Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE Entry Level

10° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi

Moderatori: Mario Fara, Piertaylor, Alex_it

Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE Entry Level

Messaggioda Alex_it » 18 aprile 2017, 23:34

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1
L.Arcarisi: arretramento di una posizione in griglia per aver oltrepassato la linea bianca in uscita dai box

Q2
A.Oppecini: warning attezione non ostacolare
Dario : warning attezione non ostacolare
F.Fontana : tempo valido 1.28.708 parte 5
T.Rondina : nessun tempo valido parte 10

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

L.Arcarisi: S&G 10 sec per incidente con Guglya e conseguente innesco di ulteriori contatti
Di Quinzio: Stop/Go 10s per incidente T.Rondina con perdita di posizioni.
L.Arcarisi: Warning attenzione al rientro in pista in regime di safety car.
A.Mattei: Stop/Go 10s per incidente con S.Cappai con perdita posizioni.
S.Albanese: Warning attenzione ai contatti (Guglya)
MauroF1: Stop/Go 30s per contatto su Dario con conseguente perdita di più posizioni e costringendo il pilota a riparazioni .Penalita' da scontare (causa ritiro) con 5 pos in griglia prox gp.
T.Rondina:Stop/Go 30sec per contatto con D'amico con ritiro immediato del pilota coinvolto.Penalita' da scontare (causa ritiro prima che Dg commissionasse penalita') con 5 pos in griglia prox gp.
R.Sala:Stop/Go 10s per contatto su L.Franca con conseguente perdita di più posizioni .Penalita' da scontare (causa ritiro) con 2 pos in griglia prox gp
Guglya: warning; attenzione ai contatti T.Rondina

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

MauroF1: per incidente con Dario ;arretramento di 5 posizioni in griglia da scontare al primo GP utile.(penalita' non scontata in gara causa ritiro)
T.Rondina: per incidente con D.amico con ritiro immediato ;arretramento di 5 posizioni in griglia da scontare al primo GP utile.(penalita' non scontata in gara causa ritiro)
R.Sala: per incidente con L.Franca ; arretramento di 2 posizioni in griglia da scontare al primo GP utile.(penalita' non scontata in gara causa ritiro)

MauroF1: Squalifica per mancato utilizzo del software anticheat
A.Mattei: Squalifica per mancato utilizzo del software anticheat
MauroF1: Ammonizione per ripetuta guida pericolosa
Guglya: Ammonizione per reiterato mancato rispetto delle bandiere blu

L.Franca: per contatti ripetuti con M.Cral; arretramento di 6 posizioni in griglia da scontare al primo GP utile.
M.Cral: per contatti ripetuti con L.Franca; arretramento di 3 posizioni in griglia da scontare al primo GP utile.

Di seguito riportiamo quanto analizzato dalla DG.
Al tornantino (replay 2324), Cral rischia il sorpasso mentre Franca sta già impostando la curva; quest'ultimo lascia spazio all'interno, seppur minimo, mentre si rileva un leggero lungo di Cral che arriva al contatto. Warning per Cral
Sul rettilineo seguente Franca, seppur senza fare cambi di traiettoria, va a contatto con Cral senza avvedersi di averlo al suo fianco, avvantaggiandosi. Warning per Franca

Curva 2 (replay 2375); Cral supera nettamente la vettura di Franca ma allarga la traiettoria lasciando lo spazio interno all'avversario che lo affianca in fase di frenata; Cral chiude e si arriva al contatto; Warning per Cral

Curve 3; ancora affiancati Cral, interno, entra prima in curva e si prepara ad affrontare la successiva senza tener conto dell'avversario al suo fianco; Warning per Cral, rendere posizione

Curva 4; Franca a seguito del contatto va fuori pista, e nel rientrare, malgrado tenti di sterzare, tampona Cral con conseguente incidente e maggiori danni per quest'ultimo; responsabilità di Franca

Per i suddetti giudizi la DG sanziona i seguenti driver con posizioni in griglia, come da regolamento, da scontare per il prossimo GP:
Franca: 6 (1 per il warning + 2 per aver provocato un incidente che ha costretto Cral a perdere più di due posizioni + 3 per averlo inoltre costretto a sosta ai box per riparazioni)
Cral: 3 (1 per ogni warning/contatto)
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara R 03: GP GIAPPONE Entry Level

Messaggioda DomeF1 » 19 aprile 2017, 6:15

Ciao...La mia gara è finita al primo giro grazie a chi da dietro parte come una pallina da bowling pensando di essere a Lissone.. :asdboy: .Provocando un mega incidente con macchine che si rovesciano e si rompono.......Anche riparando auto...La macchina spandava e.....Va bè.....Adesso non so se ce la regola almeno mi fare qualche giro sul server..durante la settimana...pero ci sono piloti che da due anni non fanno qualifiche..Per loro motivi ..Mai presenti sul server...E fanno più danni della bomba h...In gara. ......Complimenti a tutti tranne 1.....Bravi lì in dg e regia......Ogni tanto guardiamo i disgraziati che corrono dietro...Magari si poteva rifare partenza
O dare Delle penalità.....Ci vediamo al prossimo gp..... Salut :emo:
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 19 aprile 2017, 8:53

Guardiamo sempre dietro... più che dei piloti davanti e basta leggere il report delle penalità per capirlo, ma in tanti nemmeno ci guardano! Come sono pochi quelli che leggono il regolamento o le sue novità!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda DomeF1 » 19 aprile 2017, 12:29

3.2 I piloti dovranno assicurare la propria presenza in campionato in modo serio e continuativo a tutte le gare in calendario e con un minimo di allenamento pre-gara sul server ufficiale( :asdboy: ) che ne registrerà il tempo.
lo rimesso in evidenza( :asdboy: ) giusto per ricordare( :asdboy: )
salut :emo:
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Luca Arcarisi » 19 aprile 2017, 12:55

Ragazzi perdonatemi per i miei danni di gara ... Purtroppo era la prima gara e anche se ho avuto 1 settimana di tempo non sono riuscito a stare in perfette condizioni .... E difficile stare ad un passo di 300 km ed avere uno davanti a 2 centesimi... Cmq piano piano spero di migliorare devo capire bene l auto come assetto.... E il gestione gomme... Poi l abitudine in pista varrà solo grazie a tutti per la bella serata
Luca Arcarisi

35
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 19 aprile 2017, 13:18

A tutti i "veri" Entry Level al momento non si chiede la prestazione, ma il saper stare in pista avendo il controllo delle vetture rispettando gli avversari.
Già questi sono i primi successi, il resto verrà pian pianino girando quanto più è possibile e facendo esperienza anche girando sul server in compagnia di altre vetture.

Per quanto riguarda la "guerra dei prosciutti", se ci son problemi personali, inutile venir qui a far querele.
Sentitevi e parlatene da brave persone quali sono certo siate ... magari lontano da una affettatrice e dai coltelli :beer: ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Gilles844 » 19 aprile 2017, 13:58

Dei due tamponamenti che ho subito rovinandomi la gara non parlo
Ho rivisto la diretta due volte e penso che ieri e stato qualcosa di osceno piu che una gara di f1 sembrava una gara di autoscontro ai baracconi di natale....
Comunque se mi dite che al giro 19 tra cral e franca e tutto normale prendero spunto da quelle belle manovre per le prossime gare.
Gilles844

96
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cubaleo » 19 aprile 2017, 14:54

Ragazzi, obiettivamente, se ci mettiamo a scrivere oltre alle sanzioni anche i giudizi su alcuni episodi poi non sanzionati, o perchè senza colpa di nessuno o magari perchè sono colpevoli entrambi o semplicemente perchè non visti in quanto in quell'istante la DG era impegnata a verificarne altri 7 contemporaneamente, il povero staffaiolo che apre sto post a quest'ora starebbe ancora lì a scrivere :asd:
Senza considerare che anche facendolo poi ognuno direbbe la sua creando un caos infinito.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, anche perché mi costringete a farlo: chiunque abbia un chiarimento da chiedere o un reclamo da fare che lo faccia nel modo in cui ne viene data possibilità e qualsiasi cosa verrà chiarita e risolta insieme ai protagonisti e poi resa pubblica perché si impari tutti insieme ;)

E' ovvio che nessuno potrò tornarvi indietro la posizione, il tempo speso ad allenarsi e quant'altro, ma non ragionate al solito modo "il reclamo non lo faccio perchè tanto ormai la gara è andata", perchè questo è un pessimo atteggiamento.
Se avete a cuore il divertimento vostro e di tutta la community chiedete evitando sterili polemiche e/o commenti che si avvicinano all'insulto, e se serve, lo abbiamo anche fatto sino a pochi GP fa, aggiungiamo altre regole grazie alla vostra "fantasia" :rofl1: ma che il tutto ci serva e faccia crescere i simdrivers così come i componenti la DG ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Gilles844 » 19 aprile 2017, 17:32

Tranquillo cuba prendo atto.
Gilles844

96
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Roberto Sala » 19 aprile 2017, 18:37

Visto che siamo in "commenti post gara" e non si possono civilmente commentare gli episodi/contatti di gara mi chiedo che senso abbia scrivere il commento della mia gara, quindi non lo scrivo ed eviterò di farlo anche in futuro.
Così siam tutti contenti.
Salut
Roberto Sala

12
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 19 aprile 2017, 22:09

Nessuno vieta di commentare civilmente la propria gara ricca di episodi più o meno felici, ma solo di non venirsi a lamentare qui del proprio ex amico che si allena poco sul server o non parlare della propria gara, avendone tra l'altro gran diritto, per trattare episodi altrui (ma giustamente richiesto perchè fanno da "casistica" per tutti) che non si sa se, quando e come sono stati giudicati o sono in "attesa di giudizio".
Sapete bene che allo Staff preme maggiormente censurare i comportamenti in pista che quello che si scrive in questo social obsoleto chiamato forum.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda lucamilan87 » 19 aprile 2017, 22:14

Contentissimo della qualifica, molto meno della gara dove mi manca ancora molto per essere al livello che vorrei.
Sono solo alla prima gara e ho ancora tanto da imparare.
Tutto sommato un 2° posto anche se per demeriti altrui e incidenti mi rende però contento del complesso...
Vediamo che succede a Silverstone..
lucamilan87

86
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 20 aprile 2017, 9:47

Roberto Sala ha scritto:Visto che siamo in "commenti post gara" e non si possono civilmente commentare gli episodi/contatti di gara mi chiedo che senso abbia scrivere il commento della mia gara, quindi non lo scrivo ed eviterò di farlo anche in futuro.
Così siam tutti contenti.
Salut

Hai detto una parola giusta... civilmente! Di commenti civili io ne leggo solo due e per di piu di utenti nuovi che in teoria non dovrebbero ancora sapere come ci si comporta in VRG.
Ultimamente usate i commenti solo per lamentele verso la DG od altri piloti oppure non si scrivete piu nulla. E tu Roberto sei qui da parecchio tempo e dovresti aver capito certe cose!
Ripeto... Siamo sempre disponibili per chiarimenti su fatti o episodi successi in gara, che magari non leggete nel riepilogo, ma che la DG valuta o valuterà in seguito. Il nostro "lavoro" non termina martedì sera, ma spesso si protrae fino al fine settimana o al martedì seguente.

Poi certo arrivi sul forum e leggi certi commenti di "minacce" verso non so chi (DG o altri piloti) che in base a certe manovre viste alla prossima gara mi comporterò di seguito... Ma stiamo scherzando? E come non fa a salirti la rabbia per ciò che leggi da persone che per di più non erano coinvolte!

La gara la si commenta in modo diverso... almeno è quello che ho sempre fatto io e che il buon senso mi ha sempre detto di fare!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda desmond » 20 aprile 2017, 10:08

io volevo dire solo una cosa, dopo vche ho visto il replay sarebbe giusto dare una penalità a luca franca, il sorpasso che ha provato nei miei confronti all ultima chicane è stato a dir poco fantascienza, è arrivato lungo e poi è rientrato in pista colpendomi in pieno .....
Immagine
desmond

61
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda desmond » 20 aprile 2017, 10:11

ah poi per quanto riguarda guglya io sono senza parole mettersi in mezzo tra 3 piloti in lottaper il podio e facendomi perdere 4 posizioni , sarebbe da penalizzare anche lui
Immagine
desmond

61
Pilota F1 Entry Level

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio