Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Moderatori: Piertaylor, Alex_it, oliva18, Tonyk182, Staff GTC

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda FabioR » 20 ottobre 2017, 1:07

Ah, per la cronaca, io non mi definisco pilota. Sono uno che nel tempo libero gioca alle macchinine.... ;)
FabioR

97
Pilota F1 Entry Level
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 novembre 2016, 15:33

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda iaiotta » 20 ottobre 2017, 6:25

Fabio hai un MP ;)
Avatar utente
iaiotta

67
Pilota GTC
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 21 ottobre 2014, 17:07
Località: Vicenza

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda E. Bracciani » 20 ottobre 2017, 8:40

In tutti i post di Fabio, Pier e Pippo, mi sento di inserirmi solo a riguardo le bandiere blu.

E' verissimo che a 0,7 te lo segnala, ma non sempre a 0,7 l'auto che doppia è visibile; se sei in curva (anche perchè intento a farla bene) l'auto dietro non la vedi nemmeno con gli specchietti.

Vero è anche che 0,7 diventano 0,1 in mezzo secondo con le P1, ma comunque secondo me 20 secondi prima che il Sim ti dia in automatico penalità sono troppo. Mi spiego: non credo che te la dia dopo 20, ma sono di meno.

Io l'anno scorso ho fatto le 3 curve a s di silverstone con una p1 che arrivava ma non mi stava sul paraurti, era dietro e io stavo facendo discretamente le curve, e difatti mi passo poi in rettilineo.

Io non credo di averci messo 20 secondi a fare le tre curve, la bandiera arrivò quando stavo già nella prima, e mi diede penalità che non ero ancora nel rettilineo, quindi secondo me se sono 10 è grasso che cola.

E sono pochi, troppo pochi. Però mi pare di aver capito che non si possono aumentare, quindi è solo per la cronaca che sto parlando.
Immagine
Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.
Avatar utente
E. Bracciani

3
Pilota GTC
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: 22 marzo 2013, 9:44
Località: Palestrina

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda Simone » 20 ottobre 2017, 10:13

Non potevo che chiedere di meglio alla prima gara! Sinceramente, visto il livello dei piloti in pista, mi sarei pure accontentato di un podio, ma una gara così quasi perfetta è stata il massimo.

In qualifica per questione di decimi di millesimo perdo la pole, penso che non si sia mai vista una cosa del genere in VRG :surprised:

Alla partenza sorprendo Eros che la sbaglia totalmente e guadagno la testa della gara GTE e da lì non la mollo più cercando di tenere un ritmo costante e tranquillo (a parte qualche doppiaggio).
Pit-stop a metà gara senza rischi e da lì in poi con la pista ancora più gommata è stato ancora più semplice non commettere errori e dovevo stare attento solamente ad evitare problemi con le P1 (che lo scorso anno mi sono costate due vittorie) e portare sana la macchina a fine gara.

C'è ancora da sistemare qualcosa nel passo gara e soprattutto nello sfruttare al massimo le S6 per la qualifica, ma è sempre stato il mio problema trovare il massimo della vettura e gomme per il giro "secco"

Mi dispiace per Antonino che come lo scorso anno parte sempre male alla prima gara, ma sono sicuro e ne ha le doti, tornerà a lottare per la vittoria o podio pure lui.

Tolta la veste da pilota, vorrei solamente ricordare a tutti che per chiarimenti e quanto altro usate i canali forniti dallo Staff e di non lanciare inutili polemiche o accuse verso altri piloti.
Per le bandiere blu, in VRG, sono anni che usiamo questi valori, calcolati dopo numerosi test ed è il risultato di un compromesso che ci è parso equo fra chi deve doppiare e chi viene doppiato. Io vedo le vetture dietro ben prima delle bandiere blu, inizio ad intravedere i fari ben oltre il limite della bandiera blu e quindi già inizio per tempo a pensare dove far passare il pilota. Poi tutti sbagliamo, anche io lo scorso anno persi una gara per uno S&G per non aver rispettato le bandiere blu.
Avatar utente
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
 
Messaggi: 13978
Iscritto il: 20 agosto 2009, 16:28
Località: Perugia - Umbertide

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda Cubaleo » 20 ottobre 2017, 10:43

Tralascio tutte le altre questioni che non meritano commenti semplicemente perché dimostrano come il regolamento non sia stato nemmeno letto o compreso.

Partecipo quindi come al solito sugli argomenti costruttivi ed utili a tutti noi per aiutare a divertirci.
Emanuele, in riferimento alle blue flag, il tempo imposto a 7 decimi di secondi è stato stabilito dopo anni di test e da parecchi è così impostato. E mi sembra che negli anni, tanti di F1, e 2 completi di WEC, oltre a tutti gli altri champ GT, non ci siano stati problemi.
Se poi un partecipante è in duello con un avversario, ma tra questi si inserisce una vettura che sta doppiando a cui il primo, per oltre 30'', non lascia strada malgrado gli sia nei tubi di scappamento ... bhe ... a lamentarsi dovrebbe essere il leader della gara.
Io posso solo consigliare, sopratutto a chi è alle prime armi con rF2, di:
- avete il trackmap ? usatelo
- utilizzate solo gli specchietti della vettura o anche quelli virtuali ? se non avete un tasto impostato alla visualizzazione degli specchietti virtuali aprite con il notepad il file:
rFactor2/UserData/player/player.plr
e modificate nella sezione [ Graphic Options ] i parametri come di seguito riportato
Rearview=1 // 0=Off, 1=Center and Side, 2=Center only, 3=Side only (virtual mirrors only, in-car mirrors are on/off)
Virtual Rearview In Cockpit=1

GRAB_035.JPG


fermo restando che anche con quelli standard, sempre che siano attivati, si riesce a vedere chiaramente chi ci sta seguendo
GRAB_034.JPG

magari non conosciamo ancora bene le livree (dipendente anche dalla risoluzione grafica utilizzata) e quindi non siamo ancora bravi a distinguere le vetture; e come nell'immagine esposta magari non si è in grado di distinguere quella che ci vuol doppiare da quella con la quale stiamo duellando con relative distanze.

Spero possa esserci utile ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Avatar utente
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni
 
Messaggi: 12180
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda Alex Piccolo » 20 ottobre 2017, 11:47

Faccio i complimenti al vincitore Massetti, ha guidato molto bene fin dai test Bravo!
Tornando alla gara non riesco propio a capire i problemi nei doppiaggi dei prototipi.
Sono ENORMEMENTE più veloci di noi eppure ci sono stati moltissimi contatti, due molto gravi subiti dal mio team..
Penso e ne sono sicuro che con una differenza di velocita del genere si possa guidare senza prendersi tutti questi rischi!
Era la prima gara e ok, ma spero che già da spa la situazione cambi..
Penso si possa fare molto meglio di cosi.
Grazie a tutti :clapping:
Alex Piccolo

80
Pilota GTC
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 agosto 2017, 12:31

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda Staff » 23 ottobre 2017, 16:41

Aggiornato primo post con l'esito del reclamo proposto dal pilota Davide Marongiu avverso Nicola Gazzilli, di seguito riportato.


!
Oggetto: Reclamo
Tempo replay gara: Primo giro
Pilota Imputato: Nicola Gazzilli
Pilota Danneggiato: Davide Marongiu
Corpo del messaggio:
Al primo giro subito dopo la partenza, in curva 3 Gazzilli (nonostante fosse nettamente dietro) mi attacca in staccata quando ho già impostato la curva e lasciato adeguatamente spazio per evitare contatti.
Ma ne consegue una collisione e fuoripista che porta alla perdita di 3 posizioni per il sottoscritto.

A seguito del reclamo proposto da Davide Marongiu nei confronti di Nicola Gazzilli, la Direzione Gara ha analizzato l'episodio e lo ha giudicato all'unanimità come incidente di gara, non rilevando responsabilità predominanti sul contatto in nessuno dei piloti coinvolti; pertanto non ci saranno ulteriori azioni nei confronti dei suddetti piloti.
In particolare, la DG ha ravvisato che Gazzilli ha legittimamente tentato il sorpasso (in quanto nella fase iniziale di attacco aveva la sua ruota anteriore sx davanti alla posteriore dx di Marongiu) e ritenuto che fosse anche in grado di percorrere la curva regolarmente.
Marongiu, a sua volta, sorpreso dall'azione, non ha lasciato all'avversario lo spazio necessario al suo fianco, costringendolo a salire sul cordolo che ha causato un piccolo sobbalzo tale da non permettergli di continuare la percorrenza in curva nel lato interno, sfiorando così la vettura di Marongiu in uscita.
Avatar utente
Staff

Staff
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda Michael_87 » 24 ottobre 2017, 13:20

salve... commento con un po di ritardo..
be la gara è andata bene.. dispiace per il contatto con suppa nel primo giro, pero ero convinto tu fossi andato a prendere i funghi :rofl1:
poi da li sempre attento a gestire daniele, che dopo un bel incrocio di posizioni nella fase iniziale, sono riuscito a distanziarlo in modo da mettermi in modalita gestione... ed è andata tutto bene fino in fondo..
devo sempre allenarmi alla partenza che non ci sono abituato, per il resto ci siamo quasi :oops:
l unica cosa con i doppiati :oops: che macello... :rofl1: alcuni ho rischiato troppo io, in altri casi non mi intendevo con quello davanti, perche ce chi si sposta chi rallenta, chi se ne frega se te arrivi a cannone... insomma un bel macello :rofl1:
dispiace soprattuto per nicola che comunque è riuscito a recuperare bene.
in gte invece i compari della pescara hanno fatto un bel casino... bravi :rofl1: :rofl1:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 5 maggio 2010, 14:13
Località: Lucca

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda SuppaPiddu » 25 ottobre 2017, 10:58

eccomi anche io...

qualifica..
onestamente non credevo di fare la pole visto gli iscritti che ci sono quest'anno..il ritrovato e campione in carica cannistraci e il "nuovo" michael...
sapevo di far bene ma alla fine la pole l'ho strappata a quei 2 :giggle:

gara:
l'anno scorso era finita con un ritiro e quest'anno dovevo far meglio..
sapevo e dovevo far bene ma come al solito poco prima di schierarmi che faccio..indecisione gomme...s9 o s8 ???
boh andiamo di s9..piccolo aprticolare mi dimentico di alzare l'ala posteriore per le s9...risultato pronti via parto bene..ma nelle S veloci mi parte leggermente il posteriore per che le s9 il primo giro sono ghiaccio..la tengo vado in corda ma c'è un michael di troppo :rofl1:
risultato..toccata e la mia parte per la tangente...gara in salta perche da ultimo della mia classe non è facile recuperare senza distruggere le gomme..

alla fine 3 e va bene cosi..anche se mi aspettavo di piu dalla gara..
adesso via verso SPA
sperando si essere piu competitivo e di non sbagliare mescola :rofl1:

complimenti a mik e cannistraci e al podio gte
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Avatar utente
SuppaPiddu

62
Staff
Pilota GTC
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Web
 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 29 aprile 2010, 16:02

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda Daniele Cannistraci » 27 ottobre 2017, 16:02

Domanda, il sottoscritto ha dovuto ridare la posizione dopo il contatto con Michael , perdento 5-6 secondi, ma il contatto Suppa-Francesconi avvenuto proprio di fronte ai miei occhi nulla? La DG non sanziona anche se non viene fatto reclamo, come nel mio caso?
Daniele Cannistraci

33
Pilota GTC
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 14:21

Re: Commenti post Gara R1 17/10/2017: 6 Hours of Silverstone

Messaggioda Piertaylor » 28 ottobre 2017, 11:48

Daniele Cannistraci ha scritto:Domanda, il sottoscritto ha dovuto ridare la posizione dopo il contatto con Michael , perdento 5-6 secondi, ma il contatto Suppa-Francesconi avvenuto proprio di fronte ai miei occhi nulla? La DG non sanziona anche se non viene fatto reclamo, come nel mio caso?

Ciao Daniele,
la DG ha già esaminato in diretta l'incidente in argomento e lo ha giudicato come contatto di gara, pertanto non saranno intraprese ulteriori azioni nei confronti dei due piloti.
No further action warranted.
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Avatar utente
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa
 
Messaggi: 1565
Iscritto il: 22 maggio 2015, 21:54
Località: Martina Franca, Italy

Precedente

Torna a GTC WEC 2017

 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite