GTC WEC 2017 | RICHIESTE, DOMANDE E CHIARIMENTI

Moderatori: Piertaylor, Alex_it, oliva18, Tonyk182, Staff GTC

Re: GTC WEC 2017 | RICHIESTE, DOMANDE E CHIARIMENTI

Messaggioda Cubaleo » 3 novembre 2017, 12:03

Michael_87 ha scritto:per le mans, le qualifiche le dobbiamo fare entrambi o ne basta uno per team?
per sicurezza, nel caso un giro venisse considerato nullo, è consigliato inviare i best lap di entrambi i piloti

Inviato dal mio cellulofono utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Eros Masciulli » 3 novembre 2017, 22:15

Ragazzi io ho fatto il giro ed è pulito, comunque vorrei chiarezza per i tagli, mi piacerebbe capire il grado di severità e il metro preciso che userete per valutare eventuali offtrack.
Aggredendo meglio il t3 si possono guadagnare 5/6 decimi facilmente con le GT.
Fatemi sapere.
Eros Masciulli

66
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 4 novembre 2017, 16:22

Il criterio è sempre lo stesso: se almeno 2 ruote toccano una linea (sia essa continua che tratteggiata nel caso di LeMans) che delimita la pista il giro viene considerato regolare.
Per maggior aiuto guarda i tagli riscontrati negli anni passati:
2015
2016
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Daniele Cannistraci » 12 novembre 2017, 14:08

La stazione meteo per LeMans e corretta? perche su quella stazione non sta piovendo ma nel server piove.
Daniele Cannistraci

33
Pilota GTC

Messaggioda oliva18 » 12 novembre 2017, 15:24

Ciao Daniele, ho appena verificato le impostazioni del server meteo e ti confermo che le impostazioni sono corrette con le coordinate della località prestabilità come da post dedicato. :hi:
oliva18

82
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Coordinatore GTC
Media

Messaggioda Michael_87 » 13 novembre 2017, 12:24

- se un equipaggio non effettua il cambio pilota entro i primi 120 minuti verrà sanzionato dalla DG con due Stop & Go da 40 secondi e non potrà più effettuare il cambio pilota.
- se un equipaggio in fase di conferma iscrizione, sarà composto da un solo pilota, lo stesso verrà sanzionato dalla DG con due Stop & Go da 40 secondi; uno gli verrà sanzionato dopo il 60° minuto, il secondo dopo il 120°.

quindi canistraci che corre da solo becca 4 stop e go? :wondering:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Messaggioda Daniele Cannistraci » 13 novembre 2017, 12:36

2 s/g hai la bellezza di 1 min di vantaggio .... che fortuna ,nella pista dove ho un piccolo vantaggio :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Daniele Cannistraci

33
Pilota GTC

Messaggioda Michael_87 » 13 novembre 2017, 13:53

Ma nn credo proprio..
visto ogni cambio pilota sono circa 35s.. visto che ne dobbiamo fare tre per forza di cambio pilota, dire che 3 X 35 fa 105... te in due stop e go perderai 120s circa.. quindi perdi 15s in totale..
sinceramente sto pensando di correre da solo, visto che devo fare dei compromessi nel set per via del mio compagno di squadra.. e nn posso tenere il passo che vorrei..
anzi quello che ci guadagna sei te :P ... 15s in una gara di 3 ore nn sn nulla..
Senza pensare al fatto che al cambio pilota può andare qualcosa storto.. è rischioso.. vedrò stasera :P
Immagine
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Media

Messaggioda Michael_87 » 13 novembre 2017, 14:26

Anche in gte stanno pensando di correre 1 solo
Immagine
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Media

Messaggioda Daniele Cannistraci » 13 novembre 2017, 15:05

Mi sa che devi calcolare che oltre i 2 s/g dove non posso fare nulla, devo rifornire e cambiare le gomme.... quindi almeno altre 3 soste, totale 3 soste + 2 s/g....... (sono 2 anni che la faccio questa gara so quanto ho di svantaggio). E guardando i tempi sul live non so neanche se ho questo piccolo vantaggio diavolo porco :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Daniele Cannistraci

33
Pilota GTC

Messaggioda Daniele Cannistraci » 13 novembre 2017, 15:12

2 passaggi in piu' in pit se non ricordo male 30 sec ,totale 1min + 10 sec (differenza tra i 40 sec di penalita e i 35 del cambio pilota) ...totale circa 1min e 10 sec.
Daniele Cannistraci

33
Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 13 novembre 2017, 15:27

Bah, ribadisco che è veramente triste correre da soli di proposito, in un evento dove il suo bello è la condivisione e la responsabilità reciproca l'uno dell'altro e non solo di se stessi. Alla fine è una gara e la classifica finale ha priorità, immagino, ma la sensazione che da portare a termine una cooperazione così dura è impagabile. Nulla lo vieta per carità, mio pensiero e senza polemica :itwasntme; :hi:
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

79
Admin

Messaggioda Michael_87 » 13 novembre 2017, 16:17

Beppe sn d accordo con te però ci stanno punti pesanti in questa gara e perdere qui vuol dire perdere 2 gare.
Stase rifaccio i conti precisi..
comunque due percorrenze in pit sn circa 25s.. quindi 50s
Più dive stop di 40s , sono 80 + 50.. 130s circa..
Cambio pilota io ho detto 35 ma li hanno detto che sn 40s a cambio.. stase verifico.
Comunque 35 per 3 105...
Dove è il minuto? A me torna che se perdi tanto, perdi 25s.
Boh magari mi sbaglio XD
Tanto stase provo e vedo.. perché il prob che io giro sul 14 mette Gazzilli sul 16.. fai presto a recuperare..
Va be, era per capire bene..
:)
Immagine
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Media

Messaggioda Cubaleo » 13 novembre 2017, 16:58

E' evidente come ognuno voglia guardare al proprio interesse come è nel proprio diritto.
Trovare delle penalità che equilibrino le due cose è impossibile, tanto quanto realizzare un BoP tra vetture diverse.
Non si tratta di mera quantificazione in secondi in quanto sono infinite le variabili (setup condiviso, resistenza, ecc.).

Alla base del regolamento del campionato abbiamo pensato:
- Chi vuol fare l'esperienza di gareggiare in coppia potrà avere il piacere di farlo.
- Chi vuol farsi 180 minuti di gara e riesce a resistere senza distrazioni può farlo.
- Chiunque è libero di darsi il cambio con un compagno e magari ricevere dallo stesso info sullo stato della gara rimanendo concentrato sulla pista, oppure fumarsi una sigaretta o andare al cesso !
- Fare i cambi pilota ha i propri rischi ma anche il dover attraversare per 2 volte in più la pitlane ha i suoi.
- I piloti che gareggiano in coppia prendono entrambi punti doppi, con un grosso vantaggio per il team, sempre che a qualcuno freghi niente del proprio team.

Per risolvere la questione sarebbe stato più semplice obbligare tutti a partecipare in coppia, ma ovviamente sarebbe stato dannoso per chi senza colpe si sarebbe ritrovato il martedi sera da solo, per qualsiasi motivo (assenza del compagno o problemi tecnici), dovendo così rinunciare, di fatto, a 2 GP.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michael_87 » 13 novembre 2017, 17:18

nono ma va bene... era per capire bene :oops:
Immagine