Commenti post Gara Prologue Test: 03/10/2017 Silverstone

Moderatori: Piertaylor, Alex_it, oliva18, Tonyk182, Staff GTC

Commenti post Gara Prologue Test: 03/10/2017 Silverstone

Messaggioda Alex_it » 3 ottobre 2017, 23:09

COMMENTI POST TEST RACE: WEC
-------------------------------------------------------------------

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
-Non prese in considerazione per test

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- In virtù dell'art. 11.10 del Regolamento WEC in vigore, il pilota Eros Masciulli riceve un'ammonizione per guida pericolosa e volontaria ai danni del pilota Mario Fara (giro 1, posizione replay 325.000 e seguenti).

A voi i commenti per problematiche riscontrate con varie e eventuali.
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post Gara Prologue Test: 03/10/2017 Silverstone

Messaggioda iaiotta » 4 ottobre 2017, 20:15

Eccomi qua!
Ieri sera tutto bene, non ho riscontrato particolari problemi, ad esclusione di una penalità che il gioco mi ha dato per aver superato DomeF1 prima del traguardo, cosa involontaria visto che lui ha rallentato tantissimo e io non me ne sono accorta. Un pò come Luigino a Baku ma senza incidente :D :D

Tralasciando ciò ho notato questi particolari:
sul finire della gara, Suppa Piddu si è ritirato (pallino rosso accanto al suo nome), il trackmap mi indicava che lo avevo superato, per poi ritornarmi davanti. Episodio accaduto alle curve Becketts o come cavolo si chiamano.
Mentre l'altro episodio si è presentato al momento del taglio del traguardo... io ero dietro a Dome di 31 secondi ma lui non mi aveva doppiato. Sempre da trackmap vedevo il n°della sua auto davanti a me, non ancora all'altezza del traguardo. Il tempo era scaduto quindi stando al trackmap, lui doveva prendere bandiera prima di me; invece lui ha tagliato il traguardo e non l'ha presa, io invece, arrivata dopo, l'ho presa.

C'è qualche noia di sincronizzazione?
Magari è solo un problema mio

Ciaooooo
iaiotta

67
Pilota GTC

Messaggioda Liuke44 » 4 ottobre 2017, 20:48

tutto male invece per me.......... :(

Prima di tutto in qualfica non riesco a fare un giro buono, va be....

In gara dopo la prima partenza c'è un incidente ed esce la scritta safety car, alzo il piede e mi passano tipo in 4 o 5 bho....??? Cmq avevo già deciso di smarcare la sosta, vado ai box ma nella seconda ripartenza vengo centrato (non ricordo da chi) da un auto che prima esce dal tracciato e poi rientra a c..o di cane in pista buttandomi fuori. Con morale gomme e macchina a terra rientro ai box e nel tentativo di un folle recupero mi giro all'ultima curva, rientro ai box ma niente da fare, decido di suicidarmi sulle barire.....

Molto male come inizio per fortuna era un prova, penso e voglio cresere come prestazione nella gara ufficiale.....

Ciao!
Liuke44

53
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 5 ottobre 2017, 8:10

Liuke44 ha scritto:tutto male invece per me.......... :(

In gara dopo la prima partenza c'è un incidente ed esce la scritta safety car, alzo il piede e mi passano tipo in 4 o 5 bho....???

come da regolamento (ALLEGATO D: Safety Car):

Nel momento in cui la DG invia l’ordine di uscita alla Safety Car tutti i piloti riceveranno sullo schermo un avviso ("Bandiere Gialle nel circuito, Safety Car Pronta ad Entrare in Pista") e verranno sventolate in pista le bandiere gialle (o lampeggeranno i LED gialli a bordo pista), che precederanno sempre l’ingresso della Safety Car.
Sarà possibile effettuare ancora dei sorpassi sino al passaggio sulla linea del traguardo; superata tale linea le posizioni vengono congelate ed è vietato effettuare sorpassi, salvo nei confronti di vetture ferme a bordo pista. Il Simulatore comunicherà il nome del pilota da seguire.

;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Staff » 5 ottobre 2017, 18:37

Aggiornato primo post con sanzione comminata nel post-gara dalla DG al pilota Eros Masciulli.

!
Si consiglia alle LMP1 di attendere il momento più opportuno nel doppiare una GT, non trattandosi in questo caso di vero e proprio doppiaggio. Il sorpasso potrà avvenire con sicurezza in un tratto in cui la velocità della LMP1 sarà nettamente superiore (accelerazione in uscita di curva, rettilineo, ecc.). Nelle stesse fasi è sconsigliato alle GT cambiare traiettoria per non disturbare l'eventuale sorpasso.

Durante la diretta, la DG ha rilevato numerose infrazioni da parte di quasi tutti i piloti. Vi invitiamo pertanto a tenere una condotta di guida consona, sportiva e rispettosa.

Non saranno tollerati in alcun modo manovre pericolose, tentativi di sorpasso azzardati e tagli di pista.
Staff

Staff

Messaggioda Liuke44 » 5 ottobre 2017, 20:10

Cubaleo ha scritto:
Liuke44 ha scritto:tutto male invece per me.......... :(

In gara dopo la prima partenza c'è un incidente ed esce la scritta safety car, alzo il piede e mi passano tipo in 4 o 5 bho....???

come da regolamento (ALLEGATO D: Safety Car):

Nel momento in cui la DG invia l’ordine di uscita alla Safety Car tutti i piloti riceveranno sullo schermo un avviso ("Bandiere Gialle nel circuito, Safety Car Pronta ad Entrare in Pista") e verranno sventolate in pista le bandiere gialle (o lampeggeranno i LED gialli a bordo pista), che precederanno sempre l’ingresso della Safety Car.
Sarà possibile effettuare ancora dei sorpassi sino al passaggio sulla linea del traguardo; superata tale linea le posizioni vengono congelate ed è vietato effettuare sorpassi, salvo nei confronti di vetture ferme a bordo pista. Il Simulatore comunicherà il nome del pilota da seguire.

;)

ok ricevuto grazie! ;) è talmente articolato il regolamento che qualcosa mi doveva pure sfuggire, per fortuna i test servono anche per questo! ;)
Liuke44

53
Pilota GTC

Messaggioda Alex Piccolo » 6 ottobre 2017, 16:59

Ciao a tutti, mia gara e' stata abb regolare a parte un errore in corsia box pagata a caro prezzo.
Segnalo alla dg la brutta partenza effettuata da parte dei prototipi, i quali si sono letteralmente piantati sulla linea del traguardo facendomi perdere tre posizioni partendo dalla pole!
Non credo sia una manovra corretta anzi molto pericolosa...mette in pericolo diversi piloti, compresi quelli che partono più indietro!
DA RIVEDERE
Alex Piccolo

80
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 9 ottobre 2017, 16:12

Ciao Alex, dal momento che la SC rientra in pit lane è il primo che detta il passo di tutto il gruppo e quindi non c'è nulla di irregolare!
Non ho rivisto il replay della partenza, ma è forse probabile che abbia tenuto questo comportamento per permettere di far rientrare la SC nei box e quindi evitare la penalità, in questo caso il pilota dovrebbe allontanarsi dalla SC ben prima che la stessa rientri verso la pit lane. E' anche vero che questo tracciato ha un corsia di ingresso box particolare che non facilità la partenza lanciata.
Poi il primo se non sbaglio era Michael :asd:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Alex Piccolo » 9 ottobre 2017, 22:25

Ma è possibile tenere una distanza dai prototipi o rischio qualche penalità?
Alex Piccolo

80
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 10 ottobre 2017, 8:55

No nessuna penalità!
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Michael_87 » 11 ottobre 2017, 20:35

domanda ma le gomme s9 si possono quindi usare?
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Messaggioda Cubaleo » 12 ottobre 2017, 7:58

si
entro 24h aggiorniamo regolamento
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Torna a GTC WEC 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio