Registrazione GPCOS

Campionato a ruote coperte con rFactor

Moderatori: Fabracher, Therapy

Registrazione GPCOS

Messaggioda Therapy » 25 novembre 2005, 15:26

Per prima cosa registratevi a questo LINK.
Troverete dei campi obbligatori bordati di rosso.
1)Nel primo campo mettete nome e cognome.
2)Nel secondo solo il cognome.
3)Inserite una password.
4)Inserite la vostra e-mail.
5)La vostra data di nascita nel formato richiesto (usate il calendario alla destra del campo)
6)Inserite le vostre info personali (io ho messo solo 3 puntini)
7)Cercate il campo "Location of rFactor .plr file" e cliccate sfoglia (il .plr si trova in rFactor/UserDate/vostronome/)

A questo punto potete aggiungere altre informazioni oppure cliccare su submit driver.
In giro di poco tempo dovreste ricevere una mail di conferma, questo non vuol dire che il profilo ? attivato infatti si dovr? attendere l'autorizzazione da parte degli amministratori di GPCOS. Una volta autorizzato il profilo potrete fare le richieste per entrare in un Team.

Il discorso adesso prosegue solo per i Team Manager.
Una volta che avete creato il vostro profilo pilota andate a questo LINK per registrare il Team.
Anche in questo caso troverete dei campi obbligatori.
1)Nel primo inserite il nome del Team, visto che nei campionati non ci sono nomi personalizzati dovrete inserire l'esatto nome del Team che trovate in rFactor. Per esempio il mio Team ? stato registrato come SAI Tech Racing.
2)Nel secondo inserite l'abbreviazione del Team. Io ho messo SAI Tech.
3)Nel terzo dev'essere riportato ancora il nome esatto del Team in rFactor.
4)Nel men? a tendina selezionate il vostro nome.
5)Nei due campi successivi potete scegliere il colore dello sfondo e del testo.
6)In Team History potete inserire quello che volete.

Adesso potete cliccare su submit team, vi arriver? una mail che richiede di confermare la registrazione. Una volta confermata bisogner? attendere che gli amministratori di GPCOS attivino il Team.
Quando il Team ? attivo dovrete avvisare il vostro compagnio di squadra di fare richiesta di aggiungersi al Team. Per fare questo dovr? loggarsi da questo LINK, quando avr? fatto il login dovra cliccare su "Maintain driver requests for leagues", nella pagina successiva nel men? a tendina dovr? cercare le nostre leghe (SwissH6 e SwissOWC) e selezionare il Team e poi cliccare su Add request. Quando la richiesta ? stata fatta dovete andare nel vostro pannello di controllo ( My GPC.Online ) e autorizzare la richiesta cliccando su "Maintain driver requests for the SwissH6 (oppure SwissOWC) league" e poi sul sibolo sotto validate.
Adesso dovete aggiungere il vostro Team alle nostre leghe, sempre dal pannello di controllo cliccate su "Maintain team requests for leagues" e dal men? a tendina scegliete la lega (SwissH6 o SwissOWC) adatta al Team che state iscrivendo. La richiesta arriver? a me e la autorizzer? appena possibile.

Se qualcosa non vi torna contattatemi su MSN (an.melon@tiscali.it) o ancora meglio su Skype (Therapy1976).

+::happy3:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 25 novembre 2005, 15:50

Fatto..... :roll:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda evinrude » 25 novembre 2005, 17:09

scusa thera ma nella reg. del team quando dici mettere il nome ti riferisci a quello reale o nel mio caso a evinrude visto che ci sono tutti e 2 , e un'altra cosa se voglio reg. con le owc devo rifare tutto oppure una volta reg. con le h6 non posso piu'? ciao grazie
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Therapy » 25 novembre 2005, 21:37

Devi inserire il nome del Team che trovi in rFactor (per sicurezza entra nel gioco e dagli un'occhiata) non il tuo nick o il tuo nome reale.
Di Team ne puoi registrare quanti ne vuoi, quindi nel nostro caso uno per le H6 e uno per le OWC.
Per adesso cominciamo con le H6 perch? purtroppo il GPCOS non supporta molte piste aggiuntive (speriamo in un upgrade).

Ciao
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda evinrude » 25 novembre 2005, 22:23

scusa thera io dicevo in manager c'e' un menu' a tendina e devo selezionare il mio nome e ci sono sia quello reale e non quale devo mettere? scusami ancora
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Therapy » 25 novembre 2005, 22:24

Ops scusa non avevo capito :oops:
Scegli il tuo nome reale :wink:
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda evinrude » 25 novembre 2005, 22:27

grazie thera comunque non e' che io mi sappia poi spiegare cosi bene quindi no problem......
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda evinrude » 25 novembre 2005, 22:34

thera non ho parole perdonami se puoi ma un ultima cosa mi hanno mandato un email ho cliccato tutto a posto pero' mi da un errorino e dice: error you are not part of any league yet cioe' boh.......
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Therapy » 25 novembre 2005, 22:43

Si ? normale, quando gli amministratori di GPCOS attiveranno il Team fai richiesta di unirti alla lega come ho specificato sopra. Poi appena posso ti autorizzo.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Torna a HOWSTON H-6