Il mio Quick Release

Re: Quick release

Messaggioda Piertaylor » 18 marzo 2016, 19:49

Ci siamo quasi... :whew:
Immagine
Immagine
Immagine
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Coordinatore Assetto Corsa
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Slash » 18 marzo 2016, 22:57

Spettacolo!
Slash

65
Pilota F1 Pro
Pilota GTC

Messaggioda Mario Fara » 18 marzo 2016, 23:07

Belloooooo!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mario Fara

90
Staff
Pilota F1 Pro
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa

Messaggioda Guglya » 18 marzo 2016, 23:56

It's a Miracle ! :clapping: Piero I il Grande !
Immagine
Guglya

5
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC
Pilota Assetto Corsa
Pubbliche Relazioni

Re: Il mio Quick Release

Messaggioda pittar » 28 dicembre 2017, 18:30

Piertaylor ha scritto:Per tutti gli "scoppiati" che come me si cimentano nel modding dei propri volanti (e per la gioia di Guglya), voglio mostrarvi alcune soluzioni per permettere la connessione dei vari display/dashboard montati al volante (SimRace, SLI-Pro, ecc.) mediante Quick Release dotati di connettore interno "artigianale":

- il primo QR che ho utilizzato è stato costruito ad hoc da Juan Zapata di Simulaje e permette lo sgancio/attacco rapido dei due volanti/corone in mio possesso (Thrustmaster F1 Add-on e Logitech G27) alla base del mio "vecchio" G27. E' dotato di un connettore interno del tipo VGA che consente di utilizzare sia l'elettronica del volante originale (con i suoi pulsanti e shiftlight indicator) sia quella della corona F1 Add-on moddata; il connettore dunque ha abbastanza pin da collegare sia i cavetti dell'interfaccia originale Logitech, sia quelli per il cavo usb collegato al display che gestisce i vari pulsanti-switch-potenziometri-encoder del volante da F1.

- il secondo, che è in fase di realizzazione e test, permette lo sgancio/attacco rapido di diversi volanti/corone Thrustmaster, moddati e non, con la base del mio nuovo Thrustmaster T300 GTE). Tale soluzione consente di sostituire i volanti più velocemente del QR originale (da svitare) ma, soprattutto, permette di interfacciare le periferiche con un connettore interno al mozzo che evita quindi di vedere cablaggi esterni, esteticamente poco piacevoli e meno realistici.

Di seguito alcune foto del tutto, in attesa di farvi una bella recensione a lavoro ultimato.
Per la base del G27:
Immagine Immagine Immagine

Per la base del T300:
Immagine

Più in là, invece, vi parlerò della soluzione più conveniente e realistica per emulare le dashboard delle auto vere mediante PC, smartphone e tablet Android e iOS.
Immagine
Emulatore Android SliMaxManager (con dash della SF15-T creata da me ^_^ )

Stay tuned ;)

buona sera sono un prossimo possessore di un logitech g27 e sarei interessato a cambiare il volante magari con qualcuno che si avvicini al volante di una f1 possibilmente senza spendere un occhio della testa e' possibile? mi sapresti indicare di cosa avrei bisogno?grazie mille
pittar

Re: Il mio Quick Release

Messaggioda Piertaylor » 2 gennaio 2018, 16:17

pittar ha scritto:buona sera sono un prossimo possessore di un logitech g27 e sarei interessato a cambiare il volante magari con qualcuno che si avvicini al volante di una f1 possibilmente senza spendere un occhio della testa e' possibile? mi sapresti indicare di cosa avrei bisogno?grazie mille

Ciao, da ciò che scrivi immagino che tu non abbia esperienza di modding e pertanto ti consiglio di dare un'occhiata QUI e QUI.

Per un volante completo di display, pulsanti, manettini, adattatore per G27, ecc., non trovi niente a meno di 500 €.

Infine, con poco più di 400€, potresti comprare la base del T300 con la corona F1 Ferrari Add-on.

;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Piertaylor

84
Staff
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pilota F1 Pro
Pilota Assetto Corsa

Precedente

Torna a Modding

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite