Lo paragonerie a quello di Kubica dell'anno scorso!!!
Peccato che questa 150 Italia sia davvero pessima perchè quest'anno stò vedendo un Fernando bello pimpante ed aggressivo...
Ha guidato in modo magistrale fra i muretti monegaschi, facendo vedere a tanti che lo chiamano "Culonso" la classe e la stoffa di questo Campione...
Il vincitore Vettel ha indubbiamente vinto con merito e questa volta anche con fortuna, forse perchè ha qualche bel debito dalla passata stagione... Però bisogna dare il merito del sangue freddo che ha avuto quando si è trovato Alonso e Button che con gomme più fresche lo incalzavano da dietro (un pò com in Spagna con Hamilton)... La macchina è indubbiamente superiore a tutte le altre, ma lui ci mette anche la stoffa del campione, cosa che Webber oramai non riesce più a fare...
Nota a parte per Hamiton che ieri ne ha fatte di tutti i colori, in positivo e negativo...
Doveva recuperare, ma certe manovre sono più da piloti Entry Level (con tutto il rispetto...
) che da campione di F1...Bello il sorpasso su Schumacher, su Maldonado non gli dò tutte le colpe perchè era già oltre metà auto, ma su Massa (a mio parere) ha un pò esagerato, non è che stò difendendo un pilota Ferrari, poteva esserci al posto di Massa pure Webber, ma dal mio punto di vista ha esagerato, ma però non è stata colpa di quel contatto ha causare l'incidente di Massa che a mio parere ha esagerato sotto il tunnel.
Alla fine però è stata una gara divertente, combattuta ed incerta fino all'incidente che ha provocato la bandiera rossa con tre piloti a giocarsi la vittoria a pochi decimi fra loro, cose che ha Montecarlo non si vedevano da una vita...
Si và bene è "colpa" delle Pirelli, ma almeno non dobbiamo più assistere a "trenini" a cui eravamo abituati in tantissime gare negli anni passati, con gomme a ultra-kilometraggio adatte più ad una 24h che ad una gara di F1...

News