Ora è ufficiale: dopo giorni di chiacchiere, contatti e quant’altro, Kimi Raikkonen torna in F1 nel 2012 con la futura Lotus-Renault GP.
A darne l’annuncio il sito ufficiale della scuderia capitanata da Eric Boullier, che a questo punto ha voluto cercare un Top Driver per sostituire l’infortunato Robert Kubica, il cui ritorno pare ancora meno probabile dopo questa scelta.
Raikkonen torna in F1 dopo 2 stagioni di assenza (2010/2011).
Resta da decidere ancora sul secondo pilota: per l’altro sedile, i pretendenti sono addirittura tre: Bruno Senna, Romain Grosjean, Vitaly Petrov.
Kimi Raikkonen: "Sono felice di essere tornato in Formula 1 dopo una pausa di due anni, e sono grato a Lotus Renault GP per avermi offerto questa opportunità. Il mio tempo nel Campionato del Mondo Rally è stata una tappa utile nella mia carriera come pilota, ma non posso negare il fatto che la mia fame di F1 è recentemente diventata travolgente. E 'stata una scelta facile tornare con la Lotus Renault GP, come sono stato colpito dalla portata delle ambizioni della squadra. Ora non vedo l'ora di giocare un ruolo importante nello spingere la squadra verso la parte alta della griglia. "
Gérard Lopez, Genii Capital, presidente: "Tutto l'anno, continuavamo a dire che la nostra squadra era all'inizio di un ciclo nuovo di zecca. Dietro le quinte abbiamo lavorato duramente per costruire le fondamenta di una struttura di successo e per assicurare che presto saremmo stati in grado di lottare ai massimi livelli. Decisione di Kimi di tornare in Formula 1 con noi è il primo passo di annunci diversi che dovrebbe trasformarsi in un concorrente ancora più gravi in futuro. Naturalmente, siamo tutti impazienti di lavorare con un campione del mondo. A nome del nostro staff, mi piacerebbe dare il benvenuto a Kimi Enstone, un ambiente che è sempre stata conosciuta per il suo approccio umano alla Formula 1. "

....ho scritto "tanti", non ho scritto "tutti"....e poi paragoni Prost a Kimi?

News