PROCEDURA CAMBIO PILOTA

Moderatori: Piertaylor, Alex_it, oliva18, Tonyk182, Staff GTC

PROCEDURA CAMBIO PILOTA

Messaggioda Staff » 4 ottobre 2016, 0:46

PROCEDURA CAMBIO PILOTA

Procedere come segue per la configurazione del simulatore per effettuare correttamente il "Cambio Pilota" in gara tra compagni di team.

DOWNLOAD MANUALE PDF

Avviare RFactor2
Configurare nel pannello “MISC” i seguenti tasti:

SELEZIONA PASSEGGERO (tasto a scelta)
CAMBIO PILOTA (tasto a scelta)

Immagine

Configurare i parametri in base alla tipologia della propria connessione ADSL –

IMPORTANTE: il primo pilota, ovvero chi inizierà la gara, dovrà lasciare “SPETTATTORE= NO” – il secondo pilota invece dovrà entrare nel server con l’impostazione “SPETTATORE= SI” scegliendo la stessa auto e skin del proprio compagno.

Immagine

Immagine

Entrato nel server il secondo pilota dovrà PREMERE il tasto GARA e selezionare il proprio compagno di team cliccando sul nome e premendo poi il tasto SELEZIONA PASSEGGERO. A questo punto verrà visualizzato il messaggio: “Stai guidando con …….”.

Esempio: Alex_it - Primo pilota / Mario Fara - Secondo pilota (Spettatore)

Immagine

Il primo pilota (chi sta guidando) dovrà richiedere di effettuare il PIT e abilitare il proprio compagno di squadra al cambio pilota selezionandolo nel campo PILOTA: ….. dell’LCD.

Immagine

Una volta fermati sulla piazzola del PIT ci verrà fornita la specifica del tempo per carburante e cambio gomme oltre al conto alla rovescia di XX secondi entro il quale il secondo pilota entrerà in possesso dell’autovettura. In questa fase delicata è consigliabile non fare nulla. Scaduto il countdown il secondo pilota inizierà a guidare.

Immagine

Immagine

Nel caso si voglia effettuare solo il cambio pilota senza cambio gomme e benzina, basterà semplicemente azzerare questi valori nell’LCD.

Guida By VRG - Mario Fara

Lo Staff non si ritiene responsabile se il pilota non configura e non effettua correttamente la procedura del "cambio pilota" come sopra descritto.
Avatar utente
Staff

Staff
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Torna a GTC WEC 2017

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite