Commenti post gara R 06: GP CANADA

10° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi

Moderatori: Mario Fara, Piertaylor, Alex_it

Commenti post gara R 06: GP CANADA

Messaggioda Cubaleo » 6 giugno 2017, 22:52

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1

Q2

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
C.Loreto: arretramento di cinque posizioni in griglia al prossimo GP per aver provocato, nel corso dell'11° giro, incidente con S.Cappai, in fase di doppiaggio, che ha costretto il danneggiato a riparazione ai box con conseguente perdita di posizioni. (penalita' non scontata in gara causa ritiro)

!
Dopo ripetute visione dei replay e verifica dei log, nonché verifica connessione di tutti i drivers a mezzo SimRacingTool lo Staff non è riuscito a comprendere con assoluta certezza il motivo del lag collettivo che ha colpito 8 partecipanti tra i secondi 1599 e 1611, seguito poco dopo dalla caduta dal server di 3 partecipanti. Pochi minuti dopo ne sono caduti altri 4.
Per tale motivo lo Staff ha deciso di applicare il Regolamento
art.10.9: "Qualora per problemi tecnici generali (crash o caduta di connessione del server) una Gara non dovesse essere conclusa lo Staff si riserva di prendere la decisione più adeguata."
e art.11.1: "Per qualunque evento non presente verrà preso in considerazione il regolamento sportivo ufficiale FIA Formula 1 in vigore al momento dell'evento stesso."
Il Regolamento FIA F1 prevede in casi del genere che: "If a race is suspended and cannot be resumed, no points will be awarded if the leader has completed two laps or less, half points will be awarded if the leader has completed more than two laps but less than 75% of the original race distance and full points will be awarded if the leader has completed 75% or more of the original race distance"
Per tale motivo lo Staff ha deciso di chiudere la gara con la classifica al giro precedente il secondo 1599, quindi al termine del 16° giro completato dal leader, assegnando la metà dei punteggio.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Re: Commenti post gara R 06: GP CANADA

Messaggioda Cubaleo » 8 giugno 2017, 9:35

Gent.mi,
stiamo verificando replay, log, e quant'altro per prendere la decisione più soddisfacente per tutti.
Cosa ovviamente impossibile perchè qualsiasi decisione verrà presa deluderà alcuni e soddisferà altri.
Ma come diceva lo zio di un noto spararagnatele ... "da grandi potevi derivano grandi responsabilità" :fear:
Ci prenderemo quindi la responsabilità di prendere la decisione, forse non la più giusta, ma sicuramente la migliore per tutti.

In attesa di comunicarvela quanto prima, nel frattempo potete postare i vostri commenti alla gara e possibilmente, per quelli che li hanno avuti, darci info sui vostri connection lost (se di questo si è trattato e non di crash) o se per caso qualcuno di voi sta utilizzando la beta DX11 o se anche durante le prove libere sul server avete riscontrato casi di lag o altro
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda adrioppe » 8 giugno 2017, 11:09

Gara sicuramente falsata da questi cl. Il mio cl come detto in chat della diretta non è stato normale, a un certo punto non vedevo più nessuno, in quel momento anche dalla diretta si vede il mio DNF, ma io ho continuato a girare per circa 3 giri prima di avere effettivamente connessione persa. Anch'io pensavo fosse un problema della pista visto anche che in Pro ci sono stati problemi. Ma ieri, in altri due portali ci sono stati grossi problemi con il server (volendo posso dare informazioni più specifiche allo staff in privato), che hanno portato in un caso a fare quasi metà gara in regime di sc, e con posizioni sfasate (il leader della gara era classificato come sedicesimo), e nell'altro portale alla sospensione della gara. Quindi potrebbe non essere un problema della pista o dei soli server VRG.
F1 EL 2017 Pescara SRT Driver
adrioppe

7
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda oliva18 » 8 giugno 2017, 12:50

:fear:
Immagine
oliva18

82
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Coordinatore GTC
Media

Messaggioda kinglewis » 8 giugno 2017, 13:01

Ciao!
Provo a dire la mia;Come detto da cubaleo è impossibile trovare una soluzione che metta d'accordo tutti.Tutti hanno ragione, tutti hanno torto, ma, in questo caso neanche il regolamento può chiarire la situazione al 100%.
Io da quello che ho visto, non tutti i cl sono arrivati contemporaneamente, e il nodo sta li. La decisione presa in pro, dovrebbe essere presa in modo coerente anche qua, Però, è giusto mettersi anche nei panni di chi ha subito il cl, vedi Adriano, Fabio, Antonio ecc ecc ed effettivamente un pò la gara è stata falsata. Ripetere la gara non risolve il problema, e non lo trovo corretto...secondo me per tanti motivi.In primis si da la possibilità a chi non c'era di fare la gara, ma cosa peggiore, mettiamo caso che un cral, o un cappai per vari motivi non ci possono essere, non sarebbe falsata e ingiusta come situazione?

Io darei il punteggio in base a come si è partiti in griglia, con le penalità del gp del messico già scontate. Propongo questo a discapito di alcuni me compreso...che comunque ho sempre veleggiato tra 3° 4° 5° posizione...prima dei cl, e sono partito 8°. Per il resto ogni decisione presa va bene...ma è chiaro che qualcuno resterà scontento.

Per quanto riguarda la gara, la suonata è quella qualifica cosi cosi...oramai ho capito di non riuscire a trovare il limite in q2, mente in gara vengo fuori e riesco a stare li, nella zona buona. Peccato per i danni avuti nell'incidente con dario al primo giro, ha un pò osato..(forse freni freddi) credo che lo stop&go che gli hanno inflitto sia giusto! sembrava tutto ok, ma mi son dovuto fermare solo al 14° giro, e 9secondi al pit! Poi bella gara e bella lotta sempre con dario..che si è dimostrato correttissimo nei duelli. Per il resto mi sono divertito, ma i 2 incidenti li devo subire sempre...vedi anche arcarisi che in pieno rettilineo...mi spinge a muro... :smoke: !!!va bene cosi...cmq bravi tutti...alla prox :hi:
Il momento più bello non è quando hai vinto e tutti ti abbracciano. Il momento più bello è la mattina della gara quando ti svegli e te la fai sotto. Quella sensazione di aver fatto tutto il possibile e di essere pronto, è una sensazione che chi gioca sporco non potrà mai provare.
kinglewis

39
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda pizzo78 » 8 giugno 2017, 17:13

Nel mio caso nessun crash, nessun problema. Vedevo solo piloti che a poco a poco risultavano usciti dalla gara, spesso trovandoli a bordo pista. Vista la situazione mi adeguerò a qualunque decisione presa ma spero almeno di aver scontato la mia penalità in gara. Certo è che su 2 partenze non siamo riusciti a farne una senza incidenti....
pizzo78

78
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda MisterSteve » 8 giugno 2017, 22:35

Parto col dire che non ho avuto problemi durante le prove libere e che non sto testando le DX11.
Per come stava andando la gara per me, il CL ha rovinato bellamente la serata, già iniziata con il bordello della seconda ripartenza.
Quando c'è stato il CL, il server non mi ha minimamente buttato fuori subito, ma dopo 2-3 giri. Stavo facendo la mia gara con Pizzo dietro a meno di un secondo e mi accorgo che dal GID lo avevo staccato di 7 secondi, pensando che avesse sbagliato, solo che mi sono reso conto che il trackmap era tutto bloccato, ho comunque continuato pensando fosse un problema temporaneo, ma niente... Poi alla fine è arrivato il messaggio di CL e mi ha poi buttato fuori dal gioco.

Parlando della gara in sè, partiamo da una qualifica sotto tono, molto al di sotto delle mie aspettative. La prima partenza ho avuto un attimo di distrazione per rimettere apposto l'hud di rFactor e ho leggermente toccato Rondina, la seconda partenza ho visto il porcile più assoluto con tamponamenti, contatti violenti su Rizzo a muro e gente che non sa stare in pista, danneggiando le gare di altri. Quello che poi è successo a me e Andrea con le collisioni sfasate delle auto è una rottura di c***o enorme visto che è la seconda volta che mi succede. Terza ripartenza un po' più disastrosa dove tocco qualcuno in curva 1 (non ricordo chi) e che addirittura scampo una pinata di Guglya in curva 3 (i freni, quelli inesistenti), ma comunque riesco a rimanere in gara e avere un buon ritmo anche con le soft, azzardata sì come scelta, ma forse poco efficace e mi rendo conto che durante lo stop&go potevo cambiare mescola o comunque montare gomme soft fresche per arrivare a quasi metà gare a fare la seconda sosta. Sosta che comunque ho fatto qualche giro prima del CL riuscendo comunque a rimanere davanti a Pizzo e questo poteva essere il monito per prendere con calma la 10a posizione. Poi il connection lost e ciaone.

Speriamo in Monza!
My Config: Intel i7-6700, HyperX Fury Black 2x8GB DDR4 2133MHz, Gigabyte G1 GTX 1070, Logitech DFGT*, Win10 Pro 64bit (Una delle firme palesemente più copiate di tutti i tempi. Sorry Piertaylor)
Immagine
*Abbiate fede, prima o poi lo cambierò
MisterSteve

81
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Luca Arcarisi » 8 giugno 2017, 23:02

mi devi perdonare e ti chiedo scusa non era mia intenzione ostacolarti ma non ho nemmeno capito cosa e successo in pieno rettilineo....
ho visto solo che mi sono girato mi e saltato il musetto anteriore e mi è arrivato uno stop e go di penalità...cmq tutto sommato partito 22 esimo ed esere in 9 posizione stavo andando bene.. peccato per il contatto e per il Connection Lost finale ma va bene cosi le gare sono anche questo alla prossimaaa :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Luca Arcarisi

35
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Addurino » 9 giugno 2017, 21:15

Per me la decisione più giusta sarebbe quella di annullare la gara, e recuperarla a fine campionato o alla prima data possibile. Ma non è questo quello che mi interessa di più anche se sono stato anch'io vittima del connection lost.
Quello che più mi dispiace, e per cui chiedo massima attenzione alla DG e il comportamento di alcuni piloti in pista in tutte e tre le partenze, in cui sono stato tartassato e fortemente danneggiato.
Vorrei dire a questi piloti senza fare nomi ( tanto i diretti interessati sapranno che sto parlando di loro) che un buon pilota non si vede solo dai tempi in qualifica! Se poi in gara non sapete stare in pista senza rovinare le gara del gli altri.

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Addurino

2
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Corrado Loreto » 10 giugno 2017, 16:17

Addurino ha scritto:Per me la decisione più giusta sarebbe quella di annullare la gara, e recuperarla a fine campionato o alla prima data possibile. Ma non è questo quello che mi interessa di più anche se sono stato anch'io vittima del connection lost.
Quello che più mi dispiace, e per cui chiedo massima attenzione alla DG e il comportamento di alcuni piloti in pista in tutte e tre le partenze, in cui sono stato tartassato e fortemente danneggiato.
Vorrei dire a questi piloti senza fare nomi ( tanto i diretti interessati sapranno che sto parlando di loro) che un buon pilota non si vede solo dai tempi in qualifica! Se poi in gara non sapete stare in pista senza rovinare le gara del gli altri.

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk

Parole sante.... :hypocrite: :hypocrite:
Immagine
Corrado Loreto

55
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Cubaleo » 12 giugno 2017, 10:30

COMUNICAZIONE UFFICIALE DG

Dopo ripetute visione dei replay e verifica dei log, nonché verifica connessione di tutti i drivers a mezzo SimRacingTool lo Staff non è riuscito a comprendere con assoluta certezza il motivo del lag collettivo che ha colpito 8 partecipanti tra i secondi 1599 e 1611, seguito poco dopo dalla caduta dal server di 3 partecipanti. Pochi minuti dopo ne sono caduti altri 4.
Per tale motivo lo Staff ha deciso di applicare il Regolamento
art.10.9: "Qualora per problemi tecnici generali (crash o caduta di connessione del server) una Gara non dovesse essere conclusa lo Staff si riserva di prendere la decisione più adeguata."
e art.11.1: "Per qualunque evento non presente verrà preso in considerazione il regolamento sportivo ufficiale FIA Formula 1 in vigore al momento dell'evento stesso."
Il Regolamento FIA F1 prevede in casi del genere che: "If a race is suspended and cannot be resumed, no points will be awarded if the leader has completed two laps or less, half points will be awarded if the leader has completed more than two laps but less than 75% of the original race distance and full points will be awarded if the leader has completed 75% or more of the original race distance"
Per tale motivo lo Staff ha deciso di chiudere la gara con la classifica al giro precedente il secondo 1599, quindi al termine del 16° giro completato dal leader, assegnando la metà dei punteggio.

I risultati di gara sono stati caricati nel SLS

Causa impossibilità da parte del tool di gestire i punti decimali, nel leggere le classifiche vanno considerati, nell'eventualità di arrivo a pari punti):
- 0,5 punti a M.Cral
- 0,5 punti a L.Restuccia
- 0,5 punti a A.Curatolo
- 0,5 punti alla Angry Boars SRT
- 0,5 punti alla Pescara Corse
- 0,5 punti alla Fast Play SRT #White

AGGIORNAMENTO SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
C.Loreto: arretramento di cinque posizioni in griglia al prossimo GP per aver provocato, nel corso dell'11° giro, incidente con S.Cappai, in fase di doppiaggio, che ha costretto il danneggiato a riparazione ai box con conseguente perdita di posizioni. (penalita' non scontata in gara causa ritiro)
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Torna a F1 Entry Level 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio