Commenti post Race R4 28/11/2017: 6 hours Mexico City

Moderatori: Piertaylor, Alex_it, oliva18, Tonyk182, Staff GTC

Commenti post Race R4 28/11/2017: 6 hours Mexico City

Messaggioda Alex_it » 29 novembre 2017, 0:47

COMMENTI POST RACE R4: 6 Hours Mexico City

-------------------------------------------------------------------

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG GTE
-A. Piccolo annullato tempo 1.40.936 per taglio ,tempo valido 1.41.055 valido per 2° pos.
-A. Piccolo Taglio linea bianca uscita box 1 Pos in griglia parte 3°
-L. Sarassi annullato tempo 1.42.608 per taglio ,tempo valido 1.43.257 parte 8°

!
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG P1
-nulla da segnalare

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
-G.Baroni Warning per contatto con S.Massetti
-G.Baroni DT per contatto con M.Francesconi (non ha lasciato spazio di rientro)
-F.Risso Warning attenzione ai contatti
-P.Chichi S&G 5 sec per contatto con G.Baroni costringendo il pilota a riparazioni ai box
-N.Gazzilli Warning attenzione ai contatti e tagli
-D.Marongiu Warning attenzione ai contatti e tagli

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
5 pos prox GP per il pilota M.Fara per non aver riportato l'autovettura ai box al termine gara
5 pos prox GP per il pilota Angelo Mattei per incidente con Simone che causa sosta ai box per riparazione danni per quest'ultimo (GP Le Mans)
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post Race R4 28/11/2017: 6 hours Mexico City

Messaggioda Vectoryzed » 29 novembre 2017, 9:22

Per me sia qualifiche che gara che non sono mai veramente cominciate... appena aperto rFactor per la qualifica mi sono trovato uno strano problema e, come ho spiegato ieri in chat, il volante non era allineato con quello di rFactor e quindi non riuscivo a prendere le curve come volevo. Il volante era decisamente meno sensibile dello sterzo su rFactor: angolavo quello reale di trenta gradi e sul gioco mi andava a novanta, facendomi scodare troppo... ho tentato di risolvere il problema in qualifica (sono uscito ed entrato nei box più volte e fino a 4 min dalla fine non avevo nemmeno un crono), ma nulla. Ho provato comunque ad entrare in gara cercando di adeguarmi e correre lo stesso, ma poco prima del completamento del primo giro son andato in sovrasterzo all'entrata dello stadio e ho capito allora che non mi sarei goduto la gara, per cui ho deciso di mollare.
Peccato, sarà per la prossima...
Vectoryzed

51
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Cubaleo » 29 novembre 2017, 9:57

Gara come al solito con scarso allenamento e poche pretese ma col consueto obiettivo di terminare la gara e da buon cinghiale sperare, senza incidenti, di rubare qualche posizione agli avversari.
E va tutto bene per la prima metà di gara dove mi ritrovo, ovviamente per disgrazie altrui, in 6° posizione. Poi la nostra allegra donzella tra un dentro e un fuori dal server decide di piantarsi in staccata con larghissimo anticipo, quell'animale da corsa di JP Baroni anzichè doppiarla decide di guardarle il retrotreno e pianta anche lui una frenatona davanti alla mia indifesa GT che non avendo gli spazi di frenata di una P1, malgrado questa sia molto anticipata rispetto al mio solito, non riesce a evitare la toccatina a quella macchina fatta con scarti di lattine Bed Rull.
Box forzati per lui e S&Go per me :crying: Mi distraggo pure nel leggere la chat della sanzione ed accecato dall'odio nei confronti della DG vado a muro.
Proseguo quindi con volante storto per un giro intero, sbaglio la piazzola che durante le prove settimanali stava in mezzo alla pitlane ed adesso invece non si sa come mai è nascosta dietro all'autovelox dei CC.
Con una manovra da posteggiatore abusivo palermitano vado in retromarcia, evito DomeF1 che intanto sta facendo il suo pit e raggiungo la piazzola dove decido di riparare solo la carrozzeria. Riparto ed il volante è ancora storto, quindi altro giro da brividi, altra sosta ed infine ulteriore giro con rientro ai box per scontare la punizione :bandit:
Rientro che ormai son doppiato da tutti e malgrado gufate e quant'altro non si ritira/rompe più nessuno e concludo mestamente dove mi aspettavo di arrivare all'inizio della gara: ultimo.
La cosa che dispiace maggiormente è aver perso il divertimento nella seconda metà di gara. Unica lieve soddisfazione il 4° posto di quel lavativo del mio team mate che incontro, quando va bene, una volta ogni 2 settimane :asdboy: Risultato che ci permette di lottare ancora nella classifica team con quelli che sono i nostri più principali avversari: i Pescara SHS :mooning:
Per quanto riguarda la gara in generale da una visione "volante" della diretta YT mi sembra, sopratutto in P1, sia stata una gara molto divertente ricca di duelli e con distacchi finali abbastanza ravvicinati dove è mancato solo quel lattinaro franco-meneghino :asdboy:
Per le GT invece mi sembra sia trascorsa cercando di evitare le P1 che sbucano da ogni parte ed anche in tornanti stretti sperano nella trasparenza della vettura altrui, ma qui si fa simracing, mica e-sports :dull:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Daniele Cannistraci » 29 novembre 2017, 12:12

Daniele Cannistraci

33
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 29 novembre 2017, 12:15

Cosa c'è Daniele?
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda iaiotta » 29 novembre 2017, 19:41

Cubaleo ha scritto:Gara come al solito con scarso allenamento e poche pretese ma col consueto obiettivo di terminare la gara e da buon cinghiale sperare, senza incidenti, di rubare qualche posizione agli avversari.
E va tutto bene per la prima metà di gara dove mi ritrovo, ovviamente per disgrazie altrui, in 6° posizione. Poi la nostra allegra donzella tra un dentro e un fuori dal server decide di piantarsi in staccata con larghissimo anticipo, quell'animale da corsa di JP Baroni anzichè doppiarla decide di guardarle il retrotreno e pianta anche lui una frenatona davanti alla mia indifesa GT che non avendo gli spazi di frenata di una P1, malgrado questa sia molto anticipata rispetto al mio solito, non riesce a evitare la toccatina a quella macchina fatta con scarti di lattine Bed Rull.
Box forzati per lui e S&Go per me :crying: Mi distraggo pure nel leggere la chat della sanzione ed accecato dall'odio nei confronti della DG vado a muro.
Proseguo quindi con volante storto per un giro intero, sbaglio la piazzola che durante le prove settimanali stava in mezzo alla pitlane ed adesso invece non si sa come mai è nascosta dietro all'autovelox dei CC.
Con una manovra da posteggiatore abusivo palermitano vado in retromarcia, evito DomeF1 che intanto sta facendo il suo pit e raggiungo la piazzola dove decido di riparare solo la carrozzeria. Riparto ed il volante è ancora storto, quindi altro giro da brividi, altra sosta ed infine ulteriore giro con rientro ai box per scontare la punizione :bandit:
Rientro che ormai son doppiato da tutti e malgrado gufate e quant'altro non si ritira/rompe più nessuno e concludo mestamente dove mi aspettavo di arrivare all'inizio della gara: ultimo.
La cosa che dispiace maggiormente è aver perso il divertimento nella seconda metà di gara. Unica lieve soddisfazione il 4° posto di quel lavativo del mio team mate che incontro, quando va bene, una volta ogni 2 settimane :asdboy: Risultato che ci permette di lottare ancora nella classifica team con quelli che sono i nostri più principali avversari: i Pescara SHS :mooning:
Per quanto riguarda la gara in generale da una visione "volante" della diretta YT mi sembra, sopratutto in P1, sia stata una gara molto divertente ricca di duelli e con distacchi finali abbastanza ravvicinati dove è mancato solo quel lattinaro franco-meneghino :asdboy:
Per le GT invece mi sembra sia trascorsa cercando di evitare le P1 che sbucano da ogni parte ed anche in tornanti stretti sperano nella trasparenza della vettura altrui, ma qui si fa simracing, mica e-sports :dull:

Maaaa veramente... io in lontananza ti avevo visto perdere il controllo nelle S centrali, così per non venirti addosso (venivo su cacciata) ho piantato una frenata e sono andata a salutare i tifosi sugli spalti
iaiotta

67
Pilota GTC

Messaggioda iaiotta » 29 novembre 2017, 19:47

Niente che dire di questa gara.... bella cacca.. peccato perché il circuito era divertente e quel cesso di Audi era stranamente bilanciata.
Ieri a fare le bizze ci ha pensato la mia fuibraa, che ha deciso di scollegarsi a cazzum per ben 2 volte, senza che ci fossero aggiornamenti o cagate del genere in corso. Dopo i CL non vedevo più il server VRG nella lista e l'unica cosa che potevo fare, era riavviare il pc.

Poi come detto sopra, in lontananza ho visto un Cubaleo volante e ho piantato un inchiodone che neanche S.Brembo ci riusciva. Muso e ala dietro andati in fuiga, insieme alla fuibra e saluti e baci.
Un bel doppio 0 che rompe al quanto le pergole.

Ciaoooo
iaiotta

67
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 29 novembre 2017, 20:36

iaiotta ha scritto:
Cubaleo ha scritto:Gara come al solito con scarso allenamento e poche pretese ma col consueto obiettivo di terminare la gara e da buon cinghiale sperare, senza incidenti, di rubare qualche posizione agli avversari.

Maaaa veramente... io in lontananza ti avevo visto perdere il controllo nelle S centrali, così per non venirti addosso (venivo su cacciata) ho piantato una frenata e sono andata a salutare i tifosi sugli spalti
tranquilla Ilaria,
fa niente e non è colpa di qualcuno più degli altri.
Io comunque stavo dietro a te e Suppa, non davanti

Inviato dal mio cellulofono utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda iaiotta » 29 novembre 2017, 22:31

Cubaleo ha scritto:
iaiotta ha scritto:

tranquilla Ilaria,
fa niente e non è colpa di qualcuno più degli altri.
Io comunque stavo dietro a te e Suppa, non davanti

Inviato dal mio cellulofono utilizzando Tapatalk

Ma quando mi sono schiantata a muro? Ma allora chi era? Mario?
iaiotta

67
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 30 novembre 2017, 9:59

Partiamo con le disastrose qualifiche e la pessima partenza lanciata e del mio errore alla prima curva dove sono arrivato lungo, ma ho davvero sbagliato punto di frenata non considerando le gomme e freni freddi... errore da pivello!!!
A questo punto ero in sesta posizione e già mi vedevo una gara fuori dal podio e tutto quanto di peggio potevo immaginare (tra l'altro è pure un periodo un pò giù ed evidentemente non mi ha aiutato nella concentrazione).
Da questo punto cambia qualcosa, inizio ad essere concentrato ed a sentire meglio la macchina, sorpasso Dario con difficoltà, lui cerca di rispondere non proprio correttamente, ma alla fine riesco ad andarmene. Punto Alessandro Biagi davanti a me oramai distante diversi secondi, recupero quasi quando oramai si era vicino al pit e vedo poco dopo Vincenzo girare senza ala posteriore nel tratto centrale, altra posizione guadagnata.
Faccio il pit assieme ad Alessandro ed esco attaccato a lui, a questo punto sono terzo, sfrutto qualche giro per studiare dove e come passare, ad un certo punto lui sbaglia e va lungo, io vado per superarlo, ma lui nel rientrare mi centra nella posteriore destra e mi fa andare in testacoda.
A questo punto penso che mi ridia la posizione, visto il suo palese errore, ma nonostante cerchi darglielo capire continua come se nulla fosse. A questo punto, visto che la DG a quanto pare non aveva visto l'episodio, riparto ancora con più rabbia alla caccia del secondo posto. Dopo qualche giro torno negli scarichi di Alessandro ed alla fine del lungo rettilineo di partenza metto giù un gran sorpasso all'esterno, pulito e senza bisogno di toccare l'avversario... :thinking:
Ora sono secondo con Eros oramai a 30 secondi di distacco, che alle fine visto i secondi persi dopo l'incidente, sono davvero pochi. Lui ovviamente gira senza forzare visto il largo vantaggio, riesco a recuperare fino ad una ventina di secondi, ma era davvero impossibile riprenderlo.

Purtroppo devo migliorare queste qualifiche, mio grande tallone d'Achille, altrimenti come in altre gare il passo gara c'è e partire nel "gruppo" come qui in Messico, vuol dire prendere tante sportellate e perdere del tempo dai primi.

Mancano due gare ed io e Vincenzo siamo a pari punti, con Eros che sta recuperando alla grande, sarà una lotta dura fino alla fine... Mentre nella classifica team, grazie ad un grandissimo Beppe :clapping: , siamo oramai vicino al titolo...

Complimenti comunque a tutti quanti i piloti in pista e grazie alla DG ed alla TV live, con il sostituto Tony al posto di Danilo :clapping:
A proposito Danilo... rimettiti in fretta :asd:

Ci vediamo a Shanghai

yo
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Enigmista13 » 30 novembre 2017, 12:02

Rispondo solo a Simone...alla prima curva sei arrivato lungo e sei rientrato in pista come un criminale e se non ero sveglio mi avevi rovinato la gara dopo 10 secondi dalla partenza,anzi avevo la parte laterale danneggiata!sul secondo contatto ho fatto un errore e nel rientrare io avevo l interno e quindi mi dovevi lasciare spazio,ci siamo girati e comunque ho aspettato x farti passare ugualmente ma col fatto eri sull erba ci hai messo di + nel ripartire e ti ho passato!sul tuo sorpasso non 6 stato bravo tu ma io ad evitare il contatto e “lasciarti andare”...comunque sono molto soddisfatto della gara e mi sono divertito parecchio,girare X 48 minuti con sterzo leggermente a sinistra come vettel in Ungheria e finire terzo è un bel risultato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enigmista13

83
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Simone » 30 novembre 2017, 14:23

Mi dispiace averti rovinato la vettura Alessandro, ma se ricontrolli il replay vedrai che sbagliando il punto di frenata ho tentato di starti lontano, difatti sono andato sopra il cordolo interno con le ruote bloccate ed ho perso il controllo della vettura nel momento in cui ci sono salito e purtroppo sono andato in mezzo testacoda. Nel girarmi purtroppo non avevo il minimo controllo della vettura e mi dispiace se in quel momento passavi te, sicuramente avrei preferito andare lungo senza toccare nessuno.
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Slash » 30 novembre 2017, 15:41

Inizio col scusarmi con la dg per il grosso lavoro procurato.. so benissimo che sono stati chiusi più di 2 occhi con me e Nicola ma vi assicuro che guidare su questa pista e con queste macchine non era per niente facile soprattutto quando si è in lotta tutta la gara per la vittoria..
Ma allo stesso tempo vi garantisco che il divertimento è stato tanto, credo anche per chi l' ha guardata.. sicuramente la gara più divertente per quanto mi riguarda in questo campionato.

Una nota negativa è che non sentivo la macchina come nelle prove.. nel senso che era troppo nervosa a partire dalle qualifiche e poi per tutta la gara, quindi ho dovuto un po arrangiarmi nell' affrontare le curve in maniera non sempre precisa.
Soffrivo di più quando le gomme iniziavano ad usurarsi perchè facevo davvero fatica a tenerla, ma arrivare a 10 minuti dal termine in testa alla gara è stato comunque molto soddisfacente per me.
Purtroppo ho perso circa 6 secondi in 2 curve per un incomprensione con una gt, che mi è costato caro perchè Michael si è avvicinato di colpo e da lì in poi non sono riuscito a resisterlo dato che ne aveva decisamente più di me.
Quindi ottimo secondo posto per me e vittoria meritata per lui!

Dispiace per Giampiero perchè probabilmente era quello che aveva il passo migliore, ma è stato sfortunato anche in questa gara..

Ora i 2 obiettivi sono quelli di insidiare il campionato costruttori, e provare a posticipare la festa a Michael per il titolo piloti all' ultima gara :bigsmile:

Come sempre grazie alla dg e ai ragazzi della diretta.. Ci vediamo in Cina.. ciaoo!!! :) :)
Slash

65
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 30 novembre 2017, 17:02

Altra gara da tappabuchi a tentare di fare più punti possibile per il Team, vista la prolungata assenza di Antonino titolare. Mi son divertito, partendo ultimo per via della penalità ho cercato di risalire più possibile ingaggiando duelli qua e la, tutti belli e corretti. Bellissima la decina di giri fatti con Dario davanti osticissimo da passare e con Mario poi che è tornato su dopo un errore. Ci siamo fatti delle tornate tutti e tre appiccicati roba spettacolo!!! Peccato che ero decisamente più carico di loro e sul dritto anche in scia non riuscivo a guadagnare una ceppa :whew:

Però bella gara, alla fine 5° posto direi ottimo! Bravi tutti gli altri la davanti praticamente imprendibili e Simo che ha fatto una gran rimonta! :muscle:
Solo qualche momento di panico su dei doppiaggi delle P1 che a volte cercano varchi quando proprio non ci sono... oltre ad una incomprensione con Piccolo che si voleva sdoppiare ma onestamente dovevo tenere a distanza Rossetti e non potevo in nessun modo mollare un pochino giusto per toglierti la bandiera, anche se ne avevi di più. :mmmmm;
:hi:
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

79
Admin
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Torna a GTC WEC 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio