago Maggiore


Torna a Fazerbox's Corner

 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti