Commenti post Race R3 14/11/2017: 24 Heures du le Mans

Moderatori: Piertaylor, Alex_it, oliva18, Tonyk182, Staff GTC

Commenti post Race R3 14/11/2017: 24 Heures du le Mans

Messaggioda Alex_it » 15 novembre 2017, 2:03

COMMENTI POST RACE R3: 24 Heures du le Mans

Immagine

Immagine

Immagine

-------------------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
dal 60 min 1° S&G di 40 sec sanzionato ai Piloti che hanno corso da soli come da regolamento.
Per le P1 - I. Fin ,Dome F1,G.Renna
Per le Gte - Angioletto,Mario Fara V.Rossetti .

90° Min Contatto tra Pilota A.Mattei con S. Massetti che ha causato a quest'ultimo perdita di posizione e che costretto riparazione Box .Penalita' non sanzionata in tempo da Dg per ritiro anticipato di Mattei.
Penalita' da quantificare per Prox Gp.

dal 120 min 2° S&G di 40 sec sanzionato ai Piloti che hanno corso da soli come da regolamento.
Per le P1 - I. Fin ,Dome F1
Per le Gte -Mario Fara ,V.Rossetti .

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
Da verificare Penalita' per A.Mattei Prox Gp.
Alex_it

16
Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Coordinatore GTC
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Re: Commenti post Race R3 14/11/2017: 24 Heures du le Mans

Messaggioda Michael_87 » 15 novembre 2017, 11:45

che cavolo di gara :rofl1:
per noi nn è andata benissimo, non per il risultato finale ma per il passo gara... visto anche il ritiro di Cannistraci.
rispetto alle prove eravamo lentissimi... dobbiamo capire cosa è successo.
comunque questo 2° posto per noi è importante.. io riesco a mantenere la testa della gara, nicola resta in lotta per il podio.
solo i costruttori abbiamo perso parecchio, quindi ci sara da lottare :rofl1:

PS: nicola ha un problema con il volante: praticamente qualsiasi settaggio mette nel profile o nel gioco, la macchia resta con 900 gradi e non gira.
ho gia provato a reinstallare tutto e mettere tutto come amministratore, ma non va. lui ha WINDOWS 8 E G27
cosa posso provare? :crying:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Media

Messaggioda Beppe16v » 15 novembre 2017, 11:59

Gara da paracarro, essendo riserva e non altrettanto prestazionale come i titolari. Sostituisco Antonino per dei problemi tecnici, sapendolo già da una settimana circa riesco a prepararmi decentemente, soprattutto perchè è una tappa importante, i punti in palio sono notevoli, e rovinare il risultato a Simone e pregiudicare il suo campionato è un attimo... e l'ansia sale come non mai!!! :fear: :fear: :fear:

Stabiliamo i ruoli, dove il buon nr.1 decide di sobbarcarsi il secondo ed il 4° turno, quindi notte, rischio pioggia (poi scongiurato) e le gomme come le lasciavo io. :itwasntme; Questo mi permette di correre un po' più in tranquillità col solo obiettivo di fare meglio possibile ma soprattutto non fare casini. Così riesco a fare per fortuna, purtroppo più lento di praticamente tutti, cerco di tenere botta e di vendere più cara possibile la pelle, ma sebbene un buon avvio, Masciulli prende il volo e via via Rossetti, Mario e Angelo piano piano riescono a passarmi. La costanza premia per fortuna e grazie anche agli ottimi stint di Simone (purtroppo fermato in anticipo rispetto al programmato per il contatto con Angioletto :worried: ) risaliamo fino al 2° posto (con il ritiro dei Pescara) e lì finiamo, con Vincenzo imprendibile a 2 minuti e Mario dietro in sicurezza. :cool:

Son contento, grazie ancora al Team e a Simo per l'opportunità e la fiducia!!! Gli ZzZ ci sono sempre... :muscle: :asd:
Ribadisco che è impagabile quello che da alla fine quando porti a termine questa "missione" condivisa col compagno di squadra, qualsiasi prestazione abbia l'altro (e per questo doppie grazie a Simone che poteva anche farsela da solo, ma non ci ha mai pensato minimamente).
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

79
Admin

Messaggioda SuppaPiddu » 15 novembre 2017, 12:49

che dire..che fare..che pensare...

io devo fare i miei suppa complimenti al mio socio davide...partenza impeccabile, primi 30 minuti passo strepitoso come da prove...grandissimo davide e in piu..la strategia marongiu..quella è strategia :cool: :nyan: :bigsmile:

sono molto soddisfatto sia per il team che personalmente un bel boost di punti ..proprio quelli che servivano..

dopo il primo stint di davide e con vantaggio sui "pesciolini" di oltre 1 minuto ero abbastanza tranquillo..poi entra per fare il cambio pilota ma..eccola..la tattica marongiu :nyan: ..inconsapevolmente e abilmente non mi seleziona per il cambio pilota e questo è stato fondamentale per la vittoria della gara :rofl1:
allora decidiamo di far continuare lui ancora un altra mezz'ora e poi si vedra..
tocca a me..sosta con cambio pilota e i "pescilini" ripassano d'avanti ma per poco perche 2 giri dopo rifanno loro il cambio pilota e ci ritroviamo in testa con ancora 1 minuto e 20 su di loro..
a conti fatti anceh senza il CL del povero gazzilli ci saremmo ritrovati a battagliare sui secondi perchè noi saremmo cmq stati d'avanti di almeno 20/30 secondi..poi chiaro avendo avuto il cl io me la sono presa molto comoda in pista :sisi: era inutile forzare il ritmo con 1 giro di vantaggio..
poi con calma ci siamo fatti gli ultimi 2 cambi pilota e per dare un ultimo brivido a davide faccio un lungo all'ultimo giro senza conseguenze :itwasntme; :tmi: :whew:

siamo molto soddisfatti perchè abbiamo replicato quanto fatto in prova e sopratutto davide è stato veramente un grandissimo in questa gara..ottima condotta veloce e pulita..e ottima la "tattica marongiu"

complimenti a tutti veramente..mi spiace per Cannistraci e per il suo incidente...ma daniele come mai non sei rientrato a riparare? saresti arrivato se non 2 almeno 3..

complimenti alla nostra regia e ai commentatori :bow: :bow:

ora andiamo a farci i tacos :sun:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
SuppaPiddu

62
Staff
Pilota GTC
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Piertaylor » 15 novembre 2017, 13:02

Michael_87 ha scritto:PS: nicola ha un problema con il volante: praticamente qualsiasi settaggio mette nel profile o nel gioco, la macchia resta con 900 gradi e non gira. ho gia provato a reinstallare tutto e mettere tutto come amministratore, ma non va. lui ha WINDOWS 8 E G27, cosa posso provare? :crying:

Secondo me il Logitech Profiler non va d'accordo con nessun gioco...io l'ho sempre disabilitato e non ho mai avuto problemi con i gradi di rotazione. Ti consiglio di disinstallarlo o di disabilitarlo all'avvio di Windows e vedere come va. Non ricordo se col G27 fosse necessario settare i gradi di rotazione nella stessa maniera sia nel pannello di controllo di windows che nel gioco...tentar non nuoce! In caso contrario, io cambierei volante... :asd: :hi:

Se i problemi persistono, fai scrivere nella sezione tecnica e non qui. ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore GTC
Coordinatore Assetto Corsa
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Michael_87 » 15 novembre 2017, 13:54

Piertaylor ha scritto:
Michael_87 ha scritto:PS: nicola ha un problema con il volante: praticamente qualsiasi settaggio mette nel profile o nel gioco, la macchia resta con 900 gradi e non gira. ho gia provato a reinstallare tutto e mettere tutto come amministratore, ma non va. lui ha WINDOWS 8 E G27, cosa posso provare? :crying:

Secondo me il Logitech Profiler non va d'accordo con nessun gioco...io l'ho sempre disabilitato e non ho mai avuto problemi con i gradi di rotazione. Ti consiglio di disinstallarlo o di disabilitarlo all'avvio di Windows e vedere come va. Non ricordo se col G27 fosse necessario settare i gradi di rotazione nella stessa maniera sia nel pannello di controllo di windows che nel gioco...tentar non nuoce! In caso contrario, io cambierei volante... :asd: :hi:

Se i problemi persistono, fai scrivere nella sezione tecnica e non qui. ;)

grazie mille :D :cool:
Immagine
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Media

Messaggioda Michael_87 » 15 novembre 2017, 14:49

mi sono scordato di fare i compimenti a Ilaria per il terzo posto con una macchina inguidabile :rofl1:
Immagine
Michael_87

Campione F1 Swiss
Pilota F1 Pro
Media

Messaggioda Slash » 15 novembre 2017, 15:45

Ciao a tutti.. che dire sono molto contento per ieri sera non solo per la vittoria ma anche per la sensazione che si prova nel condividere una gara così lunga con il proprio compagno di team..
è la prima volta che mi capita e devo dire che non pensavo fosse così gratificante..

Riguardo la gara su consiglio del mio socio parto io :bigsmile: , scelta giusta perché la gara si è subito messa bene riesco a guadagnare la prima posizione in partenza, poi l incidente di Cannistraci mi ha permesso di ottenere un maggior margine sul secondo.. peccato per Cannistraci perché credo ci saremmo divertiti parecchio..
La strategia era perfetta, peccato che al momento del primo cambio pilota non ho selezionato il mio compagno e ho involontariamente modificato la strategia :bigsmile: credo che quella distrazione ci abbia obbligato a fare una sosta in più se non erro.. ma comunque avevamo un buon vantaggio che ci avrebbe permesso di giocarci comunque la vittoria.. Fatto stà che dopo varie imprecazioni contro me stesso ho ripreso un po' di fiducia con la calcolatrice alla mano, e poi in seguito il cl di Gazzilli ci ha permesso di andare tranquilli.

Ringrazio Giampiero il mio socio per le belle parole (troppo buono guarda che poi mi monto la testa) e soprattutto per il setup che mi ha passato.. ed avevamo lo stesso passo con stesso setup credo sia stata anche questa la chiave della vittoria.. complimenti a lui!!
Grandi anche Simone e Beppe per l ottimo secondo posto :muscle:

Ringrazio come sempre dg e diretta grandi anche voi per l impegno che mostrate ogni volta!

Ci vediamo in Messico :)
Slash

65
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 15 novembre 2017, 16:04

Come spesso mi accade a Le Mans mi deve sempre succedere qualcosa, l'unica volta che è andata tutto liscio ne è uscita una vittoria.

Ieri sera rientra nelle Le Mans sfortunate... Non bastava l'assenza di Antonino (ottimamente sostituito da Beppe... Grande!), ma quasi alla fine del mio primo stint vengo centrato da un "Angelo" che vagava senza meta e sbattendo a destra e sinistra sul circuito di Le Mans. Fino a quel momento avevo circa 10/12 secondi di ritardo da Vincenzo e quindi era tutto ancora in gioco, ma dopo la botta con angioletto, il lento rientro nei box ed il lungo pit-stop, dovevamo più guardarci dietro da Mario che alla prima posizione di Vincenzo.

Alla fine il secondo posto è più di quello che mi aspettavo prima della gara, per come si era messa però avevo qualche speranza di vittoria!

Comunque sia terminare una Le Mans, seppur di 3 ore, condividendo la vettura con un'altro pilota è sempre una bellissima esperienza! Mi dispiace per quelli che come spesso accade preferiscono correre da soli per ovvi vantaggi di classifica, ma non sanno cosa si perdono!

Faccio i complimenti a Suppa e Davide per la vittoria in LMP1... la prima per la Bed Rull in LMP1 :muscle:

Grazie come sempre alla regia di Danilo ed al commento di Ax, Simone ed Alberto :clapping:

Ci vediamo in Mexico

yo
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda E. Bracciani » 15 novembre 2017, 17:50

Una gara comica, tra salti di linea e IA che, capendo come eravamo messi, decide arbitrariamente di fingersi DARIO e di correre, pur di portare a spasso per Le Mans i nostri Minions....ma stavolta
fu BANANA per noi....e non PAPAYA!!! :rofl1: :rofl1:

A parte le battute , oltre a quanto già detto in diretta dopo il ritiro, spiace ovviamente più per dario che per me, poichè secondo me, dopo Vincenzo e Angelo ieri sarebbe stato a giocarsi il podio (ovvio NON al netto delle disgrazie di masciulli e socio)

Appuntamento in Messico dove porcaccia la miseria voglio finire una gara, cosa che ormai non capita credo da Rfactor1 (forse esagero :itwasntme; )

Complimenti ai vincitori e non, ribadisco i complimenti già fatti di persona a Vincenzo, il quale ieri sera capendo di essere due spanne sopra, ha pensato bene di rimanere ai box per dare il vantaggio, ma per come ha girato si è visto oggettivamente che (forse) solo Masciulli poteva stargli davanti; e un applauso grosso come casa mia (giardino incluso) ad Angioletto.

Gli errori durante una gara possono capitare a tutti, purtroppo sono già capitati e continueranno a capitare, a tutti. Però come giustamente qualcuno ti ha già fatto notare in separata sede, ieri eri dietro solo a Masciulli e a Vincenzo, devi solo prenderne consapevolezza. Sei quello che in due anni ha fatto un salto ma non grande, grosso come un Canyon. Quindi accetta st'errore e guarda positivo, mica è da tutti rifilarmi quasi 15 secondi a giro!!!!
E basta coi timori reverenziali, ormai sei uno dei piloti che se sta calmo e non fa cavolate può giocarsi il podio. quindi vedi di finire sto campionato come si deve.
Quindi anche se per 5 secondi hai "vagato senza meta sul circuito di le mans" sappi che per i restanti minuti che hai corso sei stato eccezionale ieri

Idem varrà poi per la prossima EL, anche se mi piacerebbe vederti passare in Swiss, cosi da misurarti con chi, come te, gioca senza nessun aiuto ormai da due anni.
chi vivrà vedra
Immagine
Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.
E. Bracciani

3
Pilota GTC

Messaggioda iaiotta » 15 novembre 2017, 19:24

Michael_87 ha scritto:mi sono scordato di fare i compimenti a Ilaria per il terzo posto con una macchina inguidabile :rofl1:

Ahahahahah, puoi dirlo forte! Veramente una roba indescrivibile da guidare. E si che anche lo scorso anno avevo audi... ma non era così, assolutamente. Mai avuto questa enorme difficoltà.
Comunque dai... dal 2014 ci ho messo un bel pò a pigliarmi il primo podio in VRG :D :D l'importante è che sia arrivato. Peccato che per ottenerlo ho dovuto assistere alle sfighe di Daniele, che ringrazio infinitamente per l'aiuto e Gaetano con il quale ci saremmo divertiti parecchio. Senza queste, il 5° posto, ormai affezionato, era mio.

Gara preparata in 2 giorni e la seconda volta che me la faccio da sola... e come sempre dopo qualche mezzora, comincio a vedere muri ovunque e andarci contro. O meglio colpa dei cordoli e della pista tutta un dosso. Ma cos'ha sta MOD???
Alla fine dopo il CL di Gaetano o guidato nella maniera più lumacosa possibile, combinando qualche cazzata ma tutto riparabile.

La sensazione di finire a podio, anche se di bronzo, è impagabile. Incorniciatela una cosa del genere che sicuramente non la rivedrete più.

Ringrazio Daniele come sempre per l'aiuto, meno male che c'è lui e mi spiace per come sia finita :( :(
Grazie DG, regia; bravissimi ai vincitori e a tutti quelli che hanno tagliato il traguardo; finire una LeMans è sempre fantastico.

Dedico questo podio a mio nonno che mi manca un sacco, che ieri era il suo compleanno e che mi ha portato fortuna. :( :(

Hasta la vista, Baby...
iaiotta

67
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 16 novembre 2017, 16:00

!
RISULTATI CARICATI SUL SLS
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Torna a GTC WEC 2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio