Commenti post gara R 05: GP MESSICO

10° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi

Moderatori: Mario Fara, Piertaylor, Alex_it

Commenti post gara R 05: GP MESSICO

Messaggioda Alex_it » 23 maggio 2017, 23:53

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1

Q2
Oppecini: giro valido 1.16.639 parte in 4 Posizione
Cappai : giro valido 1.16.525 parte in 3 posizione
Cappai: arretramento 5 posizioni come da penalità post-gara GP Gran Bretagna parte 8°
S.Grassi :arretramento 5 posizioni come da penalità post-gara GP Gran Bretagna parte 23°

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
Penalita' da definire post GP per 1° partenza con ingresso safety car e successiva Bandiera Rossa.

DomeF1: S&Go di 10'' per contatto con innesco incidente con A.Foltran, Guglya e
Fontana : Warning attenzione ai contatti
Dario: Warning per mancato rispetto limiti della pista
Richiamo a tutti i driver per mancato rispetto limiti della pista
MauroF1: kick per mancato rispetto delle bandiere blu e provacato incidenti con ritiro dei piloti Loreto ,Fontana .Under investigation per eventuale Terza Ammonizione.
Curatolo : S&Go di 10'' per contatto con Mazzatenta con perdita di 3 posizioni
Mazzatenta: S&Go di 10'' per rientro pericoloso in pista con contatto con Renna con perdita di 3 posizioni
L.Arcarisi : warning attenzione ai contatti con R.Sala
R.Sala: warning attenzione ai contatti con L.Arcarisi
S.Albanese: S&Go di 10'' per rientro pericoloso in pista con contatto con Curatolo con perdita di 3 posizioni
M.Cral: warning attenzione ai contatti
S.Grassi : warning attenzione ai contatti
S.Grassi : warning per mancato rispetto limiti della pista -
A.D'Amico 5 posizioni prox GP per non aver riportato l'autovettura ai Box al termine della gara.

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

Dopo revisione della prima partenza:
S.Cappai: Contatto con C.Loreto con perdita di posizioni e danni: arretramento in griglia di 5 posizioni al prossimo GP (art.11.5 e 11.6)
Pizzo : Contatto con C.Loreto che ne ha causato il ritiro per danni: partenza in ultima posizione al prossimo GP (art.11.8 )
R.Sala: Contatto con A.Foltran con perdita di posizioni e danni: arretramento in griglia di 5 posizioni al prossimo GP (art.11.5 e 11.6)
MauroF1: 3° ammonizione e conseguente squalifica dal campionato (art.11.20); l'utente non potrà partecipare a nessun altro GP sino al termine del campionato ma avrà il diritto di accedere al server per le prove libere.
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara R 05: GP MESSICO

Messaggioda Gilles844 » 24 maggio 2017, 0:14

è uno scherzo???ma quando??? ma a che giro???
Gilles844

96
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda antmaz » 24 maggio 2017, 7:46

ringrazio Curatolo per avermi rovinato la gara.......
antmaz

28
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda kinglewis » 24 maggio 2017, 8:27

antmaz ha scritto:ringrazio Curatolo per avermi rovinato la gara.......

beh, ti chiedo scusa, ho rischiato un pò, ma tu se ti guardi il replay mi chiudi all'ultimo scartando a destra...è palese il fatto che mi hai voluto chiudere, e chiudere in quel modo significa che rischi pure tu, se mi avessi lasciato spazio non sarebbe successo, ma se in frenata ti sposti alla verstappen......''guarda bene il replay''.

Fatto sta, che mi prendo il 100% della colpa...ma ribadisco era evitabile il contatto.

Mi spiace aver compromesso la tua gara, ma di conseguenza ho compromesso la mia...
Il momento più bello non è quando hai vinto e tutti ti abbracciano. Il momento più bello è la mattina della gara quando ti svegli e te la fai sotto. Quella sensazione di aver fatto tutto il possibile e di essere pronto, è una sensazione che chi gioca sporco non potrà mai provare.
kinglewis

39
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda antmaz » 24 maggio 2017, 8:31

scuse accettate, ma posso garantirti e l'ho anche rivisto che non mi muovo da in mezzo alla pista.
Si vede palesemente anche dalla diretta che un leggero scarto lo fai tu prima della frenata. Forse non avresti dovuto aspettare fino alla staccata per metterti fuori scia. Ero già agli 80 metri, altrimenti non giravo più
antmaz

28
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda kinglewis » 24 maggio 2017, 8:42

sulla gara che dire.
Ottima partenza, nei primi giri recupero fino la quinta piazza, e riesco a scavalcare Antonio, ma un mio errore lo fa rientrare in zona drs, e sul rettilineo mi attacca, mi passa, ma riesco a stare in scia e ritento il contrattacco, ma succede quel che succede.

perdo un sacco di posizioni, e molto tempo, e mi viene assegnato un stop&go.Giusto.
rientro, recupero, ma mi devo fermare di nuovo per via di stefano albanese che nel rientrare dopo un fuori pista mi butta fuori, altro tempo perso e altre posizioni perse....

rientro 14° o 15° non ricordo, recupero fino il 10 posto..con 3pit, 2 incidenti, e uno stop&go.

peccato per come è andata, senza tutti questi intoppi si poteva fare bene, mi prendo un punto per spezzare il ghiaccio, ma tra silverstone e qua ne potevo fare di più...ed è un peccato...perchè in gara il ritmo c'è...
Il momento più bello non è quando hai vinto e tutti ti abbracciano. Il momento più bello è la mattina della gara quando ti svegli e te la fai sotto. Quella sensazione di aver fatto tutto il possibile e di essere pronto, è una sensazione che chi gioca sporco non potrà mai provare.
kinglewis

39
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda kinglewis » 24 maggio 2017, 8:48

antmaz ha scritto:scuse accettate, ma posso garantirti e l'ho anche rivisto che non mi muovo da in mezzo alla pista.
Si vede palesemente anche dalla diretta che un leggero scarto lo fai tu prima della frenata. Forse non avresti dovuto aspettare fino alla staccata per metterti fuori scia. Ero già agli 80 metri, altrimenti non giravo più

Antonio, non per insistere ma se metti rallentato scarti in frenata..a destra...ti posso fare io un video dove viene evidenziato.

Con questo non sto dicendo assolutamente che tu hai colpa...anzi ti sei difeso benissimo, c'è quello che dice ''vabbè gli lascio spazio e non rischio'' e quello che dice ''senti da qua non passi'', tu sei nel secondo caso...... ;)

Ma sono attimi...ed è difficile a volte ponderare.

cmq di spiace, alla prox.
kinglewis

39
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda MisterSteve » 24 maggio 2017, 10:17

Partire 23° e finire 11° è un'impresa non da poco :P
All'ultimo stint mi sono bruciato molto le gomme per stare dietro a Emanuele per la 10a posizione e gli ultimi giri ero molto fermo.
Bella gara, complimenti a tutti
My Config: Intel i7-6700, HyperX Fury Black 2x8GB DDR4 2133MHz, Gigabyte G1 GTX 1070, Logitech DFGT*, Win10 Pro 64bit (Una delle firme palesemente più copiate di tutti i tempi. Sorry Piertaylor)
Immagine
*Abbiate fede, prima o poi lo cambierò
MisterSteve

81
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Stefan Albanese » 24 maggio 2017, 12:08

!!! chiedo scusa a Curatolo per il mio rientro in pista!! del resto nn ho molto da commentare avevo un buon passo gara, e un po troppa foga di passare avanti, imparerò ad aspettare, la mia strategia una sosta era ottima, peccato che quando sono rientrato ai box per scontare la penalità mi hanno cambiato gomme e non ho scontato la penalità...
Stefan Albanese

Messaggioda Cubaleo » 24 maggio 2017, 12:24

dal log della gara risulta che lo S&Go assegnato dalla DG lo hai regolarmente scontato.
<Penalty et="2702.4">Stefan Albanese received Stop/Go penalty, 10s, 0laps; Result: penalties=1, 1st=Stop/Go,10s</Penalty>
<Penalty et="2751.0">Stefan Albanese served 1st Stop/Go penalty, result: penalties=0, 1st=Stop/Go,10s</Penalty>

solo che nel ripartire hai superato eccessivamente la velocità in pitlane e quindi il sim te ne ha assegnato un altro da 10''.
<Penalty et="2776.2">Stefan Albanese received Stop/Go penalty, 10s, 0laps; Speeding In Pitlane; Result: penalties=1, 1st=Stop/Go,10s</Penalty>

Di conseguenza, non avendo scontato quest'ultimo il sim ti assegna a fine gara una penalità in secondi pari alla durata dello Stop&Go + 25 = 35 secondi in più sul tempo finale.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 24 maggio 2017, 16:48

RICHIAMO UFFICIALE STEFAN ALBANESE

!
A seguito di alcuni reclami di alcuni piloti e dopo aver verificato tramite log del server del 20.05.2017, il pilota Stefan Albanese ha infranto l'articolo 6.3 del regolamento VRG:

6.3 Durante le prove settimanali è assolutamente vietato allontanarsi dalla propria postazione per lunghi periodi mentre si sta occupando uno slot sul server, qualora per qualunque motivo ci si debba allontanare è obbligatorio liberare il server per evitare avanzamenti in sessioni (qualifica e gara) in cui non c'è possibilità di accesso per gli altri utenti

Per questo motivo viene richiamato in modo ufficiale ed al prossimo episodio simile scatterà direttamente l'ammonizione.
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda DomeF1 » 24 maggio 2017, 17:14

Ciao la mia gara ...mai iniziata......vengo punito da uno stop di 10 secondi per aver causato incidente in partenza...
Rivedendo replay secondo un mio parere non meritavo nessuna penalità ..anzi sempre secondo me mi sento io il danneggiato..però se è stata presa questa decisione ne prendo atto e farò più attenzione..per il resto oltre le parole urlate in cuffia a maurone mentre giravo da parte di Corrado :swear: :swear: va bè...chiedo solo il perché si è rifatta partenza ..visto che comunque eravamo in bandiere gialle con un po' di piloti fuori..si era aperta una bella porta...ma poi la bandiera rossa...con penalità da scontare in secondi dopo arrivo.. saluto tutti mi dispiace per l'amico Roberto che secondo me è molto competitivo ma è in un momento sfigato....dai Robi forza....bravi lì in regia e direzione gara
Salut :asdboy:
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda dario » 24 maggio 2017, 19:08

che dire,gara per me perfetta, finalmente dopo mesi di lavoro fuori , posso tornare a dedicare del tempo a questa passione in modo costante.
stupendo il duello con biagi, ero proprio senza gomme ma in qualche modo siamo riusciti a divertirci ugualmente, bel duello, corretto, bravo biagi.
ci vediamo in canada.
La miglior parola e' quella che non si dice!
dario

6
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Corrado Loreto » 25 maggio 2017, 1:29

Innanzitutto chiedo scusa a DomeF1 per l'ingresso irruento in TS....dall' incaxxatura mi son completamente dimenticato che tu eri ancora in pista.
Detto cio', ho riguardato il replay, e con tutto il rispetto.....Mauro....non so se avevi bevuto prima della gara, o cosa!!!Incidente evitabilissimo. Se non sei in grado di stare in pista come si deve ti consiglio vivamente di allenarti di piu' in sessioni di gara single player....con AI al 110%... cosi capisci meglio cosa fare se si e' doppiati. Io di certo non sono un pilotone, per carita'. ma presto sempre la massima attenzione in pista per non rovinare la mia....ma soprattutto la gara degli altri...che e' una cosa che mi da veramente noia!
Complimeti al podio....
Ci vediamo in Canada....mia seconda patria
Immagine
Corrado Loreto

55
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda DomeF1 » 25 maggio 2017, 6:28

Ciao Corrado ...nessun problema ...però devo dirti due cose..durante la diretta scrivi Mauro alla gogna!!!! Dopo gli dai dell' alcolizzato..ubriaco in pista...mi sembra un po' offensiva la cosa....comunque non è un pilota scorretto..anzi...probabilmente non Reggie pressione sotto bandiere blu e va in panico e confusione....questa è una categoria entry level dove bisogna fare esperienza..e ne deve fare tanta...però è sempre presente sul server..forse non basta e ci vuole più allenamento fuori online ...e girare con auto in pista...il suo capitano si impegna a mettere sotto Mauro a girare solo con auto in pista... In modo da evitare altre cazzate in futuro....il teamf1 chiede scusa a tutti i piloti danneggiati in gara...Mauro ci mette sempre la passione e la voglia che abbiamo tutti noi ........buona giornata a tutti :bow:
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio