Suggerimenti??

Campionato a ruote coperte con rFactor

Moderatori: Fabracher, Therapy

Suggerimenti??

Messaggioda Fabracher » 12 novembre 2005, 15:01

Visto che ? una serie praticamente sconosciuta a tutti postate i vostri suggerimenti per quello che riguarda il regolamento e l'assegnazione dei punti e tutto quello che di utile vi viene in mente.....cercheremo di tenerne conto...... :lol: :lol:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Therapy » 12 novembre 2005, 15:55

Ne stavamo gi? parlando con Nuvolari, comunque queste sono le mie proposte:

1) Niente aiuti (solo frizione)
2) Upgrade liberi
3) Assegnazione punti ravvicinata, del tipo 10-9-8 ecc, ma in modo che tutti i piloti ricevano punti se concludono la gara.
4) (Fab ci riproviamo?) Gare a doppia manches, quindi gare un po' pi? brevi. La griglia della seconda manches ? determinata dall'ordine inverso di arrivo della prima.
5)In base al numero di iscritti si potrebbero comporre team da pi? di 2 persone.

Poi mi verrano in mente altre proposte.

+::happy3:
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 12 novembre 2005, 16:01

Punti 1-2-3-5 sono daccordo, per il punto 4 aggiungerei un'ulteriore variante; prima manches di giorno la seconda di notte.... :shock:
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda cheyenne » 12 novembre 2005, 16:05

Approvo tutte le idee del thera aggiungerei per? 1 punticino al miglior giro in gara, x la doppia manche perch? non farla in notturna?

ciao
Ultima modifica di cheyenne il 13 novembre 2005, 1:59, modificato 1 volta in totale.
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC

Messaggioda evinrude » 12 novembre 2005, 20:11

mi sto eccitando............
Immagine
evinrude

Staff
Pilota F1 Swiss

Messaggioda nuvolari » 12 novembre 2005, 21:14

mi piacciono tutte le proposte :D per me e ok le applico gia stasera in fondo deve essere un torneo sperimentale :lol:
nuvolari

Pilota F1 Swiss

Messaggioda sonkale » 13 novembre 2005, 16:57

Ho delle proposte per il regolamento del campionato h6 se possono interessare: (contando di fare 2 manche da 20 giri ciascuna e una in notturna)

Punteggio di gara: (visto che probabilmente saremo in 12, per dare punti a tutti)

1) 20
2) 18
3) 16
4) 12
5) 10
6) 8
7) 6
8) 5
9) 4
10) 3
11) 2
12) 1

QUALIFICHE:

Nella prima qualifica i primi 6 piloti siqualificano per la superpole. (2 manche 2 superpole)

SUPERPOLE: (+5 punti sul punteggio di gara)

Nella sessione di warmup(o facendo ripartire la qualifica) i 6 piloti qualificati a turno 1 giro di lancio e solo uno cronometrato si disputano la superpole. Per i piloti esclusi rimane l'ordine delle prime qualifiche.

Nella seonda manche i 6 piloti esclusi dalla prima superpole disputano la seconda superpole (in modo da dare a tutti la possibilita' di ottenerla)
Per i restanti 6 piloti rimane l'ordine invertito rispetto alla superpole della prima manche.

Nel risultato di gara ogni pilota ottiene 1 punto in piu' per ogni pilota che lo precede in classifica generale che riesce a mettere dietro in gara. (secondo me molto importante perche' permette ai piloti di bassa classifica di recuperare sui primi e aumentare l'incertezza del champs)

Valutate gente valutate.....(p.s. mi sono permesso di proporle ma a me personalmente va poi bene tutto mi adeguo anche ad altre regole tanto l'importante ? che tutti si divertano eheh...........ciao)
sonkale

Staff
Pilota F1 Advanced

Messaggioda Therapy » 13 novembre 2005, 17:27

I punteggi mi piacerebbero pi? ravvicinati. Se per esempio siamo in 12 direi di partire con 12 punti al primo per poi scalare di 1 ogni posizione, in questo modo il divario tra il primo e l'ultimo ? minore quindi maggior incertezza :lol:

Il format delle qualifiche che hai proposto mi piace molto, e penso che i 5 punti per la Superpole sono adeguati considerata la difficolt? di centrare un buon tempo con il giro secco.

Comunque attendiamo i commenti dei partecipanti e dei capi.

:wink:

+::happy3:
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Beppe16v » 14 novembre 2005, 14:54

Bei suggerimenti, approvo tutto in toto... interessanti anche quelli proposti da Sonk, ma forse un po' troppo matematici e complessi da seguire per lo staff... non so....
Bella l'idea delle due manches giorno-notte e con le posizioni rovesciate... nel Mondiale Turismo non mi ? mai piaciuto ma qui mi sembra azzeccato!
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda kekkonen » 14 novembre 2005, 20:28

Ho letto adesso il regolamento... :shock:

Secondo me 20 giri di notte sono una follia +::banghead:

Io ne proporrei 10 che sono gia' tanti e ci metteremo piu' o meno 20 min +::violent2:

Sommati a venti giri di giorno che saranno 30 min di gara e prove libere,qualifiche e warmup ci tocca se no stare al compiuter fino alle 2 di notte +::violent1: +::Hangman:
kekkonen

Torna a HOWSTON H-6