GTC WEC 2017 | REGOLAMENTO

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GTC WEC 2017 | REGOLAMENTO

Messaggioda Cubaleo » 2 agosto 2017, 9:31

Regolamento GTC WEC 2017_V_03.rar


Prima di richiedere l'iscrizione al campionato siete pregati di scaricare, stampare e leggere attentamente il regolamento e se non vi sono chiari alcuni passaggi chiedete pure spiegazioni allo Staff, vi saranno rese al più presto.
Il presente regolamento potrà essere soggetto a modifica anche parziale da parte dello Staff anche a campionato in corso; sarà cura sempre dello Staff, comunicare con appositi post sul forum ufficiale eventuali modifiche.
Partecipare ad un campionato virtuale online di auto da corsa e condividere una stagione in VRG vuol dire avere conoscenza di tutto il regolamento, il rispetto del proprio avversario in pista e sul forum nonché di tutti i membri dello Staff, degli Organizzatori e della Direzione Gara.
Chi non rispetta queste semplici regole di convivenza o chi dimostra di non aver piena conoscenza del regolamento verrà allontanato con provvedimenti fino al BAN definitivo da ogni attività VRG.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: GTC WEC 2017 | REGOLAMENTO

Messaggioda Cubaleo » 30 agosto 2017, 14:45

Chiarimento su art.2.8 del Regolamento:
Le riserve potranno prendere parte all’evento Super Endurance (24h du Mans), comunicando sul topic di conferma partecipazione la propria presenza oltre a quella del compagno con cui completare l’equipaggio. Qualora una riserva non avesse un compagno gliene verrà assegnato uno d’ufficio o, se non vi fosse la disponibilità di un compagno da assegnare, sarà comunque ammesso a partecipare in solitaria scontando le penalità come da art.10.3.

Il suddetto articolo è valido anche per gli iscritti ai team come riserve.
In questo caso le riserve potranno partecipare all'evento in questione prendendo punti validi per la classifica piloti, ma non per quella team, al quale verranno assegnati esclusivamente i punti ottenuti dall'equipaggio comunicato come titolare.
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Re: GTC WEC 2017 | REGOLAMENTO

Messaggioda Cubaleo » 12 settembre 2017, 14:15

Comunicazione:

!
Nel caso in cui uno o più iscritti non dovessero (o volessero) comunicare entro la data stabilita il nome del proprio team (anche nel caso fosse l'unico pilota dello stesso), gli stessi verranno considerati come drivers PRIVATI, non concorrenti quindi per la classifica Team.
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Re: GTC WEC 2017 | REGOLAMENTO

Messaggioda Staff » 18 settembre 2017, 16:48


!
SI COMUNICA A TUTTI I PILOTI CHE DOPO TEST INTERNI ALLO STAFF E DOPO ANALISI ED OSSERVAZIONI DEI RISULTATI DEI PILOTI SUL SERVER UFFICIALE GTC WEC.
IL CONSUMO CARBURANTE SARA' RIPORTATO A X1. CIO' NON COMPORTA NESSUN CAMBIAMENTO A LIVELLO DI ASSETTO E FISICA DELLA VETTURA.
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Re: GTC WEC 2017 | REGOLAMENTO

Messaggioda Cubaleo » 12 ottobre 2017, 15:01

Aggiornato regolamento primo post

Così come la Legge, anche la DG non ammette ignoranza :asd:
Quindi, leggetevi il Regolamento.
Questo nel rispetto di voi stessi, dei vostri "avversari" e dello Staff. Le serate di gara, già lunghe di per sé, vorremmo trascorrerle gareggiando e non rispondendo a domande le cui risposte sono già presenti sul regolamento ;)

"Changelog":
art.1.4.2: aggiunta possibilità di utilizzare gli pneumatici S9 per la classe P1

art.12.1 e 12.2: nuova modalità invio reclami; adesso non avete più scuse per non farli !

ALLEGATO SAFETY CAR:
leggere attentamente tutte le procedure !!!
facciamo sopratutto notare dato che anche nella gara test in tanti hanno dimostrato di non avere le idee chiare o peggio ancora di non aver mai letto tali procedure, che:
- la velocità massima della SC, anche nel giro di lancio, è di 100 km/h;
fare quindi attenzione a non superare tale velocità col rischio di tamponare altre vetture
. Tale velocità verrà modifica esclusivamente in determinati tracciati per evitare tempi "biblici" nella percorrenza del giro di lancio; p.e. a LeMans. Verrete informati al momento delle pubblicazioni dei briefing.
- nel giro di lancio, il pilota che parte in pole, all'approssimarsi della linea di partenza dovrà rallentare per far sì che la Safety Car rientri ai box prima che la sua vettura superi la linea del traguardo prendendo così penalità.
In questa fase è "raccomandabile" fare belle sgasate per scaldare le gomme anziché aspettarsi un rallentamento del "traffico". :thinking:
- dal momento dell'avviso di avvio gara, che arriva nel momento in cui la prima vettura raggiunge la linea di partenza, i sorpassi saranno possibili per tutti!
Non è quindi necessario a chi parte dalle retrovie attendere di superare la linea di partenza prima di superare. Evitate quindi inutili frenate o rallentamenti date le le ovvie conseguenze.
- quando la DG chiama in pista la SC è ancora possibile effettuare sorpassi sino a quando non raggiungete la linea del traguardo.
Solo una volta superata tale linea le posizioni verranno congelate e ci si dovrà accodare in fila indiana dietro la SC.
- chi ha subito dei danni da eventuali incidenti al via è preferibile che rientri ai box per le opportune riparazioni al termine dello stesso giro, quindi prima di accordarsi alla SC (anche perchè se la DG l'ha fatta entrare è proprio per non rovinare la gara a queste vetture) e di percorrere inutilmente un altro giro.
Non farlo comporterebbe il rischio di non aver più il tempo di effettuare le riparazioni e accodarsi al gruppo prima della ripartenza. La SC infatti rimarrà in pista solitamente per 2 giri.
- chi invece decide di fermarsi ai box mentre si è accodati dietro la SC, scelta strategicamente sconsigliata ma che ognuno è libero di fare, può comunque entrare in pitlane.
Purtroppo a causa del layout di alcuni tracciati, quello di Silverstone in primis, entrando ai box si corre il rischio di raggiungere la linea del pitlimit prima che le vetture che ci precedono raggiungano il traguardo. Per tale motivo il sim potrebbe vedere la cosa come sorpasso irregolare e quindi assegnarvi una penalità. La DG Live provvederà immediatamente a togliere questa penalità previa verifica che sia stata assegnata per tale motivo.

concludiamo, ben sapendo già che non alcuni non le seguiranno, con le solite raccomandazioni...
- "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!" (cit.Nino Cereghini)
Il simulatore squalifica automaticamente la vettura che in orari serali/notturni non abbia i fari accesi.
- le GT non sono auto-fantasma; si pregano quindi i drivers alla guida delle LMP1 di tenerne conto. Si consiglia alle LMP1 di attendere il momento più opportuno nel doppiare una GT.
Il sorpasso potrà avvenire con sicurezza in un tratto in cui la velocità della LMP1 sarà nettamente superiore ... sperando che la GT mantenga la sua normale traiettoria senza tagliargli la strada :asd:
- quando uscite fuori pista vi preghiamo di non rientrare seguendo traiettorie ... "ortogonali".
Stessa cosa se vi girate a centro pista; prima di rimettervi in movimento verificate tra specchietti e trackmap che non vi siamo vetture nelle vicinanze.
- qualcuno vi ha tamponato e pensate di essere nel giusto ? non attendete la decisione della DG o di fare un reclamo a fine gara, ma puntate la vettura autrice della scorrettezza e mandatela a muro. Vincerete un bel ban a vita :clapping:

Buon divertimento
--------------------

Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete postare nell'apposita sezione, dopo aver verificato che la risposta ai Vs dubbi non sia già presente sul regolamento.
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Re: GTC WEC 2017 | REGOLAMENTO

Messaggioda Cubaleo » 27 ottobre 2017, 9:28

Errata corrige

Art.10.3: se un equipaggio non effettua il cambio pilota entro i primi 120 minuti verrà sanzionato dalla DG con uno Stop&Go di 40 secondi e non potrà più effettuare il cambio pilota.

Gli Stop&Go, come per coloro che gareggiano da soli, sono due
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