Commenti post gara R 09: GP BELGIO

10° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi

Moderatori: Mario Fara, Piertaylor, Alex_it

Re: Commenti post gara R 09: GP BELGIO

Messaggioda Piertaylor » 20 luglio 2017, 13:31

Max, se ti può consolare, anch'io la penso come te sulla questione Pro\EL ma forse questa non è la cosa che fa la differenza.

Quest'anno ho sviluppato personalmente la mod e, a parte il bug dei danni irriparabili che non abbiamo capito da cosa dipenda e se sia un problema nostro o degli studio 397, ho imparato molto sul setup...ma non ancora a sufficienza visti i miei risultati... :asdboy:

Sono stato sempre "polemico" anch'io sul fatto di dover correre contro piloti che hanno alle spalle un team preparato, che fornisce loro dei setup di "base" che ovviamente vanno modellati sulle caratteristiche del pilota.

Fosse stato per me, avrei creato auto tutte uguali con setup fisso e... che vinca il migliore!
Poi qualche Staffaiolo mi ha fatto ragionare un po' sui benefici del setup aperto, ma rimango del parere che se io e te dobbiamo sfidarci ad armi pari dobbiamo correre su vetture identiche. Se ci danno un ferro da stiro, bene, corriamo tutti su un ferro da stiro.

Detto ciò, voglio spezzare una lancia a favore di Chiappini & Co.: anche a me è capitato che Michael o qualche altro bravo pilota mi abbia passato il proprio setup, ma non l'ho mai scelto perché per me risultava inguidabile. Ergo, con le mod "aperte" non c'è altro da fare che impegnarsi a trovare il proprio di setup...magari partendo da una solida base altrui. :asd:

Sui tempi Pro|EL ci sta che spesso la EL vada più forte grazie agli aiuti. Ora che corro in Pro posso affermare che quando faccio due giri sul server EL e metto il TC sono addirittura più lento, è tutta questione di abitudine e di esperienza da maturare.

Morale della favola (mia):
- nella vita e nelle gare ci vuole il 50% di :mooning: ed il 50% di manico;
- anche se corri prima o dopo la Pro, la sola fortuna non è sufficiente;
- se hai il manico, con 50 giri totali di prova puoi spegnere il computer e accenderlo un'ora prima della gara;
- se non hai il manico, bisogna perdere ore ed ore per affinare guida e setup;
- per imparare a cambiare il setup è necessario conoscere la teoria meccanica, saper decifrare la telemetria e avere tempo illimitato per provare le diverse regolazioni nonché il loro effetto sul comportamento vettura per ogni step;
- se non hai abbastanza manico, tempo e fortuna, bisogna farsi "assumere" da qualche Team serio che possa portarti sulla retta via...ma io e il mio socio Cardy89, che siamo stati abbanonati a noi stessi, abbiamo deciso di creare un Team e di assumerci così da avere l'impressione di essere fortissimi e di aver risolto il problema di cui sopra... :rofl1:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post gara R 09: GP BELGIO

Messaggioda Addurino » 24 luglio 2017, 21:30

max71ts ha scritto:Bon ragazzi chiudiamola qui, mi dispiace se qualcuno si sia sentito offeso o altro , ma io sono un po piu vecchio di voi , il che vuol dire un rompiballe, resta il fatto che ho solo dato un mio parere, nulla piu.

P.S. Continuero a dare i miei pareri , sono fatto cosi non ci posso far nulla.

Caro massimo non ti devi scusare...non si tratta di essere rompipalle perchè hai perfettemente ragione! troppo facile correre con i setup già pronti confezionati da mostri sacri del simdriver! questo si capisce non da quelli che vincono le gare che magari le vincerebbero ugualmente, ma dagli altri che fino a ieri ti arrivavano dietro su altri portali e poi di colpo diventano fenomeni!
Io ho 40 anni, una figlia di un anno,quindi poco tempo per allenarmi, devo fare tutto da solo, e difficile però mi diverto! e se non mi ammazzano arrivo sempre nei 10
Quindi secondo me questo e un campionato totalmente falsato! non entry level ! ma pro B ! e fino a quando si iscriveranno 3/4 scquadre dello stesso team sara sempre cosi!
soluzioni per ovviare a questo c'è ne sono, ma forse sono scomode per qualcuno.
Mi dispiace per te che sei forte e meritavi di vincere questo campionato, a me non cambia nulla perchè comunque il mio standard e quello, però ci tenevo ad esprimere il mio pensiero senza offesa per nessuno.
Addurino

2
Pilota Assetto Corsa

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio