Commenti post gara R 08: GP AUSTRIA

10° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi

Moderatori: Mario Fara, Piertaylor, Alex_it

Re: Commenti post gara R 08: GP AUSTRIA

Messaggioda PerSeFulget » 5 luglio 2017, 17:32

Cubaleo ha scritto:Non trovi nulla perchè, ci si augura, dovrebbe essere una cosa non contemplata ... salvo non presentarsi mai alle gare.
Ma così come si scrive una mail per iscriversi basta scriverne una per ritirarsi.
Ovviamente, personalmente, mi dispiace perchè un ritiro, tra l'altro di un driver ancora in lotta per risultati importanti, non mi fa felice.

Grazie mille Pippo.... È un idea che mi è balenata ieri sera dopo l ennesima gara che come al solito non commento.... Evidentemente nn so stare in pista oltre ad essere lento.... Chissà che magari a spa torna il bel tempo!
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Brian » 5 luglio 2017, 19:12

Salve colleghi piloti. Dopo un anno di assenza ho deciso di dare sfogo alla mia voglia di correre, ho colto un bel podio e sono soddisfatto, era oggettivamente difficile fare meglio perchè Restuccia e Cappai avevano un altro passo. In qualifica come sempre soffro un po' per l'allenamento carente, 8°, ma va bene, pensavo di essere lì. Strategia come sempre a singola sosta, US+SS.

Secondo via (sul primo sorvolo, ho già detto): parto bene e salto davanti a Franca davanti a me, sarei uscito comodamente 6° o 7° dalla prima curva ma Gaetano arriva e sparecchia, Franca taglia completamente la prima curva, mi fa allargare e mi ritrovo bloccato all'esterno da un'altra vettura (una Bed Rull direi) e sono costretto a mollare il gas, così in accelerazione dalla curva 1 mi sfilano in quattro. Cedo poi altre due posizioni nel corso del primo giro agli agguerriti Grassi e Albanese, e mi ritrovo 12°. Gara che si fa quindi in salita.

Vedo subito che Grassi e Albanese hanno una guida davvero aggressiva a ruote fumanti, e capisco che è inutile spingere per risuperarli, perchè faranno due soste. Mi sistemo alle loro spalle, la scia è davvero disturbata e non riesco ad avvicinarmi, preferisco rimanere lì e guidare pulito conservando le gomme per quando avrò pista libera. Nel frattempo Emanuele arriva di gran carriera e mi svernicia, ma non sono troppo preoccupato so che è una gara di 43 giri, ed eravamo mi pare al 7° (intanto Franca e Cral si eliminano e recupero due posizioni). Tra il 10° e il 12° come previsto tutti ai box davanti a me, e finalmente ho pista libera per impostare il mio ritmo: 1.08 basso-1.07 alto, e sono puntualmente i tempi che mi metto a fare. Il risparmio minuzioso delle gomme nella prima fase mi permette di allungare lo stint di qualche giro, spingendo un po' di più, così risalgo agevolmente fino al terzo posto.

Dopo la sosta mi ritrovo di nuovo dietro a Grassi, sul quale forzo un po' il sorpasso tra curva 2 e curva 3, per non perdere ulteriore tempo, ritengo di essere stato deciso ma corretto, così come lo è stato lui e gli faccio i miei complimenti. Mi lancio poi all'inseguimento di Roberto Sala ed Emanuele, che vedo belli battaglieri tra loro... gli insegnamenti di Danilo-Oliva sono sempre validi, e quindi faccio il sorcio... un paio di giri lì dietro e i due si agganciano in curva 3, ne approfitto per passare in 4° posizione, poi 3° dopo la seconda sosta di Dario. Ho quattro secondi di vantaggio su Rob, guido pulito senza spingere o rischiare troppo, allungando progressivamente. Negli ultimi quattro giri metto boost a 1 e amministro su Dario con tranquillità.

Una gara disputata, un podio... sicuramente aiutato da incidenti e assenze, ma è stata una bella rimonta, di strategia e di ritmo, dalla 13° posizione alla 3° e sono molto soddisfatto, anche se i miei punti non vanno al team. Dispiace per Alberto che stava facendo una grande gara (dannato bug della pista) e per Cral che aveva il 3° posto assicurato visto che avevamo la stessa strategia (anche se setup molto differenti).

Magari ci si vede ancora in una delle ultime due gare! Ciaoo!
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Brian

25
Staff
Pilota F1 Entry Level
Media

Messaggioda Gilles844 » 6 luglio 2017, 21:53

max71ts ha scritto:Prima di gettare fango su gl'altri , pensa alla tua gara e aver rispetto degl avversari, riguarda bene il replay e vedi che hai cambiato piu volte la traiettoria , se scegli di difendere l'interno ,DEVI, stare li e basta non allargarti e frenare, cmq la dg, che è la sola a dover decidere, nn ha avuto nemmeno il tempo , perche TU hai deciso di buttar fuori un avversario , che oltretutto che era in corsa per il campionato con il tuo compagno di squadra , e cmq in lotta per il secondo posto. Finisco col dire che le scuse te le puoi tenere , dato che sei recidivo , e non solo con me, ed in tanto tempo di simracing nn ho mai trovato un simdriver cosi poco corretto con gl'altri piloti. Sto ponderando la decisione di lasciare il campionato perche ieri mi hai proprio fatto passare la voglia di correre, e cmq , e questo e rivolto a qualcunaltro, oltre a saper perdere ,bisogna saper anche vincere.
Infine faccio i complimenti a Simone Cappai , che si è veramente meritato la vittoria e il mio rispetto come pilota.
Per la gara ,bho è andata cosi, con i tempi fatti offline potevo vincerla, ma con i se e i ma nn si va da nessuna parte.

Grazie massimo
Gilles844

96
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Staff » 7 luglio 2017, 14:23

Pubblicate al primo post le decisioni post-gara della DG

!
RICHIAMO PER TUTTI I PARTECIPANTI / DOPPIAGGI
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare.
Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare.

!
RICHIAMO PER TUTTI I PARTECIPANTI / SORPASSI
Il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione.
Per aver diritto allo spazio chi tenta il sorpasso, all'approssimarsi di una curva o nel momento in cui inizia la frenata, deve trovarsi con la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare.
Entrambi i piloti, difendente ed attaccante, se paralleli, devono lasciarsi vicendevolmente lo spazio sufficiente sia in ingresso che in uscita di curva.
Staff

Staff

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio