Commenti post gara R 08: GP AUSTRIA

10° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi

Moderatori: Mario Fara, Piertaylor, Alex_it

Commenti post gara R 08: GP AUSTRIA

Messaggioda Alex_it » 4 luglio 2017, 23:33

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1

Q2
L.Restuccia: tempo valido 1'05''283 parte comunque in 2° posizione
R.Sala :tempo valido 1'07''853 parte in 10° posizione

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
G. Renna: S&G 10 sec per contatto con Dario e Emanuele con perdita posizioni
L.Franca: warning per contatto su M.Cral
M. Cral: warning per contatto su Antraxite
A. D'Amico: warning attenzione ai contatti
A. D'Amico: warning per doppio cambio di traiettoria
A. D'Amico: warning per doppio cambio di traiettoria
M. Cral: warning per contatto su Antraxite
A. D'Amico: 4 warning S&G 5 Sec per contatto con S.Albanese penalita' non scontata causa ultimo giro da valutare penalita'
M. Cral: 40° giro, per sorpasso irregolare su Emanuele; rendere posizione

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
M. Cral: under investigation
L.Franca: under investigation

====================================================
Comunicazione del 07/07/2017 ore 14:23
Come anticipato nella comunicazione post gara, lo Staff ha rivisto alcuni episodi non sanzionati durante la gara o per ritiro di uno dei protagonisti o per il susseguirsi troppo ravvicinato degli stessi con impedimento a lasciare la visione live per guardare il replay.
Abbiamo aggiunto nelle sanzioni commissionate in gara dalla DG la decisione attuata in gara ma non elencata:
40° giro; M. Cral: rendere posizione per sorpasso irregolare su Emanuele; posizione immediatamente restituita.

Abbiamo omesso di indicare altri episodi dubbi avvenuti sempre negli ultimi giri che sono risultati regolari o in cui il "colpevole" non ha avuto vantaggi.

8° giro – Franca/Cral: Franca tampona volontariamente l’avversario danneggiandogli la vettura e mandandolo fuori pista, per poi ritirarsi;
Franca, già richiamato ufficialmente dopo il GP del Giappone, ai sensi dell’Art.11.10 viene squalificato dal GP (lo sarebbe stato in ogni caso causa tool anticheat non attivato) e sospeso a tempo indeterminato da tutte le attività VRG.
Al suo team, Pescara SHS, non verrà concesso di presentare una seconda vettura titolare in pista sino a fine campionato.

35° giro - Biagi/Risso; Risso doppiato e già superato, tampona Biagi che, oltre a subire inevitabili danni, perde parecchi secondi; arretramento di 3 posizioni in griglia prossimo GP

Ultimo giro - D'Amico/Albanese: D’Amico arriva lungo in staccata e tampona violentemente l’avversario che non perde posizioni ma il tamponamento è comunque scorretto e dannoso; tra l’altro siamo a poche curve dall’arrivo e D’Amico ha una penalità ancora da scontare (quindi è teoricamente un doppiato, come infatti si classificherà) oltre ad aver già ricevuto dei warning; arretramento di 3 posizioni in griglia prossimo GP

!
RICHIAMO PER TUTTI I PARTECIPANTI
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare.
Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare.

36° giro - Cral/Biagi: Cral supera Biagi in maniera irregolare ai sensi dell'art.5.5 con contatto e conseguente fuori pista con perdita di una posizione; Art.11.4: arretramento di 1 posizione in griglia prossimo GP

40° giro - Emanuele/Cral: alla prima curva Emanuele sorpassa in maniera irregolare l’avversario ai sensi dell'art.5.5; Art.11.4: arretramento di 1 posizione in griglia prossimo GP

Reclamo post-gara
- Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 13 secondo 0:19
- Pilota imputato (nickname): Cral
- Pilota danneggiato (nickname): AnthraXite
- Breve descrizione dell'accaduto: Ho perso due posizioni
Cral tenta di superare due piloti con un’unica staccata; se è regolare il primo sorpasso su Renna non lo è quello su Anthraxite trovandosi la sua vettura nettamente non parallela a quella del suo avversario al momento dell’approssimarsi alla curva;
comprendiamo che aver visto un grande spazio abbia portato Cral a tentare l’attacco, ma la sua vettura giunge in curva a velocità sostenuta a ruote bloccate e malgrado provi a sterzare la DG ritiene che non l’avrebbe superata senza arrivare lungo o in ogni caso non sarebbe riuscita ad affrontarla garantendo all’avversario lo spazio all’esterno come da regolamento.
Art.11.5: arretramento di 2 posizioni in griglia prossimo GP

!
RICHIAMO PER TUTTI I PARTECIPANTI
Il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione.
Per aver diritto allo spazio chi tenta il sorpasso, all'approssimarsi di una curva o nel momento in cui inizia la frenata, deve trovarsi con la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che si vuole superare.
Entrambi i piloti, difendente ed attaccante, se paralleli, devono lasciarsi vicendevolmente lo spazio sufficiente sia in ingresso che in uscita di curva.
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara R 08: GP AUSTRIA

Messaggioda Luca Franca » 5 luglio 2017, 7:43

Qualifica cosi cosi 6° a pochi centesimi dalla seconda fila, gara scattato male ma nell'arco del primo giro recupero e dopo 2 passaggi mi trovo 4° attaccato al podio, purtroppo la mia pedaliera comincia ad avere problemi all'acceleratore, non riuscivo più ad andare oltre il 75% di farfalla e per 4 giri mi è toccato usare il boost a 4 per andare come con boost a 1, poco dopo Cral nel tentativo di sorpassarmi mi tampona e li non ci ho più visto e l' ho tamponato anche io dovendo poi ritirarmi per gli ingenti danni, mi dispiace per la reazione che ho avuto e accetterò la penalità ma comunque Cral è stato troppo cattivo non solo con me, ma su 4-5 sorpassi sempre a buttare fuori gente e sportellare. Ora sistemerò la pedaliera e spero di poter partecipare ancora, mi scuso anche con la direzione gara e VRG.
Luca Franca

Messaggioda max71ts » 5 luglio 2017, 8:03

Prima di gettare fango su gl'altri , pensa alla tua gara e aver rispetto degl avversari, riguarda bene il replay e vedi che hai cambiato piu volte la traiettoria , se scegli di difendere l'interno ,DEVI, stare li e basta non allargarti e frenare, cmq la dg, che è la sola a dover decidere, nn ha avuto nemmeno il tempo , perche TU hai deciso di buttar fuori un avversario , che oltretutto che era in corsa per il campionato con il tuo compagno di squadra , e cmq in lotta per il secondo posto. Finisco col dire che le scuse te le puoi tenere , dato che sei recidivo , e non solo con me, ed in tanto tempo di simracing nn ho mai trovato un simdriver cosi poco corretto con gl'altri piloti. Sto ponderando la decisione di lasciare il campionato perche ieri mi hai proprio fatto passare la voglia di correre, e cmq , e questo e rivolto a qualcunaltro, oltre a saper perdere ,bisogna saper anche vincere.
Infine faccio i complimenti a Simone Cappai , che si è veramente meritato la vittoria e il mio rispetto come pilota.
Per la gara ,bho è andata cosi, con i tempi fatti offline potevo vincerla, ma con i se e i ma nn si va da nessuna parte.
max71ts

14
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Brian » 5 luglio 2017, 8:34

Luca Franca ha scritto:Qualifica cosi cosi 6° a pochi centesimi dalla seconda fila, gara scattato male ma nell'arco del primo giro recupero e dopo 2 passaggi mi trovo 4° attaccato al podio, purtroppo la mia pedaliera comincia ad avere problemi all'acceleratore, non riuscivo più ad andare oltre il 75% di farfalla e per 4 giri mi è toccato usare il boost a 4 per andare come con boost a 1, poco dopo Cral nel tentativo di sorpassarmi mi tampona e li non ci ho più visto e l' ho tamponato anche io dovendo poi ritirarmi per gli ingenti danni, mi dispiace per la reazione che ho avuto e accetterò la penalità ma comunque Cral è stato troppo cattivo non solo con me, ma su 4-5 sorpassi sempre a buttare fuori gente e sportellare. Ora sistemerò la pedaliera e spero di poter partecipare ancora, mi scuso anche con la direzione gara e VRG.

max71ts ha scritto:Prima di gettare fango su gl'altri , pensa alla tua gara e aver rispetto degl avversari, riguarda bene il replay e vedi che hai cambiato piu volte la traiettoria , se scegli di difendere l'interno ,DEVI, stare li e basta non allargarti e frenare, cmq la dg, che è la sola a dover decidere, nn ha avuto nemmeno il tempo , perche TU hai deciso di buttar fuori un avversario , che oltretutto che era in corsa per il campionato con il tuo compagno di squadra , e cmq in lotta per il secondo posto. Finisco col dire che le scuse te le puoi tenere , dato che sei recidivo , e non solo con me, ed in tanto tempo di simracing nn ho mai trovato un simdriver cosi poco corretto con gl'altri piloti. Sto ponderando la decisione di lasciare il campionato perche ieri mi hai proprio fatto passare la voglia di correre, e cmq , e questo e rivolto a qualcunaltro, oltre a saper perdere ,bisogna saper anche vincere.
Infine faccio i complimenti a Simone Cappai , che si è veramente meritato la vittoria e il mio rispetto come pilota.
Per la gara ,bho è andata cosi, con i tempi fatti offline potevo vincerla, ma con i se e i ma nn si va da nessuna parte.

Abbiamo detto almeno 100 volte di non polemizzare sul thread dei commenti, vi richiamo entrambi all'ordine. Commenterò la mia gara in serata, ma voglio solo dire alcune cose di carattere generale.

Un conto è compiere un'azione di gara e assumersene la responsabiltà, quindi un conto è provare un sorpasso che può andar bene o male, un conto è decidere deliberatamente di farsi giustizia da soli come se fossimo in anarchia. Luca, se ritenevi che il primo contatto con Massimo Cral fosse di sua responsabilità, avresti dovuto attendere che la DG gli ordinasse di restituire la posizione come ha fatto per un altro episodio a fine gara tra lui ed Emanuele. Se poi non fosse arrivata la comunicazione, a fine gara avresti dovuto sporgere reclamo contro Massimo, queste sono le regole. Non è accettabile buttare volontariamente fuori un altro pilota, e questo a prescindere dal fatto che egli si stia giocando il campionato con il tuo compagno di squadra. Dimmi Luca, cosa hai risolto con il tamponamento volontario? Niente, ti sei ritirato tu, hai rovinato la gara a lui, quando c'erano tutte le condizioni per fare ottimi piazzamenti per entrambi.

Altra cosa, le partenze. Ragazzi tra le gare che ho commentato e questa che ho corso non ho mai visto così tanta indisciplina e così tanti incidenti con conseguenti ripartenze. Bisogna ragionare sul comportamento da tenere se c'è un incidente davanti a noi: quello che io, Brian, faccio in questi casi è alzare il piede, capire, vedere dove passare senza colpire nessuno e poi riaccelerare passato il pericolo. Quello che molti fanno, invece, è accelerare a manetta per cercare a tutti i costi di infilarsi tra vetture incidentate, lente o in testacoda, per guadagnare posizioni, magari due o tre piloti la scampano, ma tutti gli altri ottengono come risultato una mischia selvaggia, orge di gruppo e bandiere rosse. Bisogna usare un po' più di cognizione alla partenza: siamo tanti e tutti vicini, quindi ci vuol prudenza e piede leggero, staccare un po' prima, e soprattutto se davanti a noi c'è un incidente dobbiamo alzare il piede e non pestare giù tutto per superare.

E' il caso ad esempio della prima partenza di ieri: uscito da curva 1 ho visto caos davanti a me, con strada parzialmente ostruita, e ho alzato il piede per evitare di tamponare un'altra vettura che mi pare fosse all'esterno, e capire dove passare indenne. Una vettura alle mie spalle (senza far nomi) invece ha accelerato come se la strada fosse sgombra per guadagnare posizioni alla "sperindio", senza preoccuparsi minimamente della situazione, con il risultato che mi ha agganciato e trascinato contro il muro esterno dove ho demolito le sospensioni. Per non parlare del fatto che, mentre ero fermo in testacoda più avanti, è arrivato un missile terra aria che mi ha letteralmente polverizzato la macchina, non ho visto chi fosse, ma anche lì alzare il piede no? Bisognava arrivare a cannone in quel modo?

Mi auguro di vedere un comportamento diverso nelle ultime due gare alla partenza, sia nel caso in cui fossi in pista con voi sia nel caso fossi in cabina di commento.

E ora spazio a tutti gli altri piloti che vogliono commentare la propria gara.
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Brian

25
Staff
Pilota F1 Entry Level
Media

Messaggioda DomeF1 » 5 luglio 2017, 11:17

Ciao....secondo me....basta rifare partenze.. ..se li davanti si buttano fuori e sbagliano ce la safty Cart che deve intervenire...e non la bandiera rossa....sempre dal mio punto di vista....io come alcuni piloti viviamo anche di occasioni e sempre dal mio punto di vista quando si martellano li davanti e si spaccano si rifà partenza mentre dietro dietro si guarda un Po poco....mi chiedo a cosa serve la safty Cart se poi non viene usata....le gare potrebbero essere più reali...se rompi o ti vengono addosso che dire..quante volte è successo a me o ad altri piloti meno bravi...
Ci si vede in terra di spa...ringrazio l'amico sala tutto li in regia e dg
ciao
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda DomeF1 » 5 luglio 2017, 11:19

Scusate dimenticavo..dg ma fare rientrare il maurone x ultimi due gp possibile?? :bow: grazie
DomeF1#9
Immagine
DomeF1

9
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 5 luglio 2017, 11:27

DomeF1 ha scritto:...mi chiedo a cosa serve la safty Cart se poi non viene usata...

Il principio fondamentale in VRG è quello di garantire una serata divertente a tutti i partecipanti, sopratutto se hanno impiegato tempo a provare per la gara.
La Safety Car vien fatta entrare in caso di incidenti e contatti che si ritiene debbano essere revisionati con calma. Quindi si manda dentro la SC per "freezare" la gara ed avere il tempo in DG di verificare eventuali colpe mentre nel frattempo i pochi drivers che han subito danni possono entrare i box per le eventuali riparazioni e ripartire sì in fondo al gruppo ma non a giri di distanza !
Nel caso in cui al via ci siano mucchi selvaggi, come quelli di ieri, e che spesso coinvolgono molte persone incolpevoli la DG ritiene, come già detto per il divertimento della maggioranza dei partecipanti, di far riavviare la gara.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Enigmista13 » 5 luglio 2017, 12:09

Di solito come vedete non commento mai perchè non mi piace e sinceramente nemmeno mi interessa puntare il dito su vari comportamenti in pista, ma ieri sera ne ho viste davvero troppe!!!mi dispiace essermi ritirato a 2/3 giri dalla fine ma non ne potevo più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enigmista13

83
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Addurino » 5 luglio 2017, 12:43

Dopo questa gara sto meditando di tornare alle gare on line su console, tanto ormai ognuno fa quello che gli pare in pista! Il rispetto e la sportività non regnano in questo campionato.
Vorrei fare la mia gara, con il mio passo pur lento che sia ma noni è concesso.

Inviato dal mio Le X620 utilizzando Tapatalk
Addurino

2
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda PerSeFulget » 5 luglio 2017, 13:09

DomeF1 ha scritto:Ciao....secondo me....basta rifare partenze.. ..se li davanti si buttano fuori e sbagliano ce la safty Cart che deve intervenire...e non la bandiera rossa....sempre dal mio punto di vista....io come alcuni piloti viviamo anche di occasioni e sempre dal mio punto di vista quando si martellano li davanti e si spaccano si rifà partenza mentre dietro dietro si guarda un Po poco....mi chiedo a cosa serve la safty Cart se poi non viene usata....le gare potrebbero essere più reali...se rompi o ti vengono addosso che dire..quante volte è successo a me o ad altri piloti meno bravi...
ciao

Quoto
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Brian » 5 luglio 2017, 14:29

DomeF1 ha scritto:Ciao....secondo me....basta rifare partenze.. ..se li davanti si buttano fuori e sbagliano ce la safty Cart che deve intervenire...e non la bandiera rossa....sempre dal mio punto di vista....io come alcuni piloti viviamo anche di occasioni e sempre dal mio punto di vista quando si martellano li davanti e si spaccano si rifà partenza mentre dietro dietro si guarda un Po poco....mi chiedo a cosa serve la safty Cart se poi non viene usata....le gare potrebbero essere più reali...se rompi o ti vengono addosso che dire..quante volte è successo a me o ad altri piloti meno bravi...
ciao

Guarda Dome, a me ad esempio la SC serviva a poco perchè ero rimasto su tre ruote, ad esempio. Sono stato messo KO in tre fasi: toccata da dietro e botta sul muro, poi trascinato di nuovo a muro 300 metri dopo e infine, fermo in testacoda, centrato a tutta velocità da non so chi, che andava a tutta birra nonostante la strada ostruita... macchina distrutta.

Io non ho mai, in 4 anni, buttato fuori qualcuno in partenza... a parte una volta, una eh, in Canada un paio di anni fa quando mi son trovato imbottigliato da tutti i lati e ho toccato, mi pare, Bracciani. Per contro sono stato buttato fuori/agganciato una marea di volte... solo l'anno scorso quattro in sette gare disputate (partenze poi annullate in Australia, Canada e Monaco, più la partenza buona in Cina). Ammazza, sono un fenomeno? No, semplicemente uso un po' di testa, non ci sono solo io che corro dopo 2 settimane di allenamento, ci sono anche gli altri. Questo bisogna capire.

Io personalmente condivido il tuo discorso di non fare ripartenze (in linea teorica), ma prima c'è una serie di piloti che va "rieducata", perchè non ha ancora capito come ci si comporta in partenza e/o nel caso in cui ci sia un incidente davanti a noi. L'incidente in se può starci, ma non che in tutti i gran premi ci sia un mucchio con 10-15 vetture coinvolte, questo non può accadere. Anche in F.1 se c'è un maxi incidente al via danno bandiera rossa (vedi Spa 98).
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Brian

25
Staff
Pilota F1 Entry Level
Media

Messaggioda Roberto Sala » 5 luglio 2017, 14:40

È un po' che non commento le gare perché a mio modo di vedere questo 3d ha poco senso, dopo un episodio come quello di ieri tra Max e Luca, c'è bisogno di chiarirsi, e dove dovrebbero farlo se non qui...
Detto civilmente Luca, perché redarguire Luca e Max che tentano un civile chiarimento?

Suggerimento x scoraggiare i recidivi, patente a punti e/o sanzioni più PESANTI

Anche io per fare un commento serio della mia gara dovrei parlare dei contatti avuti con diversi piloti, ma evito anche perché poi arriverebbe la "cazziata" come x Luca e Max.

Spero che possiate riconsiderare la cosa e dare la possibilità ai piloti di chiarirsi, non che sia indispensabile io infatti ne faccio a meno, ma sarebbe utile.

Saluti
Roberto Sala

12
Pilota F1 Entry Level
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 5 luglio 2017, 15:00

Credo ci siano oggi altri mezzi molto più veloci e semplici per chiarirsi tra due persone.
Scrivere qui sul forum, lo sa soprattutto chi è in VRG da anni (ma nel simracing in generale ... basta vedere i tanti altri portali), lamentarsi dei danni subiti non porta a nulla se non a grossi flame.
Anche perchè spesso quello che viene scritto vien male interpretato e sopratutto in "chiarimenti" tra due persone poi si inseriscono altri a dire la loro creando appunto solo un gran casino.
Quindi, se ci tengono, due persone possono sentirsi tra loro e chiarirsi.
Se si vuol commentare la propria gara dando educate valutazioni su contatti subiti lo si può fare con grande tranquillità.

Per quanto riguarda noi dello Staff abbiamo il dovere di garantire un corretto e divertente svolgimento delle competizioni per TUTTI, fossero in prima o in ultima posizione !!!
Ci farebbe sempre molto piacere, sopratutto dopo gare come quella di ieri sera dove era impossibile essere contemporaneamente in 4 punti diversi a mollare il live per rivedersi un replay, ritrovarci la mail piena di reclami da valutare per sanzionare e penalizzare gli "scorretti" come voi ci richiedete.
Elenchiamo gli episodi valutati Live proprio per rendervi noti quali episodi abbiamo valutato e quali no.
Live la DG può seguire dei duelli, vedere che qualcuno scivola in classifica e quindi cercare di capirne i motivi ... ma vedere, per esempio, che un doppiato non dà strada o peggio ancora, tampona un driver in lotta per le prime posizioni spesso non è facile.
Per questo torniamo a chiedere l'aiuto e la collaborazione da parte di tutti voi partecipanti.
Rivederci tutta la gara di ciascun pilota non possiamo farlo, ma visionare episodi sotto vostra indicazione lo facciamo con piacere.
So già che in tanti scriverete "io i reclami non li faccio perchè non servono a nulla"; ma allora agli stessi rispondo "non lamentatevi nemmeno sul forum ... perchè non serve a nulla" ;)

Grazie
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda PerSeFulget » 5 luglio 2017, 15:45

Dove posso leggere la procedura per ritirarsi dal campionato? Ho letto sul regolamento ma mi sembra nn ci sia scritto nulla!
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
PerSeFulget

42
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Media

Messaggioda Cubaleo » 5 luglio 2017, 16:23

Non trovi nulla perchè, ci si augura, dovrebbe essere una cosa non contemplata ... salvo non presentarsi mai alle gare.
Ma così come si scrive una mail per iscriversi basta scriverne una per ritirarsi.
Ovviamente, personalmente, mi dispiace perchè un ritiro, tra l'altro di un driver ancora in lotta per risultati importanti, non mi fa felice.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio