Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE Entry Level

10° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi

Moderatori: Mario Fara, Piertaylor, Alex_it

Re: Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE Entry Level

Messaggioda Cubaleo » 20 aprile 2017, 10:47

ma che avete mangiato a Pasquetta ? :asdboy:
se avete qualcosa da reclamare ... fatelo nei modi corretti !!!
finiamola di accusarci inutilmente uno con l'altro

se avete piacere di raccontare la vostra gara, sempre che a qualcuno interessi, fatelo!
se non vi va, dal prossimo GP postiamo solo le sanzioni della DG, che vi son utili per chiarimenti o eventuali reclami su episodi non giudicati, e lasciamo chiuso il topic ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Cubaleo » 20 aprile 2017, 11:21

!
aggiornate SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

MauroF1: Squalifica per mancato utilizzo del software anticheat
A.Mattei: Squalifica per mancato utilizzo del software anticheat

RECLAMI IN ATTESA DI GIUDIZIO
M.Cral vs L.Franca
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda desmond » 20 aprile 2017, 12:23

Ho mangiato e bevuto dalle 12 alle 20 non ti dico piu niente :) da sentirsi male forse sarà quello.... ma volevo solo far notare alla dg queste due situazioni! vorrei solo che non capitassero piu
Immagine
desmond

61
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Gilles844 » 20 aprile 2017, 13:30

Scusa simonea cosa ce da arrabbiarsi???
Non commento mai e poi mai e lo sapete bene
In pista non azzarda mai niente a differemza di altri...
Sui danni subiti manco ho aperto bocca e ho chiesto e mi preoccupo x altri concorrenti a differenza di altri che guardano sempre e solo il proprio orticello e basta...saro troppo sbagliato io ad essere altruista..
Io non ho minacciati proprio nessuno ho solo detto che quello che ho visto(e nn centra essere coinvolti nel fatto o no) e' consentito prendero spunto.
Nn ho priprio minacciato nessuno
Se con certe manovre la si fa FRANCA buono a sapersi.
Gilles844

96
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cubaleo » 20 aprile 2017, 14:31

desmond ha scritto:Ho mangiato e bevuto dalle 12 alle 20 non ti dico piu niente :) da sentirsi male forse sarà quello.... ma volevo solo far notare alla dg queste due situazioni! vorrei solo che non capitassero piu

ma sai anche che non è il forum il posto corretto per risolvere dubbi e questioni.

Cappai. È lecita la tua domanda, ma come sopra non è questo il posto ed in un format errato che si può discutere sugli episodi di gara. Tu stesso potevi reclamare un qualcosa di evidente ma non visto dalla DG (può succedere...) impegnata in quel frangente a visionare altri episodi.

è arrivato un solo reclamo, purtroppo, che verrà valutato e come sempre la decisione con le dovute motivazioni verrà descritta pubblicamente consci del fatto che questo non eviterà altri episodi nei secoli a venire, ovviamente in attimi concitati non si può avere piena coscienza di spazio, velocità, ecc.ecc., ma forse ci potrà aiutare a dedicare uno degli attimi a pensare a come comportarsi.

Non accusate però lo Staff di censure o altro perchè sapete bene, almeno gli "anziani", che mai un post è stato censurato o cancellato in questo forum!
A nostro discapito, preferiremmo visionare decine di reclami anzichè leggere certi commenti, alcuni dei quali anche da saper interpretare.

Inviato dal mio cellulofono utilizzando Tapatalk
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michael_87 » 20 aprile 2017, 16:20

io sparo la mia xD
a mio avviso è stata una lotta molto maschia, anche troppo... in curva uno sicuramente franca si è inserito duramente, pero nello stesso tempo, in curva 2 quando franca era all esterno, cral ha girato a dx, senza lasciare molto spazio a franca...
poi nel rietro di franca ce il solito "bug" di rf2, che le gomme si agganciano, si è visto anche in molti contatti questa cosa...
ovviamente è un mio parere personale... :oops:

come dice mrk, io nn riesco a non scrivere :rofl1:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Media

Messaggioda Roberto Sala » 20 aprile 2017, 18:58

Simo e Cuba, il punto è che se io commento il mio incidente di gara qualcun'altro magari non è d'accordo con me e già vedo il tuo post o quello di Cuba che invita a fare reclamo nei modi descritti nel regolamento troncando la discussione per evitare polemiche. Per evitare polemiche preferisco non commentare più, o posso scrivere liberamente oppure no, la dinamica del mio incidente è piuttosto particolare e se ne parlo vorrei dire tutto compreso il mio parere sulla decisione della dg, ma sono sicuro che non piacerà quindi evito... tutto qui.
Ho fatto 2 gare quest'anno è mi son beccato 2 penalità, ieri ho visto diverse cose sgradevoli in pista non punite e pazienza si vede che ne son successe troppe per vederle tutte...

Saluti Roberto
Roberto Sala

12
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Mario Fara » 24 aprile 2017, 14:34

!
Aggiornate SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

MauroF1: Ammonizione per ripetuta guida pericolosa
Guglya: Ammonizione per reiterato mancato rispetto delle bandiere blu

RECLAMI IN ATTESA DI GIUDIZIO

M.Cral vs L.Franca
Entrambi sono colpevoli ed hanno pagato ambedue in gara con perdita di posizioni e danni
Penalità commissionate dalla DG in posizioni in griglia come da regolamento da scontare per il prossimo GP:
Franca: 6
Cral: 3
Mario Fara

90
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda max71ts » 24 aprile 2017, 15:17

Vorrei sapere dove ero colpevole, almeno per capire e per didattica per gl'altri, per prendere tre posizioni di penalita.
max71ts

14
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda max71ts » 26 aprile 2017, 12:13

A una settimana dall evento , sto ancora aspettando la spiegazione della mia penalità.
max71ts

14
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Staff » 26 aprile 2017, 16:25

Ci scusiamo per il ritardo nel postare le motivazioni delle decisioni, ma è stato periodo di feste e ponti per tutti, membri dello Staff inclusi.

Di seguito riportiamo quanto analizzato dalla DG.

Al tornantino (replay 2324), Cral rischia il sorpasso mentre Franca sta già impostando la curva; quest'ultimo lascia spazio all'interno, seppur minimo, mentre si rileva un leggero lungo di Cral che arriva al contatto. Warning per Cral
Sul rettilineo seguente Franca, seppur senza fare cambi di traiettoria, va a contatto con Cral senza avvedersi di averlo al suo fianco, avvantaggiandosi. Warning per Franca

Curva 2 (replay 2375); Cral supera nettamente la vettura di Franca ma allarga la traiettoria lasciando lo spazio interno all'avversario che lo affianca in fase di frenata; Cral chiude e si arriva al contatto; Warning per Cral

Curve 3; ancora affiancati Cral, interno, entra prima in curva e si prepara ad affrontare la successiva senza tener conto dell'avversario al suo fianco; Warning per Cral, rendere posizione

Curva 4; Franca a seguito del contatto va fuori pista, e nel rientrare, malgrado tenti di sterzare, tampona Cral con conseguente incidente e maggiori danni per quest'ultimo; responsabilità di Franca

Nonostante la presenza come sempre cospicua in DG a seguire le vicende in tempo reale, è stato letteralmente impossibile analizzare i fatti ed assegnare warning o eventuali penalità in tempo, visto il numero elevato degli episodi racchiusi in così poche curve. Per tale motivo, ritenendo con un primo giudizio che entrambi i piloti fossero, seppure in misura diversa, colpevoli ed han comunque pagato in gara con perdita di posizioni e danni, la DG ha ritenuto opportuno visionare con calma gli eventi, a prescindere da reclami eventualmente ricevuti (così come ha infatti giudicato i comportamenti di altri partecipanti).

Per i suddetti giudizi la DG sanziona i seguenti driver con posizioni in griglia, come da regolamento, da scontare per il prossimo GP:
Franca: 6 (1 per il warning + 2 per aver provocato un incidente che ha costretto Cral a perdere più di due posizioni + 3 per averlo inoltre costretto a sosta ai box per riparazioni)
Cral: 3 (1 per ogni warning/contatto)

Lo Staff si augura che tutti, e non solo i diretti interessati, possano leggere e trarre un profiquo insegnamento da quanto sopra riportato, al fine di evitare che accadano nuovamente in futuro episodi del genere.
Staff

Staff

Messaggioda max71ts » 26 aprile 2017, 21:07

ok, accetto , anche se non sono per nulla d accordo la spiegazione, si vede che io vedo male e ho corso un altra gara..... e ho rivisto il replay , di nuovo , ma si vede che ho il replay sbagliato :wait:
max71ts

14
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Piertaylor » 27 aprile 2017, 0:51

max71ts ha scritto:ok, accetto , anche se non sono per nulla d accordo la spiegazione, si vede che io vedo male e ho corso un altra gara..... e ho rivisto il replay , di nuovo , ma si vede che ho il replay sbagliato :wait:

Dai Max, non te la prendere. :beer1:
A tutti (me compreso) è successo di pensare di aver subìto un'ingiustizia (se così possiamo chiamarla)...valutare un episodio durante la gara è difficilissimo per la DG e farlo nel post-gara non lo è da meno.
Ognuno di noi simdriver da per scontato che la propria valutazione sia quella giusta e chi giudica dall'esterno deve valutare la manovra tenendo a mente le circostanze ed il regolamento ma ti assicuro che anche in DG non sempre vi è unanimità di pensiero (come è giusto che sia).

Cerchiamo di divertirci il più possibile in pista e basta con le "polemiche"!

;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda TaizGTR » 8 maggio 2017, 19:14

Capisco la penalità ma volevo far notare che D'Amico mi aveva buttato fuori al tornantino senza nessun riguardo prima che io lo buttassi fuori qualche curva dopo.

non capisco perché lui non è stato sanzionato per niente.

saluti
TaizGTR

60
Pilota Assetto Corsa

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio